Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 Procida
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 10:42:30  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premessa:
spiace deludere i fan di grafici, tabelle e numeri, ma ahimè in questa escursione non so neanche di preciso per quanti Km ho pedalato a causa del pavé che dopo qualche chilometro ha spostato il magnetico del conta km e purtroppo sono troppo pigro per risistemarlo . Spannometricamente, nell'intera giornata siamo intorno ai 60-70Km.

Il veicolo:
La piccola Brompton rigorosamente muscolare che da mesi asseconda le mie scorribande in terra teutonica.

---
Procida è una piccola isola del golfo di Napoli, la cui popolarità è offuscata dalle gettonatissime Ischia e Capri. Qui non troveremo il lustro di Capri o il caos di Ischia, Procida è un'isola di pescatori, con spiagge selvagge, angoli nascosti e con due colori predominanti: il verde e il blu del mare.


[][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][][]

Si parte alle 9 da casa per raggiungere entro le 10 il porto di pozzuoli, alla biglietteria mostro la Brompton piegata, questo mi permette di farla passare non come una bicicletta ma come una normale valigia, con un supplemento di soli 1.50€
Alle 10:15 il traghetto salpa ed io, grazie ai primi 20Km già percorsi da casa, mi sentivo già bello sciolto e riscaldato.

Sbarcato decido di iniziare il tour dalla parte opposta dell'isola, raggiungendo così la piccola isola di Vivara, collegata a Procida mediante un ponte.

Immagine:

129,16 KB

Questo invece è il pontile

Immagine:

177,24 KB

La visione di un tale spettacolo era accompagnata dal rumore delle onde che prepotentemente si infrangevano sulle rocce

Immagine:

280,87 KB

Incantato da un tale spettacolo non mi accorgo che si erano fatte le 12:30 e che il mio stomaco era entrato in crisi d'astinenza di cibo, mi metto quindi alla ricerca di un posto suggestivo ed isolato, dove poter divorare il panino con le melanzane. Per circa 40 minuti questo è stato il mio "ristorante", di certo il più bello in cui fossi mai stato

Immagine:

201,16 KB

Immagine:

176,52 KB

Immagine:

225,86 KB

Immagine:

235,01 KB

Non ho idea di cosa fossero queste due formazioni rocciose che sporgevano dalla riva, nel mio piccolo li ho battezzati i "faraglioni di Procida"

Successivamente mi rimetto in sella e costeggiando il perimetro dell'isola mi imbatto in un porticciolo delizioso.

Immagine:

183,51 KB

Immagine:

260,58 KB

Immagine:

192,11 KB

Incomincio a sentire un pochino di stanchezza nelle gambe, l'isola è piccola, ma ci sono numerosi sali e scendi, se sommassi tutti i tratti con dislivello positivo non sarebbe poco.
Con la bici scendo in una insenatura e trovo una parete rocciosa corrosa dal vento e dall'acqua, il pezzo di legno l'ho messo io lì, per rendere la composizione più interessante

Immagine:

182,64 KB

ancora barche e pescherecci

Immagine:

193,32 KB

Dalla spiaggia alla collina, trovo uno spazio verde e decido di fare una pausa dissetante, tra le piante scorgo l'ennesimo panorama

Immagine:

97,71 KB

Dopo la salita c'è la discesa.... poi però di nuovo salita ed è in quei momenti che pensi alla tua bella ebike con 20A di picco, ma molto più semplicemente, incominci a desiderare una delle tante bipe cesso che ho notato essere molto in voga tra i procidani.

Mentre continuo a pedalare, la mia attenzione viene catturata da questi due pezzi di storia dell'automobilismo italiano.

Immagine:

240,05 KB

Immagine:

235,49 KB

Ormai ho girato tutta l'isola, ma ho ancora 1h prima del traghetto, capisco quindi di avere il tempo per una veloce fuga fino al faro di Procida, nel giro di 10 minuti sono lì, ma con amara sorpresa scopro che il faro è grande più o meno quanto la lampada del mio salotto. In compenso però....

Immagine:

101,4 KB

Immagine:

287,79 KB

Immagine:

157,83 KB

Il sole incomincia a calare ed è tempo ormai che mi diriga verso il porto a prendere il traghetto, alle 19 sono sulla terraferma e mi "sparo" gli ultimi 20km, fino a casa, tra traffico e puzzo di scarichi

Ora che risalgo con la macchina fotografica, proverò a documentarvi qualche escursione nella "Freie und Hansestadt Hamburg" e dintorni, se riesco, in estate anche dell'isola di Sylt che dicono sia molto bella e sono curioso di vedere un'isola del nord.
Non mancherò di documentarvi sul trasporto bici+aereo, campo in cui sono ormai un esperto

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 11:29:43  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

è un'emozione bellissima rivedere questi posti!



