Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Ecco a Voi la riviera del Conero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 19:31:07  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con tutti gli stupendi e suggestivi luoghi di montagna postati recentemente dagli amici jobiker nord italioti ho pensato di seguire l'esempio e di postare le immagini della mia zona che però hanno come soggetto non i monti bensì il mare, la costa e le spiagge, visto che ho la fortuna di vivere a due passi dalla riviera del Conero.
Ho raccolto una serie di foto, alcune meno recenti e qualcuna già postata su Jobike, altre le ho scattate con più uscite e rigorosamente in bipa durante questa estate, così da realizzare un tour virtuale. Ma la protagonista di questo repot non è la mia bipa, bensi la mia terra.

Divido il tour in tre zone : costa a NORD di Ancona, costa di Ancona, Costa a SUD di Ancona (riviera del Conero).

Anche se non vi va di leggere tutto il resoconto, spero appreziate lostesso la bellezza dei luoghi.

NORD DI ANCONA

Immagine:

285,41 KB

La costa a Nord di Ancona, nonostante a mio avviso non abbia nulla di interessante a livello naturalistico,è particolarmente rinomata e frequentata nel periodo estivo soprattutto se ci spingiamo verso Senigallia, per le sue spiagge di velluto (sabbia molto fine e compatta) e fondali poco profondi, attrezzate con bar, alberghi, ristoranti, disco-pub, campi da beach volley, perfetta per una vacanza al mare con tutte le comodità.

Immagine:

351,6 KB


La costa è ampia e pianeggiante, facilmente raggiungibile e praticabile da qualsiasi punto.
Sotto, una immagine primaverile con le le spiaggie quasi deserte, perfetta per una passeggiata in bipa sulla sabbia dura e compatta.




Immagine:

537,9 KB

Sotto la spiaggia di velluto spazzata da un forte vento invernale.


Immagine:

83,26 KB

Non mi dilungo oltre perchè, come già accennato, questa zona non è dal mio personale punto di vista particolarmente interessante.

ZONA DI ANCONA



Immagine:

298,5 KB

Ancona possiede da sempre un porto industriale e da qualche anno uno turistico. Il molo turistico è ottimo per passeggiate "sopra il mare" ammirando i pennoni delle innumerevoli imbarcazioni "parcheggiate".


Immagine:

368,91 KB

Sopra uno scorcio del porto turistico in inverno




Immagine:

433,68 KB


Immagine:

277,38 KB

Sopra i pennoni delle imbarcazioni "parcheggiate"




Immagine:

500,95 KB

Subito alle spalle del porto, la pianura lascia il passo alle colline. La città si éleva mano mano che si procede e così anche la cattedrale di Ancona (il Duomo) si erge maestosa sopra il porto, mentre alle sue spalle la collina ricade a picco verso il mare.


Immagine:

481,36 KB

La spiaggia in questo punto è deserta tutto l'anno a causa della quasi impossibilità di essere raggiunta a piedi se non dopo lunghe camminate tra sassi e rocce e per la presenza del vicino porto industriale. La vista del faro ottocentesco che guarda verso il mare ci accompagna nelle piacevoli passeggiate nel verde di questi luoghi e con la vista della città dietro di noi. FOTO SOTTO



Immagine:

334,32 KB


La prima zona utile per scendere verso il mare e raggiungere la spiaggia per gustarsi un bagno rinfrescante è attraverso IL PASSETTO di Ancona, uno dei luoghi più belli e romantci della città. Il passetto è un balcone a 50 metri s.l.m. che guarda in direzione della ex-Jugosavia, all'ombra del monumento ai caduti della prima guerra mondiale (FOTO SOTTO).


Immagine:

332,42 KB

Sotto il monumento dei caduti da una insolita prospettiva




Immagine:

309,25 KB

Grazie a delle grandi scalinate bianche (FOTO SOTTO) si può scendere in spiaggia
Immagine:

407,96 KB


oppure si può usare un comodo ascensore (dove io non esito a caricare la mia bipa per portarmela pure al mare a prendere la tintarella )




Immagine:

729,68 KB

L'ascensore da alcuni anni è stato ingabbiato e sprangato come fosse la prigione di Alcatraz. Questo per impedire che la gente lo usasse come trampolino di lancio per buttarsi di sotto, e non per tuffarsi in acqua, ma per suicidarsi. Molti anni fa era il luogo preferito dei suicidi e ogni tanto qualcuno si buttava per farla finita. Mi ricordo che le chiazze di sangue sottostanti l'ascensore erano macabramente visibili per molto tempo quando accadeva.



