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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 20:38:45  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggi (Pasqua), inforcata la pista...ho provato sommariamente un REAR205 High Torque con un paiocontroller: il 48V 350W e il 48V 500W.
A parte il PAS, che non ho potuto provare perchè ho sù la modifica Geomag...le differenze non sono abissali.
D'altronde 150W di differenza non sono tanti.

Condizioni della prova:
-Motore RH205 REAR 26" High Torque 2009.
-Peso pilota: 110 kg. (io, mannaggia alle feste...)
-Gomme: Shwalbe Big Apple a 2Atm (sgonfiette...)
-Batteria Ping 48V15A (quella dell'altr'anno) agli sgoccioli (la prova è finita quando è finita la batteria)
-Strada pessima, con buche sempre
-Niente vento

il 48V 350W spinge già benone e in salita moderata mi porta sui 30 Km/h senza pedalare. Pedalando guadagno 3/4 km/h.
Arrivato sul pari, ci mette poco a portarmi a 34/35 km/h e lì...rimane.
In discesa moderata mi ritrovo a circa 36/37.
Con questo controller, che ha ancora il PAS indipendente dal GAS, il motore è gustoso per chi non vuol correre, ma vuole districarsi in ogni situazione. La partenza è decisa, ma non impressiona.

Con il 500W, senza PAS, già su per la rampa del garage si nota la differenza: è veramente deciso e mi tira che sembra uno skilift.
Sù per la stessa salita di prima, arrivo subito a 35 km/h senza pedalare.
In pianura siamo a 39/40 e nella leggera discesa passiamo tranquillamente i 43 Km/h.

Domani provo l'800W e il 36V, magari anche il PAS che comunque mi dicono non presentare più il difetto dell'erogazione on/off.
Devo anche sistemare il cambio che era regolato per 5 rapporti, mentre ho montato una cassetta Shimano da 7 pignoni e non mi prende i 2 più piccoli.

Sono contento, pensavo che l'High Torque fosse un motore-lumaca-camion e invece devo dire che rispetto a un FH154 con lo stesso controller ha solo meno propensione ad allungare, a fronte di un deciso aumento della coppia.

Con un 28", prevedo un deciso incremento della velocità, diciamo proporzionale alla differenza di circonferenza della ruota.
I 45 Km/h in pianura dovrebbero essere certi.
HP9000 ne sta testando uno.

A presto!

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 22:47:49  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene bene quindi ad 800 arriverà a 45 in piano magari e con una coppia bestiale non vedo l'ora !
Ho anche notato che il controller da 800 watt ha l'opzione della limitazione, ha lo stesso spinotto nero che c'era sulla centralina del fh154 confermate ?

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 12/04/2009 : 23:32:35  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì.
Vonluger:quando modifichi l'assetto della raggiatura ?
Vuoi che lo facciamo insieme ?
Chiamami sul cell. domani così magari ci vediamo, se non domani, in settimana.
OK?
Ciao.
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hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 03:41:20  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusami Joffa??????Guarda l'orario in cui posto!!!!!
Io ho appena provato il mio rh205 che mi hai dato,quello con da 500w 48V centralina 22A.
Io il pass non lo ho!!!
Sulla mia 28'' a malapena arrivo a 33, mentre con l'fh154 vado a 42,43 KM/h.
Sei sicuro di quello che mi hai dato????


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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 08:24:49  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa, per curiosità, se ne hai occasione prova un fh154 con il controller da 22A e 27A

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 09:03:01  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa (e HP9000): credo (a intuito)che l' High Torque risenta parecchio della scarica della batteria. Bisognerebbe che misuraste CONTEMPORANEAMENTE, dopo una bella tirata in pianura:

1 - Velocità massima
2- Tensione della batteria a quella velocità
3 - peso della persona tanto per avere un'idea del "carico" (Joffa dalla tua vecchia foto ti facevo addirittura longilineo. Che ti sei mangiato per Pasqua?).

Una batteria può essere carica fino a 57,6 V all'inizio, oppure 44 / 46 V a fine carica.

Credo che la coppia necessaria per mantenere una velocità di35-40 km/h sia di circa 20 Nm.

