Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Tre bipe, tre borghi e tre antichi ponti romani!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 12:58:50  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un altro (lungo) fotoracconto di una bella escursione domenicale in compagnia!

(per chi volesse nel secondo o terzo weekend di luglio è in programma una nuova uscita, eventuali adesioni qui o in mp )


Con Pilota l'intenzione di un nuovo giretto in compagnia l'avevamo preannunciata da Perugia, ed eccoci qua, alla stazione di Colonna con consorte bipamunita al seguito ad aspettare l'arrivo del noto Jobiker volante e della sua fida BH!

Sono le otto e mezza circa, l'ombra ancora allungata mi fa sembrare uno di quei lycrati longilinei che incontro spesso nelle mie scorribande a pedali... anche se la pancia che fa capolino nell'angolo della foto dovrebbe già farmi ricredere...


Rivedendo però la foto scattata da mia moglie mentre sono in attesa del treno vengo riportato alla dura realtà...


Ma ecco, Pilota è arrivato, ha preso una delle ultime carrozze ed ha dovuto già farsi un poco di offroad (la stazioncina di Colonna ha un marciapiede limitato ed ha dovuto percorrere un tratto sul sedime ferroviario...)

Ci dirigiamo verso la mia macchina passando per il parcheggio della stazione deserto ed in attesa che i pendolari del lunedì mattina lo affollino nuovamente di auto.



Ero fiducioso sulla capienza della mia auto, ma non pensavo che tre bipe ci stessero così comode... ce ne entra sicuramente anche una quarta!


Ci dirigiamo verso il piccolo centro abitato di Poli, in una zona detta Agro Romano Antico che si trova fra i Monti Tiburtini e quelli Prenestini, l' itinerario lungamente studiato partirà da qui...



Ecco le bipe pronte alla partenza nel parcheggio ai margini del centro storico di Poli, la mia Kalkhoff Agattu XXL Mot. Impulse e la sua quasi gemella di mia moglie (versione con telaio standard, più leggero) più la gloriosa BH Emotion motorizzata Panasonic 26V di PilotaDD
Sullo sfondo Poli, si nota il campanile alto ben 40 m della seicentesca chiesa di S.Pietro Apostolo.


Le prime pedalate ci fanno scoprire il bel palazzo Conti, che torneremo certamente a rimirare nei suoi interni affrescati appena possibile.
( http://www.comune.poli.rm.it/index.php?option=com_content&view=article&id=32&Itemid=63 http://www.tibursuperbum.it/ita/escursioni/poli/PalazzoBaronale.htm )
Ecco la bella fontana seicentesca


...ed uno scorcio degli affreschi a grottesche sulle volte dell'atrio e delle scale


Dopo qualche pedalata nel centro del paese ed una ripida e labirintica salita per riportarci sulla via principale, pedaliamo allegri per il primo tratto di strada, la via Polense, una strada Provinciale circondata dalle campagne che, almeno la domenica mattina, è a ridottissimo traffico automobilistico!


Pochi chilometri di asfalto e presa una biforcazione secondaria siamo in piena Roma Antica, davanti a noi un lungo tratto di basolato romano ancora in perfette condizioni!


Pilota precede il piccolo gruppo su di un bel passaggio sterrato nel fitto del bosco


Mentre mia moglie Daniela chiude il gruppo e sembra essere contenta di questa sua prima vera uscita bipesca!


Ad un tratto il bosco si dirada e lascia davanti ai nostri occhi questa meraviglia segreta! Il ponte degli arci o della Mola, su cui anticamente scorreva l'acquedotto Anius Vetus. ( http://www.tibursuperbum.it/ita/escursioni/sangregorio/RestiDegliAcquedotti.htm )


Le dimensioni di quest'opera sono impressionanti rispetto alle nostre piccole bipe... e pensare che è stato costruito sotto l'imperatore Adriano, nel I secolo dopo Cristo!


I resti dell'acquedotto sono immersi in una fitta boscaglia spesso impenetrabile!


Questo il limpido corso d'acqua che passa sotto l'acquedotto!



