Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Che...Fortuna, bella domenica sui Monti Prenestini
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 21:56:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
evviva, dalle parti nostre abbiamo aperto alla grande la stagione bipistica 2014!

quattro prodi jobikers si sono riuniti ed hanno scalato i Monti Prenestini, a qualche decina di km a est della Capitale, fino alla vetta di Monte Guadagnolo, tra bellissimi scorci, antichi borghi e vacche ruspanti...

Si sono confrontate tre Kalkhoff e una BH, tre Panasonic classici e una Impulse, batterie Panasonic da 24, 16, 10 e 8 ah...

E...abbiamo vinto tutti!

Io poi ho percorso quasi 80 km, qualcuno in più degli altri amici visto che ho pedalato anche per avvicinarmi al punto di ritrovo e poi per rientrare a casa, riuscendo pure a farmi un po' di sterrati tra gli antichi acquedotti romani, dopo tanto asfalto...

I veri report seguiranno, ma intanto un po' di foto dal mio telefonino, come antipasto...


Immagine:

118,14 KB

Immagine:

208,04 KB

Immagine:

149,13 KB

Immagine:

159,15 KB

Immagine:

104,99 KB

Immagine:

76,16 KB

Immagine:

151,67 KB

Immagine:

94,07 KB

Immagine:

113,11 KB

Immagine:

166,2 KB

Immagine:

121,18 KB

insomma , la Dea Fortuna è stata con noi... anche perché la nostra prima tappa è stata proprio presso i ruderi del suo antico santuario prenestino!

Immagine:

24,04 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Usignolo
Utente Senior


Umbria


1019 Messaggi

Inserito il - 06/04/2014 : 22:49:20  Mostra Profilo Invia a Usignolo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo giro…poi, qui da noi dicono che, " in compagnia, prese moglie un frate "

"Chi salva una vita, salva il mondo intero"

BH 6 AtomX
flayer S cross-country
flayer c
bottecchia AV 802
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 09:00:29  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti e ben ritrovati. Continuo il materiale al report di Pilota con il mio contributo fotografico. Comunque volevo ringraziare tutti i compagni di merende per la magnifica escursione in cui ho socializzato con persone fantastiche, ho faticato (non ho mai messo l'assistenza massima ma solo la media per paura che la batteria non mi bastasse fino alla fine), ho riso e ho goduto di panorami fantastici.
Quasi 70 km, l'impegno più gravoso fin'ora fatto da me e dalla mia Kalkhoff Agattu armata di batteria da 24ah.
Siamo partiti dal centro commerciale fuori Palestrina, poi Castel San Pietro Romano, Capranica Prenestina e via per la scalata al Monte Guadagnolo su una salita abbastanza ripida e costante. Il Monte maledetto sembrava di non raggiungerlo mai!!! Ma arrivati in cima... che spettacolo, che panorami e... che fame!!! Dopo aver archiviato la pratica "riempire lo stomaco" in compagnia e con dell'ottimo vino rosso casareccio gentilmente offerto da Leonardo e dopo essere stati sul piazzale alto del belvedere (e che bel belvedere) ricco caffè e via verso Capranica Prenestina. Da lì a San Vito Romano, poi Genazzano (veramente molto bello), Cave e finalmente (ma solo per le mie gambe) rieccoci a Palestrina.
Che dire, tutto fantastico con un Grazie particolare a Leonardo che ha organizzato il gire e ci ha fatto da Cicerone con spiegazioni storico/architettoniche. Ed ora via alla carrellata.


Immagine:

283,24 KB

Immagine:

102,97 KB

Immagine:

215,8 KB

Immagine:

233,29 KB

Immagine:

239,02 KB

Immagine:

211,22 KB

Immagine:

213,21 KB

Immagine:

195,47 KB

Immagine:

283,03 KB

Immagine:

228,27 KB

Immagine:

189,71 KB

Immagine:

58,8 KB

Immagine:

209,64 KB

Immagine:

173,22 KB

Immagine:

272,05 KB

Immagine:

366,17 KB

Immagine:

269,77 KB

Immagine:

277,52 KB

Immagine:

220,5 KB

Immagine:

206,26 KB

Immagine:

208,49 KB

Immagine:

65,92 KB

Immagine:

200,1 KB

Immagine:

255,98 KB

Immagine:

182,42 KB

Immagine:

258,66 KB

Immagine:

160,88 KB

Immagine:

260,98 KB

Immagine:

331,19 KB

Immagine:

308,04 KB

Immagine:

112,76 KB

Immagine:

177,75 KB

Immagine:

243,38 KB

Immagine:

