Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Long run: 100km e 2300m D+
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 17:11:05  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vi racconto la mia esperienza con la mia bici elettrica, una MTB KTM che è tornata ad essere un vero KTM!Anzi, come la chiamo io eKTM! :-)

La bici in questione è la seguente:

Montata con :
- motore bpm CST
- batteria LIPO nanotech 15s 8Ah
- SmartBMS settato tra 4.15v e 3.52v
- centralina Torque Simulation#65279; Sine Wave Controller#65279; 36v 500W modificata in vari punti da me per far funzionare display e gestire la potenza massima di 1300W

L'impresa che volevo fare era di raggiungere la cima del Monte Pasubio.
Il giro è il seguente:

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=emjdyhyldpvoiqrf

<iframe src="http://www.gpsies.com/mapOnly.do?fileId=emjdyhyldpvoiqrf" width="600:400" frameborder="0" scrolling="no" marginheight="0" marginwidth="0"></iframe>

Dopo alcuni km di piano inizia la salita, ma a causa della mia deformazione da MTBiker mi ritrovo a fare un guado e portare la bici in spalla per 300m

Poco male, almeno ho le scarpe da ginnastica e non ho le scarpe con gli attacchi!!

Proseguo e sbuco nuovamente nella strada asfaltata, ogni tanto mi fermo per una foto e a far raffreddare la centralina....

Arrivo alla prima pausa panino prevista, circa metà salita. Qui sono a più di mille metri di dislivello fatto.

Mi riposo per qualche decina di minuti e riprendo la mia strada, arrivo alla partenza della Strada delle 52 Gallerie

http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_delle_52_gallerie

Proseguo ancora verso la Strada degli Scarubbi

http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_degli_Scarubbi

lasciando l'asfalto....ora si fa bella, circa 10.5km si sterrato! Purtroppo il fondo è messo peggio di come ricordavo, oppure le altre volte scendevo così veloce da non rendermene conto.

Con pause sempre più frequenti per far raffreddare la centralina faccio altre foto:

La strada che ho appena fatto:

La strada che devo fare:

Proseguo e finalmente un po' di tregua:

Arrivo alla cima e scopro una giornata fantastica, chi conosce il posto sa quanto raro è!!

Il famoso Rifugio papa:

e una foto all'eroe :

Dopo la seconda pausa panino inizio la discesa per la Strada Degli Eroi
http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_degli_Eroi

attraversando luoghi sempre più suggestivi:

Uno sguardo in dietro e il rifugio è sempre più lontano:

Uno foto al laghetto di Speccheri:

e finalmente arrivo nuovamente all'asfalto, terreno decisamente migliore per la mia bici:

Proseguo per l'asfalto ma dopo circa 80km la batteria mi abbandona e devo farmi i restanti 20km di sola forza muscolare! Per fortuna è tutto falsopiano in discesa(-200m in 20km).

Giornata fantastica e la bici si è comportata egregiamente.

Per gli amanti delle statistiche:
Lunghezza percorso: 100km
Dislivello +: 2282m
Durata batteria: 77km
Potenza impostata: P1 corrispondente a 150-180w da batteria
Wh ricaricati: 366Ah
Ah ricaricati: 7.2Ah
Consumo medio: 4.76Wh/km

Grazie per la lettura.

Nena dei Mones
Utente Normale

87 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 17:32:48  Mostra Profilo Invia a Nena dei Mones un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che percorso interessante.... lo metto nell'archivio delle "cose da fare - non si sa quando". Se hai anche la tracciatura gps.... mi farebbe piacere averla.

Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master

Veneto

3686 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 17:38:51  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimentissimi!!!!

Bellissimo tour!

Ma, sbaglio o c'era anche qualche tratto bello esposto!

(Non so se mi arrischierei su simili tracciati ... niente, niente ti capita un imprevisto e fai un volo di qualche centinaio di metri ...)

Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 17:45:22  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Nena dei Mones: La traccia la puoi scaricare dal link di gpsies all'inizio del post! Vedi tu se vuoi evitare la parte con la bici in spalla, è indicato un waypoit con il tratto.

@Bengi: Grazie mille!!!Dal mio punto di vista non è pericoloso, punti esposti ci sono ma la strada è sempre abbastanza larga.

Comunque ho chiuso con lo sterrato con questa bici, non l'ho costruita per fare questi percorsi, il motore ha rapporti lunghetti e le gomme sono troppo stradali. Anche fare la discesa sterrata ho dovuto andare molto piano per paura di fare danni... Mentre la discesa asfaltata mi ha dato soddisfazione!!!