Pilota decide per il guado a piedi, il suo spirito curioso lo porta a voler osservare l'acquedotto da nuove prospettive, le sue scarpe ed i suoi piedi ringrazieranno bagnati per il sollievo temporaneo alla calura della giornata!


Riprendiamo il cammino percorrendo una sterrata abbastanza antipatica almeno per le nostre Agattu in veste cittadina (tratti con sabbia, sassi ecc.) dovremo consultarci fra noi in un paio di biforcazioni per indovinare il giusto sentiero...
Anche qui incontriamo un corso d'acqua ed un ponte di epoca romana, peccato per la relativa incuria in cui è lasciato lo spazio circostante...


Arrivati al bivio per S.Vittorino decidiamo di tagliare leggermente l'escursione programmata, si sta facendo tardi e ci sono ancora molte belle cose da vedere... risalita la profonda gola scavata dal primo corso d'acqua siamo in mezzo a stupende campagne coltivate a grano ed ulivi... ci fermiamo ad ammirarle!


Ancora pochi Km di sterrato fra gli ulivi sotto il sole ormai cocente...


...ed ecco apparire la valle del Fosso dell'Acqua Raminga con il suo straordinario Ponte S.Antonio, questa volta sull'acquedotto Anio Novus, fu iniziato dall'imperatore Caligola nel 38 e terminato dall'imperatore Claudio nel 52


Eccolo dall'angolazione opposta, non si direbbe dalla foto, ma la valle è molto profonda e l'arcata centrale è alta più di 30m dal livello del corso dacqua!!!


Il ponte è ancora oggi percorribile, ma l'assenza di parapetti e la grande altezza consigliano prudenza, da questa foto scattata dal ciglio del ponte verso il basso si può intuire l'altezza da terra della antica costruzione...



Questo il bel panorama dall'alto del ponte!


Facendoci largo fra i rovi arriviamo al di sotto delle arcate dell'acquedotto


Incontriamo una coppia di simpatici mtbikers del luogo, "ma quando pedali si ricarica?" è la loro prima domanda... vabbè, per noi jobikers non c'è speranza , ma pazientemente rispondiamo!


Da qui, attraverso una bella sterrata in salita, dobbiamo scavalcare una prima altura, eccoci davanti al casale di Gericomio, immerso in una natura incontaminata...


Il panorama sulle campagne appena percorse ed in lontananza verso Roma, ci obbliga ad una breve sosta foto!


Eccoci...


Da qui invece lo sguardo si volge verso i Castelli Romani


Raggiunto il crinale dell'altura ci immettiamo sulla comoda provinciale che ci conduce al bel borgo di S.Gregorio da Sassola





Ci fermiamo per una breve sosta nei vicoletti del borgo medievale


Una foto di gruppo con l'autoscatto non riesce un granchè...


Ripartiamo e, attraversiamo fra monti e boschi anche il caratteristico borgo di Casape


Ci dirigiamo poi nuovamente verso Poli, punto teminale del percorso ad anello.


Tempo di risistemare le bipe nel capiente portabagagli della mia auto e siamo diretti a casa, Daniela direttamente a Colonna, io e Pilota verso Roma, dove su sua richiesta lo lascerò sull'Appia per farsi l'ultimo tratto a pedali fino a casa, un vero elettrociclista!!!




Un saluto a tutti con un grazie particolare a Pilota e a mia moglie che mi è vicina non solo nella vita di tutti i giorni, ma anche in questa bella passione elettrociclistica!
Agli altri grazie per aver avuto la pazienza di seguire fin qui le nostre peripezie elettrociclistiche... (se ci riesco domani un breve video dei miei...)


Per chi fosse interessato questo è il percorso che abbiamo seguito


Questo invece il profilo altimetrico dell'escursione, per un totale di quasi 38 Km almeno per metà su strade sterrate...


Ed il link diretto al percorso dettagliato http://www.mapmyride.com/routes/view/228431997

paolo68
Utente Attivo


Liguria


618 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 14:28:23  Mostra Profilo Invia a paolo68 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti!
Ciao Leo, ottimo report.

