Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 I uscita con Haibike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 17:24:21  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domenica mattina ho fatto il primo giro con la mia nuova Haibike eq xduro rc acquistata da GeoBike.

Il giro è stato verso la collina tra Settimo Superga in quota e San Mauro:

La bici è veramente scorrevole e piacevole molto equilibrata... E' solo un po' meno veloce delle bici autocostruite.

La cosa interessante è poichè io sono uno che spinge sui pedali, (utilizzando la posizione " Speed 2) in pratica non consumo nulla sul piano questo perchè la bipa è molto scorrevole ed aiuta solo ad arrivare a 25 26 Km/h poi stacca.

In salita è andata veramente Bene superavo tutti anche giovani con bici tradizionali molto più costose della mia che però avevano il metodo antico di spingere solo loro

Ecco anche altre foto del giro e della bici :

Immagine:

135,66 KB

Immagine:

256,45 KB

Immagine:

245,41 KB

Immagine:

211,59 KB

Immagine:

256,44 KB

Immagine:

154,92 KB

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 07/05/2012 : 17:44:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti,tanto di cappello
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 01:03:21  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bravo geny, seminali sti pivelli

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 08:30:27  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono stato anche piacevolmente colpito dai consumi perchè il percorso è di quasi 40 Km di cui una ventina in salita.... arrivato alla fine avevo ancora 20 Km di margine
Insomma non consuma neanche tanto... Inoltre in generale la bici elettrica si ripaga col fatto che si usa meno l'auto... Io sono passato da 15 mila Km l'anno prima delle Bici a 8000 ora quindi un risparmio economico di circa ( 0,20 Centesimi al Km tenendomi basso ) * 7000 = 1400 Euro L'anno

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

MB con Nine Continent anteriore

Wise Aprilia Enjoy Rancing

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 10:59:26  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
geny ha scritto:

Sono stato anche piacevolmente colpito dai consumi perchè il percorso è di quasi 40 Km di cui una ventina in salita.... arrivato alla fine avevo ancora 20 Km di margine
Insomma non consuma neanche tanto... Inoltre in generale la bici elettrica si ripaga col fatto che si usa meno l'auto... Io sono passato da 15 mila Km l'anno prima delle Bici a 8000 ora quindi un risparmio economico di circa ( 0,20 Centesimi al Km tenendomi basso ) * 7000 = 1400 Euro L'anno

complimenti per la bellissima bici :)

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7769 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 11:01:25  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, vedrai che l'haibike ti darà molte soddisfazioni, io recentemente ho provato a montare pneumatici senza tasselli centrali e diventa ancora più scorrevole e parca nei consumi !

ps- ma la sella non è un po' troppo inclinata in basso? Non scivoli in avanti?

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 08/05/2012 : 12:24:38  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al primo giro mi sono trovato bene anche con la sella e non scivolavo anzi era neutra come deve essere, anche se in realtà io sono abituato alla Brook

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:06:38  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi posti. al superga ci sono stato alcuni anni fa e con l'aria asciutta si vedono le alpi e tutta torino (che io amo molto) che è uno spettacolo. Naturalmente spettacolare ora è la tua bomba di haibike !!!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

geny
Utente Medio

Piemonte

154 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:35:37  Mostra Profilo Invia a geny un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di posti belli è piena l'Italia e la collina di Torino e Superga sono spettacolari anche se è tutto su asfalto...
Però io non conosco gli accessi ai veri sentieri della collina qualcuno li conosce per iniziare a provarli con la Haibike?

Giancarlo
old MB Specialized
Bafang 250W posteriore

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 10/05/2012 : 21:48:30  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per la bici,il giro e le foto.

collaboratore video
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.