Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Teoria della relatività generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 22:17:12  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il giro è di domenica 12 ottobre.. relativamente vecchio e riguarda in monte Summano; già Angy ha fatto un giro da quelle parti ma tutto su asfalto mentre io tutto su sterrato..i percorsi che uno sceglie sono quelli relativi alle sue sue preferenze.. io parto dal Santo a Santorso..

Immagine:

159,12 KB

da lì parte un sentiero, detto Via Crucis, che porta in cima al monte..

Immagine:

471,18 KB

la salita è abbastanza tosta , si fa fatica, il concetto di pedalata sostituita qui non si sente.. anche questa frottola è relativa..

Immagine:

313,12 KB

Si arriva presto in alto, i km sono pochi ma la pendenza è relativamente alta..io sono sempre più stanco e sudato.. ma c'è chi fa il Summano a piedi e correndo su sentieri senza curve..

Immagine:

247,75 KB

Il Summano è un monte dalla forma conica e sembra un vulcano spento; sin dall'antichità ha attratto pellegrini pagani e cristiani, la Via Crucis è costellata di croci e questa mette d'accordo un pò tutti.. il concetto di fede è relativo..

Immagine:

117,16 KB

Osservando la croce mi viene in mente il perchè oggi sono relativamente assai meno in forma del solito.. ogni tanto mi tocca fermarmi a rifiatare; il motore non ha il sensore si sforzo e non si lamenta ma io sento comunque lo sforzo e, anche se sprovvisto di fascia cardio, sento il cuore pulsare veloce..verso la metà abbondante del percorso un tratto relativamente facile..

Immagine:

300,35 KB

segue l'ultima mazzata..

Immagine:

276,04 KB

Fa relativamente caldo per essere ottobre ma in prossimità della meta arriva la solita nebbiolina..ormai anche le stagioni sono relative, in inverno spesso le giornate sono terse e il cielo limpido..oggi meno..

Immagine:

90,32 KB

Quasi fatta.. nell'ultimo tratto mi tocca scendere causa sassi viscidi nonostante la strada larga e poco ripida..
Immagine:

143,34 KB

Arrivo alla chiesa e alla vicina trattoria ma non mi fermo..spero di scendere in fretta e tornare a casa..

Immagine:

129,45 KB

invece il tratto in discesa, una bellissimo sentiero per chi ha una bici da enduro o da down-hill è per me una tortura.. sassi, radici, gradini.. tutto ciò che diverte i discesisti fa male alla mia ruota da 6 kg su una bici da trail leggero.. non mi resta che scendere piano e fare qualche foto..

malga con allevamento di mucche magre e cornute..

Immagine:

202,92 KB


Immagine:

303,27 KB

panorama relativamente limpido..

Immagine:

183,09 KB

Approfitto di un curioso portabici in legno per fermarmi un pò.. tutti i pali in legno messi sulla strada mi hanno scassato..altri si sarebbero divertiti come pazzi.. il concetto di percorso divertente è relativo..

Immagine:

308,29 KB

Arrivo al Santuario dell'Angelo di Piovene e trovo un baldo giovane con la Cannondale che costa da sola come le mie tre bipa scasse insieme.. chiedo lumi per imboccare la strada tagliafuoco ma lui me la sconsiglia in quanto è piena di fango.. lui prende la sua bici e torna per l'asfalto.. io invece no..in 6 km conto 2 pozzanghere..il concetto di fondo è relativo.. ed ecco il fango..


Immagine:

276,66 KB

Finisco il giro e rientro da dove sono partito con un percorso circolare di difficoltà media OGGETTIVAMENTE alta sia in salita che in discesa.. il Summano è un monte interessante e ci tornerò.

Saluti da Santorso..

Immagine:

131,28 KB

il percorso e il file visibile su google Earth dopo averlo estratto.

