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paspao
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 13:33:23
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Un ' altra bellissima uscita, grazie al percorso consigliato dal sito www.paolaegino.it, itinerario che è stato curato da Luis che ringraziamo vivamente. Bellissimo percorso, molto vario e ricco di emozioni. Le Bipa si sono comportate assai bene, a parte una foratura per colpa di una spina che si è riuscita a conficcare in un tassello del copertone anteriore. Una nota positiva da segnalare è che le batterie, dopo una decina di cariche, sembra che abbiano migliorato l' autonomia del 20-25% ( … o forse saranno anche le gambe che spingono di più, ora che siamo più allenati ? ). Invece la nota negativa è che le pasticche dei freni si sono consumate e perciò sono quasi da cambiare ( ma dopo circa 300 km… è normale ?!)

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windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 14:20:49
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Ciao
per le batterie, sicuramente un po' di cicli iniziali migliorano la resa
per le pastiglie dei freni, dipende molto dal tipo di uso che ne fate (oltre che dal tipo di freno e di pastiglie).
Discese ripide affrontate con "cautela" frenando spesso e abbondantemente specie con dischi di piccole dimensioni (si scaldano parecchio) portano ad un consumo elevato.
in condizioni di uso gravoso (discese ripide, biker+bike oltre gli 80kg, velocità moderata e quindi uso intenso dei freni) direi che 300 km ci stanno
ma che dischi montate ?
marco |
Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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leonardix
Utente Master
    

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 16:19:25
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Ahahah! Bravi! è veramente un bel percorso  Per poco non ci siamo incontrati... in questa recente uscita ne ho percorso una buona parte! eccola http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=17585 qui trovate anche un breve video della mia esperienza! http://www.youtube.com/watch?v=Ng47b60ktwg
Spero che abbiate trovato un tempo migliore del mio! Mi sono preso un bell'acquazzone lungo la strada del ritorno!!!
alcune domande: - avete fatto il percorso sulla mappa in senso orario o antiorario? - c'erano parti del percorso in cattive condizioni/difficilmente percorribili? ...lo vorrei prima o poi ripercorrere in versione ulteriormente modificata
Bravi ancora, è una delle zone attraversate in bipa che mi è più piaciuta in assoluto! |
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leonardix
Utente Master
    

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2013 : 16:43:33
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Ah , quanto alla maggiore autonomia, forse una parte è data dalla batteria, ce lo diranno i tecnici del forum... Sicuramente buona parte è data dal miglioramento della forma fisica ma soprattutto è data dal naturale adattamento del vostro stile di pedalata alle caratteristiche della bipa, che ormai dovrebbe essere a buon punto! |
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paspao
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 00:00:02
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| windmillking ha scritto:
Ciao
per le batterie, sicuramente un po' di cicli iniziali migliorano la resa
per le pastiglie dei freni, dipende molto dal tipo di uso che ne fate (oltre che dal tipo di freno e di pastiglie).
Discese ripide affrontate con "cautela" frenando spesso e abbondantemente specie con dischi di piccole dimensioni (si scaldano parecchio) portano ad un consumo elevato.
in condizioni di uso gravoso (discese ripide, biker+bike oltre gli 80kg, velocità moderata e quindi uso intenso dei freni) direi che 300 km ci stanno
ma che dischi montate ?
marco
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ehm… scusami, ma non so proprio quale sia la marca dei dischi dei freni… dove si può controllare... sul disco è scritto ?
… per le pasticche di ricambio, dove si può reperirle ? Anche qui c' è una marca migliore da acquistare ?…scusami ancora per le troppe domande, ma le pasticche debbono essere necessariamente della stessa marca delle pinze dei freni ?  |
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paspao
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 00:12:56
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| leonardix ha scritto:
…. - avete fatto il percorso sulla mappa in senso orario o antiorario? - c'erano parti del percorso in cattive condizioni/difficilmente percorribili? ...lo vorrei prima o poi ripercorrere in versione ulteriormente modificata ….
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…abbiamo fatto il percorso in senso antiorario. C' è da segnalare che al km 20, la descrizione del percorso non è più attendibile, perchè il sentiero è stato completamente ricoperto dai cespugli dei cardi ( questo comunque era stato segnalato anche nella descrizione del percorso nel sito paolaegino ), perciò si è costretti a scendere sul versante opposto a quello descritto, in pratica guardando a valle si deve scendere sul versante di destra della montagna, senza sentieri, con pendenza di tutto rispetto, in mezzo all' erba. Poi arrivati in prossimità della strada, si deve cercare un varco nel filo spinato ( ho dovuto quasi litigare con un contadino che si era fermato con il furgone accusandoci di aver tagliato il filo spinato ).
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paspao
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 00:31:54
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| leonardix ha scritto:
Ah , quanto alla maggiore autonomia, forse una parte è data dalla batteria, ce lo diranno i tecnici del forum... Sicuramente buona parte è data dal miglioramento della forma fisica ma soprattutto è data dal naturale adattamento del vostro stile di pedalata alle caratteristiche della bipa, che ormai dovrebbe essere a buon punto!
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…vero, ci siamo adattati all' assistenza che andiamo a cercare solo quando serve e solo quando stiamo in difficoltà...
… sperando di non infastidire, posto qualche altra foto...