205,42 KB

Immagine:

264,08 KB

Immagine:

293,76 KB

Immagine:

278,86 KB

Immagine:

283,98 KB

Immagine:

257,16 KB


Immagine:

253,26 KB

Immagine:

251,64 KB

Immagine:

278,34 KB

Immagine:

284,3 KB

Immagine:

215,98 KB

Il resto lo lascio agli altri Jobikers.
Ciao a tutti e alla prossima

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6131 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 11:28:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pilota per la splendida introduzione e per l'aver dato il la all'organizzazione di questa giornata ed a Bedexx per le sue foto (del 2012? ecco perchè ieri mi sentivo più giovane ), e grazie anche a Donbike, che ho reincontrato davvero con molto piacere dopo la prima uscita comune sul Mignone... Usignolo hai ragione, in compagnia di amici è tutto più bello

Mi sveglio presto ed il primo pensiero è il meteo... PilotaDD con le previsioni è abbastanza addentrato, infatti mi affaccio alla finestra e non posso che essere contento, il tempo è ottimo!

Passo a prendere Pilota, come già documentato nelle sue foto, alla stazione FS di Zagarolo, che è la più vicina al punto in cui ci siamo dati appuntamento con il "nuovo acquisto" Bedexx e la "vecchia gloria" del gruppo bipaescursionisti laziali, Donbike!

Da qui a Palestrina il passo è breve, l'appuntamento è nel parcheggio di un piccolo centro commerciale, si parte in perfetto orario e dopo qualche centinaio di metri siamo già al cospetto del cosiddetto "Ninfeo del Sole"(l'interno si intuisce bene nelle foto di Bedexx) che aspettava la nostra visita dal IV-V sec. D.C.




Una vecchia pianta dell'edificio, reperita in rete...




Proseguiamo passando per il centro di Palestrina, l'antica Praeneste...





E poi, subito salita, salita ed ancora salita ma le nostre bipe, insieme alle nostre gambe, fanno il loro lavoro ed in poco tempo siamo nella parte alta del Santuario dedicato alla Dea "Fortuna Primigenia", Trasformato dai Barberini in residenza, oggi Museo Nazionale ( in questo vecchio report ulteriori info )




Già dalla terrazza superiore del tempio, così come oggi ci appare, il panorama verso i Castelli Romani a dx ed i Monti Lepini a sx, ci appare in tutto il suo splendore


La nostra strada corre lungo il fianco della montagna, e ci regala aria buona e panorami ad ogni pedalata




A Castel San Pietro Romano, è per noi e per le nostre bipe un piacere ripercorrere i vicoletti che videro De Sica, la Lollobrigida e molti altri grandi attori impegnati nelle scene dei vari "Pane amore e..."

Ecco le bipe in posa sotto il balcone in cui venne girata una celebre scena del film




Al Bar di Castel San Pietro tocca a Bedexx saldare i debiti per i consigli forniti in occasione della scelta della sua bella bipa



La pedalata prosegue, sempre su un ottimo fondo asfaltato, in mezzo alla natura ed ai suoi abitanti!







Al Bar di Castel San Pietro tocca a Bedexx saldare i debiti per i consigli forniti in occasione della scelta della sua bella bipa



La pedalata prosegue, sempre su un ottimo fondo asfaltato, in mezzo alla natura ed ai suoi abitanti!














Finalmente riesco a far passare Pilota dall'altra Capranica, non quella nel viterbese a lui cara, ma quella Prenestina!




Da qui fino alla vetta si pedala in un ambiente bucolico sotto il tetto di un cielo azzurrissimo!









E' un posto ed un giorno in cui sono in molti a dedicarsi alle proprie passioni




Anche noi raggiungiamo un traguardo, piccolo quanto volete, ma per noi importante... questo autoscatto ne è la prova!



Che soddisfazione, riguardare i tornanti dall'alto!



Guadagnolo è tradizionale meta domenicale di molti moto-club... ma non sfiguriamo al loro confronto!


Si riscende velocemente fino a Capranica Prenestina, da qui il percorso del ritorno varia, descrivendo un anello che ci riporterà a Palestrina passando da San Vito Romano, Genzazzano e Cave.

