Autore |
Discussione  |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 10:13:10
|
info prese dal seguente sito: http://valpantena.blogspot.it/2013/01/gf-anche-con-bici-eletriche-e-conta.html estratto: "GF anche con BICI ELETTRICHE?? ... e CONTA solo la SALITA http://www.grodenmarathon.com Ortisei BZ 9/06/2013
PRIMA GRAN FONDO APERTA ALLE BICI ELETTRICHE CON PEDALATA ASSISTITA!!!
EXPO BICI ELETTRICHE A ORTISEI NEI GIORNI 7 - 8 - 9 GIUGNO Aperte le iscrizioni alla quota lancio di 20,00 ora però a 25.00 €
Al via l'edizione 2013 della Gran Fondo della Val Gardena, ... già aperte le iscrizioni. La competizione si svolgerà sulle strade che hanno fatto la storia del grande ciclismo, ripercorrendo a tratti i percorsi del Sella Ronda. Un evento sportivo che permette di ammirare ed esplorare le bellezze paesaggistiche delle Dolomiti . Senza limiti di iscritti, la manifestazione è aperta a tutti: la formula adottata dà spazio sia ai più competitivi, sia agli amanti del cicloturismo. La scelta dell'organizzazione è di cronometrate solo le salite: A conclusione di ogni tratto cronometrato sarà possibile trovare ristoro presso i rifugi d'alta quota che metteranno a disposizione le specialità locali. La classifica finale sarà elaborata sommando le cronoscalate e non terrà conto dei tempi delle discese "
Immagine:
 60,34 KB
L'ho postato per conoscenza , volevo sapere che ne pensate e, come diceva Marty Feldman nel film Frankenstein Jr. di Mel Brooks, "Si..può..fare!" io aggiungo il punto di domanda a quello esclamativo
|
Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama. |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 10:15:56
|
Come ho già scritto nell'altro topic, credo che un dislivello di 3.103 m richieda un carrello con un bel gruppo elettrogeno! 
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 10:26:30
|
| Bengi ha scritto:
Come ho già scritto nell'altro topic, credo che un dislivello di 3.103 m richieda un carrello con un bel gruppo elettrogeno! 
|
quoto in pieno ma con 2 batterie al seguito si potrebbe fare che dici? ma la cosa più interessante è la possibilità di sfruttare questa GF come occasione per trovarci tra tutti noi e conoscerci anche di persona... poi non è detto che si debba per nforza completare tutto il giro... per strada ci sono anche ottimi ristoranti    |
Gareggiare e vincere è bello.Ma la cosa più importante è prendere la bici, godersi la natura e divertirsi con gli amici facendo ciò che si ama. |
 |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 10:32:21
|
..e poi io scommetto che Nicot la fa  in ogni caso sarebbe come dicevo un'ottima occasione per conoscerci meglio , scambiare le nostre esperienze, opinioni e quanto altro.  |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 10:43:47
|
Parere personale: oltre certi limiti di distanza, ma soprattutto di dislivello il rischio è che quello che doveva essere un divertimento, diventi invece una sofferenza! 
Sono d'accordissimo sul fatto di organizzare un raduno per conoscerci meglio, ma credo che il tracciato debba essere più abbordabile (naturalmente parlo per me.)
In quel periodo e da quelle parti c'è la classica sellaronda bike day (già fatta lo scorso settembre) che mi sembra più alla portata di molti ... altrimenti la cosa diventa troppo selettiva e l'aspetto competitivo prevarrebbe su quello ludico/goliardico!
|
Panasonic 26V forever! Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo" |
 |
|
AlexSv
Utente Master

