Autore |
Discussione  |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 20:52:23
|
CIAO A TUTTI , VI CHIEDO UN CONSIGLIO SUL KIT MIGLIORE ANCHE SE FUORI LEGGE DA MONTARE SU UNA MOUNTAIN BIKE CHE VERREBBE UTILIZZATA ESCLUSIVAMENTE SU PERCORSI DI FUORISTRADA PER CUI DEVE ESSERE RESISTENTE E ARRAMPICARE TANTO , GRAZIE CIAO E COMPLIMENTI A TUTTO IL FORUM PER I CONSIGLI UTILISSIMI
|
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 22:15:30
|
andy scusa - a parte la preghiera di non scrivere in maiuscolo che in rete è come gridare - ma io ti avevo già risposto qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1783
per evitare il cross-posting allora chiudo l'altra discussione e continuiamo in questa
il consiglio di manneron è buono, è una delle soluzioni possibili
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 22:52:46
|
ok scusate per il maiuscolo e per aver scritto 2 volte sinceramente pensavo di investire 7-800 euro max , i kit che dici sopra i 1000 euro fanno veramente la differenza ? se c'e' veramente una grande differenza , aspetto qualche mese a fare l'acquisto in modo da poter spendere un po' di piu' La bici e' una trek e none' armotizzata , non ho foto disponibili , magari domani le faccio ciao
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2008 : 23:42:39
|
guarda, i kit più costosi a cui faccio riferimento sono tre: bionx (canadese), heinzmann (tedesco) e adesso ezee (cinese) - hanno caratteristiche molto diverse e l'ultimo è un po' meno collaudato (come kit, come bici già fatta lo è ampiamente)... probabilmente in astratto la miglior soluzione per un uso sportivo come quello che tu hai in mente è un bionx 350 o 500: leggero, modulabile e potente... però se mi chiedi quanta differenza fa rispetto a un crystal o un nine non è che so risponderti... tu hai una trek, quanto l'hai pagata? e che differenza c'è tra il modello che hai e uno che costa il doppio? ci fai le stesse cose alla fine, solo che quello che si paga il doppio ti dà qualche elemento di godimento e di resistenza in più... mettiamola così: conta per te che ti dia da sé una pedalata più naturale - invece di dovertela cercare con il manettino? conta che pesi un chilo o due in meno? che la soluzione sia esteticamente più pulita ed elegante? che l'elettronica sia più raffinata? che la probabilità di guasto sia lo 0,5% invece che l'1%? che venga da sé con le batterie migliori - invece di dovertele cercare? se queste cose non contano molto (o se non sei disposto a comprare all'estero, perché nessuno dei kit che ho indicato lo trovi in italia per quanto ne so), io prenderei uno kit che abbiamo detto prima e spenderei bene per delle batterie leggere e adeguate |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 18:13:50
|
ciao , volevo acquistare il motore da Joffa ma non ha risposto alla mia email e il suo sito non funziona , qualcuno sa come mettersi in contatto ? Volevo anche avvisarvi che ho fatto una offerta a ping per un pacco da 48V 10A PER FAVORE non rilanciate grazie ancora per tutti i consigli ciao |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 18:40:07
|
andy, mandagli un pm per le aste hanno fatto un thread apposta, ti conviene scrivere lì |
l.
