Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 domenica con Microbike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

stefanox
Nuovo Utente

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 11:56:01  Mostra Profilo Invia a stefanox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo raccontarvi una uscita che ho fatto con la mio Microbike mtb proprio ieri!!
Premetto che io collaboro con Microbike ma apprezzo e provo spesso bici di altri costruttori e tipologie.
Siccome spesso leggo e vedo che l'utente microbike va da casa a lavoro e lavoro casa......io voglio sfatare il fatto che con le suddette bici si possono fare belle gite e personalmente tenere medie di rilievo!!!
Ho percorso quasi 80km da Roma centro fino ad Ostia lido passando per il centro e tornando al centro di roma sotto una bella pioggia che mi ha accompagnato per tutto il ritorno.
Ho utilizzato una batteria da 20ah sempre alla massima assistenza (la terza) senza utilizzo del turbo.....
media tenuta sicuramente su i 28kmh
Voglio dire cmq, e ci tengo, che se uno vuole può avere una pedalata assistita oppure scegliere una pedalata sostituita. il sistema potrebbe essere meno raffinata rispetto a bosch e simili e sicuramente + rumoroso ma sinceramente efficente e risolutivo .
Per quelli che avessero dubbi sulle catetine controllato la mia ieri e dopo mille km devo dire che stà in ottimo stato, quindi problemi legato a queste penso ormai siano superate alla grande.
Devo dire nel complesso una bella pedalata anche sotto la pioggia e una sensazione di libertà durante questa giornata di pioggia unica!!!
prossimamente posterò le foto dell ultimo aggionamento del mio "calabrone" con le ultime modifiche

collaboratore Microbike

Patrizia
Utente Attivo

Emilia Romagna

592 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 17:50:16  Mostra Profilo Invia a Patrizia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aspettiamo allora.

Non tutti coloro che vagano si sono persi.

Italwin Live+ serie Logic
Frisbee Mobility.
Torna all'inizio della Pagina

stefanox
Nuovo Utente

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 21:49:48  Mostra Profilo Invia a stefanox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le foto della mia bipa

Immagine:

62,92 KB

Immagine:

144,52 KB

collaboratore Microbike

Mancio72
Nuovo Utente

Lazio

30 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 22:01:33  Mostra Profilo Invia a Mancio72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Stefanox,
puoi dare qualche dettaglio in più sull'utilizzo della microbike con funzione pedalata assistita? Poi visto che collabori con loro, sai indicarmi le differenze salienti nell'uso e sulle componenti della MTB rispetto alla City 28"?
Grazie

stefanox
Nuovo Utente

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 16/04/2012 : 23:36:48  Mostra Profilo Invia a stefanox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mancio72 ha scritto:

Ciao Stefanox,
puoi dare qualche dettaglio in più sull'utilizzo della microbike con funzione pedalata assistita? Poi visto che collabori con loro, sai indicarmi le differenze salienti nell'uso e sulle componenti della MTB rispetto alla City 28"?
Grazie

ciao Mancio,

la pedalata assistita funziona come un altra normale bici che utilizza il pas, e quindi simile come attivazione a molte altre bici.
più pedali e più il processore legge la pedalata ed aumenta la potenza, per le differenze dalla 26 mtb alla 28 city sono e ne tipo di cerchio che in tutto il resto della ciclistica.
in qrsto caso poi io ho stradalizzato la normale MTB con gomme da 1,5 pollici freni avid meccanici anteriore e posteriore con cambio 9 rapporti sram x9

collaboratore Microbike

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 00:36:25  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

bella bici

stefano per piacere, se collabori con microbike dovresti indicarlo in firma - è una regola che abbiamo sul forum

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

stefanox
Nuovo Utente

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 17/04/2012 : 12:24:56  Mostra Profilo Invia a stefanox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

bella bici

stefano per piacere, se collabori con microbike dovresti indicarlo in firma - è una regola che abbiamo sul forum

ok scusami!! provvedo

collaboratore Microbike

Tom
Utente Normale

Campania

64 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 21:33:48  Mostra Profilo Invia a Tom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Stefanox anch'io ho la Microbike.Quanti denti ha il pignone al mozzo posteriore?hai il freno a disco posteriormente?

stefanox
Nuovo Utente

Lazio

19 Messaggi

Inserito il - 22/04/2012 : 23:39:45  Mostra Profilo Invia a stefanox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tom ha scritto:

ciao Stefanox anch'io ho la Microbike.Quanti denti ha il pignone al mozzo posteriore?hai il freno a disco posteriormente?

ho messo un cambio 9 rapporti il più piccolo ha 11 denti. il freno si è a disco meccanico......

collaboratore Microbike
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.