Credo, a questo punto, che il Nine HT sia un equivalente del Clyte 5305, e si ve dal simulatore (custom values):

http://www.ebikes.ca/simulator/

che con ruota 28", controller 22A:

A - 46 V, 20 Nm, velocità sui 33 km/h
B - 57.6 V, 20 Nm, velocità 43 - 44 km/h

Ovviamente i 20 Nm sono un'approssimazione, e anch'essi variano con la velocità (I.E.: per andare a 33 km/h servirà meno coppia che per andare a 43 km/h, quindi il motore dovrebbe andare un po' di più).

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 09:04:22  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
N.B. anche una prova a vuoto (ruota alzata) con relativa tensione batteria sarebbe utile.

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 11:14:06  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa le batterie sono ok.Sono due una dle china e una di Roberto che è una bomba.
Piuttosto l'accelleratore che hai usatosulla bici è quello dei kit precedenti???
Ossia hai usa l'accelleratore dei kit FH o hai montato quello del nuovo kit????
Perche un minimo di differenza me lo da!!!!!!
Siccome io ho smontato tutto puoi farmi questa prova perchè a me cambiando solo motore e centralina sulla bici non passo i 33km/h.
Fammi sapere!!!!!In piu' avevo chiesto ripetutamente il Pass cvhe è assente.

Ciao.
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hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 11:19:38  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Comunque tieni conto che con le stesse batterie e gli fh154 faccio i 42 Km/h e ho picchi da 800W.
Con l'rh205 HT faccio 33 Km/h e ho picchi quasi a 1000,e a Milano e inutile.
Fammi sapere per l'accelleratore e se fai i test cambiando prima uno e poi l'altro fai sapere le differenze di velocità.
Ho questo dubbio, se fosse cosi li tengo.Ma devi essere sicuro perchè prima di rismontare la bici voglio essere SICURISSIMO.

Grazie e ciao.
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 12:03:02  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@HP9000: La Centralina da 500W e quella da 800W il PAS non ce l'hanno.
Il gas è quello del veccio kit che avevo prima.

Con la raggiatura come và ? E' venuto un bel lavoro ? Sei riuscito a tirare bene i raggi con la campanatura ?

Rimango perplesso sui dati. Vediamo anche vonluger che ci dice.
Mi aspettavo che tu, con un 28", arrivassi a 45 Km/h.

Oggi ho provato l'800W: và alla stessa velocità del 500W, ma tira come una bestia.
Questa mattina.
Sono andato su per Monte Donato con velocità da 20 a 30 km/h e non ho mai tolto la corona da 54 denti!
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 12:25:21  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene joffa la velocità non mi interessa basta che tiri come una bestia lo userò in montagna !
secondo me la differenz di velocità è dovuta alla diversa taratura del contakilometri. hp9000 la senti la coppia? tira di piu l'rh205 o lfh154 con lo stesso controller?

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hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 18:06:27  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Joffa,penso di fare reso per poter prendere qualcosa che tamponi l'arrivo dei 7*9.
La mia domanda comunque rimane!!!!
Ma come ti fa a fare quella velocità????ripeto non supero i 33 km/h nemmeno a batterie stracariche.
Poi mi torna un crucio!!!!
Quello che viene dichiarato nelle specifiche riguarado alle velocità degli hub è sempre relativo alla differenza di potenziale.
Anche se metto centralina di 8000000 di watt la velocità non dovrebbe aumentare,aumenta la potenza del tiro.
Se si qualcuno mi spiega il criterio???????
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hp9000
Utente Medio


Lombardia


466 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 18:14:07  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger, ma secondo te potrei mai affermare che una bici va a 33 Km/h basandomi su diversi sistemi??????
La bici è la stessa con stesso contakilometri è chiaro.
In piu' io testo i miei sistemi sia con GPS che con tabellone conta velocità in una via vicino a casa.
TI BASTA COME TEST :-).
Per quanto riguarda il tiro è poderoso,infatti mi piange il cuore doverlo restituire, ma rispetto a prima sui vialoni mi addormento!!!
In piu' ho capito che per me i motori sono solo rear.
Forza Joffa fai arrivare subito dei 7*9 o meglio che secondo me andranno a ruba.
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 19:45:37  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa credo invece che io lo amerò il motore perchè ho visto che sullo sterrato serve tanta coppia. Scusa hp9000 ignoravo i tuoi sistemi di misurare la velocità è possibile che sia per via del cerchio con il 26 và più veloce e con il 28 meno ?
Strano però.