Paolo

Brompton M6R + E-Kit Bafang SWXK 36V da 04/2010
Kalkhoff Panasonic Sahel 26V 16 Ah Nexus 8 dal 01/09/2012 al 14/07/2013
BH Emotion Prox Panasonic 26V 8Ah Nexus 8 ruote 20" dal 26/07/2013
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 14:42:23  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissima questa escursione e molta molta invidia, quando ci sono antiche vestigia, natura selvaggia e scarso turismo di massa io ci perdo le bave

Contro i miei interessi personali mi domando quale altro stato non pubblicizzerebbe e valorizzerebbe questi posti come facciamo noi, poi ci domandiamo perche' l'economia va male.

ps- una sola domanda: "ma quando pedalate in questi bei posti si ricarica ... il buon umore ?"

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 14:51:49  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto molto bello Leo!
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1130 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 15:29:07  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo report! Il bello di un'escursione mattutina! E complimenti per l'ardore nell'aver affrontato quella giungla di rovi e sterpaglie! incredibile come quelle opere idrauliche piene di storia restino belle nascoste nella natura!

Complimenti a tutti comunque, ciò conferma il fatto che la Bipa non è solo un mezzo di trasporto, quanto più un mezzo che regala moltissime emozioni e rende indimenticabili i momenti passati in sella!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6164 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 17:31:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il report e le foto di Leonardix sono già ottimi e quindi ho poco da aggiungere!

Confermo che i posti visitati sono stati eccezionali, e senza la mia bipa non sarei mai e poi mai riuscito a raggiungerli, sopratutto il Ponte S.Antonio, a decine di km da casa mia e a chilometri dalla più vicina strada carrabile. Questo ha dato loro un fascino speciale però certo se faccio il confronto con lo sfruttamento commerciale del notissimo Pont du Garde in Provenza...

Io sono stato fuori casa quasi nove ore, percorrendo alla fine 55 km, avendo aggiunto 18km tra avvicinamento fino alla stazione Termini e rientro a casa lungo l'Appia nuova e antica, consumando tre tacche su cinque della batteria da 18AH e una su cinque della 8Ah.

Al solito la mia BH "similMTB" ha dato il meglio di se sugli sterrati dove era evidente il vantaggio rispetto alle Agattu cittadine, mentre sull'asfalto il vantaggio svaniva del tutto.

Un'altra escursione da ricordare per la vita, grazie alla bipa, grazie a Leonardix e quindi, riassumendo, GRAZIE A JOBIKE che mi ha fatto conoscere l'una e l'altro!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 17:39:36  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, sono quei bei giri che a volte mi fanno pensare che massa di idioti siamo. Una sola di quelle meraviglie, in un altro paese, avrebbe fruttato una fortuna.Noi possiamo permetterci che finiscano in malora. In qualsiasi altra parte d'Europa, quel pezzettino di lastricato sarebbe stato protetto e imbellettato in mille modi pur di fare pagare qualche euro per visitarlo. Siamo Italiani, e forse il nostro fascino è anche questo. Appena mi libero da questi impegni ci inventiamo qualcosa tutti insieme.

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 18:45:48  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leonardo per averci messo a disposizione queste immagini di storia.
Meritavano tutte la massima dimensione possibile per essere godute meglio





Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12346 Messaggi

Inserito il - 17/06/2013 : 18:46:57  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia !!!!!!!!!!!!!!



Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 07:29:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
paolo68 ha scritto:

Complimenti!
Ciao Leo, ottimo report.

Grazie Paolo, un saluto!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 07:47:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

Bellissima questa escursione e molta molta invidia, quando ci sono antiche vestigia, natura selvaggia e scarso turismo di massa io ci perdo le bave
Contro i miei interessi personali mi domando quale altro stato non pubblicizzerebbe e valorizzerebbe questi posti come facciamo noi, poi ci domandiamo perche' l'economia va male.
ps- una sola domanda: "ma quando pedalate in questi bei posti si ricarica ... il buon umore ?"


eheheh! certo che si ricarica il buonumore, altrimenti che ce le saremmo comprate a fare le bipe!!!

I posti meritano per davvero e sono difficilmente accessibili, pensa che ho per ora escluso altri due ponti dal percorso perchè veramente poco accessibili, ed uno di questi, ponte lupo, era il più grande di tutti...

eccoli in foto scattate da altri...




