Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Esperienze di viaggio e non solo
 G.S.A. Grande Sentiero Anulare.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 09/10/2014 : 14:30:38  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Vorrei sapere chi conosce questo percorso: http://gsaroma.wordpress.com/il-g-s-a/
Mi sembra molto bello ma non riesco a capire quali sono i tratti fuori-strada e quelli trafficati. Sono circa 65 km, alla portata della mia bipa e mi piacerebbe farmelo tutto ma sono un pò allergico alle strade trafficate dove se sei in bici non ti vedono nemmeno, preferisco di gran lunga lo sterrato e il fuori strada in genere (come Pilota del resto).
Se qualcuno ha esperienza del percorso gli sarei grato se potesse intervenire.
Grazie comunque.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 12/10/2014 : 23:51:51  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più di metà, dal miglio 0 all'ottavo e poi dal 23imo fino alla fine, l'ho già percorso in bipa e si fa tranquillamente e piacevolmente.

dall'ottavo al decimo miglio bisogna percorrere la tangenziale...

...non so, si dovrebbe vedere, l'attraversamento nord del Tevere è sicuramente un problema mancando un ponticello pedonale. Io l'ho fatto risalendo lungo la ciclabile tiberina fino alla fine e passando il fiume subito a nord del GRA, dove c'è il vecchio ponte di via Fornace Vignolo, ma poi comunque c'è lo scoglio della Salaria e sopratutto della ferrovia che viene sovrapassata solo dal GRA oppure tocca fare giri tortuosissimi per la Marcigliana, molto più a nord, o scendere verso il centro lungo la Salaria, che lì è a quattro corsie a scorrimento veloce... io sono passato per circa cinquecento metri sul GRA, giusto per superare la ferrovia, sono rimasto sulla corsia di emergenza ma a parte che non si può fare non è che mi sia piaciuto un granchè...e ho pensato "amorevolmente" ai nostri amministratori amici dei ciclisti solo a parole o davanti alle telecamere...

insomma, volendo fare questa circunnavigazione forse le due miglia (= 3 km) di tangenziale sono veramente il male minore...

se vuoi una qualche domenica di sole ci possiamo provare insieme, e magari si associano altri jobikers...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 09:58:22  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:
dall'ottavo al decimo miglio bisogna percorrere la tangenziale...

Se ti riferisci al pezzo che da Via della Moschea si dirige verso la Salaria (alt. Viale Somalia) sul marciapiede della tangenziale c'è la ciclabile
L'ho fatta più volte, non è il massimo ma è un piccolo tratto e termina a due passi da Villa Ada



www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 13:54:43  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garazie Pilota (lo sape o che eri un esperto anche del G.S.A.). Certo per uno ome me a ui pia e girellare in sicurezza, non è lroprio il massimo. Non so se il pezzo a cui ti riferisci è quello che intende Leonardix. Comunque grazie per l'invito. Sapevo che c'erano da fare dei pezzi di strada trafficata ma addirittura la tangenziale o il gra...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 14:29:21  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La ciclabile sulla tangenziale mi mancava.
Ma dalle parole di leonardix capisco che non si estende abbastanza a ovest da oltrepassare il tevere e collegarsi alla ciclabile sulla riva destra.

Ma appena posso vado a vedere...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 15:19:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
pilotaDD ha scritto:

La ciclabile sulla tangenziale mi mancava.
Ma dalle parole di leonardix capisco che non si estende abbastanza a ovest da oltrepassare il tevere e collegarsi alla ciclabile sulla riva destra.
Ma appena posso vado a vedere...

eheheh, non di ogni percorso faccio il report!

Dalla ciclabile del Tevere puoi arrivare facilmente fino a Villa Ada, o viceversa, senza quasi nessun passaggio stradale (almeno inteso come "stradale trafficato")

Il punto di collegamento è Ponte Milvio, ecco la mappa che è al 90% e forse oltre, su piste ciclabili:

In rosso la parte di ciclabile sulla tangenziale (in realtà nell'ultimo tratto verso la Salaria si infila nella boscaglia che la separa da Monte Antenne e dai circoli tennistici)



Volendo, se si ripassa da Villa Ada, si può fare facilmente un percorso ad anello, arrivando a Villa Borghese e sfruttando qualche frammento di ciclabile per arrivare nuovamente al Tevere all'altezza della Flaminia e da qui riprendere la ciclabile a te più cara

Quando e se vuoi organizziamo l'esplorazione, vale ovviamente anche per Bedexx o altri amici, ciao L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 15:58:03  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Garazie Pilota (lo sape o che eri un esperto anche del G.S.A.). Certo per uno ome me a ui pia e girellare in sicurezza, non è lroprio il massimo. Non so se il pezzo a cui ti riferisci è quello che intende Leonardix. Comunque grazie per l'invito. Sapevo che c'erano da fare dei pezzi di strada trafficata ma addirittura la tangenziale o il gra...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 18:48:54  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che con la variante leonardix abbiamo migliorato di molto il GSA!

E se si potesse tagliare per Villa Ada il giro mi stuzzica ancora di piú.

Se sei pronto a ricalare nella capitale una domenica di novembre penso proprio che il girone lo facciamo!