Immagine:

457,92 KB



Immagine:

598,9 KB
La spiaggia del Passetto è molto particolare. Ci sono rocce calcaree bianche che affiorano dall'acqua e si prolungano come speroni naturali per decine di metri, sia sopra che sotto il pelo dell'acqua.
E' possibile prendere la tintarella sdraiandocisi sopra anche se non è proprio comodissimo.

Immagine:

419,14 KB

La flora e la fauna marina che vive a ridosso della roccia calcarea sotto il mare è molto ricca di alghe, ortiche di mare, pomodori di mare, granchi, ricci di mare, bombarelli (lumache di mare) e soprattutto di MOSCIOLI (= cozze). Non molto adatta per fare il bagno senza scarpette da mare.


Immagine:

189,07 KB



Inoltre la mano dell'uomo alla fine dell'ottocento ha scavato delle grotte sulle pareti calcaree usandole come rimessa per le imbarcazioni. Sono tutt'ora perfettamente tenute e utilizzazzate dai loro proprietari che possono trovare frescura e riposo nelle calde estati.
Spiaggia molto affollata dagli anconetani e poco dai turisti.


La conformazione delle rocce calcaree a volte è molto singolare. Quella palla di roccia della foto in basso è la "sèggiola del Papa".

Immagine:

302,96 KB

Non lontano da qui si trova la grotta azzurra, un tratto di spiaggia rocciosa dove i ragazzini si divertono a tuffarsi davanti all'imboccatura di una grotta naturale.
E' molto pericoloso perchè l'imboccatura non è molto grande e se si sbaglia si può finire sugli scogli. Da piccolo lo facevo anch'io ma non da quella altezza!!!


Immagine:

329 KB



Immagine:

288,38 KB

Purtroppo la conformazione impervia della costa non permette di proseguire a piedi lungo la riviera per arrivare al Cònero: la spiaggia oltre il Passetto diventa impraticabile (a meno di non volersi mettere a nuotare). Perciò bisogna risalire verso la città e ridiscendere da un altro punto più a sud.



Immagine:

138,89 KB

La costa immediatamente a sud del Passetto è molto poco frequentata, per non dire quasi deserta. E' un tratto di costa nascosta dalla fitta vegetazione, poco conosciuta anche dagli stessi anconetani perchè difficile da raggiungere. Per scendere bisogna sciropparsi un dislivello di 150m e non ci sono scale o ascensori, per cui sono in pochi ad avventurarsi. Anche per me è una zona assolutamente sconosciuta e così, a 40 anni, decido che prima di andare in pensione devo scendere per vedere. Qui comincia la Riviera del Conero.


Immagine:

215,73 KB


Gli stradelli (stradello= sentiero in anconetano) che scendono verso il mare in realtà ce ne sono in più punti, però alcuni sono stati chiusi, altri sono nascosti, altri sono vietati per pericolo frane. Tuttavia continuano ad esistere e non vengono inghiottiti dalla vegetazione perché conducono verso qualche grotta ancora in uso.
VEDERE FOTO SOTTO






Immagine:

429,99 KB

Anche in questo caso la costa non permette di proseguire lungo il litorale per raggiungere le spiaggie contigue, perciò devo risalire e scendere in un punto più a sud per fotografare un tratto di costa molto particolare: lo scoglio del Trave.



Immagine:

488,45 KB

Il motivo per cui si chiama "trave" è facilmente indovinabile dalla foto in basso. Si tratta di uno sperone di roccia che affiora dall'acqua e si protrae verso il largo fino a sparire sul fondale. E' un molo naturale più unico che raro. Sotto il pelo dell'acqua sono aggrappati sulla superficie della roccia: moscioli, lampade di mare, lumache di mare, cavallucci marini, granchi, alghe, ortiche di mare, ricci, e un'infinità di pesci che si possono ammirare con una maschera da sub. E' perfetto per lo sonrkeling.




