Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Frascati, Grottaferrata, Marino, Lago di Albano
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 10:05:42  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, mi sono deciso finalmente a "reportare" un bel giretto che ho fatto sabato mattina.
Ore 9,00 e sono già il sella alla mia bella bipa, destinazione? Mah, come sempre inizio a pedalare e poi si vedrà.
Mi dirigo, come al solito, verso i Castelli Romani e arrivo a Frascati. La mattina è discreta e non fa freddo come i giorni scorsi (ma i guanti ci vogliono). Passo Villa Aldobrandini e mi dirigo verso Grottaferrata, sulla strada parecchie macchine che mi sfilano veloci, quindi decido di non fare foto per il report. Non sto tranquillo. Pedalando passo Grottaferrata e proseguo in direzione Marino. Passo la piazza e punto verso Castel Gandolfo, già intravedo il lago. Scendo sulla ripida discesa, attraversando i binari della linea ferroviaria ed ecco il lago in tutta la sua bellezza (qui le foto le posso fare, traffico quasi assente).

Immagine:

177,94 KB

Immagine:

446,51 KB

Mi fermo sul lungolago per un meritato cappuccino e cornetto. Mi siedo fuori così non perdo di vista la mia Agattu. Non faccio in tempo a dare il primo morso al cernetto che un signore di passaggio guarda incuriosito la bipa e mi chiede informazione dettagliate. Io gli rispondo in maniera tecnica ed esaustiva (perito di Jobike che riesco a fare queste belle figure). E ringraziandomi se ne va. Non faccio in tempo ad arrivare a metà cornetto che un gruppetto di mezza età si ferma a contemplare la mia bipa incuriosito e uno di loro michiede informazioni. Capisco che se non mi levo di lì non ne esco più. Dopo aver espletato il mio ruolo di divulgatore tecnico finisco in fretta la colazione e mi rimetto in sella. E adesso? Adesso mi faccio il periplo del lago. Non l'avevo mai fatto, fino ad un certo punto si ma tutto intero mai. Prendo la strada che costeggia il lago per arrivare all'inizio del sentiero sterrato. Ma ecco la brutta sorpresa:

Immagine:

597,73 KB

E adesso? Lateralmente, oltre il guard rail vedo un accenno di sentierino che bypassa la barriera.

Immagine:

682,65 KB

Purtroppo per riuscire nell'impresa ho dovuto vincere un mezzo burrone (discesa e salita altamente scivolosa) tanto che per risalire dall'altra parte a momenti mi ammazzo. Ho rimpianto moltissimo il tastino magico che devo ancora montare. Comunque, stremato, mi ritrovo dall'altra parte.

Immagine:

564,28 KB

Ben presto finisce l'asfalto e comincia il sentiero sterrato. Bello e divertente, solo a tratti impegnativo. Le MB mi, a turno, mi sfilano un pò più veloci di me. Ma è proprio necessario andare sempre a palla quando sul sentieri ci sono persone a piedi e famiglie in bicicletta con tanto di bimbi al seguito? Sinceramente non lo capisco, non può essere sempre tutto una gara. Ma godersi la giornata? Rallentare per vedere scorci di natura bellissimi, no? Vabbè, polemiche a parte io proseguo per la mia strada e con la mia andatura godendo a ogni pedalata della vista.

Immagine:

529,52 KB

Immagine:

604,95 KB

Immagine:

392,15 KB

Immagine:

706,45 KB

Scavalcarlo non è così semplice con il peso della bipa, della batteria e delle borse con il loro contenuto. Considerando che per pigrizia non ho levato vessuno dei pesi asportabili.

Immagine:

531,64 KB

Immagine:

629,37 KB

Immagine:

530,02 KB

Immagine:

745,54 KB

Immagine:

686,99 KB

Immagine:

702,35 KB

Uscito dallo sterrato mi ritrovo sulla provinciale, capperi si è fatto tardi, il pranzo a casa mi aspetta. Decido di prendere il tunnel che mi porterà sull'Appia. Non mi piace trovarmi su strade ad altissimo scorrimento e appena passato il tunnel sulla mia destra leggo "Via Francigena", non ci avevo mai fatto caso e senza pensarci due volte la prendo. Mi porta fino a Frattocchie e altre vigorose pedalate mi ritrovo ad attraversare la Via Anagnina e dopo alcuni chilometri, finalmente ecco la Tuscolana, ormai sono quasi a casa.
Questo è il percorso:

