Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Anello del Monte Baldo
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 20:13:13  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Domattina, giovedi 25 luglio, qualcuno viene a farlo?

Verona - Magugnano - Punta Veleno - Caprino - Prà Alpesina - Avio - Verona

Se resta fiato e qualche tacca si torna dalla Peri-Fosse

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:00:46  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettiamo il report......
Torna all'inizio della Pagina

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:08:07  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se lo fai venerdì ci sono . Domani ho un altro impegno.

Haibike eQ Xduro FS RC 26" (venduta)
Haibike Xduro AMT 26"

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:09:28  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pensavo di proporlo come giro quando si andrà a fare Punta Veleno tutti assieme, intanto lo provo perché ho dei dubbi sulla durata della batteria.
Abbastanza problematico salire in eco su quelle salite e in tour sono al limite delle due batterie.

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:22:40  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
morciola ha scritto:

Se lo fai venerdì ci sono . Domani ho un altro impegno.

Devo fare due conti e vedere quanto tempo mi ci vuole per salire a Prà Alpesina perchè Venerdi ho io un impegno per le 16 ...

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:31:36  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Morciola ... hai due batterie?
Sono più di 2.500 metri di dislivello ... tosti.
Vabbè che sei 60 kg e Punta Veleno puoi farla in eco ... ma l'altra come ben sai è lunga 25 km ...

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 21:38:08  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace Morciola ma Venerdi non ce la faccio.
Sono andato a riguardarmi i dati di quando ho fatto Punta Veleno a giugno e aggiungendo altri 25 km di salita e almeno 15 al ritorno mi ci vogliono altre 3 ore ... che non ho.

Se ce la faccio ad alzarmi presto sarò al bivio di Magugnano per le 9.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 22:21:39  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giro tosto, passi per lumini?

Finalmente dopo tanta lessinia torni sul baldo, ricordati che a Spiazzi ti conviene prendere la stradina per il sacrario, molto più bella e corta della principale..

Iintanto che ci sei fatti il giro delle malghe di morciola così rendi più faticoso e frizzante il percorso

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 24/07/2013 : 22:23:00  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giro tosto, passi per lumini?

Finalmente dopo tanta lessinia torni sul baldo, ricordati che a Spiazzi ti conviene prendere la stradina per il sacrario, molto più bella e corta della principale..

Iintanto che ci sei fatti il giro delle malghe di morciola così rendi più faticoso e frizzante il percorso

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 20:15:12  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anello completato. Ho voluto fare lo "sborone" e per tornare a casa ho fatto la Peri-Fosse. Le gambe sono davvero stanche.
Dati:

168,65 KB

Consumato completamente la prima batteria, rimasta 1 tacca sulla seconda.

Il report dettagliato dopo cena.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 20:35:55  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Giro pazzesco, complimenti..

Potresti contattare haibike e proporti come tester..

Saresti riuscito a farla tutta con la bici da corsa?

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 21:00:22  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Alexino81 ha scritto:
....
Saresti riuscito a farla tutta con la bici da corsa?

Grazie per i complimenti.
No, non ci sono mai riuscito a fare un giro del genere con tutto quel dislivello. Ma soprattutto non riuscirei a salire su a Punta Veleno con la BDC nonostante abbia la tripla 26-36-46 e dietro 11-25.
Con la MTB su in Val Trovai (allora si chiamava così) ci sono già salito quasi 20 anni fa ed è stata una fatica indimenticabile.

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 21:16:40  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando hai voglia di fare un Po di defaticamento chiamami..

Sabato e domenica sarò in Val di ledro, farò il tremalzo Big tour e l ascesa al rifugio pernici..

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 21:51:26  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cominciamo dall'inizio.
Sveglia alle 5.30 che il giro è lungo, fa caldo e sul Lago c'è traffico.

Pianificato tutto per bene: fino all'inizio della salita per Punta Veleno obbligatorio tenere il Bosch spento e pedalare ad una frequenza cardiaca leggermente più bassa del solito (... mi sembro un preparatore atletico ... ed invece non so proprio nulla tranne la mia soglia anaerobica). Riempito la borraccia con la polverina Enervit, 2 barrette tipo snack dietetico, una dozzina di caramelle che tengono compagnia e hanno qualche zucchero (ma non ditelo al dentista).