Tanto per la tua impulse 60 km di città equivale a mezza batteria

:-)

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 13/10/2014 : 22:08:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volentieri Pilota, anzi, con due batterie e tempo a disposizione, al Sacro GSA, potrei aggiungere il primo tratto di Roma-Napoli ciclabile

Nel senso che potrei scendere dai Castelli, raccogliere Bedexx dalle sue parti e proseguire con lui verso un punto in cui incontrarci con te e dare il via al giro... il ritorno in caso di fiacca me lo farei in treno da Termini

Ciao, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 14/10/2014 : 09:59:22  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leonardix... io sono già sotto casa pronto che ti aspetto...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 08:35:27  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bedexx ha dovuto aspettare tre settimane ma alla fine l'abbiamo fatto!

solo per me, che partivo avvantaggiato visto che abito ad un chilometro dal percorso, sono stati 48 km di pedalate, sei ore di uscita, quattro parchi, un fiume, due laghetti, una basilica, un anfiteatro ecc ecc...

e sopratutto tante immagini bellissime che ho ancora in testa ed una splendida domenica d'autunno all'aria aperta e in ottima compagnia!

il tutto grazie a tre Kalkhoff!

vi pubblico qualche foto di aperitivo, poi sicuramente arriverà IL rapporto dal super Leonardix!






Immagine:

148,07 KB

Immagine:

127,44 KB

Immagine:

179,71 KB

Immagine:

133,21 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 11:10:05  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a Bedexx e PilotaDD, non posso che confermare quanto anticipato da PilotaDD!
Vedo se Jobike regge (speriamo... grazie job per il prezioso lavoro) nel frattempo preparo il report...

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 11:24:11  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
PRIMA PARTE

Lo aveva scovato e proposto Bedexx, il Grande Sentiero Anulare e dopo qualche settimana eccoci qui, Leonardix, PilotaDD e Bedexx a percorrerne una nostra versione riveduta e corretta!

(Il report è diviso in più parti per vostra comodità di lettura e mia comodità di scrittura, le immagini invece sono ospitate esternamente a jobike per non appesantire nulla)

L'appuntamento Per Leonardix e Bedexx è alle 8,30 dalla Via Tuscolana, qualche Km fuori dal raccordo anulare, l'appuntamento con PilotaDD è previsto più avanti sul percorso, si parte puntuali con le ombre ancora lunghe del mattino...


Qualche Km e, giunti al quartiere di Cinecittà, deviamo verso il Parco degli Acquedotti incrociando qualche metro di una delle poche ciclabili romane.


Perchè si chiama parco degli acquedotti?
Bah, non l'ho ancora capito, lascio fare alla vostra immaginazione!


A dire il vero penso se lo stia chiedendo anche Bedexx mentre gli scatto questa foto!


Qui immagino l'abbiate capito tutti, il parco è attraversato da quegli stessi acquedotti che eravamo andati a vedere tempo addietro parecchio più a monte, nelle campagne fra Gallicano, Zagarolo, San Gregorio da Sassola ed altri ridenti borghi
(qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=16479 )
(qui http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=18090 )


Proseguiamo in mezzo alla campagna, non sembra proprio di essere in città!

Per raggiungere PilotaDD al luogo dell'appuntamento dobbiamo superare un "guado" abbastanza impegnativo per la profondità ed il fondo fangoso,tutto ok nonostante il motore a tratti parzialmente immerso durante l'attraversamento!


Qui si vedono meglio le dimensioni del guado...


Dopo poche centinaia di metri di asfalto ci addentriamo nel meraviglioso ed enorme Parco della Caffarella.


Solo a tratti e nei punti più alti, si scorge la mole dei quartieri che segnano il termine del grosso parco... :-(


Lungo il percorso incontriamo molti fra mtbikers e cicloturisti, le nostre Kalkhoff Agattu ben gommate riescono a superare gli ostacoli creati da un fondo che non ha ancora assorbito le piogge dei giorni scorsi...


Il cielo prima a tratti nuvoloso, sembra volersi aprire ed il sole scalda in pochi minuti noi elettrociclisti come i colori di questo tratto di campagna nella città!


Frammenti romani, il Tempio del Dio Redicolo, in realtà un sepolcro i cui dettagli architettonici sono ancora oggi molto ben conservati http://www.caffarella.it/index.php?option=com_content&view=article&id=22&Itemid=22


Al termine del Parco della Caffarella incontriamo il caro amico PilotaDD per iniziare un nuovo tratto del nostro percorso romano...
Mi pare il punto giusto per scrivere le parole
"FINE PRIMA PARTE"

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 15:37:22  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimi, voglio ringaziare pubblicamente Leonardix e Pilota per il magnifico mega giro e per la squisita compagnia. Una giornata meravigliosa con le nostre 3 Kalkhoff che si sono disimpegnate egregiamente anche in situazioni critiche. Un'escursione magica che ci ha immerso in sentieri, strade e angoli della bellissima Roma. Posti nascosti che nemmeno conoscevo si sono svelati a noi grazie alle nostre bipe e grazie all'attenta e proverbiale pianificazione del percorso di Leonardix. Grazie ragazzi e alla prossima.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 10/11/2014 : 20:17:05  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
aspettando la seconda parte del report leonardesco ecco l'Intervallo...

erano le 9 circa del mattino e, equipaggiato con la Kalkhoff prestata dalla mia amata metà, la BH sta in campagna e tanto Leonardix ci ha promesso una tranquilla escursione cittadina in piano..., me ne stavo ad aspettare l'arrivo dei due ottimi compagni di escursione, al limitare di villa celimontana...

Immagine:

200,24 KB

il tempo di sfogliare il giornale ed eccoli arrivare, evviva!

Immagine:

165,49 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 07:39:12  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mentre aspettiamo il resto del report di Leonardix, anche io do il mio contributo fotografico.

