Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 due laghi, due regioni, due giorni, due 100 km...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 14:54:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i laghi sono Bolsena e Mezzano, le regioni Lazio e Toscana, i giorni il fine settimana appena trascorso e i chilometri in realtà sono stati 204!
Ora sono in giro solo con lo smartphone, foto e mappe seguiranno, spero...ma ci tenevo ad annunciare agli amici di jobike la più grande escursione della mia vita, tra Viterbese e Pitigliano, con pernotto in un agriturismo sul lago di Mezzano, posti MERAVIGLIOSI, tra sterrati e selve, io e la mia bh...
ovviamente con...DUE batterie!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 14:59:28  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ahahah!!! Che smacco che mi hai dato!

ed io che ho faticato a fare i primi 100!!!

Grande pilota, mi fa piacere essere il primo a congratularsi, BRAVO!!!

ora un bel reportone!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 22:27:37  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie delle congratulazioni!


intanto solo un assaggino, il giorno dove tutto iniziò, l'escursione fino a Valentano del 14 luglio dell'anno scorso... http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8017&whichpage=3

e poi il percorso fatto questi sabato e domenica da Viterbo a Pitigliano, via lago di Bolsena, lago di Mezzano e Selva del Lamone...e ritorno!


Immagine:

116,7 KB

e qualche foto tra le tante



Immagine:

168,76 KB


Immagine:

258,88 KB


Immagine:

93,33 KB


Immagine:

155,23 KB


Immagine:

184,25 KB


Immagine:

255,4 KB


per il reportone con centinaia di foto () stasera non ce la faccio, la stanchezza degli ultimi giorni mi vince...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 29/07/2013 : 23:56:11  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:


per il reportone con centinaia di foto () stasera non ce la faccio, la stanchezza degli ultimi giorni mi vince...



no no no voglio vedere tutto subito. prendi due caffè e posta tutto

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 07:57:49  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eh, mi dispiace CO2, quando hai risposto stavo già sotto il potere di Morfeo...

intanto stamattina aggiungo un altro tassellino, l'altimetria del primo giorno calcolata a spanne con openrunner

Immagine:

27,74 KB

dico a spanne perché ho seguito e riseguito tanti di quei sentieri e viuzze che la distanza percorsa è stata di poco più di 100km, anziché gli 84 e mezzo che mi calcola openrunner dal percorso che ho inserito unendo i punti principali e non mi va di perderci mezza giornata per fare il farmacista. Però mi interessava avere una idea del dislivello percorso, siamo intorno ai 1800-1900 metri, il primo giorno. Anche senza Dolomiti, ahimè senza speranza troppo lontane, si possono raggiungere dislivelli notevoli pure scalando e riscalando i monticelli vulcanici a nord della capitale!

A seguire stasera, stanotte, chissà, il secondo giorno e tutto il resto...




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 08:24:57  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, no... per omologare il record devi avere il gps sottocutaneo... non lo sapevi! credevo lo avessi già impiantato da tempo!!!

Vabbè, dai, che ci vuole... te lo fai impiantare e riparti!

Ancora complimenti per il giro delle due Tuscie... che bei posti gli Etruschi, eh?
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 08:35:24  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eddai Pilota, siamo tutti impazienti!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 30/07/2013 : 09:40:44  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nicot ha scritto:

Eddai Pilota, siamo tutti impazienti!


Quoto, ti sconsiglio reportone tutto in un post, scrivi a puntate, così rischi di meno di perdere scritti e foto e nello stesso tempo ci calmi le bave

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 21:42:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perdonate il ritardo ma ieri proprio non ce l'ho fatta a sedermi al PC di casa...

ma quanto interesse per il mio giretto, un po' più di 200km e forse 3000 o 4000 metri di dislivello...

E riguardando ora le foto ho scoperto che i km non sono stati 204 ma solo 203 e 510m!

Ma ricominciamo dall'inizio...

Un anno fa feci la mia escursione Montefiascone-Valentano-Viterbo costeggiando il Lago di Bolsena, circa 80 km e tanto divertimento. Avrei voluto arrivare già allora al lago di Mezzano ma arrivato a Mezzano l'ora e i nuvoloni all'orizzonte mi fecero rinunciare.

E da allora più volte ho pensato a quella escursione e mi sono convinto che ci dovevo riprovare ma su due giorni con un pernottamento intermedio. Proprio sul lago di Mezzano anni fa avevo visto un delizioso agriturismo e dopo una breve ricerca sul web ho visto che era ancora attivo.

L'occasione infine è arrivata, la famiglia lontana, dai parenti della moglie, per una settimana, e un week end tutto per me! Prenoto l'agriturismo e sabato 20 sposto la BH in campagna, al solito con l'aiuto del treno regionale...

Immagine:

182,06 KB

Dopodiché arriva finalmente il week end tanto atteso, rientrato da un viaggione di lavoro oltreatlantico venerdì sera me ne vado pure io in campagna, metto due batterie (da 16 e 10) sottocarica e me ne vado a dormire per ricaricare anche me stesso in vista dell'impresa!

a suivre

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 22:22:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GIORNO 1
mattina

ci siamo, sveglia alle 5, ultimi preparativi, carico la bipa con la batteria di scorta, caricabatteria, un ricambio di vestiti, viveri, tre bottigliette di acqua, pompa dell'aria...e AZZERO IL CONTACHILOMETRI!