Attraversare la città (Verona) a quest'ora è una pacchia, non c'è praticamente anima viva.

121,18 KB

Alla diga del Chievo, prima di imboccare la ciclabile che porta a Rivoli, guarda un po' chi si vede

295,25 KB

è la famigliola dei cigni che ho visto prima covare

337,05 KB

e poi nati da pochi giorni

214,98 KB

Arrivo a Magugnano in linea con l'orario previsto e con tutte le tacche della batteria.

237,11 KB

Prendo la stradina che sale a castello di Brenzone e mi fermo un attimo a guardare il lago già pieno di kite e di surf alle 8.30 (qui tutti i giorni al mattino soffia il Peler da nord e poco dopo le 12 comincia l'Ora da sud, 'na pacchia)

149,97 KB

Si comincia a ballare. Assistenza tour e dove possibile eco (pedalando in piedi)

207,34 KB

Salgo più piano della volta scorsa (infatti consumerò solo 2 tacche) perchè il tarlo del ritorno dalla Peri-Fosse è già li che lavora ...
cerco di godermi il panorama per distrarmi un pò dalla fatica, soprattutto quando mi alzo sui pedali in assistenza eco su pendenza media del 16% (dalla foto la strada sembra precipitare nel bosco, non è un effetto ottico è che è proprio ripida)

212,94 KB

Dopo un paio di km di questa pendenza cominci a chiederti chi te l'ha fatto fare di venire fin qui a salire per strade da capre

303,07 KB

Con la scusa di illustrare il giro per gli amici di Jobike mi fermo spesso ...

170,46 KB

E pensare che c'è qualcuno che se l'è fatta in discesa ... brrrrr ...

261,69 KB

Finiti i 6 km al 16% di pendenza media si viene accolti da

259,61 KB

probabilmente non gradisce essere ritratta. Giornata splendida e limpida, si vede davvero lontano ... ma quelle montagne innevate, mannaggia da piccolo mi avevano insegnato i nomi dei monti che si vedevano dal Baldo e dal Carega ... me ne ricordassi uno!

267,58 KB

Eccoli di ritorno. Meno male. Finchè salivo incrocio due gobbetti che scendono! Preso alla sprovvista saluto il primo, ma al secondo gli urlo che è pericolo scendere, troppo ripido. Come nel film di Monicelli "La grande guerra", non riesco a capire se sono bergamaschi o tedeschi (fisico da italioti, ma parlata incomprensibile)

325,79 KB

Che scorci però ...

247,39 KB

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 25/07/2013 : 22:24:51  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sbagliato tasto ... il racconto - purtroppo per voi - continua.

Da Prada scendo a Lumini e poi a Caprino. Niente foto in discesa.
A proposito dei freni, Wild finchè avevo i Magura non ho mai trovato la polvere tipica delle pastiglie tipo quella delle autovetture, con i Shimano ogni volta mi tocca pulire che mi sporca tutto il colore bianco del telaio ... ma di cosa erano fatte le pastiglie dei Magura? Non è che li ho cambiati dopo due km, ne ho fatti quasi 5.000 con quei freni.

Da Caprino si sale verso Spiazzi. Poco prima di arrivare in paese chiedo ad un locale dove si prende la strada Graziani (quella che mi consigliava Alexino) ... purtroppo è chiusa. Si sale fino al Sacrario e poi bici in spalla ... no grazie, strada provinciale. Brutta e trafficata.

244,7 KB

A Novezzina mi fermo per bere una Coca Cola ... qui è cambiato tutto. Non ci sono più gli skilift, niente più impianti per sciare.
Scambio due chiacchiere con un milanese interessato alla Haibike e riparto a ruota di un gobbetto tedesco su bici Colnago!
La cosa mi fa sorridere, lui su una bici da corsa italiana, io su una ebike tedesca.
Ci fermiamo un attimo prima del "muro" segnalato con un cartello 19% (esagerato).