Immagine:

480,22 KB

Lo stradello che scende verso lo scoglio del Trave non esiste più da anni, inghiottito da una frana e al momento la spiaggia in questo punto è quasi irraggiungibile.



Immagine:

425,18 KB

La spiaggia contigua è la splendida spiaggia di Mezzavalle, una piccola perla di spiaggia di arena sabbiosa incastonata in un continum di spiagge roccciose e calacaree (FOTO SOTTO)



Immagine:

375,92 KB

Nella foto in alto la spiaggia di Mezzavalle dove si intravede anche lo scoglio del Trave.


La spiaggia di Mezzavalle,nonostante lo stradello ripidissimo da percorrere per raggiungerla, è una spiaggia molto frequentata per la sua bellezza. Nononstante le rocce e i sassi siano una costante di tutta la riviera del conero, la spiaggia di Mezzavale si differenzia per una sottile striscia di arena sabbiosa e fondale sabbioso non particolarmente ricco di flora marina, ma molto adatta ai bambini e a chi piace fare il bagno a piedi nudi in riva al mare.

Siamo arrivati finalmente nel cuore della riviera del Conero (FOTO IN BASSO), alla bellissima Baia di Portonovo, quasi completamente ricoperta da vegetazione tipica della macchia mediterranea che arriva sino a contatto col mare, spiagge impervie e sassose, sassi bianchissimi, linea di costa sinuosa, presenza di laghi salmastri naturali riserva faunistica incredibile, fortino napoleonico ristrutturato come ristorante rinomatissimo, Torre Clementina, ecc... tutto all'ombra della massiccia presenza del Monte Conero che svetta a più di 500 metri sopra le nostre teste.






Immagine:

407,79 KB



Immagine:

220,63 KB
SOPRA UNO DEI LAGHI SALMASTRI DI PORTONOVO


Immagine:

403,89 KB

NELLA FOTO SOPRA SOPRA una visione di insieme dei Portonovo (in basso), Mezzavalle (al centro) e il Trave (in alto)

Essendo una zona facilmente raggiungibile con la macchina o con l'autobus, in estate la baia esplode di gente. Per passeggiare lungo la spiaggia bisogna letteralmente volare.

Immagine:

370,39 KB


Ma basta spostarsi poche decine di metri più a sud che i sassi diventano grandi come uova di pasqua (in qualche caso come uova di dinosauro), scomodissime per sdraiarsi e prendere il sole e così improvvisamente la densità di bagnanti crolla vertcalmente.



Immagine:

446,88 KB
E' la mia spiaggia preferita. Rocce e massi sott'acqua staccatisi dalla montagna invasi da cozze, alghe, molluschi, ricci di mare e pesci a volontà che ti nuotano intorno appena muovi qualche sasso nel fondale. Poco adatta a chi vuole fare il bagno senza scarpette da mare per la presenza di sassi e rocce ma perfetto per lo snorkeling e la pesca dei moscioli che ho fatto per molti anni in gioventu. In lontananza si vede lo scoglio della vela che si svetta sopra il pelo del mare.FOTO IN ALTO

Molti decenni fa un peschereccio per errore siè spinto sino a questa baia. Si è incagliato ed è affondato. Ancora oggi è possibile riconoscere il relitto sott'acqua. Mi sono armato della fotocamera subaquea più schifosa mai prodotta nella storia e sono andato a fotografarne qualche dettaglio:



Immagine:

323,83 KB

Immagine:

221,98 KB



Immagine:

260,45 KB

Si riconasce la carcassa e anche la prua (o la poppa, non saprei).
Frotte di pesci curiosi che sperano che smuova qualche cozza o qualche alga per fargli trovare da mangiare.
Mentre scatto vedo una busta di plastica bianca che si dirige verso di me spinta dalle correnti. FOTO IN BASSO
Quando è più vicina mi accorgo che non è una busta di plastica ma una specie di medusa gigante che si interessa al movimento causato dallo sprovveduto fotografo intorno al relitto. In quel caso le lascio il campo libero e me ne torno a riva per non essere fulminato.
SOTTO LA MEDUSA ASSASSINA



Immagine:

