Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Casa->lavoro nella foresta incantata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:11:37  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Titolo alquanto altisonante, forse troppo... ma stamattina mi son tolto una soddisfazione troppo bella.

Tra i vari percorsi che posso fare per raggiungere il lavoro ce n'è uno che attraversa il Parco Naturale dei Lagoni di Mercurago; stamattina son dovuto entrare più tardi e, visto che ieri il cielo ha buttato giù 5 cm scarsi di neve, ho deciso di perdere (anzi, impiegare proficuamente!!! ) un quarto d'ora in più.

Immagine:

247,98 KB

Immagine:

238,14 KB

Immagine:

184,71 KB

Immagine:

242,82 KB

Immagine:

260,44 KB

Purtroppo comunque ero abbastanza di fretta, quindi ho scattato poche foto decisamente al volo, ma spero che rendano la bellezza di attraversare un posto simile appena imbiancato da una spolverata di zucchero a velo, con l'incanto della neve che si era fermata sui rami degli alberi. Alcuni di questi rami, appesantiti dalla neve, erano scesi fino ad altezza uomo; impegnato su una discesa al 15% in mezzo ai sassi nascosti dalla neve, mi sono accorto solo una volta arrivato alla strada asfaltata che mi stavo trascinando a spalla un bel ramo lungo più di un metro...

Immagine:

238,18 KB

Immagine:

244,59 KB

Immagine:

258,92 KB

Immagine:

282,18 KB

Ho immortalato anche la riesumata e rinnovata Prima Racing, che ora è mossa da una batteria al litio di Alcedo, la quale mi ha fatto più che raddoppiare l'autonomia e calare il peso di ben 4,2 kg rispetto al zollettone di piombo che aveva prima. La bipa ha una serie di caratteristiche che mi ha fatto decidere di destinarla ad un uso fuoristradistico ma con un approccio più trialistico che "sprintoso": è piuttosto lenta, per via dei rapporti del cambio e del motore a spazzole poco performante, non ha ammortizzatori né davanti né dietro, ha il sistema di assistenza proporzionale alla spinta sui pedali, il motore è centrale e quindi lavora attraverso il cambio, infine ha dei buoni parafanghi ampi e avvolgenti. Ho quindi rimesso in circolo i pneumatici che avevo preso per l'antica Trattorcicletta, essendo ben tassellati e, a dispetto delle origini straeconomiche, inaspettatamente validissimi su fango, neve e persino ghiaccio a patto che sia spugnoso o "croccante". Già che c'ero ho deciso, per una volta, di fare qualche concessione all'estetica: visto che le gomme hanno la banda laterale beige, ho montato una sella molleggiata (... all'antica, coi molloni a vista) e le manopole dello stesso colore; l'abbinata col telaio (che ricorda quello di una cruiser) di colore blu metallizzato mi sembra che stia bene nell'insieme! E, visto il richiamo alle beach cruiser, ho deciso di battezzarla "Mud Cruiser" (cioè cruiser da fango, anziché da spiaggia... ih ih ih)

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

leonardix
Utente Master

Lazio

6376 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 13:46:29  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brrrr...avo! Brrrr...avo!! Brrrrrrr.....avo!!!! (che freddo )
Complimenti per la bella idea felicemente portata a termine e grazie per aver condiviso il racconto e queste belle immagini con noi!
Torna all'inizio della Pagina

Giorgio_s
Utente Senior

Liguria

1668 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 14:20:43  Mostra Profilo Invia a Giorgio_s un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto, così organizzata la bici è molto gradevole da vedere. Complimenti per la 'riesumazione'

Vecchio nick: Alibi

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 16:05:41  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 17:03:52  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

BELLO, BELLO, BELLO!!! COMPLIMENTI!!!!!

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Gizzo
Utente Attivo

Lazio

522 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 18:53:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gizzo Invia a Gizzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piace la bici e la tua filosofia ! Bello Mud Cruiser !

Rinnovabili ad ogni costo

Rotolone
Utente Senior

Campania

1256 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 19:07:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vorrei togliermela anch'io una soddisfazione del genere, ma nevica ovunque tranne che sulle mie colline

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 19:32:41  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto bella la foresta ed anche la mud-cruiser fa la sua bella figura

collaboratore video

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 19:52:53  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è nella Top5 dei casa-lavoro di jobike mi sa, bellissimo davvero! Per il freddo dai dai... calzamaglia, un maglione in più e via!

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 22:46:34  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie grazie a tutti.

Ma vi dirò che il freddo, una volta attrezzati adeguatamente, non me fa un baffo... Ridetemi pure dietro, ma son giunto al punto da comprarmi un casco jet da scooter con la visiera lunga per la stagione invernale: testa al calduccio, oltre che riparata più del necessario, e lo stesso dicasi per il viso. Unica scocciatura l'appannamento, ma basta stenderci su un po' di antiappannante e ricordarsi di espirare con la bocca e verso il basso e il problema non c'è più.
Ma anche un berretto in pile con copertura per le orecchie, sistemato al posto dell'imbottitura del caschetto, più un paio di occhialoni anti-infortunistica per non seminare scie di lacrime, sono più che sufficienti!

E poi come caspiteronzolina fanno gli sciatori, che vanno a temperature ancora più basse e a velocità spesso superiori?