Certo hai ragione, io pagherei sicuramente qualche euro per visitare queste meraviglie in un parco ben gestito, invece pensa che vicino al ponticello più piccolo, che era su una strada carrabile, c'erano gettati rottami di elettrodomestici...

eccoli... in un posto che per il resto sarebbe un piccolo paradiso... il problema siamo noi uomini moderni!

Curiosità, come mai dici contro i tuoi interessi?

Un saluto e ancora grazie per l'apprezzamento!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 07:50:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Tutto molto bello Leo!

Grazie Nicot, con la tua Hai saremmo sicuramente andati a vedere anche gli altri ponti nei punti più nascosti ed impenetrabili!!!
Un saluto!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 07:52:54  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OSCAR95 ha scritto:

Stupendo report! Il bello di un'escursione mattutina! E complimenti per l'ardore nell'aver affrontato quella giungla di rovi e sterpaglie! incredibile come quelle opere idrauliche piene di storia restino belle nascoste nella natura!

Complimenti a tutti comunque, ciò conferma il fatto che la Bipa non è solo un mezzo di trasporto, quanto più un mezzo che regala moltissime emozioni e rende indimenticabili i momenti passati in sella!

Eh, Oscar, hai ragione, è stato proprio un bel giretto, sì è incredibile, pensa che sono a meno di 20 Km da casa ed in 20 anni che bazzico la zona li ho visti domenica per la prima volta, potere magico delle Bipe!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 07:56:36  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

il report e le foto di Leonardix sono già ottimi e quindi ho poco da aggiungere!

Non è vero, tu hai le foto più compromettenti, quando ci siamo quasi persi nel bosco ed abbiamo fatto il consulto cartografico e quando, preso da un colpo di sonno improvviso, mi sono addormentato nell'atrio del castello dei Conti di Poli!!!

Confermo che i posti visitati sono stati eccezionali, e senza la mia bipa non sarei mai e poi mai riuscito a raggiungerli, sopratutto il Ponte S.Antonio, a decine di km da casa mia e a chilometri dalla più vicina strada carrabile. Questo ha dato loro un fascino speciale però certo se faccio il confronto con lo sfruttamento commerciale del notissimo Pont du Garde in Provenza...

parole sante...

Al solito la mia BH "similMTB" ha dato il meglio di se sugli sterrati dove era evidente il vantaggio rispetto alle Agattu cittadine, mentre sull'asfalto il vantaggio svaniva del tutto.

Un'altra escursione da ricordare per la vita, grazie alla bipa, grazie a Leonardix e quindi, riassumendo, GRAZIE A JOBIKE che mi ha fatto conoscere l'una e l'altro!



Ma grazie a te (e a jobike) davvero, un piacere reciproco, p.s. ti saluta la consorte!!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 07:58:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Usignolo ha scritto:

Bellissimo, sono quei bei giri che a volte mi fanno pensare che massa di idioti siamo. Una sola di quelle meraviglie, in un altro paese, avrebbe fruttato una fortuna.Noi possiamo permetterci che finiscano in malora. In qualsiasi altra parte d'Europa, quel pezzettino di lastricato sarebbe stato protetto e imbellettato in mille modi pur di fare pagare qualche euro per visitarlo. Siamo Italiani, e forse il nostro fascino è anche questo. Appena mi libero da questi impegni ci inventiamo qualcosa tutti insieme.

Hai pienamente ragione, fammi sapere quando vuoi, se mi vieni a trovare ci rifacciamo il giro prima che mettano i biglietti e ci facciano pagare l'ingresso!!! (per ora ci sarebbero le due settimane centrali di luglio o i primi di settembre, purchè con terreno asciutto...)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 08:08:53  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Angy ha scritto:

Grazie Leonardo per averci messo a disposizione queste immagini di storia.
Meritavano tutte la massima dimensione possibile per essere godute meglio


Grazie a te, davvero, pensa che le ho ridotte un poco più del normale per timore di farla troppo lunga...
se vuoi vederle (anche in quantità maggiore) a risoluzione originale, le sto caricando su flickr a breve pubblico il link diretto!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 08:14:07  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pixbuster ha scritto:

Che meraviglia !!!!!!!!!!!!!!