Alcune foto scattate lungo il percorso

























S. Vito Romano col suo Castello



Nuvole serali in direzione dei vicini Monti Simbruini



Castello Colonna a Genazzano ( http://www.genazzano.org/castello-colonna.html )




Lo straordinario Ninfeo del Bramante col suo pavimento di margheritine ed il tetto di cielo, sempre a Genazzano










Il percorso



Il profilo altimetrico



Il file gpx (tracciato gps) per chi fosse interessato... anello-palestrina-guadagnolo.gpx

Un saluto, Leonardix



www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 12:42:42  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una botta di foto mostruosa; bravi da parte mia, l'amicizia fra gli amici di jobike è il messaggio più importante che trasuda di questo bellissimo report
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6898 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 12:43:06  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, complimenti ai cicloturisti di questa magnifica gita!
Vi cercavo in:"...e mi svegliai in primavera...."!
Però ho trovato ugualmente il magnifico report con stupenda descrizione di tutto!
Complimenti a @pilotaDD che "premuroso", aveva postato già alle ore 21.56 di ieri! Bravissimo!
Bravissimo @bedexx, con delle bellissime immagini, "alcune anche datate"!
Bella la vista della vostra valida "scuderia"!
Grazie @leonardix per la magnifica descrizione del tour!

Sicuramente, presto, anche il 4° componente della "spedizione", saprà farci sognare, come d'aldronde avete già fatto voi!

Grazie, grazie, grazie, grazieeeeeee di tutto!

P.s.: Purtroppo io, ieri, ho solo fatto un piccolo giretto con la mia WDM Elettra 26" in un parco ciclo-pedonale cittadino, una ventina di km appena, era impossibile circolare, piste super affollate "giustamente" di persone con vari mezzi!

Avrei voluto fare un giro un pò più "importante" con il tandem pieghevole Graziella 20" ma mia moglie, il giorno prima era andata dalla "pettinatrice" e non voleva guastarsi la capigliatura, indossando il "casco"!!!

Ancora grazie e buon pomeriggio!








Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 12:43:56  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parole sante Adriano.
Avete ragione, scusate, non avevo aggiornato la data alla fotocamera

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 13:04:10  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come sempre le foto di Leonardo sono una spanna sopra.
Bravissimo!!!

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6898 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 16:03:59  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Come sempre le foto di Leonardo sono una spanna sopra.
Bravissimo!!!


Bravo comunque!
Non dispero... sicuramente saprai perlomeno ad.... affiancarlo!

Con un buon maestro....

Buon pomeriggio.


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 16:07:13  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eccomi qua, compagnia ed escursione magnifica con tanto verde e bei posti,
con tanto di cicerone che ci illuminava su palazzi e monumenti vari
vino ottimo
non ci resta che organizzare un altro bel giro...non necessariamente in salita, anche se devo dire che alla fine il risveglio è stato ottimo, senza neanche un dolorino
per le foto provo più tardi ad inserire qualcosina, di certo non al livello di Leonardix
cmq giro ben organizzato e giornata trascorsa piacevolmente, auguro a tutti delle giornate come queste, aiutano non poco a iniziare bene la settimana


my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6898 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 16:17:17  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
donbike ha scritto:

eccomi qua.....
per le foto provo più tardi ad inserire qualcosina, di certo non al livello di Leonardix




Buongiorno,

Siamo in trepidante attesa!

Sapere di un gruppo di "baldi giovani", in piena armonia e squisita spensieratezza, ci rendono partecipi di una loro "Magnifica" giornata, ben venga tutto!
....vostra volontà lo voglia!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

OSCAR95
Utente Senior


Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 18:14:57  Mostra Profilo Invia a OSCAR95 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Megacomplimentoni a tutti voi E grazie per la bellissima testimonianza ed anche per le suggestive foto.

Elettrociclista dal 2012 al 2016 con Bottecchia Be2.

Ritorno in bici con una muscolare dal 2019 con BTwin Hoprider 100.

Ritorno in bipa con Accolmile Bafang M200 (estate 2022)

Attualmente in sella a una e-mtb Raymon Hardray E3.0 hardtail

Anche in sella alla gradevole muscolare bicicletta Scott Sub Men per variegate avventure
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 21:18:05  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nemmeno un dolodino? Eh beata gioventù, io qualche strascico alla mattina ce l'avevo....

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 21:59:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo dire che pure io oggi ero in forma! ma io nelle salite ho abusato dell'assistenza massima...

approfitto per qualche considerazione pseudotecnica, sarebbe interessante registrare le performance delle nostre varie batterie Panasonic visto che abbiamo condiviso stesso percorso, almeno da e per Palestrina, e più o meno stesse velocità.

Io ho consumato nei primi 50 km (compresa la scalata al Monte Guadagonolo) la batteria Flyer da 16Ah, arrivando al lampeggio. Poi nei successivi 29 km ho consumato tre tacche su cinque di quella Kalkhoff da 8Ah.