Immagine:

152,64 KB



Allegato: Summano.kmz
50,86 KB

pixbuster
Amministratore

fondatore



Veneto


12343 Messaggi

Inserito il - 20/10/2014 : 22:44:41  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
divertente questa spiegazione della relatività !!!

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Giecchelin
Nuovo Utente


Veneto


2 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 08:50:18  Mostra Profilo Invia a Adriano Giecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' un percorso relativamente facile per un hub!

Hub o centrale.. non può essere uguale
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 11:38:51  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Bello, bello e bello il giro!

Grazie della descrizione!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6097 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 14:48:46  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo giro Adriano, umido in cima, eh?
La mucca magra ed abbondantemente cornuta, se è quella della foto sotto, non mi pare una mucca... ma abbiamo fior di esperti anche nel settore zoologico ed a breve è probabile che ti arrivi una classificazione scientifica che nemmeno la buonanima di Linneo

Un saluto caro a te, quello vero

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 16:12:47  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Leo.. questo è il tempo che abbiamo nella fascia pedemontana, non è per caso che le ferie le faccio da anni in Italia centrale..
La persona che ha storpiato il mio nome è libera di fare lo stesso percorso, è anche libera di non farlo se non gli va... il senso del post è che ognuno sceglie quello che gli pare.. per me la libertà è un valore ASSOLUTO e non comprimibile.. compreso il rispetto degli altri e delle altrui opinioni.
C'è anche la libertà di rendersi ridicoli storpiando il nome degli altri..
Comunque, se torniamo a parlare di bici, se io ho fatto fatica significa che l'hub ti aiuta fino ad un certo punto... e quindi la salita è stata relativamente difficile.. sulla discesa ho già detto.. va bene per chi è esperto in quella disciplina.. gli altri, specie i "diversamente giovani", si assumono i loro rischi.
Torna all'inizio della Pagina

Ebron
Utente Medio


Lombardia


118 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 16:44:15  Mostra Profilo Invia a Ebron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La bellezza della discesa sarà stata relativa, ma la piacevolezza nella lettura del racconto è sicuramente assoluta..
Complimenti.
Ebron
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 18:54:54  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[https://www.youtube.com/watch?v=6KR7ZdRfCAQyoutube]

per chi vuole vedere la discesa


http://www.magicoveneto.it/pasubio/Summano/Piovene-Rocchette-Sentiero-Girolimini-Summano.htm

per chi vuole qualche immagine o descrizione in più.

La prossima volta faccio il giro con il centrale tanto a Giecchelin Adriano non va bene lo stesso perchè non ha il sensore di sforzo... in più è l'unico kit settato via software a 25 km ora quando potrebbe fare benissimo i 35 o 40. Per me la velocità è relativa.


Torna all'inizio della Pagina

Angy
Utente Attivo



Veneto


809 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 21:38:46  Mostra Profilo Invia a Angy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimi questi sentieri, quand'ero più giovane anch'io andavo sempre alla scoperta di nuovi itinerari e più erano difficili e più mi divertivo, ma questi sono piuttosto lontani da casa mia e a quei tempi mi mancava l'aiutino elettrico per affrontare tali salite che anche solo per la strada normale sono piuttosto impegnative.





Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 21/10/2014 : 22:06:55  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il giro è grandioso, il report si legge con piacere, viva la relatività!

ma una foto della tua hub ci stava bene, vorrei vedere ruote e forcella per valutare meglio le difficoltà del downhill...


Invece la storia del clone Adriano non va bene, qualche amministratore faccia qualcosa, questo è mobbing, molestia, ecc ecc da parte di un anonimo infiltrato!

"Adriano 2" se vuole veramente fare il jobiker in modo simpatico e costruttivo si può sempre scegliere un nick meno presa in giro per un altro iscritto che è con noi da più di un anno...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

Roger
Utente Medio



Veneto


299 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 05:55:01  Mostra Profilo Invia a Roger un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavoli Adriano ! Hai fatto il Summano per le vie più difficili , ci credo che hai fatto fatica !
Il Summano è molto più godibile per altri percorsi . Ciao

Per il clone quoto PilotaDD .


