Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Cari amici vicini e lontani, vi presento...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 16:14:08  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...
HEIDI

Immagine:

7,4 KB

Di cognome fa Flyer, S Street Premium, Panasonic 250watt 26 volt, ruote 28"

Immagine:

138,15 KB

Immagine:

155,69 KB

Ancor prima di nascere ha subito un impianto ( SR Suntour NRX 28", 75mm ):

Immagine:

110,29 KB

Ma non è finita lì, porella...aveva troppi dentini ( 41 ) così il pediatra Ferronis le ha messo una protesi da 32, poi sostituita con trepidante imperizia dal mammo con una da 36; ora sembra masticare meglio

Immagine:

123,39 KB

Altra piccola protesi ( da rifinire e migliorare esteticamente) ; la ragazza è di ...gamba lunga:

Immagine:

98,43 KB

Bon, ora un po' di dettagli:

Immagine:

131,42 KB

Immagine:

91,2 KB

Immagine:

106,31 KB

Immagine:

113,34 KB

Immagine:

100,51 KB

Immagine:

188,46 KB

Immagine:

172,88 KB

Immagine:

81,97 KB

Immagine:

167,25 KB

Immagine:

167,37 KB

Pignoni e motori, gioie e dolori

La S Street Premium ha il "vecchio" motore Panasonic 250 Watt 26 Volt; dovrebbe essere una versione particolare, nei listini precedenti era definito " sport", ma non chiedetemi che differenza c'è con lo standard perchè non lo so; forse, come dice dipigi, una mappatura diversa del processore di controllo.
Nasce con corona 41 e pignone 11, una combinazione decisamente corsaiola; per adattarla alle salite di Liguria è stata modificata con corona 32 e pignone 9 ma, come avrete già letto, non mi ci trovavo e sono passato a corona 36. Con questa configurazione sembra andare meglio, sento bene la spinta del motore, riesco a tenere cadenze decenti in salita e il cambio è sfruttabile in tutta la sua estensione.
Ci sarebbe da approfondire il discorso sulle coppie esercitate a cadenze diverse e sulle ricadute, anche psicologiche, che ciò comporta; lo rimando ad una prossima discussione

Sensazioni

La bipa è notevole, ogni aspetto è curato e i componenti sono di qualità. E' incredibilmente scorrevole anche a motore spento, grazie anche alla notevole rapportatura. Devo ancora trovare la posizione perfetta sella-manubrio, oltre alla regolazione degli ammortizzatori forcella e sellino, ma già ad un primo aggiustamento è sufficientemente confortevole.
Impressionanti i freni, quando prendo l'altra bipa con i vbrake ( che pure sono più che efficienti ) mi sembra non frenino e la bipa nel suo complesso dà sensazione di equilibrio e sicurezza.

Mi fermo qui; le differenze tra la Bh e la Flyer sono notevoli: telaio, cambio, componenti varie e forse persino il motore, fan sì che mi ci vorrà un po' di tempo ancora per abituarmi alle caratteristiche della Flyer e tirarne fuori il meglio.

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 16:28:51  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

resta una regina

molte felici pedalate parimpari, hai fatto una bella scelta!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 16:34:28  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono senza parole bellissima complimenti io proverei 41\11 come originale

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag

serbrushless
Utente Attivo

Abruzzo

687 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 16:36:30  Mostra Profilo Invia a serbrushless un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguroni x il super acquisto

aprilia enjoy city e fresbee sudtirol

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 17:46:22  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolare.É cosi bella che é un peccato metterla su strada, deve stare sul piedistallo! le manopole non mi garbano, voglio le ergon!

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 18:37:05  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella,veramente.

Atoal
Utente Medio

125 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 18:54:36  Mostra Profilo Invia a Atoal un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ,è uno schianto.
Non voglio entrare nei particolari per discrezione,ma per fare una bipa così ci vuole un mutuo?

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 21:39:31  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella, bellissima, anzi stupenda...... vedo che noi Jobikers stiamo facendo incetta dei "vecchi" 26V

Hai lasciato il pacco pignoni originale?
Se hai molte salite io suggerirei un piccolo trapianto (11-32 )... ma che non si sappia in giro

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:36:45  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti e auguri, bellissimissima bici...

Remo

claudio02
Utente Master

9057 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:47:32  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Spettacolare.É cosi bella che é un peccato metterla su strada, deve stare sul piedistallo! le manopole non mi garbano, voglio le ergon!

quotone

mi fa gola l'abus..

e sporcala un po..

