Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Uscita nel parco di San Bartolo con la flyer
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 23:28:41  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ce la faccio ad aspettare fino alla primavera per fare qualche giro offroad e nonostante il freddo e il fondo fangoso (odiosissimo) mi sono recato col treno in una zona collinare tra Cattolica e Pesaro nel verde di colline e radure a strapiombo sul mare: il parco di Monte San Bartolo.

Immagine:

100,82 KB

Dalla stazione di Cattolica ci si muove verso sud passeggiando sul lungomare fino a che la costa comincia ad elevarsi dolcemente verso le colline.


Appena comincio ad elevarmi sopra il mare mi fermo per fare una foto guardando verso Nord (si vede Cattolica e la costa fino a Rimini foschia permettendo)

Immagine:

134,84 KB



Non conosco il percorso e inizialmente mi muovo su strada asfaltata ma appena trovo qualche sentiero che si intrufola nel verde mi lancio a testa bassa.





Immagine:

291,28 KB

Già si riscende e approfitto per aggiungere il mare per catturare qualche immagine:



Immagine:

188,9 KB

Immagine:

189,32 KB

Si riparte e si risale di nuovo in cima alle colline che sovrastano il mare:



Immagine:

342,04 KB

Il percorso non è particolrmente difficoltoso con l'elettrica ma il fondo scivoloso per le recenti piogge mi costringe a scendere sui punti più ripidi dove perdo aderenza, colpa anche dei pneumatici poco tassellati e plasticosi. Solo in alcuni brevi punti la pendenza è molto forte e penso che forse gli amici con le muscolari preferiscano fare il giro in senso contrario (prevalentemente in discesa)



Immagine:

198,79 KB

La batteria da 18 ah rimane con una sola tacca dopo 29 km di utilizzo. La sostituisco con quella da 12 ah perche la 18ah anche se non è completamente scarica è comunque molto fiacca.




Immagine:

489,5 KB

Si va da belle single track a carrarecce sottobosco.
Il giro nel complesso (da Cattolica a Pesaro) non è lunghissimo...circa 25 km senza fare troppe deviazioni, ma credo che chi è del posto conosca parecchie varianti per allungare il brodo.
Sotto una veduta di Pesaro poco prima di arrivare alla stazione per il treno di ritorno.



Immagine:

173,1 KB

Purtroppo le foto sono tutte infestate dalle ombre: chi vuole immortalare le bellezze della costa adriatica deve muoversi di mattina, ma io sono un pigrone e ci vado di pomeriggio

Finalmente una domenica di sole dopo gli ultimi week-end piovosi nebbiosi o nuvolosi dei mesi scorsi che mi ha permesso una bella scampagnata.
Buon inizio di settimana a tutti!!!!



Immagine:

128,94 KB

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 23:38:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie IW, le tue escursioni e sopratutto le tue foto sono sempre grandiose!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12345 Messaggi

Inserito il - 09/12/2012 : 23:51:20  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che incanto il mare d'inverno !!!

Bellissima gita e grazie di averci fatto partecipi con le tue bellissime foto!


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6128 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 08:12:24  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire, bellissima pedalata!
Purtroppo le foto sono tutte infestate dalle ombre: chi vuole immortalare le bellezze della costa adriatica deve muoversi di mattina, ma io sono un pigrone e ci vado di pomeriggio

...e poi... continua pure a svegliarti tardi, che le foto ti vengono molto bene anche così!


Un saluto!
Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 08:41:25  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io voglio

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 08:41:33  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel giro, io l'ho fatto a settembre in muscolare, c'era fin troppa polvere ... non ho foto perchè i miei compagni di merende si incazzano se mi fermo a fotografare , perdono il ritmo :(

marco

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 10:30:17  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Bella uscita e fantastiche foto (come al solito)!

Complimenti (e invidia)!

(Ultimamente non sono più uscito: mille impegni o forse ... sto invecchiando! sob...)



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 11:33:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
windmillking ha scritto:

bel giro, io l'ho fatto a settembre in muscolare, c'era fin troppa polvere ... non ho foto perchè i miei compagni di merende si incazzano se mi fermo a fotografare , perdono il ritmo :(

marco


..ti capisco difatti sono 2 cose distinte e separate.
Io sto facendo sempre di più uscite solitarie e spesso mi fermo a fare foto e video che non pensavo neanche..

Iw8 sei bravissimo sia nella scelta del punto di visuale che negli effetti, complimenti!!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 17:21:19  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, anche il mare non è male (anche d'inverno)!

Sempre bellissime le tue foto.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 20:32:13  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per gli apprezzamenti ragazzi, così la soddisfazione diventa tutt'uno con il piacere di fare escursioni
@Windmill: ti ho pensato durante il giro e mi sono chiesto:"vuoi scommettere che l'inarrestabile Marco è passato di qui?"
@ik: in effetti o scatti o pedali. Quando esco il dilemma di portarmi la fotocamera mi attende sull'uscio di casa. A volte divertirsi senza ammennicoli al seguito non ha prezzo, altre volte ti mangeresti i gomiti per non poter immortalare certi paesaggi.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 10/12/2012 : 22:24:59  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Grazie per gli apprezzamenti ragazzi, così la soddisfazione diventa tutt'uno con il piacere di fare escursioni
@Windmill: ti ho pensato durante il giro e mi sono chiesto:"vuoi scommettere che l'inarrestabile Marco è passato di qui?"
@ik: in effetti o scatti o pedali. Quando esco il dilemma di portarmi la fotocamera mi attende sull'uscio di casa. A volte divertirsi senza ammennicoli al seguito non ha prezzo, altre volte ti mangeresti i gomiti per non poter immortalare certi paesaggi.


se come spesso accade, esco in solitaria, ho sempre una macchina con me , magari anche solo una compattina , ma la porto.

Con la bipa poi ti puoi permettere di portare del peso "superfluo" e così spesso esco con la borsa della macchina foto attaccata al manubrio

marco


Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 00:27:14  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NO NO !

Immagine:

42,13 KB

La bipa prende freddo, la macchina fotografica umidità !

Cosa mi combini ?


La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 11/12/2012 : 22:05:54  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Parimpari!!! L'orso mi ci vorrebbe in pelle per non morire di freddo
Marco io se porto la reflex con me la metto in spalla nello zaino e ti dirò che è tutto peso maledettamente gravante sul fondo schiena altrimenti mi accontento delle fotine dello smartphone. Ma ti dirò che se il percorso in bici è divertente mi passa la voglia di fotografare

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.