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blindo7
Utente Master



Lazio


4057 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 20:53:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa hp9000 che accumulatori hai?
è possibile che non abbiano la potenza necessaria per sfruttare il motore?
l'Ht non è un motore ad alta coppia,quindi più lento degli standard?
ciao

www.enerlab.it
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 13/04/2009 : 21:29:47  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi , io ci faccio i 40 con l'High torque e il cerchio da 26".
Poi vi dico che è la sua velocità massima con cerchio 26" e infatti và uguale sia a 500W che a 800W.
Non sò perchè HP9000 vada a 33. Io i 33 li faccio sulle salite al 7%.
Se come dici tu HP, non ci fosse differenza di velocità con differente potenza, non avrei la differenza che ho tra il controller da 350W (48V) e quello da 500W (sempre 48V) e invece lì ho 5 km/h di differenza.
Quello che affermi tu è vero, ma a parità di amperaggio.
HP, il 7*9 ce l'ho, ma è ...front.
Senti HP, visto che ormai sei di famiglia, se ti mando anche un 26" High Speed 9*7 High Speed e tu ci scambi i cerchi ?
Poi, mi rispedisci il tutto a spese mie, nel senso che lo scali dalla famosa differenza.
Tanto ormai coi raggi ci sai fare...
Anzi, facciamo così: non darmi niente e mi raggi bene quello che rispedisci. Sono sfacciato ?
Perdonaci Elle, se la buttiamo un pò sul commercio, ma il rapporto tra noi sta diventando complesso e la tecnica si mescola alla pratica la quale si impasta con...la grna...
Per quanto mi riguarda, l'High Torque è il mi motor
ideale.
Comunqu ho gli Hogh Speed da 26" che sono lì che vi aspettano...
SOno i 28" che sono High Torque, a parte quei pochi, come il mio, che ho finito.
In settimana faccio un video con il contachilometri che si vede che fà i 40...
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 22:34:57  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hp9000 ha scritto:

vonluger, ma secondo te potrei mai affermare che una bici va a 33 Km/h basandomi su diversi sistemi??????
La bici è la stessa con stesso contakilometri è chiaro.
In piu' io testo i miei sistemi sia con GPS che con tabellone conta velocità in una via vicino a casa.
TI BASTA COME TEST :-).
Per quanto riguarda il tiro è poderoso,infatti mi piange il cuore doverlo restituire, ma rispetto a prima sui vialoni mi addormento!!!
In piu' ho capito che per me i motori sono solo rear.
Forza Joffa fai arrivare subito dei 7*9 o meglio che secondo me andranno a ruba.

@HP9000: vonluger mi ha messo una pulciona nell'orecchio grande come un rinoceronte: HAI STACCATO IL LIMITATORE ?
...perchè c'è anche negli 800W...
Anzi...mi domandavo...visto che il limitatore limita, appunto, e lo fà limitando la potenza, vuoi vedere che magari un 800W limitato elettronicamente a 250W è usabile su strada ?
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 22:54:13  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma questa limitazione tu l'hai provata joffa che differenza c'è nella velocità di un 500 watt per esempio ?

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:06:27  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No, io appena ho visto i cavi del limitatore uniti sul 500W e sull'800W li ho staccati e non ci ho più pensato. Sai...in pista...
Ma dov'è HP? Com'è che non si fà vivo da 24 ore ? Sarà mica finito in ospedale ?
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:10:07  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mandagli un messaggio in privato molto bene quindi con la limitazione posso usare anche batterie più piccole senza stressarle molto interessante !

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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:27:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger, se ti fai dare le 10C da Roberto non le stressi di certo. Ti stressano loro!...
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geppetto2009
Utente Medio



Lazio


356 Messaggi

Inserito il - 14/04/2009 : 23:33:59  Mostra Profilo Invia a geppetto2009 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Joffa, hai provato anche gli HS 9*7?

geppetto2009
1) BTwin7 28" Nine C. RH205 HS / CLYTE 5304 - 48V/27A - 72V/45A (VELTOP smontato a giugno) +
2) EX BTwin7 26" Nine C. FH154 (RUBATA)
3) EX Bici donna 28" Nine C. FH154 (RUBATA) +
4) Pieghevole 12,5" Nine C. RH100 - 36V/17A +
5) Atala Scatto 16" CUTE Q85 36V/12A +
6) Pieghevole 20" CUTE Q85 - 36V/12A
7) Triciclo 20" CUTE Q100 - 24V per nonno Giorgio.
Batterie 18,6 Ah ICR18650-26F + 2x36V=72V A123 ECCEZIONALI - 25.000 km percorsi.
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casty
Utente Senior




1250 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 10:02:55  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai poi provato le nuove centraline e fatto qualche verifica sul loro funzionamento ?

