Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Collego il thumb... e perdo il PAS!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:07:46  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi ho montato il thumb di crazyman, con il quale ho rimpiazzato la manetta Nine originale.
Ho sostituito semplicemente il connettore.
Il thumb funziona ma i PAS non PASsa più!!

Qualche idea?

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:15:42  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fammi capire una cosa, nel tuo kit è possibile usare sia il thumb che il pas contemporaneamente?!
Nel mio c'è un deviatore sulla centralina per cui posso usare o l'uno o l'altro...

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 21:24:49  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che cosa te ne fai del pas quando usi l'accelceratore ? o vuoi dirci che anche con acceleratore a zero il pas non va?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:03:49  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aittam ha scritto:

Fammi capire una cosa, nel tuo kit è possibile usare sia il thumb che il pas contemporaneamente?!
Nel mio c'è un deviatore sulla centralina per cui posso usare o l'uno o l'altro...

ERA possibile... sì.
Senza deviatori di sorta. In realtà sono posti in parallelo.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:05:05  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

che cosa te ne fai del pas quando usi l'accelceratore ? o vuoi dirci che anche con acceleratore a zero il pas non va?

Esatto anche con acceleratore a zero il pas non va

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:36:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Probabilmente hanno un diodo in uscita, così non si davano fastidio a vicenda; io proverei ad aprire l'acceleratore "funzionante" per verificarlo. Oppure se hai diodi, procedi sperimentalmente, mettendone uno in serie al segnale dell'acceleratore con la fascia rivolta verso la centralina.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 15/09/2008 : 22:37:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Strano comunque che siano in parallelo, il pas dovrebbe avere un'uscita impulsiva mentre l'acceleratore lineare.

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 01:46:55  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se prima con l'acceleratore nine originale non lo faceva il problema risiede nel nuovo acceleratore.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 08:35:29  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

Strano comunque che siano in parallelo, il pas dovrebbe avere un'uscita impulsiva mentre l'acceleratore lineare.

A me non sembra impulsiva, ma ti parlo in termini di sensazioni d'uso. Mi pare che parte al massimo impostato. Non sento una progressione in base alle pedalate.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 08:37:41  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

Probabilmente hanno un diodo in uscita, così non si davano fastidio a vicenda; io proverei ad aprire l'acceleratore "funzionante" per verificarlo. Oppure se hai diodi, procedi sperimentalmente, mettendone uno in serie al segnale dell'acceleratore con la fascia rivolta verso la centralina.

Proverò, magari creando una prolunghina con diodo. Ne compro uno qualsiasi?

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 08:40:27  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

se prima con l'acceleratore nine originale non lo faceva il problema risiede nel nuovo acceleratore.

Penso sia così Vonluger, ma quella manetta originale proprio non la digerisco. Oggi mi è ventuo in mente che potrei tentare di "squoiarla", e metterci la mia manopola che è piu carina.
Speriamo che la gomma originale non sia in qualche modo un elemento strutturale...

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 10:10:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno qualsiasi va bene, basta un 1n4007 che è abbastanza comune. Se hai un trasformatore da muro rotto puoi recuperarlo da lì. Comunque li trovi in quasi qualunque circuito, se trovi una vecchia scheda da recuperare che non ha i componenti SMD.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 15:45:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Picusbox,la mia centralina ha connettori separati e diversi per pas e manetta,perchè i tuoi sono in parallelo?
Te lo chiedo perchè vorrei eliminare un po'di cavi dalla bici,passare tutto su uno,quindi tre in meno!

Comunque se il cavo centrale della manetta a riposo da zero volt,credo inibisca il pas se in parallelo dunque il diodo andrebbe tra il centrale del pas e la centralina,per il verso devi provare perchè non so se il segnale impulsivo è positivo o negativo,in questo modo dovresti anche evitare la perdita di tensione di 0.6 volt del diodo se collegato alla manetta,con leggero calo di prestazione,fai qualche prova,boh.

Io l'ho messo in serie alla leva freno anteriore,poco ortodosso ma più legale,ciao

www.enerlab.it

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 16:11:26  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo7 ha scritto:

Scusa Picusbox,la mia centralina ha connettori separati e diversi per pas e manetta,perchè i tuoi sono in parallelo?
Te lo chiedo perchè vorrei eliminare un po'di cavi dalla bici,passare tutto su uno,quindi tre in meno!

Comunque se il cavo centrale della manetta a riposo da zero volt,credo inibisca il pas se in parallelo dunque il diodo andrebbe tra il centrale del pas e la centralina,per il verso devi provare perchè non so se il segnale impulsivo è positivo o negativo,in questo modo dovresti anche evitare la perdita di tensione di 0.6 volt del diodo se collegato alla manetta,con leggero calo di prestazione,fai qualche prova,boh.

Io l'ho messo in serie alla leva freno anteriore,poco ortodosso ma più legale,ciao

La mia ha un connettore solo .
Ma cosa hai messo in serie alla leva freno anteriore?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:03:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
blindo, se prima potevano funzionare entrambi a vicenda, vuol dire che entrambi avevano il diodo. mettendo l'acc. nuovo, è lui che mette a massa il tutto, quindi il diodo va sull'acceleratore!

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 17:24:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
x gip_mad,hai ragione,è cambiato solo il modello di manetta,
x picusbox ho fatto in modo di far funzionare l'acceleratore solo se premo leggermente la leva freno,ne parlai quì

http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2114

ciao

www.enerlab.it

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 18:08:29  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

blindo, se prima potevano funzionare entrambi a vicenda, vuol dire che entrambi avevano il diodo. mettendo l'acc. nuovo, è lui che mette a massa il tutto, quindi il diodo va sull'acceleratore!

Quindi diodo in serie al 3^ filo del thumb (quello nè rosso nè nero)? Con fascetta rivolta verso la centralina?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 21:43:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.