209,31 KB

A Prà Alpesina si scollina e comincia la lunga discesa verso Avio.

231,91 KB

Mi restano 4 tacche piene della seconda batteria. Per fare la Peri-Fosse me ne bastano 3. Ok, passa la modifica al tracciato, si torna per Fosse-Lugo-Grezzana e non per la ciclabile di Rivoli.
Mi fermo un paio di volte in discesa per fotografare

245,57 KB

265,24 KB

266,5 KB

Da Avio a Peri è pianura, ma trovo un forte vento contrario (qui è veramente raro non trovarlo a quest'ora).
Non voglio accendere il motore perché la batteria è appena sufficiente e non vorrei trovarmi sul chilometro duro della Peri-Fosse senza neanche un watt.
Cazzata megagalattica: in 10 chilometri letteralmente mi svuoto, arrivo all'inizio della salita che mi tocca mettere assistenza Sport perché in Tour faccio troppa fatica a salire.

Arrivato a Fosse mi scolo un'altra Coca Cola e me ne torno con la coda tra le gambe a casa.

Nicot
Utente Master

Veneto

2008 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 00:32:28  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Flavio guarda, puoi smettere di indicare i chilometri, guardiamo solo le foto!

Per un volta che eri tornato umano, subito dopo piazzi 177 Km e 3.440 mt di dislivello..........

Va a finire che per il 31.08 marco visita!

leonardix
Utente Master

Lazio

6377 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 07:48:13  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia, una volta o l'altra vengo con te in uno dei tuoi giri...
prima però devo ricordare di comprarmi uno scooter, magari elettrico!

Comunque per fare i miei 101 Km mi sono alzato alla stessa ora! Qualcosa in comune i nostri giri ce l'hanno!

Bravo come sempre e report ogni volta più belli!

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 08:18:55  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel giro . Io due batterie non le ho e quindi devo arrangiarsi come posso . Mi puoi mandare la traccia GPS che mi studio il percorso ?

Haibike Xduro AMT 26"

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 08:20:32  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gran bel giro . Io due batterie non le ho e quindi devo arrangiarsi come posso . Mi puoi mandare la traccia GPS che mi studio il percorso ?

Haibike Xduro AMT 26"

PedaloPiano
Utente Attivo

Veneto

515 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 10:10:49  Mostra Profilo Invia a PedaloPiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Alexino: non ho più la macchina, quindi o vieni tu vicino a Verona e studiamo qualche giro o ... passi a prendermi in macchina.

@Nico: i prossimi saranno tutti turistici, in giro solo per fare foto con la reflex.

@Leo: grazie

@Morciola: provo ad allegarti il file gpx.
Con la prima batteria da 400 sono arrivato a 500 metri circa dal rifugio Novezzina. Da Verona a inizio Punta Veleno a motore spento, Punta Veleno in Tour e un pò in eco anche nei 6 km durissimi, appena spiana in eco, in discesa motore spento, da Caprino a Spiazzi in Tour, da Spiazzi al rifugio Novezzina in eco.
Basta che sali da Caprino in eco e l'anello secondo me lo chiudi con una batteria.

Allegato: Anello del Baldo.gpx
1110,48 KB

morciola
Utente Medio

Veneto

110 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 12:15:42  Mostra Profilo Invia a morciola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie , adesso mi studierò il percorso.

Haibike Xduro AMT 26"

Alexino81
Utente Attivo

579 Messaggi

Inserito il - 26/07/2013 : 12:26:44  Mostra Profilo Invia a Alexino81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Porca trota che giro, conoscendo le strade posso confermare che hai fatto una cosa pazzesca..
La prossima volta potresti proseguire per brentonico e rinunciare alla Peri fosse rientrando per la ciclabile dell adige..
Io ti verrei a prendere volentieri ma all interno della golf mi ci sta appena la mia..
Se riesci ad arrivare a Riva del Garda, quando vuoi ci facciamo il tremalzo Big tour fra Garda e ledro..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.