Immagine:

326,46 KB

Bello, mi è piaciuto moltissimo anche se ho avuto per la prima parte del percorso (quello in salita) vento abbastanza sostenuto, contro.
Piccolo appunto sulla batteria. Cinquanta chilometri e la batteria segna 2 led accesi su 5, speravo un pò meglio. Considerando anche che quando l'indicatore sul manubrio è andato a una tacca accesa su tre, ho sentito la spinta del motore calare. Niente di drammatico intendiamoci ma avvertibile. Non ho mai usato il livello alto di assistenza ma solo il basso e il medio (70% medio e 30% basso).
Un caro saluto a tutti.













bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 10:55:19  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per una corretta valutazione della batteria ho dimenticato di dire che è una 24ah.
Qui sotto alcuni dati significativi del percorso:
Immagine:

36,65 KB

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 13:39:16  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Bedexx!

Quella strada chiusa doveva essere riaperta solo il primo gennaio del 2014... e dagli tempo, no?

Solo che quando ci sono passato io c'era anche il guardiano che non faceva passare! (qui)

Quando vuoi la rifacciamo insieme, così mi fai da guida e ci aiutiamo a vicenda nei passaggi ostici

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 14:56:49  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma ciao Leo. Ma certo che la facciamo insieme, con grandissimo piacere. E poi, credimi, una mano ci vuole a sollevare le nostre bipe. Ci possiamo vedere al solito bar a Frascati e da li via... "verso l'infinito e oltre". O forse se come l'altra volta vieni con la macchina (magari parcheggi da Decathlon questa volta) così al ritorno, visto che non ripassiamo da Frascati, si torna al punto di partenza.
Comunque ci si mette d'accordo quando sarà.

A presto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

LuigiRM
Utente Medio


Lazio


118 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 17:42:49  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti bel giro! E pensare che la batteria (16Ah) che sto montando sulla bici che sto facendo mi sembrava grande :-) i Wh/km li hai misurati più o meno?

Stealth: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19447
Endevour: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23297
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 17:56:12  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Luigi, non ho misurato perchè non ho lo strumento però, empiricamente parlando, il consumo è di 3/5 con 50km xi percorrenza e con un guadagno di 900mt. Quindi un consumo molto approssimativo di 14-15 ampere. Di più non so dirti.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 17:59:53  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti per il gran bel giro!
Grazie per le bellissime immagini!

Qui da noi purtroppo, continua a piovere!

Buona serata!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

LuigiRM
Utente Medio


Lazio


118 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 18:00:12  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Ciao Luigi, non ho misurato perchè non ho lo strumento però, empiricamente parlando, il consumo è di 3/5 con 50km xi percorrenza e con un guadagno di 900mt. Quindi un consumo molto approssimativo di 14-15 ampere. Di più non so dirti.


Se la batt è a 36V è più o meno 10.

Stealth: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19447
Endevour: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23297
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 19:45:44  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bel giro e bel report!

non disprezzare la tua batteria, avrai fatto "solo" 50km ma pure mille metri di dislivello non mi sembra poco per un consumo di 14Ahx25V circa (350Wh), pure d'inverno...

e nemmeno io ho mai fatto il giro completo del lago di Albano, e a farlo in gruppo di tre c'è sicuramente più gusto...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 16/03/2015 : 20:31:54  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Luc. Se ti può consolare qui ha appena smesso di piovere.

Carissimo pilota, scherzi? Sarebbe bellissimo riunire il fantastici 3. Si organizza, si organizza.

Ciao Luigi, il mio è l'inimitabile Pana 26v

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

paolorighetti
Utente Medio



Emilia Romagna


398 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 00:12:42  Mostra Profilo Invia a paolorighetti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di solito, quando vedo un divieto di accesso o una strada sbarrata, vengo colto da un impulso irresistibile..la via davanti a me assume subito un fascino e un'aria di mistero quasi eccitanti.. ma vedo che non sono l'unico. Bel giro! Ma almeno spiegano perchè l'hanno chiusa? Per attirare più gente? Saluti.