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 19:25:20
|
lo so ,sono imbranatissimo ma cos'e' un PM ? Pubblico messaggio ? come ? inoltre avevo letto un paio di giorni addietro la discussione sulle aste ma non la trovo piu' abbiate pazienza |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 20:10:57
|
l'email cosi' l'ho giA' mandata ieri ma non ha risposto , fa niente adesso devo uscire ci pensiamo domani grazie elle buonaserata ciao
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 21:05:48
|
| andy ha scritto:
l'email cosi' l'ho giA' mandata ieri ma non ha risposto , fa niente adesso devo uscire ci pensiamo domani grazie elle buonaserata ciao
|
Non ti avevo letto. Son stato via. L'email per la verità non l'ho ricevuta, ma fà niente. Il sito non funziona perchè non è ancora attivo, ma ci stiamo lavorando (lo faccio io! ) Per qualsiasi domanda, fatti pure avanti, sul forum sarebbe meglio per tutti, così l'informazione serve anche agli altri. Son tuttì'orecchi |
 |
|
manneron
Utente Medio

401 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2008 : 21:09:46
|
| Volevo anche avvisarvi che ho fatto una offerta a ping per un pacco da 48V 10A PER FAVORE non rilanciate grazie ancora per tutti i consigli |
forse intendevi 48V 15A? se sono quelle ora stanno a 230 ma non puoi pensare di chiudere a questa cifra. mettiti d'accordo con joffa per vedere fino a dove sei disposto ad arrivare in modo che quando la cifra massima di uno di voi due viene superata l'altro hai il via libera per continuare. |
nine continent e lifepo 36V 10A. back in business |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 09:38:53
|
ciao Joffa , volevo sentire anche un tuo parere, e conoscere i prezzi dei motori che mi avete consigliato per fare finalmente l'acquisto , ho letto nei vari forum che anche tu li importi e visto i buoni consigli che hai dispensato sul forum pensavo di acquistarli da te .a Si Manneron le batterie sono le 48-15 non ho idea sino a che prezzo si possa arrivare , ditemelo voi , ma ping avevo letto che il prezzo lo faceva anche al di fuori di ebay , cosa dite gli mando una email privata ? quanto gli devo offrire? CIAO A TUTTI E buona domenica casalinga visto che piove ,, ci consolEremo con il GP.... VAI VALE
|
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 10:24:23
|
| andy ha scritto:
ciao Joffa , volevo sentire anche un tuo parere, e conoscere i prezzi dei motori che mi avete consigliato per fare finalmente l'acquisto , ho letto nei vari forum che anche tu li importi e visto i buoni consigli che hai dispensato sul forum pensavo di acquistarli da te .a Si Manneron le batterie sono le 48-15 non ho idea sino a che prezzo si possa arrivare , ditemelo voi , ma ping avevo letto che il prezzo lo faceva anche al di fuori di ebay , cosa dite gli mando una email privata ? quanto gli devo offrire? CIAO A TUTTI E buona domenica casalinga visto che piove ,, ci consolEremo con il GP.... VAI VALE
|
I "buoni consigli" li ho dispensati secondo la "documentazione" che mi hanno spedito i cinesi su ciò che ho imparato da questo forum e da altri in giro per la Rete e dal mio acquisto privato dall'Australia (come IlMago...). I motori da vendere speriamo che arivino...fino adesso non ci sono. Se stai in collina, meglio i geared. Se stai in pianura, meglio i gearless. I nine sono gearless. Per il fuoristrada, l'unico consiglio che ti dò con certezza è quello di un kit REAR e di tanta potenza, ma non potrai girare legalmente per la strada. I Crystalyte, con la serie 5050, sono una buona risposta per divertirsi come matti, ma consumano come una sedia elettrica. I nine versione REAR, buona misura e a basso prezzo, li importerò FORSE