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

octopus
Utente Attivo

924 Messaggi

Inserito il - 16/01/2013 : 23:09:00  Mostra Profilo Invia a octopus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sto usando un casco da snowboard della deca, quelli da bici non mi danno sicurezza. La visibilità laterale rimane buona e per il freddo, beh è fatto apposta... solo rimane l'aspetto 'originale'... L'altro giorno al semaforo, complice il color grigio scuro senza grafica, c'erano 3 umelé e uno fa agli altri "chel lì me par el cavel' del tedesch" e io ...

claudio02
Utente Master

9056 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 09:59:24  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo iacomino

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1186 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 10:35:41  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti! Andare allavoro facendo un simile percorso penso proprio che aiuti a dare uno slancio più che positivo alla goirnata!

Tra l'latro al di là del bell'abbinamento di colori della Bipa, mi ha colpito molto anche la motorizzazione molto strana, ma che da quanto dici, pare essere comunque valida!
Il cambio a mozzo è un 3 rapporti?

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 10:40:39  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ai Lagoni sono spesso passato davanti andando ad Arona (in auto), ma purtroppo non ci ho mai fatto un giro. Anche perchè spesso era sera e andavo alla sede CAI.
Beato te che abiti e lavori lì nei pressi.

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 22:26:58  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bellezza della natura è straordinaria, in primavera ricca di colori vivaci e profumi, d'inverno silenziosa e dai contrasti emozionanti

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

donbike
Utente Medio

Lazio

368 Messaggi

Inserito il - 17/01/2013 : 22:35:31  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
proprio una bella uscita, sulla neve è una figata, chissà che non nevica pure qui a roma
bella la bici, complimenti, mi piace, in particolare il motore al centro

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 00:02:16  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Iacomino!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 12:56:55  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wow quanti complimenti! Grazie!

In effetti la zona in cui abito è panoramicamente piuttosto forunata: il lago, il parco naturale a pochissimi km, tutta la dorsale dell'alto Vergante e persino una vetta di quota 1500m (il Mottarone), che è un punto panoramico come pochi ce n'è, a meno di 30 km...

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 13:06:29  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95 ha scritto:

Complimenti! Andare allavoro facendo un simile percorso penso proprio che aiuti a dare uno slancio più che positivo alla goirnata!

Mah ti dirò che le diverse divagazioni che ogni tanto mi permetto sul tragitto di solito migliorano l'umore; ma dopo esser passati da un posto così bello, al momento di timbrare il cartellino, ti viene quasi da piangere...

Tra l'latro al di là del bell'abbinamento di colori della Bipa, mi ha colpito molto anche la motorizzazione molto strana, ma che da quanto dici, pare essere comunque valida!
Il cambio a mozzo è un 3 rapporti?

Bah, la motorizzazione non è così eccezionale; tra il motore a spazzole e una cascata di riduzioni divise tra cambio, catena e ingranaggi interni della scatola motore, le perdite di rendimento non sono indifferenti, sicuramente assai più che con un motore al mozzo; inoltre il cambio, che è effettivamente un 3 marce interno al mozzo (c'è scritto su "INTER 3M"), ha un range piuttosto limitato, e così i progettisti hanno deciso di limitare la velocità di assistenza massima, che nella marcia più lunga risulta essere di appena 23,5 km/h, per avere una prima marcia decentemente corta... ma anche così, vista la scarsa spinta del motore, su pendenze maggiori del 15% si fatica e sul 20% diventa proprio difficile avanzare. Per contro il sistema proporzionale aiuta a tenere l'equilibrio nei passaggi più tortuosi e inerpicati, quindi con la destinazione che le ho attribuito penso che riuscirò a sfruttarla ancora per escursioncine come questa.

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 13:28:10  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Iacomino ha scritto:

Wow quanti complimenti! Grazie!

tutta la dorsale dell'alto Vergante e persino una vetta di quota 1500m (il Mottarone), che è un punto panoramico come pochi ce n'è, a meno di 30 km...

che aspetti ad andare su e scattare?

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 14:07:07  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=11010

In Vino Rident Omnia

iw6cpk
Utente Master

Marche

3435 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 15:04:27  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urca mi era sfuggita

Parimpari
Utente Senior

Liguria

1427 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 18:12:51  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma che meraviglia ! Pensa, partire per il lavoro, passare per quello spettacolo, arrivare al lavoro ...

...fare dietrofront e rifare il giro

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013

job
Amministratore

fondatore

Friuli-Venezia Giulia

7768 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 21:38:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con un paesaggio così, io il freddo non lo sentirei neanche, molto più fastidioso abbandonare la foresta incantata per un seppur caldo, ufficio !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019

Iacomino
Utente Senior

Piemonte

1003 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 23:27:05  Mostra Profilo Invia a Iacomino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uh come quoto e stra-straquoto gli ultimi due interventi... tra l'altro caso vuole che lavorativamente parlando questa settimana sia stata particolarmente di quella sostanza!
Ma se il meteo ci azzecca, questo weekend dovrebbe arrivare un'altra innevatina e... vedremo!

PS bravo MilleMiglia ad esserti ricordato della mia gita sul Motta di quasi due anni fa; sono lusingato!

Qualcuno mi assista.
(La pedalata)

MilleMiglia
Utente Master

Liguria

6808 Messaggi

Inserito il - 18/01/2013 : 23:42:17  Mostra Profilo Invia a MilleMiglia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

In Vino Rident Omnia
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.