- Merida Crossway 10 elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- City Bike marca Windors elettrificata by Alcedo con kit Bafang BPM
- mtb con motore Bafang bbs01

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 07:43:04  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ah ah... Paolorighetti, vedo che non sono il solo a provare certe cose. Non c'era nessuno per chiedere perchè il passaggio era sbarrato, posso solo desumere che essendoci tutto bosco e vedendo alcuni alberi crollati sul sentiero (probabilmente a causa del forte vento delle settimane scorse), abbiano classificato la passeggiata come "non sicura". Per la serie "io te l'ho detto, se ti fai male il comune non paga". Ma da quanto dice Leonardix è da parecchio tempo che è sbarrato, quindi, forse, c'è anche un progetto di fare qualcosa all'interno.

Per tornare al discorso batteria, fatti i conti, sono soddisfatto della percorrenza/consumo, quello che mi soddisfa meno è il calo di prestazioni (ripeto nulla di drammatico ma avvertibile) con due led accesi. Posso immaginare che se dovessi arrivare ad averne solo uno acceso il calo sarebbe, probabilmente, molto evidente. Io al massimo sono arrivato a due led accesi come massimo consumo nei miei giri, normalmente le mie passeggiate vanno da 30 ai 40 km con, di solito, 3 led accesi. Solo una volta sono arrivato a un solo led acceso ed è stato quando con Leonardix e company ci siamo conquistati il Monte Guadagnolo (http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=20784&SearchTerms=,guadagnolo), bellissimo giro in buonissima compagnia. Purtroppo non riesco a ricordare e a quantificare il calo di prestazioni ma ricordo perfettamente che era molto avvertibile.
Voglio provare ad arrivare con 1 solo led acceso con l'altra batteria da 8 ampere ma sono convinto che sarà molto meno avvertibile. Un calo di prestazioni delle batterie in scariche importanti è normale, ma da quanto mi è sembrato di capire per la 24ah è più marcato. Comunque, per ora, ne sono molto soddisfatto perchè mi da molta autonomia.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 08:22:00  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:

Non c'era nessuno per chiedere perchè il passaggio era sbarrato... Ma da quanto dice Leonardix è da parecchio tempo che è sbarrato, quindi, forse, c'è anche un progetto di fare qualcosa all'interno.



quel 21 settembre 2013 c'ero anch'io con Leonardix a fare il giro dei due laghi (Albano e Nemi) e anche se non trovo una foto specifica ricordo lo sbarramento della strada...

magari era un altro sbarramento ma per come vanno le cose nelle nostre povere strade temo invece che la strada sia chiusa da almeno un anno e mezzo, chissà per cosa e per quanto...

ma finchè con le nostre bipe ci passiamo, meglio per noi!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 10:15:23  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che bel giro!
beh dai con 1000mt di dislivello quel calo di batteria ci sta tutto, anche se a guyardare il grafico io non capisco dove li hai fatti i 1000 mt...

cmq quella rampa da 100mt di dilivello a fine giro lago che razza di pendenza ha?
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 10:42:41  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Checo, si, in effetti anche a me il grafico di elevazione di GoogleEarth lascia un pò perplesso. O a toppato MyTracks sullo smartphone o toppa GoogleEarth quando ci vado a mettere i dati di MyTracks. Forse la spiegazione sta nel fatto che MyTracks mi da il percorso in formato .gpx che vado a trasformare in .kml per farlo leggere a GoogleEarth.
Sinceramente non so.

Ho cercato di rifare i calcoli sul profilo di elevazione attivo, cercando di sommare tutte le risalite (per quanto possibile ovviamente) siamo intorno a 830 mt circa. Ovviamente non posso essere più preciso facendo in questo modo. Ma non so se toppa il profilo altimetrico di GoogleEarth o MyTracks.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 11:28:23  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COmplimenti per il bel giro, di quelli che piacciono a me...lontani dal traffico.
Per i ciclisti le strada chiuse alla circolazione sono uno stupendo miraggio, visto che siamo in Italia e le piste ciclabili in pratica non esistono.
Quando ero bambino un trasporto eccezionale troppo eccezionale ha toccato le travi di un ponte dove sopra transitava una strada extraurbana pricipale (quasi una autostrada in pratica). Quindi è stata chiusa alla circolazione per ristrutturazione de ponte. Non vi dico le frotte di gobbetti (me compreso) che in pratica facevano avanti e indietro nel tratto chiuso...

