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job
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Friuli-Venezia Giulia
7768 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 11:00:03
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| AlexSv ha scritto: ... noi "ragazzi2012" ne abbiamo 3 di eco e siamo felici di averle direi 
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In effetti ecco come siamo messi noi del 2012, quando si parla di eco bisogna specificare sempre il livello perchè eco 3 è più forte di tour 1 .
Poi voi siete sicuri di cosa significa 30% , di che ? Dello sforzo impresso sui pedali ?
eco 1 = 30% tour 1 = 50% sport 1 = 55% eco 2 = 60% speed 1 = 60% (doppione inutile) eco 3 = 90% tour 2 = 100% sport 2 = 110% speed 2 = 130% tour 3 = 160% sport 3 = 200% speed 3 = 250% |
"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore) "lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007 "piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008 "frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010 "jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010 "the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009 "the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011 "bumblebee" NCM Milano 24/07/2019 "steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
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windmillking
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Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 11:24:04
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| AlexSv ha scritto:
Allora hai la eco maffa ! Se le ginocchia ti reggono prova a fare qualche tratto con eco e senza eco, dovresti avvertire una netta differenza, altrimenti getto la spugna ! Ad ogni modo nota di demerito per la Bosch che ha semplificato troppo i programmi del 2013, noi "ragazzi2012" ne abbiamo 3 di eco e siamo felici di averle direi 
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il settaggio 2013 eco corrisponde grosso modo alla eco1 del 2012 , in effetti è un livello di assistenza molto basso .
in effetti in un confronto muscolare/Hai la Eco 2013 offre dei vantaggi solo quando sei nel campo corretto per i rapporti che puoi avere sulla Hai , ma dove servirebbe il 22 davanti la modalità eco mostra i suoi limiti: per salire con il 30/36 e mantenere una cadenza decente, diciamo almeno 65 rpm devi salire a circa 7km/h col 22/36 in muscolare saliresti a 5 km/h .
considera i circa 10kg in più della Hai (sulla scorrevolezza della Hai se è montata come la mia con i dt swiss 340 credo si possa fare molto meglio se non con componenti di pezzo proibitivo) e vedi che susalite oltre il 10% non basta
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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PedaloPiano
Utente Attivo
  
Veneto
515 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 11:59:35
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Per le strade asfaltate salire in eco con la Hai (2013) e con una buona bici da corsa da 8 kg, si fa più o meno la stessa fatica.
Alexino ha ragione, non è solo una questione di pesi, pur essendo una ottima bici, la Hai se lo sogna di scorrere come una buona bdc. |
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 17:03:42
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Beh, intanto son d'accordo con AlexSV: meglio le assistenze variabili del Bosch 2012!
Peso, scorrevolezza di una Bdc: credo che il confronto si dovrebbe fare con una full muscolare (in alluminio) se si ha la FS o con una front nel caso di Alexino; altrimenti andiamo a prendere questa:
Immagine:
 59,02 KB
Io ho già avuto modo di dire che ho fatto il Sellarondabike in Eco1 in 3 ore e 18'; quando la facevo con la front in carbonio ci mettevo 1 ora di più!
Comunque è legittimo che ognuno possa arrivare a conclusioni diverse. |
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Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta
74 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 23:17:29
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Ciao a tutti,io uso molto spesso la hai in eco,a meno di salite forti o giorni di grande pigrizia, ma cosí facendo rischio lesioni da qualche parte....e pensare che ci stavo prendendo gusto ad un pó di sana fatica |
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Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta
74 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2013 : 23:25:39
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Dimenticavo una cosa, ho il cambio hai 2013 per fortuna, credo che il 2012 non sarei riuscito ad usarlo.......io ho solo la terza media |
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Nicot
Utente Master
    

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 08:48:09
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| Rickyelettrico ha scritto:
Dimenticavo una cosa, ho il cambio hai 2013 per fortuna, credo che il 2012 non sarei riuscito ad usarlo.......io ho solo la terza media
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Dai, non esagerare : se anzichè vedere le assistenze come le ha messe @Job le vedi così:
Immagine:
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puoi capire come si possa scegliere, in base al tipo di percorso o alla voglia di pedalare, l'assistenza più adatta al caso con la possibilità di passare ad una superiore o inferiore alla bisogna!
Vorrei far presente anche, che la progressione nell'erogazione della l'assistenza è diversa in ognuna delle 4 fasi: il 60% di Eco2 viene fornito in maniera molto più graduale rispetto a Speed1 (in Speed tutte le assistenze sono più brusche) e questo incide non poco anche nei consumi specialmente nei percorsi con molti stop&go. |
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Rickyelettrico
Utente Normale

Val D'Aosta
74 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 11:23:01
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Grazie Nicot per la precisazione, la mia era solo una battuta, anche se non sapevo nel dettaglio le varie differenze....il 2012 ha piú opportunitá mentre il 13 é un sunto del turbo 12....peró é meno macchinoso....come al solito non si puó abere la botte piena e la moglie ubriaca.... |
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