con il prossimo carico, dopo che con questo li avrò testati (ho preso alcuni esempi da provare). Questi ultimi due sono gearless, ma di potenza elevata. Per salite "da trial", ti consiglio sempre i geared,perchè la massima efficenza la si ha a un regime di giri preciso, come nei motiri a scoppio, solo che qui non ci sono le marce. Al di sotto, poi , di un'altra velocità minima, rischia di bloccarsi tutto e comunque i consumi aumentano clamorosamente e i motori rischiano di bruciarsi, se non intervengono blocchi di sicurezza dal controller. Quanti Km. devi fare in fuoristrada ? Che tipo di fuoristrada vuoi fare ? (mulattiere, sterrati pianeggianti, boschi e sottoboschi...). E, "last, but not the least" (in latino sono bravo, vero ? ) la fatidica domanda: quanto vuoi spendere ? |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 10:44:55
|
OK hai un minimo di previsione spannometrica ? ( CON I CINESI E' DURA ) ho importato anch'io con un gruppo di acquisto e le loro promesse e tempistiche sono molto diverse dal nostro modo di lavorare. nel tuo ordinativo sono previsti anche i modelli che mi interessavano ?? Taosa mi consigli , aspetto ? sempre A SPANNE mi dai indicazioni sui costi ? Qualche anima buona puo' rispondere alla mia domanda precedente sulle batterie di ping ?? ok basta se no' ti occupo tutta la domenica ciao
|
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 10:55:42
|
ho dimenticato un pezzo . Si hai proprio azzeccato sono un appassionato di trial percio' abbondanti mulattiere , Il budget iniziale era 800 pero' se devo risparmiare 100-300- euro e poi non utilizzarlo preferisco spnder4e di piu' .... senza esagerare e poi troppo grossi ho paura per i pesi ho bisogno comunquer di mantenere una certa maneggevolezza grazie ciao |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2008 : 10:55:43
|
Previsioni di importazione ne ho date e me ne pento... Per i modelli, la nine fà al massimo quel 500Watt REAR di cui ti decevo sopra... I geared li sto cercando anch'io, perchè la nine non li fà. IlMago sta provando un Bafang, speriamo ci dica qualcosa in proposito. In Cina ho trovato motori da 1000W per bici, ma un bel geared da 500W secondo me sarebbe un piccolo sogno, e in giro non c'è. ------------spazio pubblicità------------politica---------notizie dal mondo: Ma possibile che sti industrioloni italiani sempre pronti a vantarsi non abbiano "nasato" l'affare ? Dove sono ? CONIGLI !! Ci tocca vedercela con degli azzeccagarbugli che ci fan diventar scemi per importare roba inventata nel 1902 da un certo Ferdinand Porsche all'età di 27 anni. MA POR*AP****NA !!!   Dov'è la Ferrari ? Dov'è i MADE IN ITALY ? Ce lo dite tutti i giorni alla TV e poi, sul più bello sparite ? Dove C***O vi state nascondendo ?   
|
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 17:29:33
|
ciao ho finito di montare il cristalyte 4011 peccato che non sono ancora arrivate le batterie ( se arriveranno ho sempre di piu' il dubbio che il giallomi abbia inchiapp...to boh!!!
Come avevo detto l'utilizzo e' prettamente fuoristradistico e percio' non ho montato l'anello del pas sui pedali , qualcuno mi sa dire se funziona lo stesso oppure devo ponteggiare i cavi che escono dalla centralina per il comando pas per dare il consenso??grazie Le istruzioni allegate da asvea sono soddisfacenti per la parte meccanica ma per quella elettrica praticamente nulle .... pazienza ciao
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 17:48:05
|
mmm... senti gli altri, però se non sbaglio crystalyte ha due controller distinti: o il "pedal first", che viene col pas, o lo "start immediate"... tu non hai indicazioni su quale hai preso?
cos'è un 36 o un 48V? |
l.