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windmillking
Utente Senior
   

Lombardia
1285 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 08:02:20
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| paspao ha scritto:
| windmillking ha scritto:
Ciao
per le batterie, sicuramente un po' di cicli iniziali migliorano la resa
per le pastiglie dei freni, dipende molto dal tipo di uso che ne fate (oltre che dal tipo di freno e di pastiglie).
Discese ripide affrontate con "cautela" frenando spesso e abbondantemente specie con dischi di piccole dimensioni (si scaldano parecchio) portano ad un consumo elevato.
in condizioni di uso gravoso (discese ripide, biker+bike oltre gli 80kg, velocità moderata e quindi uso intenso dei freni) direi che 300 km ci stanno
ma che dischi montate ?
marco
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ehm… scusami, ma non so proprio quale sia la marca dei dischi dei freni… dove si può controllare... sul disco è scritto ?
… per le pasticche di ricambio, dove si può reperirle ? Anche qui c' è una marca migliore da acquistare ?…scusami ancora per le troppe domande, ma le pasticche debbono essere necessariamente della stessa marca delle pinze dei freni ? 
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Ciao
il la marca dovrebbe essere scritta sulla leva e sulla pinza, da li si risale al modello. per le pastiglie usualmente ogni marca di freniha le sue in diverse mescole a seconda dell'uso che ne devi fare , altrimenti ci sono ditte (come ebc, goodrich, koolstop) che fanno pastiglie freno per quasi tutte le marche .
se le specifiche sul sito di BH son corrette (non sempre è vero e nonsolo per BH) i freni dovrebbero essere i Tektro competition
http://www.tektro.com/_english/01_products/01_prodetail.php?pid=132&sortname=Disc&sort=1&fid=1
e le pastiglie dovrebbero essere compatibili con quelle della serie Shimano deore 525/485
qui trovi le originali
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=34823
qui le koolstop
http://www.bike-discount.de/shop/k610/a2216/placchette-freno-disco-deore-515-525.html
e dovrebbero andare anche le shimano.
Se prendi le shimano NON prendere quelle in resina, vanno bene solo sulle bici da passeggio in pianura , alla prima discesa le hai già finite.
se i freni che hai son diversi, posta una foto di leva, pinza e pastiglia che magari ti posso aiutare a individuare cosa sono
marco
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Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo Carlo : Specy Kenevo Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore |
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leonardix
Utente Master
    

Lazio
6382 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 09:53:46
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| paspao ha scritto: vero, ci siamo adattati all' assistenza che andiamo a cercare solo quando serve e solo quando stiamo in difficoltà...
… sperando di non infastidire, posto qualche altra foto...
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Ma che infastidire ed infastidire! anzi...
Senti, ma per l'acquedotto partendo da S.Vittorino al bivio bisogna prendere la discesa cementata a dx, giusto?
Ciao, ancora complimenti e grazie! |
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dipigi
Utente Master
    
Lazio
3899 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2013 : 10:17:16
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Accidenti 300km e le pasticche sono finite? Lunga vita ai Magura HS! |
E-go Shopping 2008 (venduta subito); Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta); Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta ; Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35); Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution
Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking) |
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paspao
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 00:31:57
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| leonardix ha scritto:
Senti, ma per l'acquedotto partendo da S.Vittorino al bivio bisogna prendere la discesa cementata a dx, giusto?
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…si, bisogna prendere la discesa cementata a dx… nel pdf allegato c'è la descrizione dettagliata del percorso
Allegato: 051.pdf 190,53 KB |
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paspao
Nuovo Utente
Lazio
22 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2013 : 00:48:00
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| windmillking ha scritto:
… se i freni che hai son diversi, posta una foto di leva, pinza e pastiglia che magari ti posso aiutare a individuare cosa sono
marco
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…grazie mille, ora controllo |
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paspao
Nuovo Utente
Lazio
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