Immagine:

47,12 KB

percorro un po' di chilometri fino alla più vicina stazione FS e prendo il treno per Viterbo Porta Romana.


Immagine:

144,96 KB

Da lì mi sposto a pedali alla stazione di Viterbo Porta Fiorentina dalla parte opposta della città, da dove parte la linea che va a nord, verso Orte passando per Montefiascone, la mia prima meta del percorso pianificato da tempo.

Immagine:

235,48 KB


Immagine:

102,71 KB

Arrivo con mezz'ora di anticipo sull'orario del treno e la passo giracchiando in zona, fino alla stazione sulla linea cosidetta Roma Nord o Viterbo-Civita Castellana-Roma...Viterbo è una cittadina ma riesce ad avere ben tre stazioni ferroviarie con tre linee distinte...
Ecco un piccolo cimitero di treni antichi, abbandonati ad arruginirsi...

Immagine:

236 KB

Arriva l'ora del mio treno che mi permetterà di arrivare in dieci minuti fino a Montefiascone, da dove intendo scendere al algo di Bolsena, ma...

Immagine:

58,72 KB

TRENO SOPPRESSO!!!
E' disponibile un pulmino sostitutivo ma non per i viaggiatori con ruote da 26".....e meno male che ancora non avevo timbrato i biglietti...Dopo le imprecazioni di rito rifletto sul da farsi...
ormai sono lì e Montefiascone è a meno di 20km da Viterbo, la strada adatta la troverò...grazie alla IGM locale che per fortuna ho con me!

Prendo la circonvallazione e lascio la città


Immagine:

105,08 KB

e raggiungo il piccolo aeroporto e iniziano gli sterrati

Immagine:

137,9 KB

Immagine:

130,12 KB

e già vedo lontano all'orizzonte Montefiascone con la cupola del suo duomo ben visibile, sulla cresta dei monti Volsini

Immagine:

164,24 KB

la strada l'ho scelta quasi a caso sulla cartina ma dopo un po' inizio a incontrare gruppetti di escursionisti, anzi trekkers, e visti i cartelli capisco di star seguendo la Via Francigena, anzi proprio il tracciato della Cassia romana

Immagine:

172,69 KB

Immagine:

310,88 KB

Immagine:

202,92 KB

e dire che mesi fa avevo percorso venti chilometri in pieghevole per vedere pochi metri di basolato della Cassia romana, ora passo sopra a chilometri! E capisco che i romani dovevano avere tutti solo biammortizzate...

Comunque ringrazio FS per i suoi disservizi, alla fine è stato meglio prendere questa strada in bipa che farsi il tratto in treno!


risbuco sulla strada asfaltata

Immagine:

121,43 KB

e dopo un po' arrivo a Montefiascone, anzi al primo alimentari per reintegrare le scorte di acqua...


Immagine:

109,82 KB

ma il centro della cittadina proprio merita qualche foto!

Immagine:

225,97 KB

Immagine:

278,24 KB

Immagine:

135,54 KB

Siamo poco sopra i 600m e da qui si gode una vista spettacolare sul lago e dintorni, e all'orizzonte vedo la mia meta di oggi...

Immagine:

130,53 KB

prendo la provinciale che scende al lago, tutta in discesa, e arrivato giù trovo...

Immagine:

202,27 KB

Immagine:

188 KB

uno stand che pubblicizza bipe Smart!

la ragazza dello stand non crede ai suoi occhi scoprendo che sono arrivato fin lì a cavallo di una pedelec, dice che sono il primo da quando hanno aperto lo stand e sta lì da giorni... Mi offre un giretto di prova e io ovviamente non mi faccio scappare l'occasione!

Immagine:

200,94 KB


Immagine:

107,37 KB

pochi minuti, percorro una leggera salita e resto sorpreso a vedere che la superbipa Smart ha solo un cambio (Nexus) a tre rapporti e nella salitella va con poco sforzo su a 25km/h ma se provo a scalare dalal terza alla seconda o prima subito frullo a vuoto... Ripenso alle parole di Pix sulle bipe a mozzo posteriore che rispetto a quelle a motore centrale vanno meglio nelle piccole salite e peggio in quelle pronunciate, ma non ho tempo per una prova più completa...

Bellissimo oggetto questa smartina ma mi sembra poco pratica, e poi riesco pure a cascare frenando con troppa energia...per fortuna quasi da fermo, sarebbe imperdonabile finire qui e così la mia escursione!

Quindi restituisco di buon grado la smartina e riprendo la mia fida BH!

Immagine:

130,87 KB

dopo qualche chilometro mi fermo per una sosta sulla spiaggia e sfoggio le mie armi segrete: asciugamano da mare e costume sotto ai pantaloncini! Con questa caldo ci vuole proprio!

Immagine:

158,68 KB

Dopo una mezz'oretta, rinfrescato dal bagno, riprendo il viaggio, eccomi sul lungolago di Marta e in lontananza si vede pure il vicino paese di Capodimonte, sempre affacciato sul Bolsena.