Complimenti per le fotografie, che, a prescindere dal soggetto, sono molto ben fatte.

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6890 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 11:36:36  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

A parte il piccolissimo inconveniente...

Complimenti per le bellissime immagini!

Si denota anche un bel tono "artistico"!

Grazie di tutto ciò.



Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1255 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 12:37:56  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di genesi86







Nel tuo profilo scrivi che la bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia..................ed io aggiungerei che unita ad una macchina fotografica fa un bene immenso all'anima.
Bellissimo report

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

8grunf
Utente Attivo


Friuli-Venezia Giulia


724 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 12:47:56  Mostra Profilo Invia a 8grunf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pur essendo in preda allo sconforto per la totale ed inconcepibile assenza di grafici, tabelle e numeri che avrebbero reso questo report accettabile, ti faccio tanti tanti complimenti per la buona volontà.



Bravo veramente.

«Un giorno senza sorriso è un giorno perso».

Charlie Chaplin
Torna all'inizio della Pagina

checo
Utente Medio



492 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 14:51:40  Mostra Profilo Invia a checo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimentoni per le foto , e per il giro che fatto con la pieghevole deve essere stato impagnativo immagino
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 19:21:22  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
..60-70 km con una muscolare e per giunta pieghevole io non li farei manco in due gg,
e di sicuro non mi sarei mangiato solo il paninozzo con le "mulignane" ma il ristorante
da Crescenzo per intero.
Bravo Genesis86 e complimenti per le foto. Quella dell'apecar rosso ferrari su sfondo
grigio poi...è un tocco di classe.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 31/03/2015 : 22:01:22  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo, bravissimo, mi hai fatto venire una gran voglia di andare pure io a Procida... ma in bipa però!

ma sul treno Roma Napoli le bici si potranno portare? e poi fino a Pozzuoli?

Non ho ben capito quando andrai ad HH, là di salite non ce ne sono molte, ricordo una bella vacanza di decenni fa con due vecchie biciclette prestate a risalire l'Elba con la mia ragazza...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 09:37:53  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@pilotaDD

riguardo la questione bici+treno da Roma a Napoli non so aiutarti, puoi provare a sentire i cicloverdi (ciclo-associazione campana che fa parte di FIAB). La mia esperienza si è sempre limitata alle pieghevoli, che ho trasportato in treno come bagaglio personale, camuffate o dentro un trolley o tramite una copertura mobile che poi ripiego una volta arrivato a destinazione.
Risalgo dopo Pasqua, ma questa volta mi porto la macchina fotografica

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 10:21:58  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



Sono principalmente quattro i luoghi dell’isola di Procida in cui si svolge la storia e che possono essere facilmente visitati: Marina Corricella, la spiaggia di Pozzo Vecchio (detta ormai “la spiaggia del postino”), la locanda del postino e le colline che costituiscono la coda dell’isola.

“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

Ibla
Utente Master



Sicilia


8525 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 10:24:24  Mostra Profilo Invia a Ibla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un film che parla di poesia...
Un film che è una poesia... come le tue foto, genesi86!


“Bisogna essere intelligenti per venire a Ibla….ci vuole una certa qualità d’anima, il gusto per i tufi silenziosi e ardenti, i vicoli ciechi, le giravolte inutili, le persiane sigillate su uno sguardo che spia: ma anche si pretende la passione per le macchinazioni architettoniche, dove la foga delle forme in volo nasconde fino all’ultimo il colpo di scena della prospettiva bugiarda. Ibla è città che recita a due voci insomma. Talvolta da un podio eloquente, più spesso a fior di labbra, in sordina, come conviene a una terra che indossa il suo barocco col ritegno di una dama antica”. (Gesualdo Bufalino, La Luce e il Lutto)

La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai.
Linus, in Charles M. Schulz, Peanuts, 1950/2000


...La tempesta
primaverile scuote d'un latrato
di fedeltà la mia arca, o perduti. (L'Arca di E.Montale).
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6086 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 11:02:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza parole...
bella l'idea del giro ed il suo racconto, straordinarie le foto e la loro composizione, stupefacente l'isola!