Bicifacile
Utente Senior

Lombardia

1670 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 17:54:23  Mostra Profilo Invia a Bicifacile un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle strade, complimenti, mi sa che hai messo parecchio del tuo!

Bicifacile

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 18:16:43  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Del mio ne ho messo... ma è sempre difficile da valutare. Diciamo che fino in cima stavo abbastanza bene. La parte dura è stata quella finale senza motore, mi ha spaccato pur essendo falsopiano...in quei casi il peso della bici si sente!

Mi sono dimenticato di scrivere che ho limitato la velocità della bici ai 28km/h!!

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 18:55:58  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2.300 metri di dislivello con una batteria da 400 scarsi ... complimenti, sempre assistenza minima.

Sei mai sceso dal Rifugio Scalorbi al Rifugio Revolto sul Carega?
La strada degli eroi è simile?

Quel motore sulla ruota posteriore va bene in salita e anche in piano?

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 20:07:28  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo-Bravo-BravoMi hai fatto rivedere posti molto battuti in passato, la strada degli Scarubbi mi ha rotto la schiena in discesa ma apprezzo di più lo sforzo da Torre fino a casa in muscolare con quella bipa pesante perché immagino la stanchezza che già avevi dopo tutto quella salita.

gigi35
Utente Master

Emilia Romagna

2979 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 20:45:12  Mostra Profilo Invia a gigi35 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel giro e bella bici

collaboratore video

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 21:15:54  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro.... io sono arrivato fino all'inizio della strada delle 52 gallerie, poi mi sono ritrovato divieti per le bici, anche spinte a mano, dappertutto ( ed era troppo pieno di gente a piedi e rompib.. vari per rischiare di imboccarle lo stesso).

Mi devo trovare con qualcuno una volta che mi spieghi per dove si può passare

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

Angy
Utente Attivo

Veneto

860 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 21:25:28  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sjoroveren ha scritto:

Bel giro.... io sono arrivato fino all'inizio della strada delle 52 gallerie, poi mi sono ritrovato divieti per le bici, anche spinte a mano, dappertutto ( ed era troppo pieno di gente a piedi e rompib.. vari per rischiare di imboccarle lo stesso).

Mi devo trovare con qualcuno una volta che mi spieghi per dove si può passare

Penso che ci possiamo trovare con i soliti per una bella rimpatriata,ma io verrò in muscolare perchè ho paura di rovinare la nuova bipa.
(porterò un cordino da traino)

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 21:48:03  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai trovato veramente una giornata unica sul Pasubio: non ricordo di averne mai vista una del genere!

Complimenti, un bel giro veramente da fare, magari anche solo l'anello partendo da Ponte Verde. Se il tempo tiene mi riprometto di farlo a metà settembre.

Nena e Zioropa, se volete vi accompagno io; magari riusciamo ad convincere anche PP, Angy, Sjor e qualche altro!

Sjoroveren
Utente Senior

1509 Messaggi

Inserito il - 22/08/2013 : 22:44:45  Mostra Profilo Invia a Sjoroveren un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy, io neanche ce l'ho la e-Mtb, quindi saremo in 2 in muscolare

Raleigh Dover 9v 35-11-40/11
Gobbetta Haibike Adventr 5.0
Fiido D2S

capoccia
Utente Normale

73 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 02:11:01  Mostra Profilo Invia a capoccia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pedalopiano : non mi crederai ma non ho mai fatto il carega, ne a piedi, ne a muscolare ne in elettrica! Devo recuperare presto!
Il motore in piano va bene, in salita in somma... La bici fa circa i 44 di suo. La salita non è proprio il suo pane, più che altro sotto i 9km/h inizia a vibrare (idee sul motivo? Troppi pochi rpm elettrici? ) quindi si deve cercare di rimanere sopra...

Grazie a tutti per i complimenti!

Nemmeno io avevo mai visto una giornata così sul pasubio! Agosto dello scorso anno sono salito a piedi, non sono nemmeno riuscito a finire il panino seduto dal freddo che era..

Riguardo i divieti, la zona da circa due anni è stata riempita! Alcuni amici della muscolare hanno chiamato in comune e hanno fatto capire che i divieti sono solo per lavarsi le mani se qualcuno si fa male! Poi ognuno faccia come crede, io non vi ho detto niente! Quando ne intravedo uno mi giro dall'altra parte!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.