Autore |
Discussione  |
|
franc1
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 12:10:22
|
Vi racconto, sabato prendo la bici la mia esperia faccio un giro di 10 min e la metto sotto carica e mi dimentico di staccarla la sera, comunque non ci penso, domenica per fortuna vado in garage e sento un odore gradevole e che successo, vedo il caricabatterie che continuava a caricare quindi non si era fermato e il pacco batteria da 36v dire bollente e poco.... Stacco tutto apro il pacco per la prima vonta e vedo tre cubetti (naturalmente misure non standard) da 12v8h semi bagnati dall'acido uno di questi era tutto a bozzi, allora tolgo i tappini e metto l'acqua distillata ma mi sa che almeno una me la sono giocata ho misurato la tensione totale è circa 40v. Vi chiedo secondo voi cosa è successo è colpa di quella batteria che magari è rimasta senza acido o del caricabatteria che non si è fermato? Adesso però devo cambiare almeno una oppure mi mi piacerebbe trovare un pacco 36v 8-10ah al piombo gel magari ciclico o litio o lipo dove posso trovare una soluzione tutto compreso pacco bms (se serve)e caricabatterie.
|
Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 12:16:23
|
da quello che mi dici sembra che il caricabatterie non si sia fermato forse perchè una delle tre batt è guasta, per cui non si raggiunge mai la tensione alla quale il charger stacca, oppure il charger non è "intelligente", cioè non stacca, cosa di cui dubito perchè non credo proprio che ce ne siano in commercio..per soluzioni di vario tipo potresti rivolgerti a greenmoving, io mi sto servendo da loro, e hanno batterie da trazione Haze EV al piombo oppure ti fanno le litio su misura |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36516 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 13:39:42
|
Penso anch'io che il problema sia nato da una batteria difettosa (cortocircuito) anche se il caricatore va controllato. Per le batterie, se non sono di misura standard, la vedo dura: vedi presso il rivenditore. PS) Quando le batterie surriscaldano sono da buttare causa deformazione delle piastre quindi cambiale tutte.  |
 |
|
SergioF
Utente Attivo

Emilia Romagna
619 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 14:06:25
|
ciao Franci e bentrovato. Anche se mi spiace essendo prodotto cinese (arriverà anche il momento dei produttori italiani per le lifepo04), devo indicartelo perchè valido.
http://www.pingbattery.com/servlet/StoreFront
Ti risponde nelle 24 ore e ti spedisce entro 7 giorni data tuo pagamento con paypall. Da quel momento puoi monitorare dove sta la tua batteria in ogni momento e arriva in italia nel giro di 7 gg, poi dipende solo dall'Italia e dalla sua spedizione.....
Io ne ho già due e tutte in ottima forma.
Ciao |
" Turbinosa " Nine Continent 800W HS
"Black Magic" Nine Continent 800W HS
km in e bike..31.000
|
 |
|
imayoda
Utente Master

Emilia Romagna
2826 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 15:04:50
|
manda il contenitore da dennj.. dentro ti potrebbe assemblare una potente batteria al litio..
monitorerò la piccola esperia di casa; non vorrei fossero batterie prodotte in serie con quel difetto  |
 |
|
casty
Utente Senior

1250 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2010 : 18:03:12
|
E' sempre lotta dura tra i lifepoisti e lionisti....hi hi  |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
 |
|
franc1
Utente Normale

83 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 09:34:47
|
Grazie dei suggerimenti sicuramente se ritorno al piombo le cambio tutte e tre per le le litio o lipo vorrei contattare dennj mi mandate il suo recapito ha un sito di riferimento? |
Esperia Ex 36v ora o 48 Life o 18,5 x 3 = 55,5 Lipo |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36516 Messaggi |
|
haggard
Utente Medio

Lombardia
122 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2010 : 10:29:48
|
conta che ci mette molto a rispondere (almeno a me), magari è un periodo particolarmente incasinato... |
Francesco su Italwin Beauty Sprint |
 |
|
|
Discussione  |
|