Autore |
Discussione  |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:07:46
|
Oggi ho montato il thumb di crazyman, con il quale ho rimpiazzato la manetta Nine originale. Ho sostituito semplicemente il connettore. Il thumb funziona ma i PAS non PASsa più!!
Qualche idea?
|
|
Aittam
Utente Medio

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:15:42
|
Fammi capire una cosa, nel tuo kit è possibile usare sia il thumb che il pas contemporaneamente?! Nel mio c'è un deviatore sulla centralina per cui posso usare o l'uno o l'altro... |
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 21:24:49
|
che cosa te ne fai del pas quando usi l'accelceratore ? o vuoi dirci che anche con acceleratore a zero il pas non va? |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:03:49
|
| Aittam ha scritto:
Fammi capire una cosa, nel tuo kit è possibile usare sia il thumb che il pas contemporaneamente?! Nel mio c'è un deviatore sulla centralina per cui posso usare o l'uno o l'altro...
|
ERA possibile... sì. Senza deviatori di sorta. In realtà sono posti in parallelo. |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:05:05
|
| vonluger ha scritto:
che cosa te ne fai del pas quando usi l'accelceratore ? o vuoi dirci che anche con acceleratore a zero il pas non va?
|
Esatto anche con acceleratore a zero il pas non va |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:36:28
|
Probabilmente hanno un diodo in uscita, così non si davano fastidio a vicenda; io proverei ad aprire l'acceleratore "funzionante" per verificarlo. Oppure se hai diodi, procedi sperimentalmente, mettendone uno in serie al segnale dell'acceleratore con la fascia rivolta verso la centralina. |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2008 : 22:37:50
|
Strano comunque che siano in parallelo, il pas dovrebbe avere un'uscita impulsiva mentre l'acceleratore lineare. |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 01:46:55
|
se prima con l'acceleratore nine originale non lo faceva il problema risiede nel nuovo acceleratore. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 08:35:29
|
| gip_mad ha scritto:
Strano comunque che siano in parallelo, il pas dovrebbe avere un'uscita impulsiva mentre l'acceleratore lineare.
|
A me non sembra impulsiva, ma ti parlo in termini di sensazioni d'uso. Mi pare che parte al massimo impostato. Non sento una progressione in base alle pedalate.
|
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 08:37:41
|
| gip_mad ha scritto:
Probabilmente hanno un diodo in uscita, così non si davano fastidio a vicenda; io proverei ad aprire l'acceleratore "funzionante" per verificarlo. Oppure se hai diodi, procedi sperimentalmente, mettendone uno in serie al segnale dell'acceleratore con la fascia rivolta verso la centralina.
|
Proverò, magari creando una prolunghina con diodo. Ne compro uno qualsiasi? |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 08:40:27
|
| vonluger ha scritto:
se prima con l'acceleratore nine originale non lo faceva il problema risiede nel nuovo acceleratore.
|
Penso sia così Vonluger, ma quella manetta originale proprio non la digerisco. Oggi mi è ventuo in mente che potrei tentare di "squoiarla", e metterci la mia manopola che è piu carina. Speriamo che la gomma originale non sia in qualche modo un elemento strutturale... |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 10:10:16
|
Uno qualsiasi va bene, basta un 1n4007 che è abbastanza comune. Se hai un trasformatore da muro rotto puoi recuperarlo da lì. Comunque li trovi in quasi qualunque circuito, se trovi una vecchia scheda da recuperare che non ha i componenti SMD. |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 15:45:50
|
Scusa Picusbox,la mia centralina ha connettori separati e diversi per pas e manetta,perchè i tuoi sono in parallelo? Te lo chiedo perchè vorrei eliminare un po'di cavi dalla bici,passare tutto su uno,quindi tre in meno!
Comunque se il cavo centrale della manetta a riposo da zero volt,credo inibisca il pas se in parallelo dunque il diodo andrebbe tra il centrale del pas e la centralina,per il verso devi provare perchè non so se il segnale impulsivo è positivo o negativo,in questo modo dovresti anche evitare la perdita di tensione di 0.6 volt del diodo se collegato alla manetta,con leggero calo di prestazione,fai qualche prova,boh.
Io l'ho messo in serie alla leva freno anteriore,poco ortodosso ma più legale,ciao |
www.enerlab.it |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 16:11:26
|
| blindo7 ha scritto:
Scusa Picusbox,la mia centralina ha connettori separati e diversi per pas e manetta,perchè i tuoi sono in parallelo? Te lo chiedo perchè vorrei eliminare un po'di cavi dalla bici,passare tutto su uno,quindi tre in meno!
Comunque se il cavo centrale della manetta a riposo da zero volt,credo inibisca il pas se in parallelo dunque il diodo andrebbe tra il centrale del pas e la centralina,per il verso devi provare perchè non so se il segnale impulsivo è positivo o negativo,in questo modo dovresti anche evitare la perdita di tensione di 0.6 volt del diodo se collegato alla manetta,con leggero calo di prestazione,fai qualche prova,boh.
Io l'ho messo in serie alla leva freno anteriore,poco ortodosso ma più legale,ciao
|
La mia ha un connettore solo . Ma cosa hai messo in serie alla leva freno anteriore?
|
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 17:03:03
|
blindo, se prima potevano funzionare entrambi a vicenda, vuol dire che entrambi avevano il diodo. mettendo l'acc. nuovo, è lui che mette a massa il tutto, quindi il diodo va sull'acceleratore! |
 |
|
blindo7
Utente Master

Lazio
4057 Messaggi |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 18:08:29
|
| gip_mad ha scritto:
blindo, se prima potevano funzionare entrambi a vicenda, vuol dire che entrambi avevano il diodo. mettendo l'acc. nuovo, è lui che mette a massa il tutto, quindi il diodo va sull'acceleratore!
|
Quindi diodo in serie al 3^ filo del thumb (quello nè rosso nè nero)? Con fascetta rivolta verso la centralina? |
 |
|
gip_mad
Utente Attivo

Veneto
705 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2008 : 21:43:24
|
Già! |
 |
|
|