Autore |
Discussione  |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 18:04:29
|
Domenica in mattinata (meteo permettendo) avrei programmato il tour suggeritomi da Pippo22p:
Montebelluna>Vidor>Valmareno>passo Praderadego>Mel>Lentiai>Quero>Montebelluna.
Sono circa 105Km con un dislivello di 1.000m.
Partenza da Montebelluna alle 7:00 (e non oltre).
Tempo totale previsto dell'escursione 5-5,5 ore.
Percorso (credo) totalmente su strada.
C'è una salita impegnativa, ma non è lunga (meno di 7Km)
Immagine:
 101,44 KB
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 18:11:52
|
| Messaggio di Bengi
Domenica in mattinata (meteo permettendo) avrei programmato il tour suggeritomi da Pippo22p:
|
Acc...... persa anche questa: domenica mattina Prima Comunione di un nipotino!
|
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 18:14:29
|
Va bè Nicot, sarà per un'altra volta ... anche perchè il meteo mi pare molto incerto ...
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 21:08:39
|
Riaccompagno i miei amici norvegesi fino in Germania per evitargli lo smonamento delle Fs, ormai l'ho promesso, mi faccio molto più volentieri 100 km in bici che 1000 in macchina, ma la parola data non si può rimangiare, peccato sarà per un'altra volta.
Ps... io avrei in mente un giretto niente male: Asiago, passo Vezzena, giù per la panoramica a Levico, ciclabile fino a Valstagna, salita da li a Foza e ritorno ad Asiago, non so come calcolare il percorso, ma saranno 100-120 km, fatto simile con la muscolare, se dire potremmo vedere in futuro se anche l bipa regge  |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 23:37:12
|
| Sjoroveren ha scritto:
Ps... io avrei in mente un giretto niente male: Asiago, passo Vezzena, giù per la panoramica a Levico, ciclabile fino a Valstagna, salita da li a Foza e ritorno ad Asiago, non so come calcolare il percorso, ma saranno 100-120 km, fatto simile con la muscolare, se dire potremmo vedere in futuro se anche l bipa regge 
|
Ecco il giro: 116 km, circa 1300 mt di dislivello. PER QUANDO?
Immagine:
 129,81 KB |
 |
|
pippo22p
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 09:19:55
|
@ bengi - si profila una sfida tra ebike commerciali ed bike kittate ...quale sarà la scelta migliore per il ciclo-turismo domenicale ? segnalo il sito piste-ciclabili.com che permette di condividere i propi tracciati gpx : più di 60000km di tracciati ! saluti |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 11:06:12
|
@Pippo, non ho ben capito se vieni a fare il giro ... mi farebbe molto piacere farlo insieme, al di là della sfida che sarebbe impari (tu hai un hub 500W se non erro ) e poi io sono davvero fuori forma, quindi spero che mi attenderai in cima al passo ... 
Ho visto il sito, ma mi sembra che tale tour non ci sia.
Poi dal profilo della salita, in cima al passo c'è scritto fine asfalto ... significa che per proseguire c'è anche sterrato?
Comunque il meteo è davvero molto incerto (ho visto l'ARPAV) ...
La discesa verso Mel è molto ripida e tortuosa? Perchè penso che farla con il fondo bagnato sarebbe un po' un rischio ...
|
 |
|
pippo22p
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 16:25:48
|
ti sconsiglio, se rischia di piovere sia la salita che la discesa del passo praderadego è piuttosto pericoloso ...comunque parlavo in generale quale tipo di bici sia adatta per le gite domenicali .. -domani ho altri impegni ma sicuramente il prossimo anno lo rifarò! saluti .. |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 17:39:04
|
Lo immaginavo che quelle erano stradine da fare con l'asciutto ...
Comunque il meteo non prevede nulla di buono e allora non voglio rischiare di "bruciarmi" un tour così bello "sotto l'acqua"! 
Mi sa che devo proprio rinviare ...
|
 |
|
|
Discussione  |
|