Il guado di Leonardix nel Parco degli Acquedotti:
Immagine:

142,01 KB

Garbatella:
Immagine:

153,77 KB

Immagine:

127,03 KB

Arrivati in centro:
Immagine:

50,46 KB



Immagine:

55,25 KB


Immagine:

77,67 KB

Immagine:

156,92 KB
Pista ciclabile Lungotevere:
Immagine:

138,59 KB

Immagine:

155,59 KB

Immagine:

227,86 KB

Immagine:

131,67 KB

Immagine:

179,42 KB

Immagine:

104,03 KB

Immagine:

129,14 KB

Immagine:

95,77 KB

Immagine:

114 KB

Immagine:

105,99 KB

Immagine:

58,46 KB

Immagine:

181,2 KB

Immagine:

132,19 KB

Immagine:

123,92 KB

SEGUE...

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 07:46:42  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Immagine:

103,67 KB

Immagine:

119,97 KB

Immagine:

75,95 KB

Immagine:

146,74 KB

Lasciamo la ciclabile e si prosegue:
Immagine:

152 KB

Palazzetto dello Sport:
Immagine:

169,54 KB

Auditorum:
Immagine:

103,96 KB


Immagine:

138,1 KB

Immagine:

85,66 KB

Immagine:

179,52 KB

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 08:33:25  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Olimpica:
Immagine:

148,26 KB

Villa Ada:
Immagine:

253,78 KB

Immagine:

203,33 KB

Immagine:

186,29 KB

Immagine:

127,58 KB

Immagine:

155,62 KB

Immagine:

126,52 KB

E si prosegue verso Villa Borghese:
Immagine:

139,91 KB

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 08:57:59  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

111,56 KB

Immagine:

173,18 KB

Immagine:

138,57 KB

Immagine:

114,06 KB

Piazzale Flaminio con vista Piazza del Popolo:
Immagine:

122,46 KB

Immagine:

105,75 KB

Immagine:

112,73 KB

Immagine:

141,7 KB

Immagine:

130,46 KB

Questa è l'ultima foto ma abbiamo proseguito fino a raggiungere l'Appia Antica e dove poi ci siamo divisi. Pilota verso casa e io e Leonardix verso il Parco della Caffarella dove avviamo faticato non poco per riuscire a risalire le colline con il fondo morbido e fangoso che c'era.
Un'uscita bellissima con una giornata bella e tiepida che ci ha accompagnato fino a casa. Una compagnia fantastica alla scoperta della nostra Città Eterna. Grazie ancora a Leonardix e a Pilota per la bella esperienza.
Lascio a Leonardix il proseguio del suo report, quello ufficiale, con parole e immagini come solo lui sa fare.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 09:13:51  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Bedexx e grande PilotaDD, bellissime foto!

Io proseguo a pezzetti... ecco qui la mia seconda parte del GSA a modo nostro
Raggiunto PilotaDD procediamo spediti verso la ciclabile del tevere utilizzando un tratto della ciclabile che costeggia la Via Cristoforo Colombo.


Avremmo fatto presto, se non fossimo stati costretti a tornare indietro... nel levarmi la giacca mi era caduto il sensore GPS
Fortunatamente e grazie al barista sull'Appia Antica dove ci eravamo fermati per il caffè, ritrovo il gadget tecnologico e si riparte!


Ripartiamo passando dallo storico e caratteristico quartiere della Garbatella.
La fontana Carlotta ( http://www.garbatella.org/joomla/fontana-carlotta.html )


Il "Bar dei Cesaroni" dove è stata girata l'omonima fiction


Guardate che bandiera campeggia sull'attico del palazzo, Wow, che sia l'attichetto del Capitano Jack Sparrow acquistato con perte degli utili dei suoi ultimi films?


Poco dopo siamo davanti alla basilica di S.Paolo Fuori le Mura




Da qui alla ciclabile del Tevere sono poche decine di metri!

Dopo poche pedalate sulla ciclabile dove ho conosciuto l'amico jobiker maratoneta (qui), mi offro di aiutare la graziosissima fanciulla con gli skates in difficoltà sui sampietrini... "devo riuscirci da sola!" è la risposta gentile e sorridente della ragazza... si riparte!


Ed ora una foto di gruppo con i piedi quasi in acqua, le pioggie dei giorni passati hanno alzato di molto il livello del Tevere.


Inutile dire che da questa ciclabile unica al mondo, gli scorci sono unici...

Castel S.Angelo


S.Pietro in Vaticano


Strambi natanti


Colori autunnali che se non fosse per qualche pennellata di giallo sarebbero primaverili.


A Ponte Milvio passando sotto la torretta del Valadier lasciamo la ciclabile del Tevere


Una foto alle nostre Kalkhoff! Sembra uno spot...


Per qualche tempo c'è stata la consuetudine per i giovani innamorati di mettere un lucchetto sul lampione centrale del ponte e gettare le chiavi nel Tevere, ad imitazione di quanto fanno i protagonisti del film "Ho voglia di te".
Nel luglio 2007, a seguito della rottura dei lampioni a causa dell'eccessivo peso dato dall'enorme quantità di lucchetti, il Comune di Roma ha installato in prossimità di ogni lampione dei pilastri sui quali sono state agganciate delle apposite catene alle quali applicare i lucchetti.
I lucchetti sono stati definitivamente rimossi dal ponte nel settembre 2012.

La tradizione è comunque dura a morire...


E qui mi fermo con la seconda parte, grazie per l'attenzione!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 11:32:06  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attendiamo con ansia il resto del report

Certo che un bel raduno nazionale di jobike nella città eterna ci starebbe proprio bene, magari in primavera.