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:50:19  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Heidi è moooolto vanitosa, ringrazia tutti per i complimenti

@ Atoal: eh sì, se le fan pagare gli sfizzeri, ma come scrive un amico, " si vive solo una volta "

@ Sjor : 11-34 di fabbrica

@osva: non ti nascondo che ci ho pensato e che più avanti potrei fare l'esperimento, anche se per le mie salite potrebbe essere penalizzante.

@iw6cpk: sta buono e non mi far venire altre voglie, che ho finito il budget

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 22:52:30  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

swamy
Utente Medio

Campania

172 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 23:08:25  Mostra Profilo Invia a swamy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buone elettropedalate

Swamy
City bike bianchi dal 1981
E-Move City mod.2008
Carnielli compact agosto 2010
FRW harder c MTB aprile 2012
Bici da corsa Bianchi "Oltre" marzo 2013
Wajscral flexy W215 ottobre 2016

Remo
Utente Medio

Campania

206 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 23:32:30  Mostra Profilo Invia a Remo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima bici (pedelec), noto che ha il faro con luci diurne, come funzionano?

Remo

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 29/04/2012 : 23:51:07  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, ottimo acquisto, proprio bella

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 00:09:07  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia !!!!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 00:12:43  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In effetti guardando la foto si poteva vedere che non è il rocchetto castrante che montava la mia..... con il DD e quel pacco pignoni hai un'estensione che le altre bipa se la sognano

Poi ho notato adesso che monti i Magura, Louise se leggo bene!
Sono ottimi, io ho i magura sulla trekking, e mi trovo molto meglio che con gli Avid o gli Shimano che ho su altre bici.
Ottima l'idea di cambiare la forcella, anche sulla mia Dover è un poco il punto debole della bici.... però sulla tua una forca tipo MTB ci sta benissimo, mentre sulla mia stonerebbe ( e poi dovrei procurarmi le decals con la bandiera inglese, la piccola è vanitosa).

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 30/04/2012 : 00:40:58  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari 11\34 e DD vai dove vuoi poi con la batteria capiente che vedo chi ti ferma

Mister D
Utente Attivo

Trentino - Alto Adige

514 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 17:53:51  Mostra Profilo Invia a Mister D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici stupenda e foto particolarmente curate: mi sa che sei appassionato anche di fotografia, vero?

Ciao da Marco!

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 18:01:51  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie.
Vecchia passione che però stento a ricoltivare: la reflex fa la muffa e uso una bridgina, più comoda da portare andando in bici

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 18:55:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella è proprio bella

c'ha una strumentazione che mi ricorda quella dei Boeing 747!

e i freni a disco sono una sciccheria!!

complimenti!!!

PS Aspetto che ci prendi la mano e mi dici se è veramente così meglio della BH!

PS2 non leggo la capacità della batteria...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
...e da maggio 2025 una Scott Strike 910evo con Bosch e batteria da 750Wh!
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 01/05/2012 : 23:26:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Heidi, Heidi ... le caprette ti fanno

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 00:25:21  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@AlexSv : eh, infatti volevo presentarla con le caprette di sfondo, ma non ne ho trovate. Appena mi capiterà aggiungerò la foto

@ pilotaDD : la batteria, in optional, è 16 Ah; il Polar fa la sua figura ma l'ho aggiunto io ( na faticaccia per trovare la posizione del sensore di cadenza, ho dovuto ingegnarmi con una staffetta ).
Per il confronto, sì, ci vorrà un po', ma le 2 bipa faranno comunque lavori diversi: la Bh città, mare, diciamo uso giornaliero/utilitario, la Flyer escursioni varie

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 06:58:51  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Parimpari!

La tua Flyer è fantastica!!!!

Ora però per fare onore a tale superbipa ci dovrai postare qualche bella superescursione!!!!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 11:42:37  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concepita intorno al 20 novembre
consegnata a fine marzo
presentata a fine aprile (ancora in fase di svezzamento)
mi pare proprio una bella bimba
crescila bene!

Atoal ha scritto:
... per fare una bipa così ci vuole un mutuo?

Qualcuno mi corregga se sbaglio ma parliamo di una BiPA da 3200 più accessori (la batt. 16ah è optional e costa 150 in più)
Ma chi compra una bici del genere lo fa con grande consapevolezza, lo scorso anno Flyer ha venduto 87000 pezzi, e tutti gli acquirenti sono disposti anche ad aspettare parecchi mesi pur di averla. In genere chi la compra è anche alla seconda o terza esperienza su bici elettriche e di conseguenza è anche molto esigente!