Immagine:

111,32 KB

Un brevissimo tratto di asfaltata

Immagine:

120,35 KB

e mi rituffo tra gli sterrati

Immagine:

163,96 KB

arrivando infine al paese di Valentano

Immagine:

228,89 KB

nuovo rifornimento di bottigliette d'acqua

Immagine:

183,13 KB

e pranzo, ottimo, alla trattoria locale (eccezionali i fagioli all'uccelletta!)


Immagine:

111,86 KB


Immagine:

133,64 KB


siamo a quasi 50km percorsi, un quarto della escursione!

a suivre (domani sera?)




BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 31/07/2013 : 23:55:38  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GIORNO 1
pomeriggio e sera

rieccomi qua, non voglio lasciarvi troppo con il fiato sospeso...

ripartiamo dal paese di Valentano, nell'alto Lazio...

Fino qui ero già arrivato un anno fa anche se questa volta l'imprevisto del treno soppresso mi ha fatto scoprire un bel tratto di francigena che non avevo mai percorso.


Ora lascio Valentano e prendo la lunga discesa (circa 3 km) in direzione nord, verso il lago di Mezzano

Immagine:


143,05 KB

dopo la discesa ricomincia però la salita. e sono altri 3 km, ma dopo qualche sforzo ecco il "mio" agriturismo!

Immagine:

158,56 KB

Ho consumato 4 tacche su cinque della batteria da 18Ah

Immagine:

76,43 KB

un rapido pit stop, una doccia, cambio la batteria con quella da 10 e lascio la 18 sotto carica.

E rieccomi pronto a continuare!

Immagine:

235,21 KB

mi dirigo vero Nord Ovest, per una quindicina di chilometri di stradine suggestive ma assolutamente deserte, tra rare ville e casali altrettanto deserti


Immagine:

226,76 KB

ora ho varcato il confine con la Toscana ma proseguendo mi ritrovo ancora nel lazio, fino alla meta di questa escursione nella escursione...

la Selva del Lamone


Immagine:

211,03 KB

La riserva naturale Selva del Lamone si estende su oltre duemila ettari di territorio forestale all’estremo limite del Lazio, in quella regione nota come Alta Tuscia. Parte integrante della Maremma tosco-laziale, costituisce una delle più importanti testimonianze residuali delle antiche foreste planiziare che coprivano in passato buona parte dell’Italia medio-tirrenica, nonché certamente un unicum per le caratteristiche geomorfologiche dominate da eccezionali formazioni vulcaniche.
La Riserva Naturale Selva del Lamone è un luogo unico e come tale preserva unicità e peculiarità custodite all’interno di questo habitat in larga parte dominato da fitocenosi forestali decidue. Ciò che rende assolutamente caratteristica l’area del Lamone è proprio l’elemento costitutivo, genetico in senso di origine, del territorio stesso: una vasta colata lavica costituita da morfologie a domo, blocchi di dimensioni decimetriche accumulati uno sull’altro, caldere di collasso, fratture, il tutto fotografato come in una istantanea di 150.000 anni or sono, appunto il periodo a cui si fa risalire l’attività effusiva che determinò questa paleomorfologia e che ebbe origine dalla Caldera Poligenica di Latera. Su questo soprassuolo litoide si è sviluppata una foresta la cui suggestione deriva dalla sua impenetrabilità, dalle variazioni cromatiche e dai giochi di luce cangiante sia lungo il corso della giornata ma anche durante le stagioni;


caratteristiche sono le miriadi di rocce vulcaniche che coprono ogni angolo, a loro volta ricoperte da muschio...

lo spettacolo è eccezionale e difficile da descrivere a parole...

chi vuole trova qui qualche altra informazione http://www.selvalamone.it/


provo con la bipa un sentiero ma qui non basterebbero i cingoli...

Immagine:

281,26 KB

ma seguendo a tutta birra le strade carrabili anche se ovviamente sterrate arrivo fino alla collinetta al centro della selva, il colle di Semonte

Immagine:

97,8 KB

e poi riattraverso la selva e sbuco dall'altro lato del parco

Immagine:

242,17 KB

purtroppo il tempo passa, il sole piano piano si abbassa all'orizzonte, le scorte di acqua si assottigliano e la batteria perde led dopo led...insomma mi tocca rientrare!

Riprendo la strada fatta all'andata ma la sete comincia a farsi sentire, la scorta d'acqua nella calura di oggi si è esaurita...

trovo una villa con due auto parcheggiate dentro e il cancello spalancato

Immagine:

213,11 KB

chiamo più volte e alla fine si affaccia una signora bionda non più giovane, sicuramente straniera (inglese? germanica?) che gentilmente mi riempie la mia ultima bottiglietta, ormai vuota, con un po' di acqua minerale. Ne approfitto per chiederle qualche informazione sulle strade nei dintorni, visto che è l'unica anima viva che incontro da ore, e l'indomani devo proseguire verso la Toscana. Ringrazio e proseguo.

Arrivo di nuovo in vista del lago di Mezzano

Immagine:

260,08 KB

proseguo per un'altra strada e spunto nella caldera di Latera, conca già vulcanica e già occupata da un altro lago ormai sparito e sostituito dalle piantagioni di girasoli

Immagine:

166,17 KB

anche se questi girasoli andrebbero un po' regolati, mi sembra che il sole sia dall'altra parte!

Immagine:

102,98 KB

ormai il sole è molto basso all'orizzonte, stavolta punto veramente all'agriturismo ma... la batteria mi tradisce, l'ultimo led dura pochissimo e mi trovo solo con i miei muscoli, pure un po' stanchi, e con qualche chilometro di salita davanti!