P.S. Leo il report a puntate no, tengo un monitor fisso impegnato su jobike, dovrò farmi una trattenuta sulla busta paga questo fine mese per il tempo che passo su jobike

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 11:52:55  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Rotolone ha scritto:
P.S. Leo il report a puntate no

eh, questo giro è così... non ho tantissimo tempo per mettere su il report, comunque tranquillo, la terza parte (l'ultima?) spero domani...

Ciao, L.

P.S.: sì, il raduno nazionale sarebbe benvenuto, l'abbiamo proposto più volte ma non si è ancora mai concretizzato... comunque se fossimo io, tu, Bedexx, Pilota, Donbike, Dipigi, Maratoneta e magari qualcun'altro e/o qualche moglie, potremmo già dirci più che soddisfatti, no?

(ovviamente se ci fosse qualcuno interessato alla cosa può segnalarcelo qui già da ora)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 12:26:53  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

Rotolone ha scritto:
P.S. Leo il report a puntate no

eh, questo giro è così... non ho tantissimo tempo per mettere su il report, comunque tranquillo, la terza parte (l'ultima?) spero domani...

Ciao, L.

P.S.: sì, il raduno nazionale sarebbe benvenuto, l'abbiamo proposto più volte ma non si è ancora mai concretizzato... comunque se fossimo io, tu, Bedexx, Pilota, Donbike, Dipigi, Maratoneta e magari qualcun'altro e/o qualche moglie, potremmo già dirci più che soddisfatti, no?

(ovviamente se ci fosse qualcuno interessato alla cosa può segnalarcelo qui già da ora)



Io io io, ci sono

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 15:05:59  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parte Terza

Passato Ponte Milvio costeggiamo il Villaggio Olimpico, il quartiere costruito per ospitare gli atleti delle olimpiadi romane del 1960...

Il passaggio non è casuale in quanto eravamo stati convocati dal presidente del Coni per costituire ufficialmente la "Federbipa" quale federazione sportiva nazionale
Eravamo pronti a firmare l'accordo quando una accesissima disputa fra sostenitori del centrale e sostenitori dell'hub ha mandato tutto all'aria... il fermo niet di alcuni non ha permesso la costituzione di una federazione unica, si dovranno costituire due distinte organizzazioni!


Sempre in zona olimpica passiamo davanti al Palazzetto dello Sport che sembra una astronave appena atterrata ed è opera di Pier Luigi Nervi (http://it.wikipedia.org/wiki/Pier_Luigi_Nervi)
In realtà ai i "cavalletti" in cemento che sostengono l'ardita copertura e che ricordano delle persone stilizzate, è stata spesso data l'interpretazione simbolica di una umanità coesa nei giochi olimpici per sostenere lo sport e la fratellanza fra i popoli...


Di sport in sport, attraversiamo il maneggio posto sul fianco del colle su cui sorge Villa Glori


Un rapido giro per la gradevole villa (era la prima visita per tutti e tre...) fino ad arrivare in cima al colle, dove PilotaDD annota diligentemente col suo orologio/altimetro l'altezza sul livello del mare appena raggiunta.


Usciti da Villa Glori deviamo verso Via della Moschea ed ammiriamo rapidamente la riuscita benchè per alcuni aspetti criticata architettura di Paolo Portoghesi




Finalmente passiamo per la "ciclotangenziale" un pezzo di ciclabile che scorre a lato della Tangenziale Est, già Via Olimpica (se ne è parlato all'inizio di questo thread)


Da qui un breve tratto di Via Salaria e siamo dentro l'enorme e splendida Villa Ada


Il laghetto


Autunno


Usciti da Villa Ada ci dirigiamo verso Villa Borghese ed ecco il portale dello zoo (o meglio del Bioparco) opera stravagante dell'architetto Armando Brasini


Proseguiamo dentro Villa Borghese per Piazza di Siena, teatro un tempo delle indimenticabili performance equestri dei fratelli D'Inzeo e ancor'oggi location ideale per il carosello equestre dell'Arma dei Carabinieri.


A poca distanza il romantico laghetto di Villa Borghese con le sue barchette ambitissime da turisti ed innamorati!


Il percorso si affaccia sulla Galleria Nazionale d'Arte Moderna, molto più bella dentro che fuori...


Da Piazzale Flaminio entriamo finalmente nella bella Piazza del Popolo, dove mi soffermo ad osservare questa bella bici da trasporto... ultimamente per roma più di una agenzia di recapiti garantisce questo genere di ecoconsegne!

Di sicuro per fare questo lavoro ci vogliono buone gambe...


A proposito di buone gambe, queste le avevamo appena incontrate al semaforo di Piazzale Flaminio.


E con questo piccolo cadeau ai lettori, omaggio alla bellezza femminile, termina anche la terza e purtroppo per voi non ultima, parte di questo lungo report!

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

Frabio80
Utente Normale


Lazio


60 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 17:07:57  Mostra Profilo Invia a Frabio80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo ragazzi!
Complimenti!
anche io domenica ero con un amico al parco della Caffarella. Io con la muscolare, al mio amico ho prestato La Raleigh Dover PAna 26(si è divertito alla grande con il Pana).
Mi piacerebbe fare il tratto del GSA che costeggia il fiume Aniene (che parte della Palmiro Togliatti e arriva fino a villa Ada).

Come è il percorso in questo perdiodo ?

Vorrei farlo domenica se non piove.