256,06 KB

Il tour non è finito. Devo spingermi ancora più a sud proprio sotto le pendici scoscese e quasi irraggiungibili alla base del Cònero per fotografare forse la spiaggia più bella e più nascosta in assoluto. La spiaggia dello scoglio delle Due Sorelle. Il motivo perchè si chiama "delle Due Sorelle" si dovrebbe capire da questa immagine:


Immagine:

368,08 KB

E' impossibile raggiungerle percorrendo la costa a meno di non volersela fare a nuoto (a dire il vero in questo caso ne varrebbe la pena). In alternativa si prende un stradello molto scosceso (qualcuno addirittura ha perso la vita nel percorrerlo) che scende dal monte. In estate la spiaggia è stracolma di turisti per un solo motivo: hanno messo un traghetto che fa la spola partendo dal vicino porto di Numana.

SOTTO, LA SPIAGGIA A RIDOSSO DELLA MONTAGNA CON GLI SCOGLI DELLE DUE SORELLE SULLA DESTRA


Immagine:

164,95 KB

Ho fatto un esperimento provando a fotografare da una rupe quasi a picco sulla spiaggia delle due sorelle DI NOTTE e AL CHIARO DI LUNA






Immagine:

333,9 KB

La foto sopra l'ho scattata da 350 m s.l.m. da una rupe che si affaccia dal Monte Conero quasi a picco sul mare, sulla spiaggia delle Due Sorelle illuminata dalla luna. Anche se può sembrare giorno in realtà è buio pesto.
Ecco un'altra immagine SOTTO per una visone di insieme dove si vede la luna che sta sorgendo.


Immagine:

255,39 KB

E questa è la spiaggia di giorno FOTO SOTTO



Immagine:

440,49 KB



Immagine:

410,2 KB



Immagine:

411,64 KB

Procedendo più a SUD si finisce nel comprensorio di Sirolo e Numana. Il monte lentamente lascia lo spazio di nuovo alla pianura e alla sabbia/ghiaia, ai bar, agli alberghi, ai ristoranti, ai campi di beach volley, agli ombrelloni, al cemento, ....





Immagine:

150,8 KB

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 19:48:56  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e le rocce gemelle e le cozze e l'acqua pulita e quando ero giovane e adesso a 40 anni non mi resta che la coperta sulle ginocchia e immortaliamo tutto con la macchina fotografica e poi giri nei posti migliori e che bello questo e che stupendo quello. abbiamo solo un vita, ma che razza di vita!

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Norma
Utente Senior



Emilia Romagna


1269 Messaggi

Inserito il - 12/08/2013 : 20:09:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Norma Invia a Norma un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi posti, ma il mare d'inverno è quello che preferisco


BH Emotion Pixo (Pixolina per gli amici) dal 19/7/2013 al 5/9/2016
Brompton H3L dal 1/6/2016 al 22/11/2021
Frisbee Scoobì trattorino dal 25/10/2019
NCM Milano dal 22/11/2021 al 31/1/2022
Atala Tender dal 27/4/2022 kittata dal 14/9/2022
Atala Folding dal 10/7/2023
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 09:50:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk, che dire?
le foto non le commento perchè poi mi dici che in realtà non sono niente di che, ma sarei felice di essere in grado di scattarne solo una...
Le uniche che sono in grado sicuramente di fare meglio sono quelle subacquee... ma in apnea e con attrezzatura scarsuccia è comprensibile il motivo!

Dopo questo report immagino che l'offerta che ti hanno fatto l'APT e la proloco locale siano state belle alte, hai accettato?

Un saluto e grazie davvero per il report, io come tutti i sub, amo poco la sabbia, e credevo che il tratto scoglioso del Conero fosse relativamente poca roba, un paio di km al massimo, invece mi rendo conto che c'è tanto da vedere ...chissà mai, se mi capita scavalco gli appennini...

Ciao, e buone vacanze, L.
Torna all'inizio della Pagina

Bengi
Utente Master



Veneto


3686 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 14:24:22  Mostra Profilo Invia a Bengi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Foto fantastiche e spiagge da sogno!

Complimenti al nostro fotoreporter ufficiale!



Panasonic 26V forever!
Bengi the AironMan: "Salire in bipa è come spiccare liberi in volo"

Torna all'inizio della Pagina

Nicot
Utente Master



Veneto


2008 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 15:25:28  Mostra Profilo Invia a Nicot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Splendide le foto Daniele!