Liguria
2435 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 16:14:27
|
Pero' la tentazione di procurarsi almeno 3 batterie e andare a prendersi degli insulti dai puristi e' fortissima !!!  |
Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000 HardVolt - messa a riposo dopo 4000km. Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!! Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :) Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM" 853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900
Aka Ridimensionatore MaScarato ! |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 17:23:25
|
Con 2 batterie (da 288W) penso proprio che si possa fare. Io ho come riferimento la mia (cosidetta) Sella Ronda allungata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14351
(Passi Gardena, Sella, Pordoi, Falzarego e Valparola, 81,4 Km. e 2.215 mt. di dislivello) fatta con una sola batteria; perciò 34 Km. e 900 mt. in più, con 2 batterie dovrebbero essere alla portata almeno del Bosch!
Stefano, quanto sei disposto a scommettere? 
Ben, dai ce la fai anche tu!
|
 |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 17:40:15
|
| Nicot ha scritto:
Con 2 batterie (da 288W) penso proprio che si possa fare. Io ho come riferimento la mia (cosidetta) Sella Ronda allungata
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14351
(Passi Gardena, Sella, Pordoi, Falzarego e Valparola, 81,4 Km. e 2.215 mt. di dislivello) fatta con una sola batteria; perciò 34 Km. e 900 mt. in più, con 2 batterie dovrebbero essere alla portata almeno del Bosch!
Stefano, quanto sei disposto a scommettere? 
Ben, dai ce la fai anche tu!
|
per me Nico quello che dici lo prendo come oro colato, così come altri utenti che hanno postato qui e in altri thread...la vostra esperienza e non solo quella è utile a molti ma in questo caso a me di sicuro...quindi senza fare una lista di nomi, un grazie a tutti. ....ergo: non scommetto!    . ,comunque se dite che questa del link si può fare perchè non provarci? NON è obbligatorio portarla a termine, giusto?  ..io tra l'altro e da 10 anni che non vado più in bici e ora ho solo 80km di pedalate  |
 |
|
micheluzzo
Utente Attivo

Piemonte
521 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 19:20:02
|
Comunque il chip per cronometrare il tempo anche per le biciclette elettriche, ma senza metterle in classifica sarebbe stato un bel banco di prova per pubblicizzarle...
|
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 10/02/2013 : 21:54:01
|
Facciamo una colletta di batterie ?
Io ci starei.... ci organizziamo con un paio di cambio batterie in posti strategici, se trovassi un paio di 18ah in prestito, e con un minimo di allenamento secondo me sarebbe interessante, la Sella Ronda l'abbiamo fatta tranquillamente con il Pana e una sola batteria, con 2 ce la facciamo, chi ci sta, ci coalizziamo e andiamo a farci insultare dai puristi superandoli in salita con le nostre bici accrocchiate con parafanghi, luci e borse laterali ?
Poi scusa se è aperto alle e-bike perché non ci darebbero il chip per cronometrarci? |
Raleigh Dover 9v 35-11-40/11 Gobbetta Haibike Adventr 5.0 Fiido D2S |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 09:22:29
|
| Sjoroveren ha scritto:
Facciamo una colletta di batterie ?
Poi scusa se è aperto alle e-bike perché non ci darebbero il chip per cronometrarci?
|
Mah, è scritto nel regolamento: secondo me è per non ufficializzare che si farebbero tempi migliori dei lycrati! 
P.S. ma allora di batteria ce ne vorrebbero 3! |
 |
|
windmillking
Utente Senior

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 12:07:13
|
A livello personale 112 km con oltre 3000 m di dislivello comincia ad essere oltre il confine del divertimento e entrare in quello dei percorsi "penitenziali" ... ma tutti i gusti sono gusti |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
 |
|
eugenio
Utente Senior