Ne vale la pena?
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 17:24:25  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sulla ciclabile della Togliatti c'è questo mio report di giugno http://www.jobike.it/forum/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=21515 direi che non ne vale la pena...

il pezzo del parco dell'aniene non l'ho mai fatto e mi incuriosisce, bisogna capitarci di proposito, qui c'è una mappa interattiva molto ben fatta
http://www.arcgis.com/apps/OnePane/basicviewer/index.html?appid=be2761e7b02d45b08572e60ff5ba06b7 e qui altre news http://www.aniene.it/
purtroppo pur non potendo confermarle per visione diretta, leggo notizie di insediamenti abusivi e di una certa pericolosità in alcune zone del parco dell'aniene...

Ciao, semmai alla prossima uscita insieme ti avvisiamo, L.

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 19:18:24  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Complimenti, complimenti davvero per il bel giro!
Grazie per il "triplice" e gradito bel report!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 11/11/2014 : 19:53:13  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Leo... come sempre sei "er mejo"!!! Attendo con impazienza il quarto episodiodi questa avvincente avventura. Attraverso alcune delle tue foto mi sembra addirittura un altro film. Scorci e situazioni che non avevo registrato durante il tragitto.

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 12:49:34  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tranquilli, la quarta parte è anche quella conclusiva!

Da Piazza del Popolo percorriamo non senza qualche difficoltà tutta Via del Corso, come sempre affollata di turisti e di romani a spasso per guardare qualche vetrina...


Quando arriviamo a Piazza Colonna (quella di Marco Aurelio, al centro della piazza) questi due sposini parlottano col fotografo forse decidendo se sia o meno il caso di farsi una foto davanti a Palazzo Chigi, sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri...


Proseguiamo fino a Piazza Venezia dove visto che si parlava di sposini, fotografo la "Torta Nuziale" ehm, la "macchina da scrivere"... ehm, scusate, il Monumento a Vittorio Emanuele II, meglio conosciuto con il nome di Vittoriano o Altare della Patria. (*)


Da qui percorriamo facendo lo slalom fra i turisti tutta Via dei Fori Imperiali pedonalizzata... ma non ci doveva essere una ciclabile qui? Comunque arriviamo all'Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto come Colosseo!


Da qui all'Arco di Costantino sono poche pedalate...


Prendiamo maggiore velocità perchè l'ora di pranzo canonica è già passata e così, passando da Via delle Terme di Caracalla raggiungiamo Via di Porta S.Sebastiano che termina, per l'appunto, con una delle porte romane meglio conservate nella antica cinta difensiva delle Mura Aureliane.


Saluti di rito e ci separiamo da PilotaDD che torna verso casa, e via nuovamente verso il parco della Caffarella


Sullo sfondo i Castelli Romani, con i quasi 1000 m di Monte Cavo che domina l'abitato di Rocca di Papa


Siamo ancora nel centro di Roma, lo direste vedendo queste immagini?


Con bedexx decidiamo di bypassare il Parco degli Acquedotti per fare prima e per evitare di immergerci nuovamente nel guado attraversato in mattinata!
L'alternativa è la trafficata Via Tuscolana, ma di domenica, nel primo pomeriggio, si può fare... eccoci così dopo qualche Km a lasciare la Città Eterna.


Unico punto in cui fare veramente attenzione per la difficoltà nell'attraversamento e la pericolosità dell'insieme è il passaggio sotto il Grande Raccordo Anulare, ce la caviamo anche in questo frangente...


Lascio Bedexx al tratto che lo separa da casa e dopo un paio di Km sono al luogo di partenza, pronto a caricare in macchina la mia fida bipa, che ringrazierò con una bella lavata, ingrassata e lucidata quanto prima!


E dopo questo ennesimo bel giro in compagnia di grandi amici, vi saluto con pochi dati, la mappa ed il file del percorso per i vostri gps, nel caso voleste emulare il nostro trio!

9 Kmh di media! WOW!!!
(i km totali reali sono in realtà poco più di 70 in quanto il sensore gps è rimasto fermo "al bar" mentre noi percorrevamo la Colombo - vedi parte1)


Profilo altimetrico


Mappa


Di seguito il file .gpx con i dati gps del percorso!

Allegato: Grande_Sentiero_Anulare_alla_maniera_di_jobike.gpx

Ciao a tutti da Leonardix, Bedexx e PilotaDD

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

giordano5847
Utente Master



Lombardia


4033 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 14:12:23  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:
P.S.: sì, il raduno nazionale sarebbe benvenuto, l'abbiamo proposto più volte ma non si è ancora mai concretizzato... comunque se fossimo io, tu, Bedexx, Pilota, Donbike, Dipigi, Maratoneta e magari qualcun'altro e/o qualche moglie, potremmo già dirci più che soddisfatti, no?
(ovviamente se ci fosse qualcuno interessato alla cosa può segnalarcelo qui già da ora)

Leo... mi tenti
Sono stato a Roma molto ma molto tempo fa (una settimana, avevo vent'anni) indimenticabile.
Certo che l'eventuale bici non dovrò portarla in camera

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 16:03:25  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]leonardix ha scritto:

[b][yellow][size=3]



Certo che passeggiare per via del corso in bipa deve essere fantastico

Il percorso fatto è interessante e rappresenterebbe un bel giro per un raduno primaverile, magari eviterei l'attraversamento delle paludi e come da foto sottostante, del poligono delle auto per il tiro alla bipa




Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

maratoneta
Utente Normale


Lazio


64 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 16:11:11  Mostra Profilo Invia a maratoneta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bellissimo giro e bellissima gente.Conosciuto Leonardix di persona, ho subito avuto la sensazione di trovarmi di fronte ad una persona straordinaria.Nella sua umiltà,nasconde una profonda conoscenza,educazione ed una grandissima cultura.Sarebbe un ambasciatore ideale per rappresentare la nostra meravigliosa ed ineguagliabile città, tanto bistrattata e vilipesa dai vari amministratori che si sono succeduti.Leonardix è una bandiera cicloculturale di cui dobbiamo tutti andar fieri.Con ammirazione
Torna all'inizio della Pagina

Rotolone
Utente Senior


Campania


1256 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 16:23:23  Mostra Profilo Invia a Rotolone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maratoneta ha scritto:






Devo aver letto male o c'è qualcuno con doppio nik, mi sembrava che fossero in tre.