Immagine:

75,85 KB

è appena calata la notte ma sono arrivato, una buona cena e una buona stanza mi aspettano...

e illuminando il contachilometri vedo che sono arrivato a...


Immagine:

64,61 KB


stavolta veramente a domani!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 00:39:57  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


bravo!


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 00:50:18  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Pilota, sei veramente into the wild con la tua bipa. Adoro lo spirito di avventura.
La smart l'ho vista anch'io proprio oggi ma no ho potuto provarla. Comunque è un bell'esercizio di stile.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 06:45:52  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un Report con i controfiocchi Pilota!!

Bello bello!
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 07:11:20  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tour spettacolare, complimenti davvero!

(Bellissima la foto del girasole in controluce!)



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 08:04:39  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come commentare un simile report, ci vorrebbe un mese!

anche il costume sotto i pantaloncini... diavolo di un PilotaDD, te le programmi proprio tutte eh?

ho letto tutto avidamente e con un poco di invidia per il giro straordinario ... ora attendo impaziente il secondo giorno

Bravo, bravo, bravo!!!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 08:36:56  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Elle, grazie IW6, grazie Nicot, grazie Bengi(BENTORNATO!), grazie Leo

e si, proprio into the wildness, per fortuna non sono finito come quel ragazzo di città che volle vivere nella natura e dalla natura in Alaska qualche anno fa (lo trovarono stecchito per gli stenti mesi dopo...), il percorrere decine di chilometri senza incontrare auto e solo, con la mia bipa, tra i campi e i boschi ha avuto un fascino eccezionale e ne sono ritornato più che rinfrancato nello spirito ma...certo che se qualcosa in me o nella bipa si rompeva non so come finiva...just in case nella escursione al Lamone non solo avevo i soliti due telefonini ma pronto in tasca avevo pure il bigliettino con il numero dell'agriturismo...

La foto con il girasole piace pure a me, fatta con un semplice telefonino da pochi euro!

E l'idea del costume addosso è una delle lesson learned l'anno scorso, mi aveva crucciato percorrere in pieno luglio dieci chilometri lungo un lago bellissimo pieno di bagnanti e bagnantesse e non potermi tuffare!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 09:53:10  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo, un tour che mette una voglia...........................,perdonami, ma non c'è la faccio a resistere e visto che qualcuno deve essere già in ferie,..........CHE VITA ID.....

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 01/08/2013 : 10:00:19  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico ! Mi hai fatto iniziare bene la giornata in ufficio, grazie !

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 09:34:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sperando di far iniziare una nuova bella giornata in ufficio a job e altri, io che oggi sono in riposo in campagna, proseguo con...

GIORNO 2

è l'alba di domenica 28 luglio

il panorama dalla mia finestra non potrebbe essere migliore


Immagine:

76,52 KB

mi preparo, faccio una bella colazione, pago e rieccomi pronto a proseguire


Immagine:

189,08 KB

riprendo la strada sterrata verso nordovest che avevo percorso il pomeriggio precedente. Fa già assai caldo, siamo quasi a 30 gradi e non sono le 9 di mattina, il fondo è abbastanza difficile, mi fa rimpiangere le strade bianche delle parti mie vicino al lago di Vico,ma i paesaggi sono splendidi e la luce del mattino li fa sembrare nuovi.


Immagine:

132,79 KB


il seguito a breve (ora sono in giardino per avere il miglior segnale internet ma devo ricaricare la batteria del notebook!)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 10:20:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
il seguito a breve (ora sono in giardino per avere il miglior segnale internet ma devo ricaricare la batteria del notebook!)

L'hai attaccato direttamente ai pannelli per approfittare al meglio della mattinata ben irradiata, eh?

Ciao, mentre tu ed il tuo notebook prendete il sole in giardino ...attendo la prossima puntata!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 11:05:16  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Leonardix!

segue il giorno 2

dopo una decina di km prendo una stradina non percorsa ieri che segue per diversi chilometri il confine tra Lazio e Toscana, che una volta era il confine tra Stato della Chiesa e Granducato di Toscana, e prima ancora tra Ducato di Castro e Contea di Pitigliano.

Arrivo al cancello spalancato di un grande casale

Immagine:

185,87 KB

qui dieci anni prima avevo passato un bel week end con la mia famiglia, c'era un servizio alberghiero, il complesso è ancora segnato sulle carte come "il Voltone" , visto il cancello aperto entro in cerca di qualcuno


Immagine:

140,87 KB

non c'è nessuno per chilometri, tutto sembra abbandonato da anni tranne la vegetazione, si direbbe che un bravo giardiniere sia passato qua il giorno prima...
sembra che un incantesimo sia caduto sul posto...

entro nella cappella che vedete sulla sinistra nella foto sopra, il portone è aperto...

Immagine:

86,1 KB

mi viene in mente Indiana Job e la sua recente avventura nel paesetto abbandonato sull'appennino tosco emiliano...

esco dal complesso chiedendomi cosa sia mai successo, dopo una decina di minuti incontrerò un'auto di passaggio, la prima del giorno!, e chiederò agli occupanti, del posto, cosa sia successo al Voltone, sanno solo che due o tre anni prima il complesso ha chiuso, non si sa il perché...

vado avanti, sulla sinistra vedo il margine settentrionale della Selva del Lamone che ho esplorato il giorno prima


Immagine:

117,78 KB

e circa al quattordicesimo chilometro della giornata, centoquattordicesimo dalla partenza del giorno prima, una piccola catastrofe...

mi sono perso il contachilometri!