Grazie Pix, alcune cose meritavano davvero, hai ragione!!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7692 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 09:16:09  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
Curiosità, come mai dici contro i tuoi interessi?


Perche' se questi posti fossero giustamente curati e valorizzati, sarebbero pieni di vocianti turisti con gli infradito, mamme che spingono passeggini, baretti affollati, ecc... nulla di negativo s'intende, solo che per i miei gusti, perderebbero molto fascino .

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 10:36:53  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


"partecipare" a questi giri è una gioia, complimenti per come sono ben progettati!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 11:15:31  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutto molto bello, come al solito!

Complimenti a te, alla signora e al Pilota!

Complimenti anche per il garbo e lo stile espositivo sempre molto equlibrato!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 12:10:06  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:


"partecipare" a questi giri è una gioia, complimenti per come sono ben progettati!

Grazie elle, proprio un bel complimento!
In effetti nei report magari sarò un poco lungo, ma cerco di far "partecipare" chi legge all'uscita... sono contento di riuscirci almeno in parte (poi quando volete passare da queste parti vi ci porto dal vivo!!!)

...quanto al progettare invece hai ragione da vendere, un giro di questo genere richiede un buono studio preliminare dei luoghi e delle emergenze storiche e naturali da visitare, un poco di tempo e pazienza nel tracciare l'itinerario e nel trovare le strade migliori per la bipa, ed un poco di fantasia nell'essere sempre pronti a deviazioni o modifiche dell'ultimo minuto quando si è davvero iniziata l'escursione, ma soprattutto richiede lo spirito allegro ed avventuroso di ogni jobiker e se possibile un paio di ottimi compagni di avventure!!!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 12:35:45  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bengi ha scritto:

Tutto molto bello, come al solito!

Complimenti a te, alla signora e al Pilota!

Complimenti anche per il garbo e lo stile espositivo sempre molto equlibrato!

Grazie Bengi...
Torna all'inizio della Pagina

Cirano
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 13:16:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirano Invia a Cirano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo giro, complimenti!

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese).
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 14:43:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cirano ha scritto:

Bellissimo giro, complimenti!

Grazie infinite, Cirano! da me e dai miei compagni di giro
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6164 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 22:03:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
job ha scritto:

leonardix ha scritto:
Curiosità, come mai dici contro i tuoi interessi?


Perche' se questi posti fossero giustamente curati e valorizzati, sarebbero pieni di vocianti turisti con gli infradito, mamme che spingono passeggini, baretti affollati, ecc... nulla di negativo s'intende, solo che per i miei gusti, perderebbero molto fascino .


o bagnanti con le canoe...
questa foto l'ho scattata due anni fa vicino Avignone...

Immagine:

138,1 KB

il ponte era oggettivamente più imponente di quelli visti domenica ma l'organizzazione transalpina era stellare, due supercentri di accoglimento turisti due, uno per ogni capo del ponte! E' passata molta acqua sotto i ponti...romani ( ) da quando la Gallia era una nostra provincia, anzi la Provenza era la Provincia per antonomasia...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6164 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 22:08:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Usignolo ha scritto:

Bellissimo, sono quei bei giri che a volte mi fanno pensare che massa di idioti siamo. Una sola di quelle meraviglie, in un altro paese, avrebbe fruttato una fortuna...appena mi libero da questi impegni ci inventiamo qualcosa tutti insieme.

Hai pienamente ragione, fammi sapere quando vuoi, se mi vieni a trovare ci rifacciamo il giro prima che mettano i biglietti e ci facciano pagare l'ingresso!!! (per ora ci sarebbero le due settimane centrali di luglio o i primi di settembre, purchè con terreno asciutto...)


beh, speriamo che quel giorno possa anch'io, e se viene Usignolo ci "tocca" scovare anche i due ponti che abbiamo mancato domenica!

caro Leonardix te l'ho detto, mi sa che tocca pure a te montare due bei Marathon MTB, ASAP (gergo pilotesco per "prima possibile"...)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 23:37:12  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo giro ragazzi, da far venir voglia di partire immediatamente. Ormai Pilota e Leonardix siete diventati grandi amici per la bipa

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6164 Messaggi

Inserito il - 18/06/2013 : 23:50:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Bellissimo giro ragazzi, da far venir voglia di partire immediatamente. Ormai Pilota e Leonardix siete diventati grandi amici per la bipa



beh, sembra che io e Leonardix siamo rimasti gli unici due del gruppo bipaescursionisti del viterbese a ricordare che un bel giro bipesco in buona compagnia val bene un viaggio di avvicinamento e che un giorno in qualche fine settimana si trova sempre ...

o no?