P.S. Premesso che ho avuto modo di conoscere Leonardix, condivido tutto ciò che hai detto sulla sua persona.

Raleigh Dover 3-G Nexus (venduta)
Raleigh STOKER DD
Raleigh Dover DELUXE 7
.
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 21:27:52  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
consumate 3434 KCAL!!!!

mi spiego perchè nell'ultima mezz'ora, avendo superato da un po' le ore 14 senza pranzare, stavo svenendo dalla fame!!!

la prossima volta se rifaremo il GSA con l'ora legale a metà giro si fa un ciclopicnic come si deve o si va a banchettare in una trattoria!

ma è stata proprio una esperienza splendida, complice anche la giornata autunnale eccezionalmente bella.
Circa metà del percorso non l'avevo mai percorso in bicicletta: sapevo che Roma era una bella città ma non pensavo lo fosse così tanto, e mi ha sorpreso scoprire così tante ciclabili, magari un po' malmesse ma ci sono, sui 48km che ho pedalato io con voi quasi 40 saranno stati su ciclabili o su strade chiuse al traffico automobilistico!

Avrei decine di altre foto da farvi vedere ma mi limito a farvi vedere le due grandi colonne di roma imperiale sotto le quali siamo passati, quelle di marco aurelio e di traiano


Immagine:

87,58 KB

Immagine:

81,76 KB

e a ricordare un momento carino, quando nel parco di Villa Borghese abbiamo incrociato con le nsotre bipe una mamma che portava la sua bambina su un grosso quadriciclo a pedali assistiti e ci siamo detti vicendevolmente la famigerata frase " e ma così non vale..."

Immagine:

135,18 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 12/11/2014 : 21:35:30  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giordano5847 ha scritto:

leonardix ha scritto:
P.S.: sì, il raduno nazionale sarebbe benvenuto, l'abbiamo proposto più volte ma non si è ancora mai concretizzato... comunque se fossimo io, tu, Bedexx, Pilota, Donbike, Dipigi, Maratoneta e magari qualcun'altro e/o qualche moglie, potremmo già dirci più che soddisfatti, no?
(ovviamente se ci fosse qualcuno interessato alla cosa può segnalarcelo qui già da ora)

Leo... mi tenti
Sono stato a Roma molto ma molto tempo fa (una settimana, avevo vent'anni) indimenticabile.
Certo che l'eventuale bici non dovrò portarla in camera


credo proprio che questo giro o buona parte di esso lo rifarò, e voglio anzi spingermi anch'io ancora oltre lungo la ciclabile dell'aniene, ma sarebbe molto bello farlo in compagnia non solo dei miei due ottimi compagni di domenica e di altri jobiker locali che domenica non hanno potuto aggregarsi, ma anche di amici jobiker venuti da lontano... magari a maggio prossimo dopo o prima dell'Umbria ci si può vedere nella capitale che da Perugia non dista poi tanto, o potremmo organizzare un evento indipendente.


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 08:04:35  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bene, bene, bene, quindi già potremmo essere Io, Pilota, Dipigi, Donbike, Maratoneta, Rotolone, forse Giordano più, sempre forse, un paio di consorti pedalanti...

@Maratoneta grazie davvero, ne sono lusingato ma non merito tutte le tue lodi, mi piace andare in giro, guardare, capire, fotografare e poi raccontare, tutto qui mi ci diverto soprattutto se in compagnia di amici come PilotaDD (anche lui grande conoscitore di Roma e non solo) Bedexx e tanti altri!

@Pilota, belle! E' proprio vero, ogni regista gira lo stesso film in maniera diversa, evidenziando particolari differenti ma altrettanto importanti e necessari a caratterizzare la sua storia! (p.s.: la tua nuova macchinetta è perfetta per fotoreportage come questi!)

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 08:09:47  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
maratoneta ha scritto:

Bellissimo giro e bellissima gente.Conosciuto Leonardix di persona, ho subito avuto la sensazione di trovarmi di fronte ad una persona straordinaria.Nella sua umiltà,nasconde una profonda conoscenza,educazione ed una grandissima cultura.Sarebbe un ambasciatore ideale per rappresentare la nostra meravigliosa ed ineguagliabile città, tanto bistrattata e vilipesa dai vari amministratori che si sono succeduti.Leonardix è una bandiera cicloculturale di cui dobbiamo tutti andar fieri.Con ammirazione



Condivido completamente quanto ha scritto Maratoneta. Leo è una persona splendida.
LEONARDIX SINDACO!!!

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 08:14:48  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bedexx ha scritto:
LEONARDIX SINDACO!!!


No, non , no, poi mi vanno a vedere se ho il pass per la bipa nelle zone a traffico limitato e mi fanno dimettere!!!

