Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Dahon Jetstream:aggiornamento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 16/06/2013 : 13:13:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa è la versiona attuale


Immagine:

78,55 KB

Motore Bpm Ht 500 rear
Controller Armageddon polivalente 48-72 V 45A
4 pacchetti di batterie Litio polimeri in configurazione modificabile, pezzatura da 5S 4,5Ah

Ho percorso circa 3000 km e sebbene l'autonomia sia ancora sufficiente per il mio utilizzo prevalentemente cittadino ho deciso di affiancarle con delle Lipo nanotech sempre da 5S.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 11:43:23  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande antonio! le batterie davanti così non impenna

e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 11:55:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bentax ha scritto:

grande antonio! le batterie davanti così non impenna



questa versione è stata modificata in tutto dietro con batterie Nanotech più leggere, caro.
Ho ridotto tutto all'indispensabile alleggerendo di parecchio tutta la bici, quasi 2 kg in meno
La nuova configurazione è adattabile secondo necessità, più ampere se voglio autonomia, al contrario più volt se vado di fretta e considerata la lunghezza del telaio non impenna quasi per niente..quasi!

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 12:15:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo ancora definire qualcosina ma per grosse linee è così adesso:

Immagine:

125,53 KB

Immagine:

170,27 KB

Immagine:

132,29 KB

Immagine:

127,72 KB

Leggera, richiudibile e performante!!


Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 14:13:04  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di ik

Questa è la versiona attuale


Immagine:

78,55 KB

Motore Bpm Ht 500 rear
Controller Armageddon polivalente 48-72 V 45A
4 pacchetti di batterie Litio polimeri in configurazione modificabile, pezzatura da 5S 4,5Ah


Ho percorso circa 3000 km e sebbene l'autonomia sia ancora sufficiente per il mio utilizzo prevalentemente cittadino ho deciso di affiancarle con delle Lipo nanotech sempre da 5S.



In riferimento al post di Bentax sulla sua Jetstream avevo consigliato una elettrificazione di questo tipo.
Molto bella, linea pulita, resta una pieghevole.
La borsa é sganciabile vero?
La preferisco alla versione con le batterie dietro.
Complimenti.
Un caro saluto

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 15:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la borsa ha un uno triplo spinotto che consente lo sgancio ma non risulta pratica per il suo peso. Il motivo essenziale del cambio posizione è proprio il peso sull'avantreno, troppo esagerato per una bici leggera come la Jet che spesso risultava poco reattiva in particolare in mezzo al traffico.
Esteticamente non è il massimo anche se dal vivo rende di più

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 18:15:20  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ik ha scritto:

la borsa ha un uno triplo spinotto che consente lo sgancio ma non risulta pratica per il suo peso. Il motivo essenziale del cambio posizione è proprio il peso sull'avantreno, troppo esagerato per una bici leggera come la Jet che spesso risultava poco reattiva in particolare in mezzo al traffico.
Esteticamente non è il massimo anche se dal vivo rende di più



Ma con la slitta montata dietro sul canotto riesci a piegarla o ti resta il canotto alzato?

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 09:22:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Paolo, quando ho bisogno di spazio, tipo lasciarla al box custodito per lo shopping la richiudo semplicemente a portafoglio quando la devo trasportare disconnetto gli spinotti, racchiusi nel primo borsello che vedi e stacco tutto il blocco compreso la sella.
@Matteo, per evitare che la bici sia troppo 'esagerata' tipo in salite ripide con partenze da fermo utilizzo un interruttore al manubrio che riduce l'amperaggio del modulo gestione motore.

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 12:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finita..o quasi


Immagine:

135,17 KB

Immagine:

127,68 KB

Immagine:

115,9 KB

Immagine:

125,41 KB

Immagine:

158,73 KB

Immagine:

114,92 KB

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 12:26:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per rendermi visibile di sera ho montato quei 2 dispositivi nel cerchio anteriore che ruotando fanno diventare la ruota simil-incandescente, inoltre utilizzo il city-helmet con illuminazione led e lo stop post sul portapacchi come in foto, penso sia sufficiente o no?

Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina

Bentax
Utente Senior




1559 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 10:49:37  Mostra Profilo Invia a Bentax un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La Jetstream P8 è molto funzionale e ripeto che l'idea di elettrificare quella bici è stata una grande idea.

Beh come sai io mi ero fatto una Cinzia con motore posteriore bafang bpm500ht che potrei provare a mettere sulla Jetstream P8 per provarla e confrontare i vantaggi: riduzione di peso, recupero della rapportatura originale, maggiore pedalabilità.
Poi è chiaro che diventa, a parte i dettagli, uguale alla tua.

In effetti la mia Jetstream l'avevo fatta col crystalyte 3525HT per fare qualcosina almeno di diverso. bisogna tenere conto che il motore che ho messo è quasi "superbaichistico", c'è chi lo usa anche con 100V o più... attrezzate in tal modo le due bici sembrano simili, in realtà sono abbastanza diverse. Devo dire che la mia ha una dosabilità dell'acceleratore che la rende fluidissima, mai c'è il pericolo di impennare se non vuoi farlo. Il motorone gira anche a velocità bassissima senza scatti, per quello è un ottimo motore, solo è pesante.

Per le batterie sono dell'idea che una suddivisione tra sopra (o sotto) la canna e sotto la sella sia l'ideale sia come distribuzione del peso che some estetica. una soluzione ottima sarebbero le batterie panasonic li-ion di alcedo da 36V, che si agganciano un pacco al porta-borraccia e uno posteriormente al sottosella. l'unica cosa è che costano molto e io ne ho già delle altre.

Su questo bisogna stare attenti perché la Jetstream è una bici che si fa già notare di suo e con l'elettrificazione si rischia di farsi notare ancora di più. Devo dire che come l'hai realizzata tu è veramente difficile capire ad una prima occhiata che è elettrificata, per cui la soluzione con le borse resta molto valida.

Dovrei fare anch'io le connessioni con dei bei connettori audio (li ho già usati sull'altra bici). Poi, mi avevi detto mi sembra che usi uno staccabatteria per evitare la scintilla, vero? Dove l'hai preso e quanto costa ?

ciao



e-bikes:
1. MTB Cannondale Jekyll (bbs02 750W centrale)
2. Dahon Jetstream P8 (ex 'motorino') - muscolare
3. city bike - muscolare (da rimettere a posto)
4. Cinzia Car bike (ex rubata, da rimettere a posto) - muscolare
Torna all'inizio della Pagina

ik
Utente Senior



Campania


1556 Messaggi

Inserito il - 27/06/2013 : 12:56:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ik Invia a ik un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sai ho 'elaborato' la Jet in diverse modalità e non mi piacciono le conversioni che stravolgono l'origine della bici ma sopratutto ho la tendenza ad occultare il più possibile le modifiche.
Sarò diretto, come al solito:la bici richiudibile deve rimanere pratica e leggera con utilizzo prevalentemente cittadino, deve districarsi velocemente nel traffico, scattante quanto basta per non essere investiti(è capitato al sottoscritto PER BEN DUE VOLTE.

In parole povere la tua modifica non mi piace: hai tolto alla Jet la sua naturale bellezza, rimetti tutto a posto e ricomincia d'accapo

Ps: per la scintilla ho utilizzato quei connettori maschi-femmina, mi sfugge il thread adesso, con resistenza incorporata, ricordi se ne e parlato tempo fa?

Un abbraccio


Dahon Jetstream
I miei video http://www.youtube.com/user/antoniotascione
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.