Sono certo di averlo consultato poco prima, torno indietro di un chilometro circa e poi di nuovo avanti a passo d'uomo...

e per fortuna vedo un punto nero sul bianco della strada!

Immagine:

110,28 KB

Immagine:

20,14 KB

il contachilometri è salvo, meno male, sarebbe stato un bel guaio all'inizio di questa giornata!

Ho comunque perso qualcosa come distanza percorsa segnata dalla strumento, per questo alla fine dirò di aver percorso almeno 204km...

la strada va ora per un po' in discesa e nel fondovalle mi ritrovo ad un guado

Immagine:

200,16 KB

vedo che l'acqua nel passaggio è bassa

Immagine:

205,55 KB

passo di slancio e proseguo, ora sono a 250m di altezza, il punto più basso della escursione, ora mi tocca salire un po'...

e dopo qualche chilometro ancora sbuco su una strada asfaltata e quindi dopo una curva...


Immagine:

165,91 KB

PITIGLIANO!

nota anche come la Gerusalemme toscana, per via di una fiorente comunità ebraica che stava qui fino a pochi decenni fa, e il soprannome in questo momento mi è apparso particolarmente azzeccato, la splendida visione della cittadina su uno sperone di tufo mi è sembrata quasi un portento, dopo tante ore di pedalate in prati e boschi deserti...


Immagine:

104,81 KB


Immagine:

104,48 KB

entro nella cittadina

Immagine:

208,62 KB

la chiamo cittadina, anche se potrei chiamarlo anche paese non superando oggi le 5000 anime, perché questa località è non solo ricca di monumenti ma ha anche un passato di capitale, dal trecento al seicento è stata capitale della Contea di Pitigliano, stato retto dai conti Orsini e erede di un più vasto feudo degli Aldobrandeschi che sin dal profondo medioevo si trovava tra i domini pontifici e la Toscana. Di solito la contea di Pitigliano non compare nelle mappe storiche dei nostri libri di scuola del liceo, forse perché troppo piccola, ma una volta dissoltosi il potere del Sacro Romano Impero in Italia la contea di Pitigliano diventò a tutti gli effetti uno stato indipendente come i tanti altri ducati, repubbliche e regni nei quali era divisa la nostra nazione, almeno finchè nel cinquecento venne prima costretta ad accettare la supremazia della Repubblica di Siena e infine nel 1608 venne annessa dal Granducato di Toscano e gli Orsini la dovettero abbandonare. Ma del passato di piccola capitale rinascimentale ha conservato l'aspetto.

Mi affaccio dalle terrazze che contraddistingono Pitigliano, e guardo verso ovest, da dove avevo scattato le foto poco prima, dalla strada che si vede subito sotto la chiesa dall'altra parte del burrone


Immagine:

169,4 KB

e verso nord

Immagine:

215,43 KB

dove magari mi inoltrerò la prossima volta (l'anno prossimo?), in cerca di tante altre bellissime località come Sovana e Saturnia, che sono poco oltre..

Immagine:

186,69 KB

sono al punto estremo della mia escursione, ora inizia il rientro!


ma adesso devo interrompere il resoconto, la famiglia mi chiama...
a suivre (a stasera? a domani?) !

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 11:49:03  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come promesso ero in paziente attesa della ricarica... funzionano bene i pannelli eh?

E' una parte del Lazio (e della Toscana) molto bella e che conosco poco...
Mi sono sempre ripromesso di andare a visitarla, beh cosa aspetti ad organizzare un nuovo ritrovo dei cicloescursionisti del Viterbese?

Ciao, complimenti ed attendo il prosieguo, un saluto alla famiglia che immagino mi conoscerà indirettamente a causa delle nostre comuni imprese!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 21:08:25  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in attesa di organizzare il prossimo raduno nel viterbese, magari a settembre, provo a raccontare la conclusione della mia escursione tra Lazio e Toscana.

Allora, ho lasciato il racconto ripartendo da Pitigliano.

Non me la sento di riaffrontare venticinque km di salite e discese su e giù per gli speroni di tufo affrontati all'andata, non riuscirei peraltro ad arrivare in tempo a pranzare da qualche parte dato che tra Pitigliano e Mezzano o Valentano non c'è nessuna località, anzi proprio nessun locale, e quindi prendo la statale 74, anzi ora è una strada regionale 74, che si dirige verso Latera.

ma la bella sorpresa è che è quasi deserta come le strade bianche percorse all'andata!

Immagine:

110,53 KB

dopo circa 7 km svolto per una provinciale, ancora più deserta, e quindi prendo la sterrata che mi riporterà al lago di Mezzano.
Il paesaggio è toscano come più non è possibile, visto un filare di cipressi tra i campi mi fermi ad ammirarlo commosso!

Immagine:

149,87 KB

proseguendo la mia attenzione è catturata da uno stormo di uccelli bianchi, chissà cosa sono, purtroppo le mie nozioni di ornitologia sono rudimentali, magari qualcuno di voi li riconosce nonostante la distanza...