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 11:11:30  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Geppetto: i 9*7 non li ho ancora provati. DOvrebbero passare i 50 Km/h.
@Casty: le centraline sono come le altre, però non presentano più la poco gradita caratteristica del PAS a singhiozzzo.
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alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 14:16:35  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le velocità senza coppia non servono perchè non hai la potenza per raggiungerla il 28 pollici inoltre è come un rapporto duro
ha bisogno di ancora più coppia per fargli raggiungere la rotazione teorica massima del motore

La prova che potete fare è far girare il motore a ruota alzata se raggiunge più velocita di quello con
ruota a terra e ciclista a bordo avete bisogno di controller più potenti come amperaggio. se invece sono uguali
significa che è il suo massimo raggiungibile.
Fate sempre questo test per vedere se avete pochi ampere per il vostro
voltaggio.

io consiglio:
72 volt deve avere almeno 40 Ampere per raggiungere rotazione quindi velocità massima
48 volt deve avere almeno 20 ampere per raggiungere rotazione quindi velocità massima
36 volt deve avere almeno 15 ampere per raggiungere rotazione quindi velocità massima
24 volt deve avere almeno 10 ampere per raggiungere rotazione quindi velocità massima

hp9000 come fai a dire che il tuo sistema a 500w ha un controller da 22 Ampere 48 X 22 = 1056 watt
secondo me il tuo controller è da 10 Ampere

io consiglio
per superare i 50 almeno 1500 watt
per superare i 40 almeno 1000 watt
per superare i 30 almeno 500 watt
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joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 16:11:51  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@alex: grazie dei consigli, ma la potenza che tu ottieni moltiplicando i volts per gli ampere è la cosiddetta "potenza di picco", mentre quella che noi indichiamo nei kit è la più concreta "potenza massima continua" che è sensibilmente più bassa.

Noi dobbiamo essere onesti con i nostri clienti.

Un controller da 48V e 22A ha una potenza massima continua di 500W e una potenza di picco di 48x22 = 1056W, cosa che puoi facilmente verificare con un Wats'up o un Cycle Analist.
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 16:43:25  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@joffa: io sono curioso delle prestazioni del 9*7 800W con il suo bel controller da 27A e con ruota da 26"....ma non trovo nessun grafico-caratteristica sul web...!!
Sono tentato ad acquistarlo....ma non vorrei essere deluso...

Con il mio FH154 6*10 a 48v con dato stampato "48/250w" (..ma ci credo poco..) faccio i 40 km/h con la mia mtb e in salita scala che è una meraviglia...(..aiutandolo naturalmente....ma senza morire..); peso sui 102 Kg e sono alto 1.94....mi porto appresso una batteria da 12Ah che è sui 6kg....
Ma ho pensato di passare ad un rear....ma non si sa nulla...
JOFFA...FACCE SAPE'!!!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 17:18:40  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma piace solo a me l'high torque ?
jhonatan hai provato il tuo nine sullo sterrato ? io si e ho notato che fà molta più fatica, per questo ho scelto high torque.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 15/04/2009 : 18:29:56  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
alex_audi ha scritto:
36 volt deve avere almeno 15 ampere per raggiungere rotazione quindi velocità massima
24 volt deve avere almeno 10 ampere per raggiungere rotazione quindi velocità massima




ehm... non so i voltaggi più alti, ma un 24V ha assolutamente bisogno di più ampere di scarica per rendere quello che può: 10A danno 240W di picco, che è davvero nulla

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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joffa
Utente Master




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Inserito il - 15/04/2009 : 21:25:58  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@jhonathan:prendilo, provalo e se non ti piace...rendilo.
Ci rimetteresti solo il trasporto.
Ti và ?
Il 9*7 è un high speed.
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Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