Olympia E1X carbon
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 07:01:17  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roger, ho guardato il tuo vecchio post e tu probabilmente devi essere salito per la strada dei Barchi mentre io, che la dovevo fare in discesa non l'ho trovata.

Adriano Giecchelin può tornare a scrivere con il suo vero nome su Jobike, aveva 5 stelle, non è giusto che riparta da 0.

Torna all'inizio della Pagina

claudio02
Utente Master




8996 Messaggi

Inserito il - 22/10/2014 : 08:34:26  Mostra Profilo Invia a claudio02 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho letto tutto!


Una persona pessimista fa si di creare delle energie che andranno nella direzione delle sue paure piu profonde, fino alla loro realizzazione. Il pessimismo sincronizza anche i semafori.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 22:18:34  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roger ha scritto:
Hai fatto il Summano per le vie più difficili , ci credo che hai fatto fatica !



“A mete eccelse per anguste vie” (Victor Hugo).

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 22:36:11  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:


...Adriano Giecchelin può tornare a scrivere con il suo vero nome su Jobike, aveva 5 stelle, non è giusto che riparta da 0.


non mi dire che è un panasonico di razza...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 23:18:20  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

36,34 KB




(Bentrovato Angy)

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 23:22:47  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

Invece la storia del clone Adriano non va bene, qualche amministratore faccia qualcosa, questo è mobbing, molestia, ecc ecc da parte di un anonimo infiltrato!

"Adriano 2" se vuole veramente fare il jobiker in modo simpatico e costruttivo si può sempre scegliere un nick meno presa in giro per un altro iscritto che è con noi da più di un anno...


giusto, scusate la latitanza, qui effettivamente la relatività si spinge troppo oltre... di adriano gecchelin ce n'è uno e il clone ci è sfuggito

blocchiamo l'account del falso adriano e, se la sua è stata solo una innocente spiritosaggine, lo invitiamo a iscriversi con un altro nome

bel giro gecchelin!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 23/10/2014 : 23:31:58  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io e me ci siamo sentiti ma me dice.. non sono stato io.. se non credo in me stesso a chi devo credere?

Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 24/10/2014 : 08:37:34  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio gli amministratori per aver tolto il falso account.. non avevo letto il messaggio di Elle ieri sera. Ho avuto uno scambio di veduto con la persona che ritenevo responsabile e mi assicurato che non è opera sua; io gli credo e non ho motivo di dubitare della sua parola.
Torna all'inizio della Pagina

azur59
Utente Normale


Veneto


90 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 10:30:24  Mostra Profilo Invia a azur59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bel giro Adriano!! Complimenti per il report !
Ora che sono "elettrizzato" magari avremmo occasione di qualche uscita in compagnia.
Ho amici che frequentano spesso quelle zone, meta delle tue uscite, e mi invitano spesso, ma declino quasi sempre perché il mio allenamento non consente di mantenere i loro ritmi in salita ( non è che in discesa siano da meno ehh ) Ma ora che sono "elettrizzato".. voglio bene vedere!!


Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 10:40:58  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri l'ho fatto con il centrale, non ti preoccupare per le salite..l'unico problema che potresti avere è quello di cadere sul troppo ripido, per le discese tu hai la bici giusta.
Torna all'inizio della Pagina

azur59
Utente Normale


Veneto


90 Messaggi

Inserito il - 27/10/2014 : 11:52:48  Mostra Profilo Invia a azur59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Adriano Gecchelin ha scritto:

Ieri l'ho fatto con il centrale, non ti preoccupare per le salite..l'unico problema che potresti avere è quello di cadere sul troppo ripido, per le discese tu hai la bici giusta.


OFF TOPIC

Ieri ho fatto il mio primo test in collina. stasera riporto le mie impressioni sul topic dedicato.
Diciamo che ERA LA BICI GIUSTA... ora lo è un po' meno

OFF TOPIC
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.