 |
|
mazott
Utente Senior

Lazio
1359 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2008 : 18:19:15
|
| andy ha scritto: qualcuno mi sa dire se funziona lo stesso oppure devo ponteggiare i cavi che escono dalla centralina
|
Funziona lo stesso se lasci scollegato, non ponticellare. |
>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<< |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 04/06/2008 : 20:00:35
|
Salve ragazzi
Sembra che mi sia andata bene il Cinese lifepo4_4opefile il pacco batterie l'ha spedito pero' era fermo dal 27/5 oggi finalmente e'comparso sul sito delle poste con la dicitura partito da milano Gateway poste italiane ... Qualcuno mi sa dire se cio' significa che e' in consegna oppure deve ancora passare dogana o altre sedi ,, siccome ho letto in internet che ultimamente la dogana sta boiccottando i pacchi dalla Cina e dagli Usa e ci sono miglia di proteste di gente che aspetta mesi e spesso non riceve nulla .. ciao grazie come sempre |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 20:02:35
|
salve a tutti finalmente mi e' arrivata la batteria mi trovo con 3 fili bianchi uniti ok polo negativo 3 fili verdi ok polo positivo ... poi ho un filo verde da solo serve per il caricabatterie ??? per cui per il caricabatterie unisco con un pontei bianchi al negativo e prendo come positivo quello verde da solo ?? qualcuno riesce ad aiutarmi ?? arrivano cosi' anche quelle di Ping ??? ciao grazie |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2008 : 21:08:03
|
ho letto nei precedenti forum che le batterie di ping arrivano con un terzo cavo di colore diverso per la discarica e poi il caricabatterie ha sull'uscita un canon a 3 poli mentre il mio ha un rca per cui con solo 2 poli per cui i miei dubbi permangono AIUTO........................................ |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 09:27:27
|
ciao ragazzi , siete tutti in vacanza ??? NESSUNO RIESCE AD AIUTARMI ??? provero' a chiedere al cinese uno schema , ma ho dei dubbi e uno di poche parole ciao |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 11:41:43
|
I cavi delle batterie di Ping funziano cosi (ci sono un sacco di altri post, anche) : 1) cavo (rosso) è il positivo ed è comune sia al caricamento che allo scaricamento. 2) cavo di negativo allo scaricamento da collegare al motore 3) cavo di negativo al caricamento da collegare al charger.
Vuol dire che quando colleghi la batteria al motore devi collegare il negativo dello scaricamento al negativo del motore e il positivo comune al positivo del motore e il cavo della batteria dedicato al caricamento resta senza collegamento. Quando connetti la batteria al charger, devi connettere il negativo di questo col negativo della batteria dedicato al caricamento e il positivo comune al positivo del charger.In questo caso resta senza cllegamento il negativo sulla batteria dedicato allo scaricamento. Se ti fai una presa a tre poli tipo quelle degli alimentatori dei PC e alla batteria ci metti il positivo in mezzo e ai lati i 2 negativi e poi metti la prese complementari una al controller e l'altra, uguale, al charger, ma coi negativi alternati sui 2 lati, stando bene attento alla corrispondenza sulla presa complementare, ti ritrovi con un comodissimo sistema di prese e ti basta scollegare ora il motore ora il charge senza pensare più a come mettere i cavi. C'è un post su questo argomento, da qualche parte su questo forum.
e comunque Ping dà anche le istyruzioni (in inglese) |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 11:54:23
|
| andy ha scritto:
salve a tutti finalmente mi e' arrivata la batteria mi trovo con 3 fili bianchi uniti ok polo negativo 3 fili verdi ok polo positivo ... poi ho un filo verde da solo serve per il caricabatterie ??? per cui per il caricabatterie unisco con un pontei bianchi al negativo e prendo come positivo quello verde da solo ?? qualcuno riesce ad aiutarmi ?? arrivano cosi' anche quelle di Ping ??? ciao grazie
|
Ma quanti fili escono da questa batteria? Hai una foto? |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 20:21:09
|
mannaggia a me non riesco come cavolo si fa ad allegare le immagini ???? |
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 20:29:07
|
| andy ha scritto:
mannaggia a me non riesco come cavolo si fa ad allegare le immagini ????
|
Clicca su "Allega file", sopra il pulsante "Inserisci Risposta" |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 20:44:41
|
ti assicuro io allega file non ce l'ho sotto alla cartella bianca dove inseriamo i messaggi ho solamente : INSERISCI RISPOSTA .........aNTEPRIMA.......CANCELLA ne sopra e neanche sotto ci sono altri pulsanti forse faccio prima a mandarti una email |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 21:07:11
|
clicca la freccetta verde a destra in basso all'ultimo messaggio: ti si apre il campo di risposta completo... quello a cui ti riferisci è la 'risposta veloce' |
l.