Insomma, se non mi sono fatto capire... IW6 rivogliamo presto pure a te! (e DPG, e Donato...).

E ci servi come fotografo artistico delle spedizioni!

Ma se per te il Lower Latium è troppo distante spero che entro l'anno riorganizzo qualcosa di gruppo nell'Upper Latium! Anche se dalle mie parti la densità di bellezze archeologiche non è paragonabile ai dintorni di casa Leonardix...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 00:10:01  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leonardo,
Bellissimo reportage, da leggere e rileggere con calma per apprezzare appieno l'atmosfera piena di fascino di questi posti straordinari.
Avanti così !

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 08:07:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
o bagnanti con le canoe...
questa foto l'ho scattata due anni fa vicino Avignone...

il ponte era oggettivamente più imponente di quelli visti domenica ma l'organizzazione transalpina era stellare, due supercentri di accoglimento turisti due, uno per ogni capo del ponte! E' passata molta acqua sotto i ponti...romani ( ) da quando la Gallia era una nostra provincia, anzi la Provenza era la Provincia per antonomasia...

Ahahah!!!
In effetti il gradevolissimo ruscelletto (ovvero il "fosso dell'acqua raminga") domenica in quel punto era appena sufficente per rinfrescarsi i piedi! o in alternativa per tenere in fresco le bibite dei gitanti che abbiamo incontrato sul posto...


Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 08:18:20  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo avevo promesso ad Angy qualche risposta più in alto, ecco il link diretto al set di foto su flickr dove ci sono molte più foto e a migliore risoluzione, per chi vuole lo consiglio... http://www.flickr.com/photos/leonardix71/sets/72157634192020730/

@dipigi & @iw6cpk innanzitutto grazie davvero e, lo sapete che quando volete (e sopratutto potete perchè gli impegni sono tanti e lo sappiamo...) un bel giretto lo ritagliamo su misura... dai che presto o tardi ci si riesce a ripetere una bella uscita insieme!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 19/06/2013 : 11:31:49  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiungo alcune belle foto di PilotaDD che mi aveva mandato in pvt (e che, lo ammetto, ho appena appena ritoccato dall'originale), fa il modesto ma con il suo cellulare scatta belle foto! Bravo ed ancora grazie!


Un attimo di relax del sottoscritto nell'atrio del castello di Poli... se ci fate caso queste antiche panche in marmo avevano anche i cuscini... sarebbe stato un peccato non approfittarne!


Appena usciti da Poli, riprendiamo fiato subito dopo il salitone che ci ha riportati sulla provinciale


All'imbocco della antica "Via Antira" verso il Ponte della Mola, ci fermiamo ad osservare il basolato romano...


Ma qui dove siamo? Su google maps sembrava tutto così semplice!


Cavolo, ma qui non c'è proprio nulla! Avremo preso la strada giusta? Per fortuna sì!


Non si direbbe, ma il sentierino immerso nella vegetazione è il camminamento che passa su Ponte S.Antonio, a sinistra ed a destra, parzialmente coperti dall'erba, ci sono trenta metri di strapiombo...


L'ingresso all'unica via che taglia in due il borgo medievale di S.Gregorio... Quante telecamere! Per fortuna non abbiamo la targa e possiamo sostare ben più del quarto d'ora consentito dal comune!


L'escursione volge al termine, il nostro sguardo si dirige ancora una volta verso la vallata per rimirare le zone appena percorse...