Grazie per aver realizzato e condiviso questo bel report



(@ibla x il postino non è da dimenticare l'eoliana isola di Salina, i suoi panorami e le sue spiaggie )

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

emme51
Utente Attivo


Campania


784 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 11:03:20  Mostra Profilo Invia a emme51 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pilota:
tempo fa ho portato la mia frisbee da Roma a Napoli sul regionale delle undici circa. La bipa l'hanno fatta mettere in testa presso la cabina di guida. A sui tempo nei dettagli del treno sul sito ufficiale era indicato la possibilità di trasportare bici.

Frisbee euro 7 tour mmx, Original 5 muscolare & frame bag, Mtb Colnago Fantastic muscolare
Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 11:22:40  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da Roma, via Formia, il regionale ferma direttamente a Pozzuoli; da lì 5 muinuti in discesa e arrivi al porto!





pilotaDD ha scritto:

bravo, bravissimo, mi hai fatto venire una gran voglia di andare pure io a Procida... ma in bipa però!

ma sul treno Roma Napoli le bici si potranno portare? e poi fino a Pozzuoli?

Non ho ben capito quando andrai ad HH, là di salite non ce ne sono molte, ricordo una bella vacanza di decenni fa con due vecchie biciclette prestate a risalire l'Elba con la mia ragazza...
Torna all'inizio della Pagina

iw6cpk
Utente Master



Marche


3435 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 11:29:29  Mostra Profilo Invia a iw6cpk un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso che anche gli amanti di grafici e tabelle potranno rifarsi gli occhi qui...
Complimenti, molto belli gli effetti "Genesi"

Rockrider 5.2 + kit bafang swxh Alcedo + batt. 9 Ah 36v
Flyer in the dirt (Flyer S street + dual drive 27 - Custom MTB)
Kalkhoff Pro Connect Alfine 11 speed
-------------------------------
Per arrivare là, dove nessun uomo è mai giunto prima...con un motore a scoppio
Torna all'inizio della Pagina

Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 01/04/2015 : 20:18:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 07:39:35  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guidonoce ha scritto:
pilotaDD ha scritto:

bravo, bravissimo, mi hai fatto venire una gran voglia di andare pure io a Procida... ma in bipa però!

ma sul treno Roma Napoli le bici si potranno portare? e poi fino a Pozzuoli?


Da Roma, via Formia, il regionale ferma direttamente a Pozzuoli; da lì 5 muinuti in discesa e arrivi al porto!


hai ragione, ho visto ora sul sito trenitalia...
viste le foto di genesi e bubunapoli mi sta venendo voglia un sabato di maggio o inizio giugno di prendere una delle bipe e farmi un giretto da quelle parti... il treno arriva a Napoli Solfatara alle 10:37... un giro alla Solfatara, un pranzo al porto e poi traghetto per Procida delle 14?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

guidonoce
Utente Medio



246 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 08:52:17  Mostra Profilo Invia a guidonoce un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so...dovendo rientrare in treno a Roma non credo che ti convenga arrivare alle 14:30-15:00 a Procida. Praticamente potresti stare poco tempo.

é buona invece l'idea di maggio giugno.

Anche a me piacerebbe molto!




pilotaDD ha scritto:

guidonoce ha scritto:
pilotaDD ha scritto:

bravo, bravissimo, mi hai fatto venire una gran voglia di andare pure io a Procida... ma in bipa però!

ma sul treno Roma Napoli le bici si potranno portare? e poi fino a Pozzuoli?


Da Roma, via Formia, il regionale ferma direttamente a Pozzuoli; da lì 5 muinuti in discesa e arrivi al porto!


hai ragione, ho visto ora sul sito trenitalia...
viste le foto di genesi e bubunapoli mi sta venendo voglia un sabato di maggio o inizio giugno di prendere una delle bipe e farmi un giretto da quelle parti... il treno arriva a Napoli Solfatara alle 10:37... un giro alla Solfatara, un pranzo al porto e poi traghetto per Procida delle 14?
Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 10:55:30  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD,
qualora dovessi venire facci sapere.
Potremmo aggregarci e fare da cicerone
(moglie permettendo).
Saluti
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

LuigiRM
Utente Medio


Lazio


118 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 15:59:11  Mostra Profilo Invia a LuigiRM un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'italia è bellissima!! Bel giro!!

Stealth: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=19447
Endevour: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=23297
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 22:09:24  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guidonoce ha scritto:

Non so...dovendo rientrare in treno a Roma non credo che ti convenga arrivare alle 14:30-15:00 a Procida. Praticamente potresti stare poco tempo.

é buona invece l'idea di maggio giugno.

Anche a me piacerebbe molto!

