Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Disconnessione alimentazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

RED007
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 17:10:39  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono nuovo del forum. Ho acquistato due bici per la mia famiglia della Italwin, Prestige e Eagle entrambe 26", in alluminio e con batterie uguali al litio per avere gli stessi caricabatterie, stesse ruote , etc. Ho un problema peró, quando si va su una salita abbastanza ripida, la bici di mia moglie ad un certo punto si "spegne"!!! Occorre quindi estrarre la batteria, reinserirla ( non serve girare la chiave in on/off) e la bici si rimette a funzionare a patto naturalmente di non proseguire la salita. Questo scollegamento elettrico avviene solo sotto sforzo diciamo, perché in pianura non è mai capitato nulla. Esiste un l'imitatore che non conosco che preserva il motore da sforzi? E' possibile tararne il limite? Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
KTM Macina Cross Plus 2t014
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Staiger Sinus Ohio con Bafang 8Fun
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
2019Cannondale Habit Neo2 ( rubata )

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 17:28:49  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao e benvenuto...
Il circuito che provvede a scollegare la batteria in modo da salvaguardarla da sforzi eccessivi è incorporato nella batteria stessa e si chiama BMS, la cosa anormale è che intervenga su salite percorribili con altre bici elettriche.
Se il mezzo è ancora in garanzia ti consiglio di rivolgerti all'assistenza facendo presente il difetto, può darsi che qualche elemento della batteria abbia dei problemi o che comunque la batteria stessa sia inadeguata o deteriorata magari da un lungo immegazzinaggio.
Torna all'inizio della Pagina

paolofrancescorossi
Utente Senior

Lombardia

1174 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 17:33:39  Mostra Profilo Invia a paolofrancescorossi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova ad inverire le batterie tra le due biciclette cos'ì avra la certezza se il problema riguarda la batteria (il problema dovrebbe passare da una bici all' altra) o la centralina il problema rimane sulla stessa bici ...

Nessuno gli disse che era impossibile e lui lo fece

Barba 49
Utente Master

Toscana

36497 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 17:39:26  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non può essere la centralina, se interviene il cut off del controller è sufficiente spegnere e riaccendere la chiave per riattivare il tutto... Quando occorre scollegare la batteria significa che è intervenuto il BMS a protezione.
Controlla caso mai la scorrevolezza della bici incriminata, la pressione dgli pneumatici ecc.

RED007
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 18:12:54  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti della "velocità" di risposta!
Proverò a scambiare le batterie e verificare . Per quanto concerne pressione e scorrevolezza,è tutto ok. Le bici sono un regalo di Natale 2011 e quindi il tutto è in garanzia. Vi faró sapere xchè siete fantastici.Grazie

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)

HELLO1
Nuovo Utente

Toscana

6 Messaggi

Inserito il - 29/07/2012 : 19:30:38  Mostra Profilo Invia a HELLO1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve RED, ho anch'io una EAGLE LUX comprata usata un mese fà - il difetto che hai descritto la mia non lo ha mai fatto,
anche se la mia versione essendo più vecchia ha le batterie NIHM, proprio ieri ho terminato un lavoro di ricablaggio all'interno sia della centralina e sia della batteria, e ti posso dire che una cooessione con il plug a banana sul cavo grosso del positivo era molto lente infatti si staccato subito con il minimo sforzo manuale, per dire che a volte ci vorrebbe più attenzione e verifiche in fase di assemlaggio da parte di chiunque.
Comunque il problema l'ho eliminato sostituendo tutte le conn banana con dei robusti mammuth su terminali presaldati javascript:insertsmilie('')

RED007
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 30/07/2012 : 18:02:45  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio anche te della " partecipazione". Tra una decina di giorni avrò la possibilità di rifare nuovamente il percorso in salita e quindi di verificare se con lo scambio delle batterie il guasto si ripresenta. Vi terrò informati dei risultati. Grazie

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)

RED007
Utente Medio

Lombardia

122 Messaggi

Inserito il - 31/08/2012 : 21:06:35  Mostra Profilo Invia a RED007 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo promesso di fare delle verifiche e quindi sono qui a riassumere. Il difetto della batteria che si "sconnetteva", non si è più verificato pur avendole più volte intercambiate sulle due bici. Proprio la mia invece , come ho già potuto segnalare, mi ha dato lo stesso difetto ma "a ragion veduta" . Infatti dopo 3 km di salita al 13%, dopo un leggero segnale acustico, ha deciso per il distacco. Peró devo dire che è bastato estrarla e reinserirla come sempre dalla sua sede per farla ripartire . Quindi devo ammettere che le mie due bici hanno lo spirito cittadino e non certo montagnino. Il prezzo quindi lo ritengo adeguato alla fattura delle stesse . Rimango a disposizione di coloro che avessero o volessero indicazioni più precise sulle bipa ITALWIN. Saluti

RED007
Eagle Lux
KTM Macina HS
Winora Sinus BT60 2015
Haibike HardNine RX (CX)
2016
Durò AllMnt 7.0 ( 2017)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.