Immagine:

155,94 KB

ecco di nuovo il lago di Mezzano, ora sono di nuovo nel Lazio settentrionale, anzi in Tuscia.

Immagine:

219,71 KB

ho ancora tempo per pranzare a Valentano e quindi proseguo qualche chilometro, ed ecco laggiù...anzi lassù () il paese di Valentano

Immagine:

116,83 KB

è l'una di un 28 luglio bello caldo, dicono che l'anticiclone si chiama Caronte...

ma eccomi arrivato alla stessa trattoria del giorno prima...il bis di fagioli all'uccelletta mi aspetta!

Immagine:

262,69 KB

dopo un altro ottimo pranzo, un caffè e...tante scorte di acqua, riparto, ripercorrendo la strada del giorno prima verso Marta e poi lungo il Bolsena


Immagine:

198,28 KB


Immagine:

187,02 KB

e ora devo decidere come proseguire per Viterbo. Lo scorso anno al ritorno da Valentano ho percorso un bel tratto di statale e non mi è garbato molto perché era un po' trafficato, potrei risalire fino a Montefiascone ripercorrendo la strada dell'andata ma dovrei risalire dai 305m del lago fino a 605m... consultando la cartina decido per una via di mezzo... non ho la IGM1:25000 per questa zona ma una carta 1:40000 che fino a qui si è rivelata affidabile e indica una stradina che risale la montagna, che poi sarebbe l'orlo craterico che circonda tutta la metà orientale del lago di Bolsena, fino a circa 500 metri per poi ridiscendere verso Viterbo.
Lascio quindi la strada asfaltata fidando nella cartina...

Immagine:

197,18 KB

ma le stradine, anzi i sentieri, sono più di uno, slago un po' in cerca di una indicazione poi ridiscendo finchè incrocio una vecchina che mi indica lei la strada secondo lei corretta per raggiungere la cresta dei monti e ridiscendere dall'altra parte.

ma la salita si rivela MOLTO impegnativa, ed è tutta disseminata di cartelli di una gara di MTB!


Immagine:

515,26 KB

dopo sforzi notevoli, la fatica dei due giorni un po' si sente ed tutta seconda-prima e anche un po' di "pulsante magico, arrivo in cima!


Immagine:

219,28 KB

ora il più è fatto, devo solo raggiungere Viterbo in tempo per prendere il treno


Immagine:

280,25 KB

ripercorro qualche chilometro di franchigena tra i campi


Immagine:

257,52 KB

ed ecco la Porta Fiorentina di Viterbo!


Immagine:

189,78 KB

arrivo alla stazione con sufficiente anticipo e all'arrivo del treno carico la bipa per l'ultima tappa


Immagine:

127,63 KB

per raggiungere casa mi aspetta ancora qualche chilometro di francigena, ma questa tratta la conosco da anni,


Immagine:

226,66 KB

a due chilometri da casa mi ripianta la batteria da 10Ah, stavolta un pochino ha lampeggiato ma giusto poche centinaia di metri, i 6 km di "riserva" di quando era nuova sono evidentemente ormai andati...

ma per fortuna ho ancora un po' di energia nella batteria da 18Ah e posso affrontare l'ultima salita con tranquillità


Immagine:

240,26 KB



ed eccomi a casa, stanco, anzi distrutto, ma felice, felicissimo!


Immagine:

139,18 KB

PS l'indomani scoprirò che la salita finale sui monti Volsini l'ho fatta proprio dove la mattina si era corsa una gara internazionale di MTB, da cui i cartelli che avevo visto, definita dal giornale locale come "molto impegnativa" con salite da 30°...!

GRAZIE BIPA!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 21:33:17  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GRANDE PILOTADD tantissime belle foto e per me tante cose da chiedere, ma nella confusione...le smart erano motorizzate bionx ?





Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 21:39:12  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota sei diventato inarrestabile

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 02/08/2013 : 22:25:41  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota lanciatissimo!!!!!

Complimenti vivissimi:ottime e impegnative escursioni!





Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 10:56:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Angy, ma non ho idea se la smartina avesse il bionx, era tutto marcato Smart e poi l'ho avuta tra le mani, anzi tra i piedi, solo pochi minuti...

e grazie IW6 e Bengi.

Mi ritrovo anche il profilo altimetrico stimato da Open Runner per la seconda giornata e non l'ho ancora pubblicato...

eccolo qua:


Immagine:

29,15 KB

questa volta il percorso l'ho inserito con più cura (e tempo) e quindi sarà un po' più affidabile di quello del primo giorno, con tutte le riserve del caso (vedi prova comparativa su questi siti fatta da pedalopiano su altro thread...).

comunque alla fine ho percorso più di 204km e ho scalato più di 3000m, usando i miei muscoli e una batteria da 18Ah nominali (468Wh nominali!) e una da 10AH nominali (260Ah nominali!) ricaricate tutte due una volta sfruttando la tappa notturna sul lago di Mezzano. Considerando che la 18Ah non l'ho scaricata del tutto né nel primo né nel secondo giorno e che la 10 Ah, ahimè, dopo tre anni ha perso un pochino, diciamo che ho consumato circa 1200 Wh, qualche centesimo di euro di energia elettrica, per fare una escursione meravigliosa che ricorderò a lungo.

