Autore |
Discussione  |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 18:17:29
|
Visto la preoccupante escalation di furti forse è bene focalizzarsi sui modi di prevenzione attivi e passivi: correggetemi pure ed integratemi ma la dotazione minima io dire debba prevedere un lucchetto ad arco che oltre ad essere semplice e leggero è comunque difficile da violare brutalmente (ma da solo non basta è ovvio) tipo questo "frame lock"  Abus
e una catena di buona fattura tipo questa "folding lock" sempre Abus e magari un sistema di dissuasione sonora che qualcun altro vorrà aggiungere Ripeto: dotazione minima! e ricordatevi che 10 catene scarse non ne fanno una buona!
|
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 18:24:34
|
mi dispiace essere in parte pessimista, alla luce della frase poi scritta a piè di pagina, ma se dovete andare al lavoro e dovete lasciare la bici incustodita fuori avete sbagliato mezzo per spostarvi. non siamo a stoccarda, siamo in italia. |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 18:27:15
|
Gianfranco, mi hai letto nel pensiero. Nel senso che mi sono messo a scartabellare su internet alla ricerca di qualcosa piu sicuro del cavetto del decatlon. So che è una battaglia persa, se vogliono rubare rubano, ma mi rendo conto che, almeno per quel che mi riguarda, sono stato molto superficiale fino ad oggi. E non ti dico come tengo la mia bici quando sto al lavoro...roba da rizzare i capelli. |
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
dipigi
Utente Master

Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 18:40:35
|
Per me è facile parlare, mi rendo conto, il mio datore di lavoro incoraggia le biciclette e mi permette di parcheggiare in cortile in rastrelliere appositamente allestite, ma credo che anche se così non fosse non mi arrenderei: violare brutalmente quei due dispositivi è difficile senza attrezzi elettrici da taglio e un allarme sonoro potrebbe ben scoraggiare il furto con "destrezza". Io credo che con una dotazione del genere il 99% dei furti si possa scampare.
Al limite, ma già mi sembra di sconfinare nel maniacale, ci sarebbe anche il congegno che Fa da tracker GPS e chiama/manda SMS al cellulare in caso venga toccato... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=7124 |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 19:33:44
|
dalle mie parti c'è una banda che ruba le bici da corsa in carbonio,ci sono dei gruppi di ciclisti che hanno dei punti di raduno,da li vengono seguiti fino a casa e viene aperto solo il loro garage e rubata solo la bici in carbonio,se ce ne sono altre in acciaio non vengono prese,dopo vengono ritrovate in vendita su siti internet dell'ucraina (così riportava il giornale locale)oltre ai lucchetti che si usano quando si lascia la bici in giro io ho messo anche un antifurto sonoro in garage,a dir la verità ho solo bici di basso valore ma visto che oltre che nelle ville rubano anche nei condomini dove abita la gente comune a basso reddito preferisco fare opera di prevenzione. |
collaboratore video |
 |
|
greenheaven
Utente Attivo

Sicilia
611 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2012 : 22:11:15
|
di questo che ne dite? ...pensate sia illegale?
Immagine:
 6,38 KB |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 12:29:45
|
io ho trovato su ebay un lucchetto ad arco con alarme sonoro per vibrazione. costa un botto, 100 euri ma non è né Abus né Luma.
Marca XENA.... Mi confermate che è una cineseria o mi posso fidare????
|
Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB) Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed ------------------------------- Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36471 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 12:37:57
|
La ditta Xena è giapponese e non fa cineserie!!! Ho avuto alcuni bloccadisco di quella marca ed erano validi, salvo il fatto che i primi che produssero avevano serrature troppo facili da aprire.  |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 13:19:29
|
Ok allora è una giapponeseria . vedo se trovo la versione Luma o Abus altrimenti ripiegheró su questo! Grazie Barba! |
|
 |
|
Parimpari
Utente Senior

Liguria
1427 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 14:26:06
|
Qui finisce che ci rubano gli antifurti e lasciano la bici 
A questo punto mi è preso il terrore: vado dal ferramenta e ripristino il blocco a terra della serranda del box, con lucchettone blindato 
Che palle però ! |
La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011
Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012
Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013 |
 |
|
claudio02
Utente Master

9056 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 14:48:19
|
ho messo un catenaccio sulla basculante in un punto a caso, è sufficiente un foro passante sul bordo della struttura. vi assicuro che un ladro che deve entrare dall esterno tira tante di quelle bestemmie prima di poter entrare che il cielo lo fulmina nell aerea di manovra garages |
Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori. |
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 19:19:10
|
io me la faccio addosso a lasciarla così
Immagine:
 216,78 KB |
|
 |
|
iw6cpk
Utente Master

Marche
3435 Messaggi |
Inserito il - 30/03/2012 : 19:22:41
|
| greenheaven ha scritto:
di questo che ne dite? ...pensate sia illegale?
Immagine:
 6,38 KB
|
Se fa solo rumore e ha il foro della canna pittato di rosso dovrebbe essere legale. ma a questo punto sei piu minaccioso con arco e freccie |
|
 |
|
|
Discussione  |
|