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Inserito il - 15/04/2009 : 21:44:44  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@volunger: Beh...il mio è front...quindi sullo sterratino derapa di solito...ma comunque con la bici attuale non è che faccio sterrato...solo qualche stradina di campagna...ma senza osare...ho sempre paura che mi si apra in due la bici...non so.. ma non mi fido.
Di solito con l'attuale faccio molto asfalto, quindi città e piste o spazi ciclabili.
Il motorone 9*7 REAR lo monterei su una vecchia mtb in acciaio dove ci monterò sull'anteriore una bella forca ammortizzata che ho già con un bel freno a disco, e sinceramente mi piace pedalare ed aiutare anche il motore quando serve...già lo faccio con l'attuale, quindi non mi importa di avere una grande coppia ma un pò più di velocità; la coppia magari viene già compensata dalla potenza maggiore del motore....che con 800w penso si senta ugualmente in un 9*7. Quindi l'HT...non mi interessa molto...ma soprattutto non vorrei un motore che vada meno del mio attuale.
Se volessi potenza, opterei personalmente su un bafang, magari con centralina modificata 48v/30A in modo da tirarci fuori un 600-700w di potenza.......e l'idea mi stuzzica da un pò di tempo....(motore leggero, piccolo....)

....aspetto qualche "recensione" di Joffa sul 9*7 800w....e poi vedremo...
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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Jonathan
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Inserito il - 15/04/2009 : 21:58:17  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Joffa dell'offerta.....è che al momento la mtb in acciaio la stò mettendo assieme....(verniciatura e lavoretti vari...) quindi non potrei fare subito la prova.....e sinceramente mettere il motorone sulla bici che uso ora....che è di alluminio...non mi fido.
Penso che tra una 20 di giorni o forse prima...tempo permettendo da dedicare ai lavoretti della bici, mi deciderò e farò l'acquisto.
Ne hai a magazzino....posso stare tranquillo se faccio l'ordine tra un paio di settimane?

Ciao

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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uuuyea
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Inserito il - 15/04/2009 : 23:58:48  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
attenzione alle velocità elevate ! ricordiamoci che stiamo guidando delle biciclette non dei motorini o delle moto, se vogliamo andare a 50 km/h dobbiamo ricordarci non solo di prendere un telaio in acciaio bello robusto ma anche cerchi robusti freni potenti e forcella assai robusta tutta roba molto costosa altrimenti è come mettere appunto motori su telai di alluminio/burro. Le buche della strada in asfalto creano più danni di una buca sulla terra.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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joffa
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Inserito il - 16/04/2009 : 11:21:00  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

Grazie Joffa dell'offerta.....è che al momento la mtb in acciaio la stò mettendo assieme....(verniciatura e lavoretti vari...) quindi non potrei fare subito la prova.....e sinceramente mettere il motorone sulla bici che uso ora....che è di alluminio...non mi fido.
Penso che tra una 20 di giorni o forse prima...tempo permettendo da dedicare ai lavoretti della bici, mi deciderò e farò l'acquisto.
Ne hai a magazzino....posso stare tranquillo se faccio l'ordine tra un paio di settimane?

Ciao

Sì, di 9*7 ce n'è qualcuno...
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mojito
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Inserito il - 29/10/2009 : 00:33:46  Mostra Profilo Invia a mojito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, mi chiamo massimiliano e sono nuovo anche se da un po seguo questo fantastico forum dove ho imparato molte cose grazie a tutti voi.
Ho acquistato un nine rh205ht 500w da joffa (che saluto) per una bici 28". purtroppo anch'io faccio i 33-34 km/h senza pedalare, pedalando riesco a raggiungere massimo i 37km/h in condizioni favorevoli di vento. Ho sempre dato, e do ancora la colpa alle mie batterie che sono delle 48Vx12ah al piombo per il modico peso di 14kg!! Visto ke hanno già 1100km sulle spalle tra un mesetto acquisterò delle celle lifepo4 38120S 10ah con 10c di scarica e mi assemblerò il pacco da solo con la speranza che la velocità massima migliori.
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Dasti
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Liguria


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Inserito il - 29/10/2009 : 05:28:38  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benvenuto Massimigliano!
Quando procedi con l'assemblaggio fai foto e report!