Spero l'anno prossimo di andare oltre, Sovana da sola è un'altra meta che sicuramente vale il viaggio e il viaggio tra quelle strade vale di per se! Magari la prossima volta mi avvicinerò con l'auto in modo da aumentare il raggio d'azione, partendo dalla stazione FS di Viterbo credo che molto oltre non sia umanamente possibile andare se non arrivando a più pernottamenti in mezzo.

O magari possiamo veramente un giorno organizzare un raduno con base sul lago di Mezzano per la contea di Pitigliano, in campo neutro per così dire, a metà tra i feudi umbri usignoleschi e i miei in bassa Tuscia, o tra quelli marchigiani di IW6 e quelli castellani di Leo, per non parlare degli amici alpini o campani...

Chissà!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 13:55:12  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei inarrestabile, infaticabile...sarà merito dei fagioli ? Provare per credere ! COMPLIMENTISSIMI

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 17:20:32  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota, non ho parole.......

Certo mi colpisce l'assenza di gente, turisti, traffico: hai scelto accuratamente percorsi introvabili dalle nostre parti!
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 18:17:37  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

@Angy: la smart che ho visto io era motorizzata bionX.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 21:49:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a proposito della smartina, bastava riguardare bene le foto che ho fatto, se guardate a quella con il display c'è ben marcato "bionx"...

ma nessuno mi sa identificare gli uccelli bianchi al confine tra Lazio e Toscana?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 22:25:46  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dovrebbe essere la Egretta Garzetta; assomiglia all'Airone ma è più piccola.


Immagine:

29,99 KB

Immagine:

6,96 KB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 03/08/2013 : 23:03:04  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Nicot, sembravano proprio piccoli Aironi!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 14:28:28  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh finalmente ho trovato un momento per leggermi/guardare e gustare il report in santa pace ! Che dire, gran bei posti difficili da trovare così deserti e allo stessso tempo appetibili, devo ancora capire il genere umano che si addensa in certi postacci e magari abbandona (o non frequenta) luoghi idilliaci e pregni di storia .

Poi te lo sei organizzato veramente come piace a me, un giusto equilibrio con un po' di incognite e avventura per dare un po' di pepe, ma senza mai esagerare con improvvisazione e rischio inutile, complimenti vivissimi .


O magari possiamo veramente un giorno organizzare un raduno con base sul lago di Mezzano per la contea di Pitigliano, in campo neutro per così dire, a metà tra i feudi umbri usignoleschi e i miei in bassa Tuscia, o tra quelli marchigiani di IW6 e quelli castellani di Leo, per non parlare degli amici alpini o campani...


Verrebbe un bellissimo raduno, ne sono sicuro






"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

dipigi
Utente Master


Lazio


3899 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 15:34:59  Mostra Profilo Invia a dipigi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mario, non finirai mai di stupirmi!
Immagini bellissime, posti stupendi, organizzazione perfetta.
Grazie per aver condiviso con noi tutto questo ben di Dio.

E-go Shopping 2008 (venduta subito);
Agattu 7G 2008 12000 Km (venduta);
Flyer T8 2900 Km ( assetto da pioggia copertoni Schwalbe Marathon Supreme 50-622 pignoni 19/14/41) Venduta
;
Kalkhoff Agattu 8G diamant 2010 11000km (freni Magura HS11 e assetto "sportivo" pignoni 16/11/35);
Flyer X Series Panasonic 26v/300W cambio Rohloff, Freni Magura Louise, Forcella RockShox Recon, Posteriore Fox Float CTD Evolution

Ultimo acquisto Flyer X29 (di nuovo Panasonic 26v 300W anche questa ex-windmillking)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 06/08/2013 : 21:55:45  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a te Dipigi e grazie a Job, è stato bellissimo vivere questi due giorni in bipa in posti splendidi ma è un bel piacere anche condividerne il resoconto con voi!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

lucab
Nuovo Utente



41 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 06:26:01  Mostra Profilo Invia a lucab un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caro Pilota, leggo ora la tua super uscita con gustose foto... sei l'eroe dei 2 mondi (lazio e toscana) e dei due giorni! quelle sono le escursioni che sogno io! (ot: anni fa feci una settmana di Umbria-Toscana-Marche-Lazio con la mia suzukina monocilindrica, e quel viaggio ce l'ho ancora nel cuore!)Complimenti vivissimi non solo per i km fatti, ma per dove li hai fatti! (e come li hai condivisi con noi)
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 19:55:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quanto mi piacciono queste avventure! E poi, sono raccontate benissimo!


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 08/08/2013 : 22:03:31  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Luca, grazie Norma!

ho di nuovo la batteria in carica, non certo per altri 204km ma qualcosa di bello spero uscirà fuori anche nel prossimo week end...

Immagine:

39,49 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 10:50:34  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PilotaDD che dire, BRAVISSIMO!

Il cicloturismo con la propria Bipa è un qualcosa di spettacolare ed unico, e l'idea l'hai resa molto bene con questo report, che comunica la grande gioia e l'entusiasmo con la quale hai affrontato l'impresa.

OT/Inoltre mi hai aumentato "l'appetito" per i due giorni di cicloturismo che andrò a fare per le ciclabili della Valtellina a fine Agosto anche io con la mia fida Bipa!/OT

Vivissimi complimenti!!


Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 18:52:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sono letto tutto con grande piacere !


Bravisssssssimo e ... viva le bipa !!!!!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 21:12:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Pix, e grazie Oscar, al mio ritorno dalle vacanze spero proprio di potermi gustare un bel resoconto del tuo cicloturismo valtellinese in bipa!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

ellebi
Utente Medio


Toscana


292 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 16:36:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Essendo relativamente nuovo del Forum, quando ho tempo leggo post un po' datati ma per me nuovi.
Come ho scritto in un mio post, ho scoperto le BIPA con una pieghevole che uso per tragitto casa-lavoro e ne sono soddisfattissimo.
Ma "sogno" una MTB motorizzata per delle escursioni collinari ( vivo ai piedi dell'appennino Tosco Emiliano ed ho una casa a 900 mt nella Montagna Pistoiese.....
Ci sarebbero tante belle escursioni da fare... anche se poi tra mille impegni difficile trovare il tempo...
LA tua escursione ha come ha scritto JOB il giusto condimento dell'"avventura" , certo non si rischia la vita ma addentrarsi su sterrati in zone praticamente deserte contando sulle cartine, il proprio senso dell'orientamento e la scorta di acqua non è da tutti....
Complimenti, veramente un bel percorso e documentato molto bene...

Modificato da - ellebi in data 08/02/2016 16:38:14
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 08/02/2016 : 19:09:08  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rileggere questo post mi ha fatto avere un tuffo al cuore, ed anche un gran nodo alla gola.
Quanto tempo che è passato e quanta nostalgia di quel (almeno per me) bellissimo 2013!

Peccato che alla fine la due giorni di cicloturismo in valtellina non sia mai più riuscito a farla, davvero un gran peccato :(

Ad ogni modo, grazie ellebi per avermi ricordato anche di questa bellissima avventura del nostro Pilota




Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 09/02/2016 : 22:22:26  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bei ricordi mi ricordate! Quella fu una delle esperienze più belle che abbia mai fatto.

Volevo replicarla nei due anni successivi,andando oltre quella terrazza di Pitigliano, fino almeno a Sovana se non alle terme di Saturnia...mi ero pure organizzato per farlo sul serio prenotando di nuovo la stanza sul lago di Mezzano, ma il brutto tempo ha mandato tutto all'aria.

Ora io e la mia nippospagnola abbiamo già tre anni più sulle spalle e sulle ruote... ma chissà, i fagioli all'uccelletta a Valentano li faranno sempre così buoni?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 07/07/2017 : 21:58:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...un po' più piccanti...

Ma le tagliatelle al ragù erano grandiose
...


Ora la luna quasi piena è incorniciata dalla mia finestra...ed illumina la campagna toscana

Fuori la nuova BH riposa dopo i 67km di oggi ed è ben incatenata, non si sa mai...


...si, son finalmente tornato sulla scena del crimine...

Il crimine è....eccesso doloso di vita idilliaca!

A domani?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 07/07/2017 22:00:53
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 08/07/2017 : 14:03:48  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche stavolta, come quattro anni fa, ho scelto il week end più caldo dell'anno...

Ma dopo una mattina tra sentieri etruschi ora sono in vista di Sovana!

La batteria è sotto carica, io devo finire un bicchiere di rosso locale ma tra poco affrontiamo di nuovo il caldo torrido del luglio toscano...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 08/07/2017 14:05:17
Torna all'inizio della Pagina

pippo22p
Nuovo Utente



33 Messaggi

Inserito il - 08/07/2017 : 16:22:26  Mostra Profilo Invia a pippo22p un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come si chiamano queste lunghe escursioni fatte con la bici elettrica ? bisogna coniare un nome nuovo...
....204 km non male ...complimenti...
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 10:45:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa volta i 200km non li supero...ieri "solo" 62 e oggi penso circa 50.

Ma ieri nei dintorni di Sovana molti impedalabili..
La manutenzione delle "ciclabili" etrusche dopo 25 secoli lascia a desiderare!

Ma meno male che il walk assistant sulle mie BH è sempre vero e non virtuale! .

Comunque i 3000m di salite (e discese) di 4 anni fa ci sono pure stavolta!

Ora mi sto godendo un poco di pace domenicale sulle rive del Bolsena a Marta in attesa di affrontare gli sterrati su verso Montefiascone e poi giù verso Viterbo.

Buona domenica a tutti i jobikers!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 09/07/2017 10:50:28
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 09/07/2017 : 23:05:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi, qua, oggi altri 54 km fino a Viterbo dove un treno mi ha riportato a casa in città!

bellissima escursione, bei posti, stessi deserti di 4 anni fa!

la nuova BH ha superato alla grande la prova.

Peccato che oggi, a 12 km dalla meta, ho forato, per la prima volta da anni...

lo sapevo che era solo questione di tempo, senza i marathon plus MTB...

e allora me li compro pure per la nuova e tanti saluti ai Michelin di serie!

Qualche foto di questa tre giorni tra Tuscia a Toscana...


Immagine:

223,98 KB

Immagine:

185,78 KB

Immagine:

290,79 KB

Immagine:

236,86 KB

Immagine:

211,28 KB

Immagine:

291,49 KB



BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 09/07/2017 23:19:39
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.