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 21:39:16
|
dunque ... dalla batteria escono 3 cavi verdi uniti con nastro 3 cavi bianchi uniti con nastro 1 cavo verde singolo
ho preso tutti i 4 iverdi e li ho uniti al positivo tutti i 3 bianchi al negativo ho aggiunto in parallelo 2 cavi e li ho mandati al canon-xlr per attaccarci il caricabatt. il motore funziona ok ho girato per 1 oretta ho attaccato il caricabatterie e dopo 40 minuti e' diventato verde e si e' spenta la ventola non so se va bene pero' sembra tutto ok peccato che la borsa in dotazione con il kit per le batteire e' piccola per le 48-20a per cui mi sono arrangiato con una cassetta degli attrezzi fissata con staffe e ulteriore cinghia di sicurezza ho inserito anche la foto del mio "bimbo" che finalmente puo' fare la sua andatura da levriero senza dovermi sempre aspettare ... ciao
|
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 21:43:16
|
ma le foto sono arrivate? non le vedo |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 21:56:48
|
Immagine:

Immagine:
 62,73 KB
Immagine:
 47,22 KB
Immagine:
 47,05 KB
Immagine:
 58,16 KB
[ |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 21:57:59
|
FINALMENTE ...........CI SONO ARRIVATO ......ALLELUIA ALLELUIA |
 |
|
_Gi_
Utente Medio

Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 22:19:53
|
Bella quella sella! MI sai dire marca e modello??  |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 22:28:00
|
il saluki è tuo?
|
l.
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 22:40:54
|
scusa Elle non ti avevo letto ti faccio i miei complimenti per avere riconosciuto la razza che non conosce praticanmente nessuno Si e' mio ha 9 mesi nome bruce ,, e' un animale fantastico , io vengo da UN DOBERMAN E UN DALMATA ho dovuto cambiare sitema di addestramento pero' e' favoloso , tranquilllo ( a parte qunado decide che e' ora di correre )delicato e pulitissimo ... l'ho preso al buio senza mai averlo visto dal vivo ma solo sulla rete per cui ero molto prevenuto invece sono entusiasto lo consiglio a tutti ottima razza
|
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 22:57:42
|
è una razza che mi piace moltissimo, antichissima...
ma per mettere insieme diverse passioni ... questa è una rivendell saluki - sarai d'accordo che fa onore al suo nome 
 |
l.
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 23:13:29
|
bellissima !!!non la conoscevo in che nazione era prodotta ??? |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2008 : 23:23:38
|
è prodotta - il telaio è fatto in giappone, il disegno e l'allestimento in america, il modello è sostanzialmente quello delle randonneuse francesi del secolo scorso con ruota 650B (quindi giustamente dicevi 'era')... il sito è questo: http://www.rivbike.com - prezzi alti e ancora di più a importarle in italia - questo il sito da dove ho preso la foto: http://www.flickr.com/photos/gzahnd/sets/72157602102746272/
|
l.
 |
|
_Gi_
Utente Medio

Sicilia
117 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 15:27:15
|
Grazie! Mi sa che me la comprerò... non sono mai riuscito a trovare una sella comoda anche per le mie... palline!  |
Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah |
 |
|
andy
Nuovo Utente
Lombardia
33 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2008 : 13:22:56
|
IMPRESSIONI DOPO LA PRIMA USCITA SERIA ::
IO E IL MI "BIMBO " (saluki) ieri siamo andati in montagna 26 km di fuoristrada abbastanza duro quasi tutto su terreno pesante molta acqua e fango fattori negativi :: nelle salite dure da primino il motore spinge ma mi apettavo qualcos in piu', causa motore e batterie alte il peso tutto sul posteriore si fa sentire e induce facilmente al ribaltamento e risulta difficile gestire le curve molto strette e i passsaggi su contropendenze .( capisco di avere una visione troppo trialistica ) fattori positivi : le batterie sono eccezzionali alla partenza davano 60 volt all'arrivo ancora ben 52,7 volt e vi assicuro che ho pedalato molto leggermente unica rottura si sono tranciati 2 bulloncini che tengono il portapacchi , per fortuna sono riuscito a bloccarlo con la cinghia e rientrare
nessuno di voi smanettoni ha mai montato o provato il cyclone da 500w ?? per capirci quello che nel filmato in rete si vede a salire una rampa di scale senza pedalare http://www.cyclone-tw.com/index.html
ciao
|
 |
|
|
Discussione  |
|