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

windmillking
Utente Senior

Lombardia

1285 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 12:27:20  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari ha scritto:

Heidi è moooolto vanitosa, ringrazia tutti per i complimenti

@ Atoal: eh sì, se le fan pagare gli sfizzeri, ma come scrive un amico, " si vive solo una volta "

@ Sjor : 11-34 di fabbrica

@osva: non ti nascondo che ci ho pensato e che più avanti potrei fare l'esperimento, anche se per le mie salite potrebbe essere penalizzante.

@iw6cpk: sta buono e non mi far venire altre voglie, che ho finito il budget

ciao

complimenti per il mezzo , flyer ha sempre delle finiture bellissime

con il dual drive il 41 non serve a meno che tu non faccia solo discese.

il rapporto interno al cambio (0,734/1/1,362) fa si che montando una 32 tu abbia 23/32/43 , con una 36 una 26/36/49 , con una 34 una 25/34/46

Susanna sulla Proconnect aveva prima una 36 , adesso ha una 34 perchè la 36 le dava un rapporto troppo lungo per poter sfruttare i rapporti lunghi.

le ergon non hanno una versione compatibile con i comandi rotanti del dual drive , solo per roholoff o per i gripshift della sram.

te le dovresti modificare da solo, ma poi non sei più comodo a girare (esperienza fatta di persona)

Marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore

eugenio
Utente Senior

Lombardia

1446 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 12:36:56  Mostra Profilo Invia a eugenio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bici imperiale, complimenti Parimpari!
P.S. dove hai fatto le foto?

Un saluto
Eugenio

Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013
Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013
Raleigh Dover Ltd 11v 2012
Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)

Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade.

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 12:58:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si Marco hai ragione, ma in effetti l'aggiunta delle ergon comporta la sostituzione del revoshift con il rapidfire, cosa che probalmente faró sulla flyer che sto aspettando e che in pratica sarà la sorellina di heidi, salvo le ruote da 26 e pneumatici offroad.

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 14:40:58  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:

le ergon non hanno una versione compatibile con i comandi rotanti del dual drive , solo per roholoff o per i gripshift della sram.

te le dovresti modificare da solo, ma poi non sei più comodo a girare (esperienza fatta di persona)

Marco

Con un pò di paziensa si possono montare anche sul dual drivemodificando il comando

Immagine:

77,54 KB

Immagine:

89,42 KB

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 16:19:26  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No no, grazie, ora basta trafficare; come dice giustamente Bengi ora bisogna pedalare !
Peccato però che il maltempo insista, ho fatto più km in pieno inverno che in primavera ormai inoltrata

@windmillking: vedo che ho sbagliato citando la tua firma, però il concetto c'era . Per i rapporti, a me succedeva il contrario, con la 32 non sfruttavo quelli corti, anche per la mia incapacità a tenere cadenze alte; a ciò si aggiunge il fatto che la ripartizione della coppia mi dava sensazione di mancanza di aiuto del motore. Ora, con la 36, sono ad una via di mezzo, le marce le riesco ad usare e sento meglio l'aiuto. Devo comunque abituarmi a cadenze in salita più alte di quelle a cui ero abituato, ma credo di potercela fare.

@ eugenio: grazie. Quello è il Monte Gazzo a Sestri Ponente: poca strada da casa mia, salita media al 10% con punte al 18%;lo uso come palestra e test

@ dipigi: tutto ( come sempre ) corretto In effetti ci ho pensato parecchio, ma mi piaceva troppo e la scimmia ha avuto la meglio. Spero di poterla sfruttare al meglio ma, mi dispiace per claudio02, questa naturalmente si sporcherà, ma alla fin della giornata tornerà lucida lucida

vadero
Utente Medio

Toscana

299 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 21:07:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vadero Invia a vadero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti complimenti complimenti complimenti

bellissima bipa curatissima in ogni dettaglio.
Ecco perchè tardo ad inserire la mia Italwin Ducati: non voglio sfigurare,cribbio

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 02/05/2012 : 23:25:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un altro paio di domandine, la batteria da 16 è intercambiabile con quella che hai sulla BH? Che se non sbaglio è una 12...

ed è alta uguale uguale?