Ah! giusto per completezza di informazione i ciclisti erano assolutamente i più prudenti nel transitare...ci fu un automobilista che evidentemente andava di fretta e tolse le transenne ed entrò a tutta birra nella strada ma a un certo punto si è trovato senza la strada sotto le ruote (il ponte era stato completamente demolito) e si è fatto un bel volo.

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Adriano Gecchelin
Utente Senior



1260 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 11:34:20  Mostra Profilo Invia a Adriano Gecchelin un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che toppino entrambi.. quello che non toppa è il giro che hai fatto e i posti si possono visitare vicino alla capitale.
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 11:54:55  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Adriano, sono d'accordissimo con te. E tecnicismi a parte (salite, consumi, etc)... MI SONO DIVERTITO UN MONDO

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 17/03/2015 : 20:26:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
iw6cpk ha scritto:


Per i ciclisti le strade chiuse alla circolazione sono uno stupendo miraggio, visto che siamo in Italia e le piste ciclabili in pratica non esistono...


sante parole, mi vengono in mente la stradina chiusa alle macchine lungo le gole del fiume Melfa, percorsa in gruppo di jobiker nel 2013...

Immagine:

94,34 KB

oppure il lungolago di Bracciano interrotto due settimane fa per una frana...

se Bedexx non si arrabbia attacco alla sua bella serie di foto di lungolago vulcanico del Lazio meridionale chiuso alle auto altre di lungolago vulcanico del Lazio settentrionale chiuso alle auto...


Immagine:

91,28 KB

Immagine:

103,89 KB

Immagine:

100,54 KB

Immagine:

80,46 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 07:37:24  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Pilota, arrabbiato io? Per me è un piacere ospitarti con il tuo mini report. Gran bel giro il periplo del Lago di Bracciano...
Eh eh eh... dove è chiuso noi passiamo!!!

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 07:59:01  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E per entrambi i percorsi posso dire "io c'ero"!

Beh, allora aggiungo altra carne al fuoco, questa volta cotta in solitaria!

Era aprile 2013 (come passa il tempo!) ed un grosso masso ostruiva la strada che dal bivio di Zagarolo porta verso San Vittorino...



Questa la mega ciclabile involontariamente creata dalla frana! Un vero spettacolo di silenzioso nastro d'asfalto in mezzo a boschi, vallate e antichi borghi


Qui il report del mio primo viaggio (con acquazzone annesso) fino a San Gregorio da Sassola, un borgo che Pilota ricorderà per il bel giro a cui ha partecipato anche la mia gentil consorte! ( qui il report del giro con Pilota )

Certo che ne abbiamo fatti di bei giri! Vero?

Qualcuno prima o poi dovrebbe mettersi a raccoglierli e catalogarli su un sito, magari georeferenziandoli... ah, dimenticavo, lo sto già facendo io!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6891 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 12:34:15  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Belle immagini e bei ricordi (per Voi)

Ogni tanto un bel "Rivediamoli" per chi non c'era, ci stà proprio bene!

Complimenti ancora a tutti e a presto per buone nuove!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

gil
Utente Medio



234 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 20:53:46  Mostra Profilo Invia a gil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
C'e` un fantasma nella foto delle tavole!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 18/03/2015 : 21:04:29  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uh, è vero!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 18:06:14  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che 8grunf ha appena riesumato un vecchio thread grazie alla sua escursione di sabato mattina...

faccio lo stesso con la mia di sabato pomeriggio!

la storia che ho recuperato è di Bedexx del marzo 2015 ma si accennava alla escursione del 21 settembre 2013
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26610&SearchTerms=,albano
nella quale io e Leonardix avevamo tentato il giro del lago di Albano ed eravamo stati fermati da una interruzione con uno sbarramento stradale insuperabile persino alle bici...

Ebbene, grande notizia, siamo arrivati a ottobre 2017 e lo sbarramento...

... è ancora lì!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 18:21:38  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...@Pilota ricordi il tentato periplo del Lago di Nemi?

Per quanto riguarda i nostri laghi castellani ho letto di percorsi sterrati molto interessanti, se volete studio meglio il tutto!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 18:23:10  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...si ma siamo in Italia, anzi vicino Roma, e quindi si sa che le cose migliorano sempre... basta avere un po' di pazienza!

E quindi lo sbarramento che nel 2013 era insuperabile e nel 2015 aggirabile solo a costo di rischiare la vita...

...nel 2017 è stato parzialmente sfondato e pedoni e ciclisti con un po' di sforzi passano senza rischio...