Immagine:

32,37 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

donbike
Utente Medio



Lazio


368 Messaggi

Inserito il - 07/04/2014 : 23:52:49  Mostra Profilo Invia a donbike un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Beddex, per correttezza un lieve fastidio al polpaccio sinistro, dimenticato quasi subito grazie all'antidolorifico di un bel sorriso allo specchio prima di radermi
@ PilotaDD, visto che co ste' batterie me so' impazzito un po, quella da 8Ah acceso solo un led, quella da 10Ah "vecchietta" accesi 2 led, e quella tua se non ricordo male 3 led accesi, ma i miei km erano effettivi da palestrina, tu nei hai fatti di più
@ tutti, un grazie per gli apprezzamenti
e ora qualche foto

Immagine:

980,95 KB


Immagine:

839,01 KB

Immagine:

728,52 KB

Immagine:

895,09 KB

Immagine:

738,68 KB

Immagine:

550,56 KB

Immagine:

485,72 KB

Immagine:

748,76 KB

Immagine:

713,25 KB

Immagine:

676,88 KB

Immagine:

200,9 KB

Immagine:

801,98 KB

Immagine:

996,71 KB

Immagine:

798,6 KB

Immagine:

430,07 KB

my bike...Kalkhoff Agattu pedelec 8g nexus
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 08:11:13  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle Donbike, io sono un innamorato del bianco e nero (e seppia), belle e suggestive. Dolorino al polpaccio sinistro? Lo so che mi hai dato il contentino, comunque grazie.
Per quanto riguarda il consumo delle batterie, la mia da 24ah alla fine della sgambata aveva spento da poco il quarto led. Però ho usato solo l'assistenza media, quella massima mai usata (forse è anche per quello che la mattina ero un pò indolenzito, mettiamola così).
Come diceva giustamente Leonardo, per stare più tranquillo forse è il caso che rimedi una da 8ah, anche usata.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 08:23:39  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissima idea avete avuto, bellissimi i luoghi e la comitiva laziale, so per esperienza personale, che è simpaticissima
BRAVI RAGAZZI

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 08:32:58  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci saresti stato bene anche tu in mezzo alla comitiva! Speriamo presto di fare qualcosa insieme anche a nord della Capitale...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 08:52:00  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari anche a est della capitale, diciamo sulla costa adriatica, va...

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6898 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 09:03:02  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!
@donbike, complimenti per le bellissime immagini!
Sono contentissimo, neanche tanti doppioni!
Ogni immagine, e/o descrizione, tutta a se, da ogni angolatura!
Complimenti, complimenti davvero a tutti voi.



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

vitverc
Utente Medio


Calabria


133 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 14:48:40  Mostra Profilo Invia a vitverc un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che bellissimo giro!
Complimenti ai 4 Jobikers e grazie per aver permesso a chi è a casa la condivisione delle loro esperienze.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 15:15:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:

Magari anche a est della capitale, diciamo sulla costa adriatica, va...


a est della capitale....???

Quindi ci vediamo tutti in Puglia?

Perchè no...

scherzi a parte una "scollinata" nelle Marche si potrebbe fare, se tu sei arrivato sul Mignone io potrò bene arrivare sul Tronto...o dintorni.

Anche perchè purtroppo ho letto ora l'ottimo invito di Usignolo per il raduno 2014 e mi piange il cuore rispondergli che io dal 14 al 30 di giugno sono fuori gioco, pedalerò nei dintorni della casa già affittata al mare a sud di Roma con la famiglia... quindi mi sa che anche questa volta in Umbria non ci incontriamo (l'anno scorso sei arrivato quando io sono partito!)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6161 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 15:16:40  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vitverc ha scritto:

Che bellissimo giro!
Complimenti ai 4 Jobikers e grazie per aver permesso a chi è a casa la condivisione delle loro esperienze.


grazie a te per l'incoraggiamento a continuare così!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8999 Messaggi

Inserito il - 08/04/2014 : 18:23:57  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un treno, una bipa, le borse laterali piene di gnam gnam...

che vita idilliaca.

Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 10/04/2014 : 11:21:26  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
claudio02 ha scritto:

un treno, una bipa, le borse laterali piene di gnam gnam...

che vita idilliaca.



E questa foto esprime al meglio il concetto


Immagine:

748,78 KB


.......credo che dovrò presto scongelare la II° batteria

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 21/04/2014 : 16:36:44  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma sicuri che leonardix era con voi? Dalle foto sembra che sia stato in altri posti Si scheeeeerza!!! Complimenti a tutti e quattro.
@bedexx quella al bar di Castel San Pietro è una foto doppione o leonardix ti ha fatto saldare i debiti 2 volte?

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.