...e poi non èro già stato nominato da fabiobt Presidente del Consiglio? (*) ...che fai, mi declassi?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 08:15:30  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belle le foto Pilota, specialmente quella con il risciò... Per la raggiunta riserva energetica hai proprio ragione. Un'altra volta ore 13,00, gambe sotto il tavolo e Matriciana a profusione!!!

Leonardix, conta pure me per l'eventuale Mega Raduno Romano (M.R.R. ).

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 08:19:35  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
leonardix ha scritto:

bedexx ha scritto:
LEONARDIX SINDACO!!!


No, non , no, poi mi vanno a vedere se ho il pass per la bipa nelle zone a traffico limitato e mi fanno dimettere!!!

...e poi non èro già stato nominato da fabiobt Presidente del Consiglio? (*) ...che fai, mi declassi?



Hai ragione. Ti dovessero fare una multa con la bipa in divieto di sosta che ti "dimentichi" di pagare...
E poi ti voglio troppo bene per buttarti in mezzo a quegli squali. Sei troppo pulito per farti sporcare di m***a che inevitabilmente dovrai toccare.
No, no, molto meglio semplice Responsabile Organizzazione M.R.R.!!!

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

fabiobt
Utente Medio



Sicilia


310 Messaggi

Inserito il - 13/11/2014 : 10:38:09  Mostra Profilo Invia a fabiobt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...che spot per la capitale. Fa venir voglia di tornarci, soli, in compagnia, in bipa, in bici, a piedi, in carrozza, autunno, primavera, estate, inverno..................................................
Leo non so ancora come e quando ma mi prenoto per una visita guidata

F.
jobiker da nov. 2013
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 16/11/2014 : 23:37:07  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo week end che sta finendo è stato assai meno propizio per noi jobiker, ne ho approfittato per andare al cinema con la moglie.

però ieri, rischiando di finire inzuppato sotto qualche bomba d'acqua, ho fatto lo stesso un giro di qualche chilometro che faccio spesso quando sono in città durante il sabato o la domenica, e che mi conduce fino ad una pasticceria a me molto cara...

non c'era la splendida luce di domenica scorsa ma lungo la strada Carlotta mi ha detto di salutarvi lo stesso!

Immagine:

214 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

bedexx
Utente Attivo


Lazio


845 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 09:31:23  Mostra Profilo Invia a bedexx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Pilota, digli a Carlotta" che contraccambio

bedexx
Ora: Univega Summit 3.0 Impulse 2.0
Prima: Kalkhoff Agattu P8-28 8-G Nexus

La speranza ha due figli preziosi: si chiamano indignazione e coraggio.
L'indignazione per come vanno le cose e il coraggio per cambiarle.

Nasciamo senza portare nulla, moriamo senza portare via nulla.
Ed in mezzo litighiamo per possedere qualcosa!
Torna all'inizio della Pagina

leonardix
Utente Master



Lazio


6103 Messaggi

Inserito il - 17/11/2014 : 10:22:23  Mostra Profilo Invia a leonardix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, sì... una domenica in gran parte da passare al chiuso o ben impermeabilizzati!
L'acqua non fa paura a Carlotta un saluto a lei ed ai miei compagni di pedalata della scorsa settimana

p.s.:altre manifestazioni di interesse per il possibile raduno romano (o con tappa romana) primaverile?

www.leonardix.altervista.org - pagina FB
Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 21/12/2014 : 22:08:43  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'amico Leo mi spinge a raccontarvi qualcosa di più delle tre foto che ho pubblicato oggi pomeriggio sul suo thread "autunnale"...

effettivamente oggi ho ripercorso in parte le tracce della nostra escursione del 9 ottobre e anzi mi sono spinto anche un po' oltre!

la scusa per richiedere in prestito la Kalkhoff alla moglie, dopo un giretto insieme mattutino nel quale io ero in bicina (la BH è in campagna) è stata che dovevo andare al centro per gli ultimi regali di Natale...

quindi mi dirigo verso il centro
Immagine:

140,45 KB

...si vede che Natale si avvicina...

Immagine:

152,17 KB

Immagine:

117,71 KB

Immagine:

173,9 KB

faccio il mio shopping e tra i regali per i familiari fanno capolino guarda caso pure le biciclette...

ma non lo dite a nessuno che mi rovinate la sorpresa!

Immagine:

89,07 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 21/12/2014 : 22:26:53  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho detto a casa di non aspettarmi per il pranzo e allora, finiti gli acquisti, punto verso Villa Borghese

Immagine:

147,81 KB

Immagine:

136,11 KB

la strada è più o meno la stessa percorsa ad ottobre ma in senso contrario

stavolta noto però uno strano edificio merlato che scopro ospitare un interessante piccolo museo pure gratuito...

Immagine:

130,5 KB

è il Museo Pietro Canonica, famoso scultore di un secolo fa...

pieno di sculture che raffigurano i potenti dell'epoca e con in più lo studio dello scultore


Immagine:

64,44 KB

esco da Villa Borghese proseguendo lungo la ciclabile che va verso Villa Ada

Immagine:

239,29 KB

fino a raggiungere l'altro parco

Immagine:

103,02 KB

Immagine:

206,02 KB

qua vedo questo gruppo di alberi che a ottobre mi avevano colpito per le foglie dal colore giallo acceso...
ma le foglie sono cadute da un pezzo!

Immagine:

169,34 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 21/12/2014 : 22:48:23  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa era la stessa inquadratura a ottobre!