Immagine:

217,95 KB

in questo caso il Comune di Castelgandolfo è stato del tutto bikefriendly perchè i cartelli vietavano e vietano il transito solo agli autoveicoli...

insomma una vera pista ciclabile come si vedono a nord delle Alpi...


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 18:25:18  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

...@Pilota ricordi il tentato periplo del Lago di Nemi?

Per quanto riguarda i nostri laghi castellani ho letto di percorsi sterrati molto interessanti, se volete studio meglio il tutto!


ciao Leo, arrivi proprio al momento giusto, stavo ricordando proprio la nostra escursione di 4 anni e mezzo fa! Bellissima, a parte lo sbarramento sul lago di Albano...

Ovviamente siamo interessati ai tuoi giri castellani!

Anzi rifarei pure insieme questo giro dell'Albano che ho fatto ieri, seguono un po' di foto di ieri pomeriggio...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 22/10/2017 18:27:02
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 18:35:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
visto che lo sbarramento era aggirabile ho infatti percorso con la nuova BH tutto il giro del lago, finalmente, erano anni che ne avevo voglia!

Avvicinamento in treno fino alla stazioncina di castel gandolfo, poi giù per la via dell'emissario fino alal riva e quindi via col giro!

Ecco un po' di immagini:



Immagine:

473,74 KB

Immagine:

186,57 KB

Immagine:

257,94 KB

Immagine:

239,83 KB

Immagine:

371,18 KB

Immagine:

265,28 KB

Immagine:

141,19 KB

Immagine:

253,45 KB

Immagine:

184 KB


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 22/10/2017 18:36:41
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 18:49:50  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ho detto il giro, seppure improvvisato all'ultimo momento, è stato bello, un po' di corsa forse, mia moglie mi aveva "concesso" solo il pomeriggio nel senso che ben prima di cena dovevo essere rientrato.

Però oltre alla storia dello sbarramento pluriennale ma sfondato sono stato testimone di un'altra "valorizzazione" delle bellezze italiane...

questa foto è la prova:

Immagine:

284,03 KB

dietro a questo muro secondo google maps e vari indizi trovati sul web ci sarebbe l'atrio monumentale dell'emissario romano del lago di Albano, raffigurato anche dal Piranesi due secoli e mezzo fa...

Immagine:

69,42 KB
http://www.specchioromano.it/Fondamentali/Immagini/Foto%20Articoli/emissario.jpg

ma non solo nessuna indicazione e meno che meno la possibilità di guardare oltre il muro...

ma sul web ho trovato questo sito del 2011

https://grottambulo.wordpress.com/2011/02/21/lago-di-albano/

Immagine:

26,12 KB

Immagine:

28,82 KB

insomma la prova che sei anni l'area archeologica, oggi quasi del tutto interrata, era ancora accessibile!


chi ha una email del Sovraintendente?


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)


Modificato da - pilotaDD in data 22/10/2017 18:58:28
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 20:05:30  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi pare strano che l'accesso all'emissario possa essere solo quello... di tanto in tanto sono certo ci si facciano visite guidate...



Bellissimo giro comunque, si può rifare volentieri!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 22/10/2017 20:06:42
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6133 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 20:15:01  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'inizio del filmato che hai linkato conferma che l'ingresso all'area archeologica era proprio l'archetto che ieri era quasi del tutto coperto di terra.

Di quand'era il filmato?

magari ci possiamo tornare insieme, io, tu, Bedexx e chi altri voglia, uno dei prossimi week end, abbinando il giro del lago ad altre bellezze castellane...

rifacciamo la classica... da Colonna a Castelgandolfo (o viceversa?)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6099 Messaggi

Inserito il - 22/10/2017 : 20:21:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

l'inizio del filmato che hai linkato conferma che l'ingresso all'area archeologica era proprio l'archetto che ieri era quasi del tutto coperto di terra.


Il filmato è del 2011, però mi pare ci si facciano visite guidate... forse c'è anche un altro accesso.

Quanto al giro volentieri, appena possibile mi studio qualcosa di interessante, intanto continuo a consumare boccette intere di ferro

http://www.visitcastelliromani.it/it/castel-gandolfo/da-vedere/71-da-vedere-68/emissario-del-lago-albano

www.leonardix.altervista.org - pagina FB

Modificato da - leonardix in data 22/10/2017 20:22:47
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.