e hai già provato a scaricarla per vedere quanti km ci fai?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 00:04:18  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho provato a cambiare le batterie nè la resa della 16 ( che a occhio direi sia più corta ma più larga della 12 ); ti farò sapere

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 09:45:08  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari ha scritto:

Non ho provato a cambiare le batterie nè la resa della 16 ( che a occhio direi sia più corta ma più larga della 12 ); ti farò sapere

Sai quanto pesa la 12 e 16 grazie

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 17:07:13  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La 12 pesa 2.650
La 16 3.550

Sulla Flyer entrano entrambe. Sulla Bh la 16 non entra: è alta uguale, ma essendo più larga nell'inserimento tocca contro il bloccaruota; togliendolo ci starebbe beatamente.

dipigi
Utente Master

Lazio

3899 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 17:47:21  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari ha scritto:

La 12 pesa 2.650
La 16 3.550

Sulla Flyer entrano entrambe. Sulla Bh la 16 non entra: è alta uguale, ma essendo più larga nell'inserimento tocca contro il bloccaruota; togliendolo ci starebbe beatamente.

Si,
però questa 16ah anche scontata non è proprio economica, verrebbe da comprare la Panasonic/BMZ da 18ah che attualmente si trova anche intorno ai 420€...

Sfogliando il catalogo accessori guardate un pò:

Batteria 26v 416Wh:

20,25 KB

Orlieb personalizzata:

32,57 KB

Caricabatterie compatibile con 26v e 36v:

22,62 KB

Shopper:

32,46 KB

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 20:25:09  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, credo che andare a comprare dal catalogo accessori Flyer non sia molto furbo ; per la bipa ok, ma batterie e borse non mi pare il caso

Piuttosto, ma sti sfizzeri vendono solo batterie borse e magliette, niente ricambi, parti ecc ? In caso di bisogno si dovrà passare per forza dalla loro assistenza ?
( sto sempre pensando alle pedivelle, ho trovato qualcosa per kalkhoff, ma assolutamente standard, 170mm; )

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 21:18:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

beh, visto che userai la Flyer per le gite volendo ti potrai portare appresso 28 Ah di energia, di che entrare con facilità nel club dei 100km pure nella tua bella Liguria tutta colline!

Ma cos'è il "bloccaruota" della BH???

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 21:28:18  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pari, la pipa sul manubrio è originale o lo snodo lo hai messo tu?

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 21:51:25  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Infatti l'idea è quella, usare la 12 ah come riserva per la Flyer nel caso di giri lunghi .

Il bloccaruota...blocca la ruota posteriore, non so come si chiami correttamente. Nella foto n° 9 vedi l'equivalente della Flyer, che è a marchio Abus. Sulla Flyer è motato sopra il montante, nella mia Bh city è invece montato sotto, e va a mangiare spazio alla zona batteria.
Se tu non hai quel lucchetto magari non avresti problemi ma va a sapere, magari hai meno spazio sulla tua.

Comunque, la 16 è profonda 15 contro 11,5 della 12, le altre misure sono uguali, 9 larghezza, 27 altezza. La profondità maggiore fa sì che il maggiore ingombro in diagonale, nel momento di inserimento inclinato della batteria , crei l'impedimento.
Vabbè, spero di essermi spiegato, altrimenti mi rimane solo da fare un filmato

pilotaDD
Utente Master

6219 Messaggi

Inserito il - 03/05/2012 : 21:56:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti sei spiegato benissimo, la mia BH City 650 ha un banalissimo cavo d'acciaio lucchettato comprato a parte, per questo non ti capivo!

Comunque come ha evidenziato Dipigi la 16Ah a comprarla in aftermarket costa assai più della 18 e quindi mantengo il mio mirino su quell'ultima!

Fede
Utente Medio

Liguria

373 Messaggi

Inserito il - 18/05/2012 : 12:59:04  Mostra Profilo Invia a Fede un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parimpari, mi era sfuggita questa discussione!
FANTASTICA
Io è da anni che perso che la flyer s da 28 sia la più bella bici "commuter HS" sul mercato!
Complimenti, bellissima!

Facci sapere altre immpressioni!

ciao
Fede

- Turbo Levo 2019
- Brompton S 6M
- Haibike eQ FS RX "rohloff evo"
- Salsa Vaya
- Univega Vision Impulse 2.0

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 18/09/2012 : 11:25:30  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Enrico, fatti vivo!
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15089

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.