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 00:09:17  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

iw6cpk ha scritto:

Bellissimo giro ragazzi, da far venir voglia di partire immediatamente. Ormai Pilota e Leonardix siete diventati grandi amici per la bipa



Insomma, se non mi sono fatto capire... IW6 rivogliamo presto pure a te! (e DPG, e Donato...).


Caro pilota mi manca proprio un bella rimpatriata ma quest'anno è piovuto quasi ininterrottamente e si sono accumulate un sacco di uscite che ho promesso al mio amico di bipa Simone che esce solo quando sono piu di 25º
Siamo in coppia ogni weekend, come lupo e usignolo, come leonardix e pilotadd come starsky ed hutch
Dobbiamo prima fare insieme la traversata del monte cucco, un giro alle cascate delle Marmore (e quando sarà sarete invitati visto che sono quasi nel lazio) e qualche giro sul lungomare anche per degustazioni culinarie.
Ma tengo sempre un occhio sulle vostre uscite che appena posso mi aggrego. Meglio nel nord lazio per me naturalmente.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 20/06/2013 : 00:13:13  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ps: le vostre foto non le guardo piu...mi fate rosicare troppo

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Lupo64
Nuovo Utente


Umbria


19 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 00:38:05  Mostra Profilo Invia a Lupo64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Leo ,
veramente un giro fantastico bellissimi posti, percorso gustosissimo tra asfalto , sterrato e paesaggi bellissimi.
Complimenti a tutti i partecepanti. Come dice Usignolo bisogna riuscire a combinare qualche cosa insieme .
Ci sentiamo presto .

Cube Stero Hybrid 140
Flyer S Cross Country
Bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6164 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 10:10:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupo64 ha scritto:

...bisogna riuscire a combinare qualche cosa insieme .
Ci sentiamo presto .


ciao Lupo, hai letto l'invito di IW6 in http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18138? Sarebbe per il 13 luglio, credo che sarà la prossima occasione di gruppo, almeno dalle parti nostre...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Parimpari
Utente Senior



Liguria


1427 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 13:32:19  Mostra Profilo Invia a Parimpari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma bello bello bello !

Che invidia

La Peppa: Bh E-motion City 700 Lux, Aprile 2011

Heidi: Flyer S Street Premium, Marzo 2012

Mumù e Mimì: Dahon Mu P8. Aprile 2013
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6164 Messaggi

Inserito il - 23/06/2013 : 14:07:40  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa domenica sono in città con la famiglia, la bipa l'ho presa solo per un giretto di un paio di chilometri fino ad una pasticceria e ritorno, ma mi piace ricordare l'escursione di una settimana fa con una foto banalissima ma "inedita" che mi ricorda un momento per me molto bello

Immagine:

148,58 KB

siamo alla fine di alcuni chilometri di sentiero un po' sconnesso e ho preso un paio di minuti di vantaggio, arrivati sulla strada asfaltata mi siedo sotto l'ombra del primo albero ad attendere i miei due compagni, c'è un sole già estivo ma sono all'ombra, il silenzio è assoluto e non c'è anima viva...ed ecco che fanno capolino Leonardix e moglie!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 08:34:33  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lupo64 ha scritto:

Ciao Leo ,
veramente un giro fantastico bellissimi posti, percorso gustosissimo tra asfalto , sterrato e paesaggi bellissimi.
Complimenti a tutti i partecepanti. Come dice Usignolo bisogna riuscire a combinare qualche cosa insieme .
Ci sentiamo presto .

Scusate mi ero perso gli ultimi aggiornamenti della discussione... Grazie Lupo! Sì, ci siamo proprio goduti l'escursione...
Come dice pilota la prossima è in terra ternana, a due passi da casa vostra, se potete intento ci vediamo alle Marmore, altrimenti fra agosto e settembre c'è tutto il tempo per rifare qualcosa anche dalle mie parti o in quelle pilotesche...
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6140 Messaggi

Inserito il - 24/06/2013 : 08:39:29  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Pilota grazie! Bella foto
In effetti anche per me vedere quel bivio è stato un bel momento! ...credevo ci fossimo andati a perdere nel fitto della selva oscura e invece ecco davanti a noi l'apripista del gruppo che ci attende sereno all'ombra dell'alberello a due passi da S.Vittorino!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.