Lombardia
1446 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 12:19:55
|
quoto Marco |
Cannondale Kinneto Bosch 400Wh 2013 Kreidler Bosch Performance 400Wh 2013 Raleigh Dover Ltd 11v 2012 Wayel One City 28" 7v 2008 (venduta)
Non vogliamo le piste ciclabili. Esistono già e si chiamano strade. |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 14:51:07
|
.....3 batterie, Nicot ne ha gia' 2, bisognerebbe trovarne una, piu' un altro paio per il Pana... e poi organizziamo lo squadrone, chi ci fa da appoggio aspettandoci con la batterie di ricambio a dei punti stabiliti? Se riuscissi a rimettermi un minimo in forma io mi offrirei come "martire per la causa"
Se qualche volenteroso importatore si offre secondo me si puo' organizzare, il cronometro ce lo facciamo da soli col GPS, poi confrontiamo (in maniera informale ) i risultati.... sarebbe un'ottima pubblicita'.
A me sta venendo la voglia, dai mettiamo su una squadra corse Jobike , beniniteso le batterie in prestito le restituiamo tutte a fine corsa ( e poi si lascerebbe giu' in pegno la nostra, per non gravare sul peso ). |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 20:16:01
|
Abbiamo un pò di tempo per organizzare la cosa e trovare altri volontari. Squadra corse Jobike? che ne pensano gli Amministratori? |
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 21:02:29
|
Si passa davanti a casa mia! Magari mi viene voglia di farla. Certo che palle un'altra corsa che passa davanti a casa. Adesso mi informo ma non credo che chiudano i passi. |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 21:09:19
|
| Nicot ha scritto:
Abbiamo un pò di tempo per organizzare la cosa e trovare altri volontari. Squadra corse Jobike? che ne pensano gli Amministratori?
|
io metto a disposizione la mia batteria. la gara la farei molto ma molto volentieri ma la zampa sx non è ancora pronta :) ... poi questa sarebbe pure un'ottima occasione per discutere di una divisa tutta nostra personalizzata... possiamo vedere chi è dacccordo e chi si offre volontario per proporre alcuni loghi e disegni e infine trovare chi la realizza |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2013 : 23:44:55
|
In realtà la "squadra corse" era più che altro una battuta.... ma se l'idea piace perché no?
L'idea sarebbe di fare più una cosa divertente, e per testare le bici, senza essere atleti, venire con le bici di tutti i giorni, evt. anche con borse, portapacchi, impianto luci etc, come abbiamo fatto alla SellaRonda.
Guardavo, sono una 50 di km di salita,a spanne.... con assistenza media il Pana ce la fa con 2 batterie senza problemi, certo che averne 3 a disposizione e usare sempre la massima sarebbe una libidine, anche se non mi metto certo con Nicot e il Bosch, non voglio fare la fine che ha rischiato di far fare il buon Bengi al suo Pana durante giro a Cortina , ormai è appurato che il Bosch con adeguato ciclista in salita strapazza senza problemi i nostri amati Panasonic   
Volendo fare un abbozzo di programma direi che forse con una batteria e le gambe fresche si dovrebbe fare senza problemi il primo pezzo Sella-Pordoi (assistenza media e forse per l'ultimo strappo massima per il Pana, 20-25km dovremmo reggerli senza problemi), organizzare un cambio alla partenza per la 3a e 4a tappa cronometro, così da avere le batterie fresche, quando le gambe magari non lo saranno più... e affrontare le salite con assistenza massima .
Bisognerebbe vedere quanti pazzi scriteriati si sentono disposti a provare ( 2 mi sa ci sono già, vero Nicot ?), che parco bici si potrebbe avere, e soprattutto come fare per le batterie.... teniamo conto che anche se non ufficiale, comunque una cosetta del genere potrebbe avere un ritorno pubblicitario  |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 08:20:56
|
| Sjoroveren ha scritto:
Bisognerebbe vedere quanti pazzi scriteriati si sentono disposti a provare ( 2 mi sa ci sono già, vero Nicot ?), che parco bici si potrebbe avere, e soprattutto come fare per le batterie.... teniamo conto che anche se non ufficiale, comunque una cosetta del genere potrebbe avere un ritorno pubblicitario 
|
Vero Sjor! Considero la cosa interessante e stimolante. Facendo un pò di conti ritengo che due batterie (Bosch) bastino per una assistenza medio/bassa che, sui 47,1 Km di salita del percorso, potrebbero consentire una media intorno 13/14 Km/h. Mi ingolosirebbe la possibilità di effettuarla però con assistenza medio/alta (Bosch2012: Sport2/3) puntando ad una media vicina ai 20 Km/h, che farebbe indubbiamente "rumore": e qui però di batterie ce ne vorrebbero 3!
Bengi...... batti un colpo! |
 |
|
Bengi
Utente Master

Veneto
3686 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 08:34:37
|
@Nico, sì, la cosa è stimolante, ma ultimamente le mie condizioni fisiche si sono troppo degradate ...
Scarsissimo allenamento, sovrappeso, niente piscina, dieta non ne parliamo ...
Prima di sbilanciarmi attendo di vedere se riesco a rientrare un po' in forma, ma qui intanto il tempo è assai inclemente e salire sullo Spintrainer non ne ho voglia ...
Tu invece sei sempre bello pimpante: tra sciate (invernali) e scalate (estive) sei sempre in ottima forma ... ormai sei un montanaro di adozione!
Si tratterebbe sempre di un tour da oltre 6 ore in sella e sinceramente non mi sento pronto: per me sarebbe massacrante! 
|
 |
|
river
Utente Medio

