Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 green spark genio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

alexitalia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 14:40:35  Mostra Profilo Invia a alexitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
buongiorno a tutti.
vorrei chiedere un consiglio sulla green spark genio nello specifico.
si può modificare il motore? ( nel catalogo c'è scritto velocità limitata, forse ha un limitatore da escludere? )
e se non si potesse modificare il motore, si può aumentare la velocità, cambiando la corona? ne ha una da 44 denti. mettendone una a più denti si risolverebbe qualcosa e senza toccare il motore?
lo chiedo, perchè la bici va benissimo e in salita è fortissima.
solo che in piano fa tutto il motore, si fa finta di pedalare e si arriva a 25 km/h. ma se volessi andare più veloce non posso, perchè pedalo a vuoto.
e penso che con corona più grande, pedalando anche io, potrei dare più velocità.
grazie per qualsiasi consiglio

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 15:36:22  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
su come funziona il limitatore della genio (se c'è) può risponderti pix, che l'ha provata a fondo... a me sembrerebbe probabile che il limitatore non ci sia e che la velocità sia quella che il motore può raggiungere su quella ruota -- e se è così nessuna possibilità di aumentare la velocità se non survoltando

per quanto riguarda i rapporti, certamente se aumenti le dimensioni della corona li allunghi - ma solo per la pedalata, non per il motore: il vantaggio sarebbe riuscire a star dietro al motore con i pedali anche alla massima velocità assistita, e lo stesso si otterrebbe con un pacco pignoni che parta dall'11... non so però, se prendi una corona più grande, se non sentiresti la mancanza di un rapporto più basso in salita... io vedrei cosa trovi come pignoni prima

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Utente Medio

Lombardia

165 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 17:30:41  Mostra Profilo Invia a giaco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quoto Elle, io sulla mia ho sostituito il pacco pignoni e con un 11 denti sul più piccolo riesco ad accompagnare la bici fino a 27/28 km all’ora senza frullare e mi restan i rapporti normali per le salite. Di velocità guadagni poco ma l’autonomia aumenta (naturalmente in base a quanto spingi)- la mia non è una greenspark Genio però

dinghi special
dahon MuXL

alexitalia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 18:12:01  Mostra Profilo Invia a alexitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti :-)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 21:27:56  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... e in effetti hanno modificato anche in fabbrica i rapporti per renderli più lunghi

concordo con Elle: meglio trovare un pacco pignoni con l'11 per non perdere brio in salita

(e quella che ho provata io non aveva limitatore)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

alexitalia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 28/05/2013 : 21:44:26  Mostra Profilo Invia a alexitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i vostri consigli. Pix, alla fine ho scelto la genio, proprio guardando la tua scheda e le tue prove su questa. abito a Bracciano e sali e scendi dal lago e colline attorno, mi imponevano bici adatta a salite e poi pieghevole da portare a casa. mi accontenterò di 25 km/h ma apprezzerò la potenza in salita. anche nelle strade del bosco si comporta bene:-)

alexitalia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 18:17:46  Mostra Profilo Invia a alexitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi domandavo cosa accadesse ad una bici elettrica sotto la pioggia...... ho avuto la mia risposta sul campo purtroppo....... sono zuppo, ma la bici non ha avuto alcun danno!:-)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 01/06/2013 : 23:45:33  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1186 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 15:17:17  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexitalia ha scritto:

mi domandavo cosa accadesse ad una bici elettrica sotto la pioggia...... ho avuto la mia risposta sul campo purtroppo....... sono zuppo, ma la bici non ha avuto alcun danno!:-)

Tranquillo, anche la mia Bipa ne ha presa di acqua, con tanto di "acquaplanning" nelle pozzanghere belle alte.

Mai un problema da 2650 Kilometri e 8 mesi.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4113 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 15:34:26  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexitalia ha scritto:

Tutte le bici che erano a Perugia non hanno avuto problemi neanche la mia unica custom, motore bafang di quattro anni fa. I cablaggi interni ai tubi e cruscotto impermeabilizzato.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

alexitalia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 02/06/2013 : 22:35:25  Mostra Profilo Invia a alexitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene. Però giusto per star sicuro. Ditemi se sbaglio, vorrei mettere qualche goccia di silicone nel foro della centralina , dove passano i cavi. Si trova in basso, proprio dietro la ruota anteriore. Non vorrei che a forza di schizzi da parte della ruota , entrasse acqua in centralina. Dite che non serve?

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1186 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 00:07:32  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere i cavi della centralina sono già ben siliconati di fabbrica, ho potuto constatare questo con la mia, osservandola bene.

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 18:56:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attenzione a non tappare le vie di uscita dell'acqua: se i fori sono in basso è meglio lasciarli aperti in modo che la condensa possa uscire
In caso contrario o si fà una sigillatura ... a prova di palombaro ... o l'acqua (che comunque riesce ad entrare sotto forma di umidità) ristagna e rovina tutto

alexitalia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 03/06/2013 : 22:22:20  Mostra Profilo Invia a alexitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie del consiglio pix. Il foro e' in pratica non nella faccia bassa diciamo.... Ma in quella laterale, rivolta verso la gomma anteriore. Quindi, dovesse entrare acqua dagli schizzi della ruota... Rimarrebbe li. Ma di certo mi sto facendo solo problemi stupidi credo....

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1186 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 11:07:52  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alexitalia ha scritto:

Grazie del consiglio pix. Il foro e' in pratica non nella faccia bassa diciamo.... Ma in quella laterale, rivolta verso la gomma anteriore. Quindi, dovesse entrare acqua dagli schizzi della ruota... Rimarrebbe li. Ma di certo mi sto facendo solo problemi stupidi credo....

Fidati, se funziona ancora la mia con tutta l'acqua che ha preso... (inclusi anche guadi in pozzanghere alte con effetto "Splasssshhhh".

alexitalia
Nuovo Utente

13 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 12:30:12  Mostra Profilo Invia a alexitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie oscar.

OSCAR95
Utente Senior

Lombardia

1186 Messaggi

Inserito il - 05/06/2013 : 14:27:19  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo, un po' di buon senso ci vuole. Magari evitare i guadi di fiumi ecco (a me è capitato una volta con un torrente, ma si è trattato di un caso solo e comunque l'ho fatto a motore spento), e poi, sempre una bella asciugata e, spece per la catena, una bella lubrificata dopo i giri sotto l'acqua.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.