Quasi quasi vorrei essere in quei posti visto i tragitti che mi fanno fare i montanari!
Torna all'inizio della Pagina

lucaviglie
Utente Medio



Umbria


139 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 18:48:16  Mostra Profilo Invia a lucaviglie un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho passato diversi anni ad Ancona e dintorni per motivi di studio e lavoro, ed ho diversi cari amici in zona. Queste foto mi ricordano molti bagni, le mie località preferite Mezzavalle e la spiaggia Urbani di Sirolo. Anch'io amo lo scoglio e l'acqua subito profonda. Grazie iw6cpk per queste fotografie che mi rimandano a piacevoli ricordi.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 20:48:14  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti al soggetto, al taglio delle immagini ed all' uso del grandangolo..veramente belle!
Qualcosa mi dice che c' è della camera oscura nel tuo passato (o presente)

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 21:10:08  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente bei posti






Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 22:30:01  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che dire, mi hai fatto tornare una voglia di mare che non sentivo da anni, e quella mezza canoa che si vede in una delle foto, ha infastidito una antica passione. Grazie ICW e speriamo di sentirci presto

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12341 Messaggi

Inserito il - 13/08/2013 : 23:01:46  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sei bravissimo !!!!

e i posti sono una meraviglia (mi fai venir voglia di scoprirli di persona)


Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Cirano
Utente Medio



Piemonte


137 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 09:27:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cirano Invia a Cirano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho un amico, Augusto, che mi ospita tutti gli anni a Numana per alcuni giorni quando vado a Senigallia per il "Caterraduno" http://caterpillar.blog.rai.it/caterraduno/ , mi porta a spasso con il gommone per tutto il tratto di costa che tu hai così ben presentato. Mi fa veramente sentire un privilegiato! Grazie per il servizio.

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare" (George Bernard Shaw 1856-1950, scrittore e drammaturgo irlandese).
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1116 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 10:13:16  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
STUPENDE!!! Foto magnifiche, da fondo-desktop!

Le scogliere sono molto suggestive, anche se io preferisco la montagna e i paesaggi Dolomitici, ma comunque restano anch'essi dei paesaggi davvero belli.

Che impressione quegli strapiombi dalle scogliere!


Ancora vivissimi complimenti per il report fotografico!

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4028 Messaggi

Inserito il - 14/08/2013 : 21:09:35  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho frequentato le spiagge di Marcelli, Numana e Sirolo per tre anni consecutivi. A Sirolo c'era la spiaggia dei nudisti (la parte verso il monte dove era più sassosa).
Sono andato alle due sorelle in canoa, un arrivo sotto sera spettacolare e ritorno con l'onda al traverso. "Bellissimo" tutto il Conero assomiglia al Gargano come configurazione: stesse rocce, mancano solo le grotte. Mi hai fatto venire la voglia di tornare. ciao

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 10:03:21  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:
A Sirolo c'era la spiaggia dei nudisti (la parte verso il monte dove era più sassosa).

Noi canoisti sappiamo bene dove pagaiare, dal mare tutto assume un aspetto particolare

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

Tino
Utente Master

fondatore



Veneto


3296 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 15:17:45  Mostra Profilo Invia a Tino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BELLISSIMI POSTI.
Del resto qui in Veneto non possiamo competere con le spiagge del sud d'Italia. Il nostro mare non è così limpido e le nostre cozze/vongole sono condite con la diossina di Porto Marghera .

L'unica cosa che ho letto e che mi ha fatto pensare è stata la definizione di noi jobikers del nord, "italioti", termine comunemente usato come diminutivo di "italiani-idioti".... Forse mi sbaglio.....

Hasta la patata, siempre!

Messaggio di iw6cpk

Con tutti gli stupendi e suggestivi luoghi di montagna postati recentemente dagli amici jobiker nord italioti ho pensato di seguire l'esempio e di postare le immagini della mia zona che però hanno come soggetto non i monti bensì il mare, la costa e le spiagge, visto che ho la fortuna di vivere a due passi dalla riviera del Conero.


