Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Batterie incaricabili
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 12:36:04  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non mandatemi a quel paese....
Ho un pacco batterie 3x12 inscatolato in un rack
Non ne conosco lo stato, ma l'ho tenuto per diversi mesi come "pacco di riserva" senza ahimè provarlo o caricarlo (non avevo ancora imparato da questo forum un sacco di cose purtroppo)
Attacco il caricabatterie e questo si presenta con la luce di carica verde, quindi come se il pacco fosse carico..il che mi ha fatto venire qualche dubbio.
Provo a montarlo sulla bici anche se leggermente diverso dalla sede originale e come m'immaginavo pare completamente morto
Ho aperto la scatola e apparentemente sembra tutto nuovo, intonso, tutti i cavi ben collegati e sigillati con silicone, le 3 batterie pulite e intatte, insomma niente che dia una parvenza di strano
Non conosco la provenienza di questo pacco, dove e come è stato tenuto, se mai usato, se mai caricato 1 volta
E mo ? Che posso fare ?
Devo farmi prestare un tester da qualcuno e ammesso di saperlo usare provare a vedere le batterie se segnano qualcosa ?
Scusatemi per la completa e beata ignoranza

Ah dimenticavo ho anche provato a lasciare il caricabatterie attaccato per n ore, sempre verde e non ha dato ovviamente esiti

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 13:43:11  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potrebbe essere il fusibile o i contatti del fusibile del pacco batterie a me è successo che le batterie erano cariche ma quando le collegavo non funzionava niente .Se controllando con un tester la tensione in uscita ti da zero allora devi aprire il pacco batterie e andare a controllare all'interno direttamente sulle batterie se cè tensione (se non sai usare il tester trova un amico che ti fa il favore di farti il controllo ). Con batterie a carica massima la tensione si deve aggirare a 39,7 volt , e quindi il problema dovrebbe risiedere o nel fusibile o nei contatti del porta fusibile o nel contatto on - off della chiave (se c'è) o nel connettore o nello spinotto d'uscita . C'è anche la possibilità che ci sia la interruzione di qualche filo che collega le batterie l'una con l'altra .Il fatto che collegando il carica batterie da segno di batterie cariche potrebbe far presupporre che sia semplicemente un falso contatto o inversione di poli quando colleghi lo spinotto al connettore di uscita del pacco batterie .Se le batterie sono andate anche se trovi una tensione di 36 volt se le colleghi sotto carico la tensione se ne va giù di brutto
Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 14:45:39  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pacco batterie l'ho aperto, i fili sono tutti collegati e li ho toccati un po tutti per vedere se ce ne fossero "molli" ma non pare
Nel pacco batterie non c'è nessun fusibile, solo il collegamento dei cavi in serie.
Cercherò un tester mi sa che è l'unica mossa possibile

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 30/10/2007 : 19:20:47  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
potrebbe essere il caricabatteria ?

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 17:19:45  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, il caricabatterie funziona correttamente. Anche perchè mi carica ottimamente l'altro pacco batterie (quello che uso ora)
Questo secondo pacco batterie avrebbe dovuto essere "nuovo" o cmq poco o mai usato, solo che io non sapevo che andava tenuto carico o ricaricato
Ma nemmeno immaginavo potesse andare a 0 ...ammesso che lo sia...

Aprofitto per chiedere anche un'altra cosa: leggevo del riequilibrio delle batterie con carica singola in un altro post...ma quando si fa questa carica singola a 12v le batterie vanno staccate le une dalle altre o si può attaccare il caricabatterie senza "disfare" i collegamenti in serie...
io non ci capisco un tubo di queste cose....

matteo59
Utente Attivo

Sicilia

543 Messaggi

Inserito il - 31/10/2007 : 18:34:09  Mostra Profilo Invia a matteo59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è necessario staccare le batterie dai cavi interni in questo caso, l'importante è che non colleghi lo spinotto che va ad alimentare il circuito elettrico della bici ( insomma nessun carico collegato ) .Se ogni volta per fare questo apri il pacco batterie dovrai usare un caricabatterie con puntali a coccodrillo ( oppure se sai farlo preparati le uscite co connettore per ogni singola batteria in modo da caricarle senza aprire il pacco batterie ) e devi caricarne una alla volta facendo attenzione a non invertire il positivo con il negativo.Naturalmente per caricare le batterie singolarmente dovrai usare un'altro caricabatterie adatto per 12 volt e non quello a 24 o 36 volt

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 10:09:37  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo la telenovelas....
Trovato un Tester e fatta qualche piccola prova sul pack...
Attaccando il caricabatterie (che da sempre luce verde come se non dovesse caricare più niente) al pacco e prendendo primo e ultimo polo (oppure i due poli d'uscita che è la stessa cosa) mi segna 41.7 che è lo stesso valore che mi esce dallo spinotto del caricabatterie...dunque con quello attaccato la corrente arriva in fondo...
La singola batteria testata mi da un valore vicino ai 12 (11,7 se non erro)

Poi ho provato senza corrente attaccata. Il valore sui poli d'uscita è 4. qualcosa. 1.x sulle singole batterie...

Sulla base di questi dati posso desumere qualcosa ?

renzo
Utente Medio

Lazio

229 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 11:06:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo Invia a renzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Batterie MORTE, i 41.7 è la tensione del caricabatterie. Una 12 volt carica misurata "a vuoto" (senza nessun carico) con il tester ti deve dare circa 14,5.

renzo

Kalkhoff Agattu-mod 2009
Atala Kittata Bafang 36v Litio 12Ah

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 11:19:01  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi Morte tutte e 3 e senza possibilità di ricaricarle ?

Saranno morte di "vecchiaia", per inutilizzo immagino, perchè a vederle sembrano assolutamente nuove

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 14:03:03  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

Quindi Morte tutte e 3 e senza possibilità di ricaricarle ?

Saranno morte di "vecchiaia", per inutilizzo immagino, perchè a vederle sembrano assolutamente nuove

Si', anche se mai usate le batterie al pb vanno rinfrescate con una carica ogni 8-9 mesi

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 19:34:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
.... e non lasciate per più di qualche giorno scariche

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

carlo n
Utente Master

3481 Messaggi

Inserito il - 05/11/2007 : 19:52:44  Mostra Profilo Invia a carlo n un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alla microbike raccomandano di ricaricare le batterie al pb almeno una volta al mese,
anche se non vengono utilizzate
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.