L'ultimo traghetto di rientro da Procida a Pozzuoli è alle 1705.
Poi il rientro a Roma dovrebbe essere tranquillo, il treno parte alle 1853, c'è tempo pure per un giretto nel centro storico di Pozzuoli e magari pure per prendere un gelato!

Ma c'esce il tempo per un giro di Procida? Dal porticciolo di Procida a Vivara ci sono circa 5km, quindi con la bipa in un paio di ore si va con calma da un capo all'altro dell'isola, si fa qualche foto e si ammira il paesaggio!

Il punto è se le due ore tra arrivo a Procida e ritorno al porticciolo ci escono fuori...
Quanto ci vorrà tra fila all'imbarco e traversata?

bubunapoli ha scritto:

pilotaDD,
qualora dovessi venire facci sapere.
Potremmo aggregarci e fare da cicerone
(moglie permettendo).
Saluti
Bubu


sarebbe bello averti come cicerone, magari per non provocare troppo la moglie solo la mattina prima di pranzo a vedere insieme la solfatara. Se il sabato mattina non lavori.
Poi potrei proseguire per la seconda fase della spedizione verso Procida...





BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bubunapoli
Utente Master


Campania


2124 Messaggi

Inserito il - 02/04/2015 : 23:29:14  Mostra Profilo Invia a bubunapoli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilota DD,
nessun problema, devi solo prendere il treno.
La solfatara si visita in 10 minuti..
Ti aspetto.
Bubu
Torna all'inizio della Pagina

genesi86
Utente Senior




1151 Messaggi

Inserito il - 03/04/2015 : 13:17:26  Mostra Profilo Invia a genesi86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PilotaDD, il traghetto delle 17:05 Procida-Pozzuoli è quello della Gestur, ti consiglio di fare un colpo di telefono perché non so se quella specifica tratta in quello specifico viaggio, consentono di portare la bicicletta, alcune imbarcazioni sono veramente piccole. La Caremar invece sicuro ti consente di trasportare la bici, ma l'ultimo traghetto procida-pozzuoli è alle 12:10, quelli successivi portano tutti al molo Beverello o Calata di Massa, entrambi a Napoli, non a Pozzuoli.

La bicicletta fa bene alla salute, all'ambiente e all'economia.... Bikenomics.

E-Hoptown SWXH
Brompton S6L Black
Torna all'inizio della Pagina

Bagigio
Utente Senior



Emilia Romagna


1603 Messaggi

Inserito il - 04/04/2015 : 09:59:02  Mostra Profilo Invia a Bagigio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Foto molto belle, Genesi, vielen danke !



B'twin 7 2009 | Bafang SWXH rear | Samsung 29E 36v 14,5Ah | 27.500 Km since 18/10/2010 | in storage

Dahon Jetstream P8 | Bafang BBS01B | Samsung 21700 50E 36v 15Ah | muletto

Graziella All-Black | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | ex muletto

Nazca Explorer | Bafang BBS01 | Sanyo 18650GA 36v 14Ah | 15.000 Km | limousine | mezzo quotidiano

+ 3.850 Km con ex CityBike 28" dal 01/09/2009 | Nine front FH154 7*9 | Dennj li-ion 36v 8.4Ah | dismessa
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 07/04/2015 : 08:39:12  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
genesi86 ha scritto:

PilotaDD, il traghetto delle 17:05 Procida-Pozzuoli è quello della Gestur, ti consiglio di fare un colpo di telefono perché non so se quella specifica tratta in quello specifico viaggio, consentono di portare la bicicletta, alcune imbarcazioni sono veramente piccole. La Caremar invece sicuro ti consente di trasportare la bici, ma l'ultimo traghetto procida-pozzuoli è alle 12:10, quelli successivi portano tutti al molo Beverello o Calata di Massa, entrambi a Napoli, non a Pozzuoli.

grazie dell'avviso!
ho mandato ora una email a Gestur, vediamo se e come rispondono.

Ma i tempi della traversata quali sono, più o meno?

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6123 Messaggi

Inserito il - 08/04/2015 : 21:30:47  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi ha risposto prima la gentilissima Signora Lidia di Gestur:


Buongiorno,
grazie per averci contattato, la durata è di circa 40minuti a tratta.

si può imbarcare senza problemi, no non c'è bisogno della prenotazione.
Saluti



...a questo punto mi sento moralmente obbligato a prendere quel traghetto delle 1705 Procida-Pozzuoli, accompagnato dalla mia BH...
speriamo presto!

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.