"Crazy Horse"
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 16:26:58  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tino ha scritto:



L'unica cosa che ho letto e che mi ha fatto pensare è stata la definizione di noi jobikers del nord, "italioti", termine comunemente usato come diminutivo di "italiani-idioti"....

Il termine italiota non è nemmeno etimologicamente offensivo. Comunque se infastidisce non lo userò piu.
La particolarità della Riviera del Conero è che si trova incastonata in mezzo ad un lunghissimo tratto di costa piattissimo che va da Ravenna a Pescara e in tutto questo piattume il Conero rompe la monotonia e appare quasi come un paradiso terrestre. In realtà al sud Italia ci sono tratti di costa molto più suggestivi e spettacolari di questo.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 15/08/2013 : 17:31:32  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo reportage. Il Conero non lo conosco, di solito quando vado verso nord passo in auto dal Tirreno o dall'autostrada del sole, ma grazie alle tue foto ora ne so molto di più. Grazie

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 16/08/2013 : 13:53:15  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie infinite a tutti per i complimenti!!!
@CO2 quando vieni a trovarmi col camper?
@Norma concordo perfettametne con te, in inverno il mare ha un fascino unico.
@Leonardix le foto in effetti non sono un gran che, ma meglio di niente.... Mi piacerebbe un raduno da queste parti ma capisco che sono posti scomodi da raggiungere per chi si strova nel lato tirrenico della penisola.
@Cirano e @Luvaviglie mi fa piacere sapere che qualcuno ha avuto la possibilità di visitare la zona che secondo me merita. Con una imbarcazine che vi fa visitare tutta la costa poi è perfetto.
@Usignolo e @ Giordano in effetti non avevo mai pensato di noleggiare una canoa. Non so se ci vogliono abilità particolari per utilizzarla ma di certo mi sarei risparmiato un sacco di fatica invece di farmi tutti i percorsi a piedi per scattare le foto
@Bengi e @ nicot grazie sei troppo gentili come sempre. Nicot qui sul conero la tua Hai avrebbe pane per i suoi denti. Se capiti in zona fai un fischio.
@Oscar95 anch'io preferisco i paesaggi montani e le Dolomiti poi sono una meraviglia. Però mare e montagna sono facce della stessa medaglia, e entrambe sono una delle espressioni della nostra meravigliosa Madre Terra. Non si può non amarle entrambe.
@Pilota grazie a te che segui sempre le mie escursioni.
@PIX e @ 8grunf vi ringrazio di cuore per gli apprezzamenti. PIX quando vuoi venire a fare un pix test da queste parti sei il benvenuto, così puoi approfittare per un bagno in spiaggia

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 20:29:54  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ogni volta che leggo o guardo il telegiornale rimango sempre + sconvolto da quello che stà succedendo in questi giorni.Pensare che mi ero promesso che alle prossime vacanze marine saremme passati a vedere quelle belle coste.






Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 21:44:24  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo che per l'anno prossimo le scosse saranno finire. Per ora solo qualche disagio e tanta paura. Giusto il giorno prima che franasse una parte del conero per il terremoto mi trovavo da quelle parti a fare il bagno. Molti turisti sono scappati. Speriamo che non faccia come nel 72 che dopo 6 mesi di scosse ne ha piazzata una da 5, 9 Richter. ..

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 23/08/2013 : 22:13:14  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Speriamo che per l'anno prossimo le scosse saranno finire. Per ora solo qualche disagio e tanta paura. Giusto il giorno prima che franasse una parte del conero per il terremoto mi trovavo da quelle parti a fare il bagno. Molti turisti sono scappati. Speriamo che non faccia come nel 72 che dopo 6 mesi di scosse ne ha piazzata una da 5, 9 Richter. ..

cavolo, sono in ferie quasi staccato da ogni mezzo di comunicazione e leggo solo ora... spero tutto bene...

comunque per quanto riguarda i turisti in fuga tu organizza con dovuto preavviso, che in almeno tre o quattro jobikers veniamo a trovarti anche fuori stagione!