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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uuuyea
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Inserito il - 29/10/2009 : 08:48:40  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
massimiliano quella velocità è normale per un high toruqe e non aumenterà molto con le litio, dove devi andare cosi di fretta ?
35 è una velocità giusta per una bicicletta, andare oltre non solo si stressano le componenti ma si consuma anche molto di più, ricordi il detto chi va piano va sano e va lontano ?
Io l'ho modificato in chi ha molta coppia va sano e va lontano.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
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mojito
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Inserito il - 29/10/2009 : 23:19:38  Mostra Profilo Invia a mojito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger la bici la uso x andare a lavoro, tra andata e ritorno faccio dai 34 ai 40km su strade extraurbane e un po di velocità in piu nn mi dispiacerebbe, la mattina m piace dormire quindi esco sempre all'ultimo momento. certo se dovessi girare in città la mia velocità sarebbe piu ke sufficiente.

Immagine:

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mojito
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Inserito il - 29/10/2009 : 23:26:41  Mostra Profilo Invia a mojito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate x l'immagine se è troppo grande, m sono dimenticato di ridimensionarla.
Cmq la bici così era appena assemblata, poi l'ho modificata con guarnitura da 52 (nn ancora provata causa raggio rotto), gomme piu larghe da 700x42 e stasera ho fatto la nuova raggiatura in terza, domani la centro.
le prossima modifica sarà mettere la forcella ammortizzata cn freno a disco.
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Jonathan
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Inserito il - 29/10/2009 : 23:30:31  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mojito ha scritto:

Salve a tutti, mi chiamo massimiliano e sono nuovo anche se da un po seguo questo fantastico forum dove ho imparato molte cose grazie a tutti voi.
Ho acquistato un nine rh205ht 500w da joffa (che saluto) per una bici 28". purtroppo anch'io faccio i 33-34 km/h senza pedalare, pedalando riesco a raggiungere massimo i 37km/h in condizioni favorevoli di vento. Ho sempre dato, e do ancora la colpa alle mie batterie che sono delle 48Vx12ah al piombo per il modico peso di 14kg!! Visto ke hanno già 1100km sulle spalle tra un mesetto acquisterò delle celle lifepo4 38120S 10ah con 10c di scarica e mi assemblerò il pacco da solo con la speranza che la velocità massima migliori.


Saluti, volevo chiederti dove pensi di comperare le 38120S....

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
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mojito
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Inserito il - 29/10/2009 : 23:48:56  Mostra Profilo Invia a mojito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
penso di prenderle da bmsbattery e se nn faccio confusione è dove le hai prese tu. l'ho letto in un altra discussione
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uuuyea
Utente Master




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Inserito il - 30/10/2009 : 00:22:17  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
massimiliano il telaio di quella bici è in acciaio o in alluminio ? per capirlo basta che prendi una calamita se non attacca è alluminio se attacca è acciaio. Se è alluminio 35 km/h vanno bene oltre rischi rotture ai forcellini dietro, ti auguro che la tua serie sterzo non sia da 1 pollice come la mia perchè non si trovano forcelle ammortizzate molto facilmente per quella misura. Se fosse da un pollice l'unica che ho trovato a vite e quindi compatibile con la tua serie sterzo è la grind spinner di decathlon a 49 euro che sono anche troppi per quella forcella. Se il telaio è in acciaio ti consiglio di comprare le big apple della schwalbe ammortizzano molto bene ed aumentano il comfort e di tenere la forcella rigida. Se il telaio è in alluminio ti consiglio tra qualche anno di cambiarlo con uno in acciaio, anche se non è facile trovarlo con 1 1/8 di serie sterzo e tutti gli attacchi per il portapacchi, comunque l'importante è che sia in acciaio non ti spaventare, non sto dicendo che il tuo telaio può cedere da un momento all'altro ma tra qualche anno con tutte le sollecitazioni che prenderà se è in alluminio il rischio aumenta dato che l'alluminio non ha un limite allo stress da fatica.

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mojito
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Inserito il - 30/10/2009 : 00:35:16  Mostra Profilo Invia a mojito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il telaio è in acciaio, l'ho scelto proprio in acciaio xkè avevo letto ke quelli in alluminio sono poco resistenti alle sollecitazioni dei motori. anche il rear l'ho scelto x lo stesso motivo. le big apple dv le trovo? le fanno anche x cerchi da 28"?

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mojito
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Inserito il - 30/10/2009 : 00:39:56  Mostra Profilo Invia a mojito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ke ne dite della raggiatura? il cerchio è provvisorio dovrà durare solo qualche giorno, ne prenderò uno piu resistente la sett prox
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