Immagine:

179,71 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 21/12/2014 : 22:59:57  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fino qui ho percorso strade già note ma ora voglio esplorare un settore del GSA mai visto!

un pezzetto di Via Salaria e arrivo all'imbocco della ciclabile che attravera il parco del fiume Aniene, affluente del Tevere


Immagine:

176,8 KB

la ciclabile corre tra fiume e ferrovia, in mezzo a folti canneti

Immagine:

251,52 KB

incrocio una targa che racconta la triste storia di un ragazzino di settanta anni fa, che si mise a giocare alla guerra contro un nemico vero, salvando un ponte dalla distruzione ma rimettendoci la giovane vita...

Immagine:

179,89 KB

arrivo nei pressi della Via Nomentana e c'è un bel bar, ovviamente si chiama Aniene, con il cartello invitante "caffè al banco solo 50C!"


Immagine:

111,96 KB

Immagine:

68,12 KB

il caffè ci voleva proprio!
ora sono in vista del ponte nomentano, di epoca romana che scavalca il fiume

Immagine:

276,53 KB

attraverso questo ponte passò Carlo Magno nell'anno 800 quando andava a farsi incoronare, peccato che tutto intorno ci siano cumuli di rifiuti non raccolti, non li ho fotografati per carità di patria, l'unico scorcio della giornata che mi sarei risparmiato...

oltre il ponte sono nel quartiere Montesacro, tutto di villette e piccole palazzine di molti decenni fa

Immagine:

95,8 KB

ed arrivo all'ingresso dell'ultimo tratto di parco per oggi, sempre il parco dell'Aniene ma il pezzo che si estende tra le vie Nomentana e Tiburtina

Immagine:

131,03 KB

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 21/12/2014 : 23:19:02  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il cancello del parco sarebbe chiuso con un lucchetto ma la recinzione presenta un grosso varco e si passa lo stesso...

un po' mi preoccupa l'aspetto degradato del parco, qua un giardiniere non si vede da tempo, e l'assenza di altri viandanti, anche se sono abituato a lunghe escursioni da solo lontano dalla civiltà qua la città incombe e con essa le varie "popolazioni" di recente immigrazione ma scarsa integrazione che la abitano...questa zona non la conosco e mi vengono in mente episodi di cronaca nera con ciclisti e passanti aggrediti e massacrati in varie zone della città da gruppetti di rom e immigrati vari...

Immagine:

267,2 KB

continuo a risalire il corso dell'Aniene

Immagine:

201,89 KB

Immagine:

132,13 KB

ma ad un certo punto la vegetazione diventa più curata e appaiono famiglie con bambini o cani...

Immagine:

161,17 KB

e persino indicazioni leggibili!

Immagine:

123,02 KB

il resto del percorso scorre veloce ed eccomi arrivato sulla via Tiburtina dopo passa la metropolitana

Immagine:

120,41 KB

oggi ho superato i 30 km di pedalate, di cui una dozzina lungo l'Aniene in un percorso per me del tutto nuovo, penso di aver fatto abbastanza per oggi e mi riavvicino a casa sfruttando proprio la metro...



il percorso lungo la valle dell'Aniene merita di essere rifatto, magari in compagnia di qualche amico jobiker...

BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

pilotaDD
Utente Master




6134 Messaggi

Inserito il - 22/12/2014 : 08:07:20  Mostra Profilo Invia a pilotaDD un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oh, mi accorgo che ho ricordato l'escursione precedente lungo il GSA con Leonardix e Bedexx come "quella di ottobre"...

ma ho ricontrollato meglio ed era domenica 9 novembre!

Immagine:

6,93 KB

lo preciso giusto per non confondere gli storici dell'anno tremila che rileggeranno queste pagine!


BH Emotion Xenion Jumper 27.5 del 2017 con Bosch Performance CX e batteria da 500Wh+extender da 200Wh, bipa da...trekking estremo!
ma ancora la vecia BH Emotion City 650 Man del 2010 convertita a MTB sistema Panasonic 26V batteria 10Ah ricellata nel 2018, 7 marce con corona da 41 e pacco pignoni 11-34, ruote da 26" (tutta mia!)
una batteria da 16Ah Flyer ricellata a fine 2021 come ricambio per le gite più impegnative (la 18Ah Derby del 2012 l'ho regalata)
Kalkhoff Agattu del 2012 con Nexus da 7 marce, batteria 26V 8Ah, per la moglie (ma ogni tanto...)
MTB Btwin con ruote da 26" (era del figlio, ex ottimo accompagnatore in gite per città e campagna ma ormai la usa una volta l'anno...)
pieghevole Faram Alloy con ruote da 20" e cambio 6 marce
biciclette muscolari varie per tutta la famiglia di seconda o terza mano
e mi hanno rubato una Kalkhoff Agattu del 2008 con Panasonic 26V batteria 10Ah,ruote da 28", Nexus 7 sp.(era della moglie, ma ogni tanto ...)
e due E-Sun pieghevoli con ruote da 20" 6V (una per me e una per la moglie)

Torna all'inizio della Pagina

luc_maz48
Utente Master



Piemonte


6892 Messaggi

Inserito il - 22/12/2014 : 11:35:46  Mostra Profilo Invia a luc_maz48 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Molto, molto bello il giro!
Belle immagini, con magnifiche descrizioni!

Grazie della condivisione di tutto ciò!


Pieghevole Hinergy Click 20", 36V 250Watt, 7vel. Batteria Long, con celle Samsung 36V 11,6 Ah.
Tandem pieghevole Graziella 20", con Kit Bafang motore centrale BBS01 36V 250W 15A.
-VENDUTO Agosto 2023!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.