Ciao, speriamo sia stata l'ultima, L.
Torna all'inizio della Pagina

windmillking
Utente Senior



Lombardia


1285 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 00:39:51  Mostra Profilo Invia a windmillking un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo foto, complimenti

Susi : Winora T3 & Specy Turbo Levo
Carlo : Specy Kenevo
Marco : Kalkhoff BS10, Giant Trance E+ Sx Pro , Trek Rail 9 e dove mi porta il cuore
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 24/08/2013 : 10:15:19  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nooo! Delle foto così stupende meritano l'inserimento in un ALBUM nella sezione ad esse dedicato "Album Fotografico" Meravigliose!!!

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 12:45:04  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille Leonardix. Comunque non sta succedendo nulla di grave per fortuna. Con i recenti disastrosi terremoti di abruzzo e emilia la gente è comprensibilmente molto spaventata.

Ciao Windmill, grazie mille.

Luc_maz84 grazie anche a te per aver apprezzato. L'album fotografico è una bella idea ma con le foto degli altri jobikers che ce ne sono di molto belle. Credo però che sarebbe più adatto ad un forum di fotografia

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 25/08/2013 : 21:19:39  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentilissimo, guarda che in questi due giorni, ho fatto delle ricerche sul forum e ho potuto constatare che nella sezione "Album Fotografico" su 77 pagine ne ho perlustrate ben 41 di pagine di Utenti registrati e ho trovato solo 8 Album!!! E comunque quelle foto meritano un album per una più facile ricerca!
Per trovare le foto di altri jobikers come si fa?
Buona serata

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7689 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 09:52:22  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Urka, questo bellissimo fotoreport me l'ero perso , mi spiace pero' che sia stato aggiornato causa i terremoti , avrei preferito perdermelo ma che non ci fossero disastri ambientali .

Concordo che le foto di iw6cpk meriterebbero essere raccolte in una galleria vrtuale, quanto sono belle, tutte

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 26/08/2013 : 18:47:03  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Troppo buoni ... tra l'altro nommeno lo sapevo che qualcuno ha realizzato degli album...luc_maz sei un'amante dei reportage fotografici ? su questo forum ce ne sono veramente tanti, ma non saprei proprio come fare per aiutarti ad individuarli tutti.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

baldiniantonio
Utente Master


Lazio


4955 Messaggi

Inserito il - 28/11/2013 : 20:53:11  Mostra Profilo Invia a baldiniantonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cirano ha scritto:

Ho un amico, Augusto, che mi ospita tutti gli anni a Numana per alcuni giorni quando vado a Senigallia per il "Caterraduno" http://caterpillar.blog.rai.it/caterraduno/ , mi porta a spasso con il gommone per tutto il tratto di costa che tu hai così ben presentato. Mi fa veramente sentire un privilegiato! Grazie per il servizio.


a proposito di Caterpillar e dell'iniziativa "M'illumino di meno" se fra i nostri forumisti esistono musicisti hanno tempo per partecipare,magari portando lustro a jobike
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/scrivi-inno-millumino/
oppure se hanno da raccontare in un minuto di jobike
http://caterpillar.blog.rai.it/massimo-un-minuto/

utente dal 2007
BH Emotion IBS Xenion 650 Lite Bosch classic
Lombardo Amantea Bosch classic



Torna all'inizio della Pagina

stef53
Utente Medio



Lazio


114 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 19:00:47  Mostra Profilo Invia a stef53 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Solo adesso ho visto questo bellissimo reportage che mi ricorda i bei tempi passati con i miei amici a P.to Recanati. Avevamo il gommone con motore al porto di Numana e andavamo proprio alle due sorelle via mare. Complimenti!


Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 23/12/2013 : 21:02:13  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi, ritirare fuori questo report adesso è un colpo basso, con tante belle immagini di mare estivo mentre da noi è arrivato un bel gelo invernale e tra un paio di giorni dicono che arriverà una specie di bufera...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8995 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 00:16:21  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che belli i report di jwc6 di una volta.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 07:34:18  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa siete andati a ripescare? Ormai al massimo posso andare al parco a tirare molliche ai piccioni

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 24/12/2013 : 12:43:37  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Cosa siete andati a ripescare? Ormai al massimo posso andare al parco a tirare molliche ai piccioni

Io è già un pò che ho iniziato....

Immagine:

156,58 KB

Immagine:

161,68 KB

Immagine:

194,73 KB

Immagine:

184,14 KB


Dopo la visione di certi reportage MERAVIGLIOSI!!!!!!!!
Buone feste

Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.