Veneto
123 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 09:32:29
|
| Nicot ha scritto:
| Sjoroveren ha scritto:
Bisognerebbe vedere quanti pazzi scriteriati si sentono disposti a provare ( 2 mi sa ci sono già, vero Nicot ?), che parco bici si potrebbe avere, e soprattutto come fare per le batterie.... teniamo conto che anche se non ufficiale, comunque una cosetta del genere potrebbe avere un ritorno pubblicitario 
|
Vero Sjor! Considero la cosa interessante e stimolante. Facendo un pò di conti ritengo che due batterie (Bosch) bastino per una assistenza medio/bassa che, sui 47,1 Km di salita del percorso, potrebbero consentire una media intorno 13/14 Km/h. Mi ingolosirebbe la possibilità di effettuarla però con assistenza medio/alta (Bosch2012: Sport2/3) puntando ad una media vicina ai 20 Km/h, che farebbe indubbiamente "rumore": e qui però di batterie ce ne vorrebbero 3!
Bengi...... batti un colpo!
|
1)visto che mi ritengo "responsabile" avendo aperto questo post, e l'importanza che potrebbe avere ( potrebbe )a livello pubblicitario , come ho già scritto io metto a disposizione la mia batteria e volendo anche la mia haibike, ... poi si può affidare per la gara anche a qualche vostro amico che non ha l'elettrica ma che è allenato. 2)per la divisa (estiva) che dite si può fare, se qualcuno ha già in mente qualcosa non sarebbe una cattiva idea
3) la gara comunque venga fatta ha una importanza secondaria rispetto ai dati che ne possiamo ricavare e mettere a disposizione della community e probabilmente se contattiamo qualche giornale di settore, non è da escludere che una prova sul campo da inserire in un loro servizio di certo verrebbe preso in seria considerazione... basta contattare più riviste e con chi si dimostra maggiormente interessato, mettersi a tavolino e discuterne la programmazione dettagliata in modo da avere il massimo dei dati per poi pubblicarli sulla rivista. Non voglio essere troppo ottimista ma pure Hibike o altri modelli potrebbero essere interessati al progetto sponsorizzando in parte chi partecipa |
 |
|
Zioropa
Utente Medio

Veneto
223 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 09:44:58
|
Mi sono guardato un po' il sito e come pensavo le strade sono aperte al traffico. I chilometri son veramente tanti, quindi mi offro come deposito batterie di metá percorso. Per quelli che non se la sentono di fare questo giro, come il sottoscritto, direi che l'occasione per trovarci in gruppo e fare un bel giro meno impegnativo, potrebbe essere per il bike day del 24 giugno. Qui le strade sono chiuse e se il tempo sará bello il divertimento é assicurato. |
KTM Macina 29" (ceduta per usucapione) Haibike Eq xduro FS All Mountain Bottecchia Zoncolan 80C 27,5 |
 |
|
Nicot
Utente Master

Veneto
2008 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 09:46:48
|
| river ha scritto: ...... Non voglio essere troppo ottimista ma pure Haibike o altri modelli potrebbero essere interessati al progetto sponsorizzando in parte chi partecipa
|
Uhm, non ci conterei troppo! Quanto ho postato sul Gruppo Haibike di Facebook, il record sul percorso della Maratona dles Dolomites, l'unica risposta è stata: "Complimenti!"
Comunque mancano tre mesi, un pò di allenamento e via........ io dovrò farmi bastare solo di un mesetto! |
 |
|
Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2013 : 10:50:22
|
Bengi, come allenamento sono sotto 0 pure io, come dieta ci stenderei sopra un velo pietoso.. e neanche la nominiamo più 
Però questo sarebbe un incentivo, un obbiettivo, fa bene ogni tanto porsi dei traguardi per miglirare se stessi, ci stimola.
per il discorso sponsor.... non sono tanto ottimista, mi sa che già saremo fortunati se riusciamo a trovare dei "donatori" di batterie che ci potrebbero generosamente prestare le loro, chiaramente chi partecipa si impegna a trattare la batteria prestata con una cura superiore a quella che usa per la propria, come è giusto che sia visto che si tratterrebbe di beni altrui.
In quanto ad affidare le bici a ciclisti allenati, io non sono assolutamente d'accordo, non per non prestare la bici ( cosa che comunque farei mooooooolto malvolentieri ) ma perché lo spirito di questa iniziativa dovrebbe proprio essere quello di vedere se gente normale che si è comprata la bipa e la usa magari come me solo come mezzo da diporto, potrebbe affrontare un percorso del genere grazie appunto all'aiuto elettrico, magari spuntando pure tempi decenti, soprattutto in rapporto a ciclisti magari ben più giovani, allenati e con bici specifiche da svariati 1000€, che però nell'utilizzo quotidiano, non prettamente sportivo, sono abbastanza inutili secondo la mia opinione ed esperienza. |
 |
|
|
Discussione  |
|