Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 kit nine continent
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alex87e25
Nuovo Utente



34 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 22:32:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Alex87e25 Invia a Alex87e25 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi, in questo forum ho notato che si parla molto di questo nine continent, volevo sapere che potenze disponibili ci sono in commercio in italia anke se illegali, magari con lo scatto libero, avrete risposto 10000 volte ad una domanda del genere, scusate per l'ennesima

...e-bike in costruzione...

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:20:45  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in italia tra un po' il 500 posteriore di joffa e forse - che dio lo perdoni (io no) - anche un 800: sempre nella versione grande, cosiddetta super-nine da alimentare preferibilmente a 48V

asvea non mi sembra che importi queste potenze elevate

una versione anteriore del 'super-nine' si trova su ebay da un venditore ungherese ed è stata provata con soddisfazione da fabianix

(poi lo so, qui le cose si perdono ed è naturale domandarle di nuovo ma... c'è un tasto cerca prima del maghetto)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:24:17  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

(poi lo so, qui le cose si perdono ed è naturale domandarle di nuovo ma... c'è un tasto cerca prima del maghetto)


Un idea sarebbe quella di mettere su un wiki tutte le info, sarebbe molto piu' facilmente consultabile in quanto un wiki e' come un libro che sistematicamente si riempie .

La cosa negativa di fare cio' e' che forse il forum (e l'interazione tra noi) perderebbe centralita'

Torna all'inizio della Pagina

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 23:44:16  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la sezione e-ciclopedia curata da pix risponde un po' a questa esigenza, ma certo solo non per le questioni più importanti

forse sono stato scortese con alex e me ne scuso (sono un po' stanco) - e non ho neanche risposto bene alla domanda, perché c'è anche la versione normale del nine con potenze 250W a 36V e 350 a 48... scatto libero... no, questi gearless non ce l'hanno che io sappia ma l'attrito da spenti è comunque molto basso

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

nero
Utente Normale


Molise


95 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 10:24:16  Mostra Profilo Invia a nero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Elle siamo con te! il lavoro di amministratore non è facile, vorrei rinnovare i miei complimenti al sito.
Anch'io a volte nella ricerca di informazioni mi sono un pò perso o perlomeno ho impiegato molto tempo usando il tasto "ceca", perchè poi ti tocca leggere tutti i commenti e la cosa si fa lunga, la sezione enciclopedia è un pò una risposta, forse, secondo il mio parere, andrebbe ampliata, esempio mettendo una voce "nine" e mettendo lì tutto ciò che si sa su di esso: versioni, potenze, voltaggi, grafici, ecc.
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 11:03:16  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

la sezione e-ciclopedia curata da pix risponde un po' a questa esigenza, ma certo solo non per le questioni più importanti

forse sono stato scortese con alex e me ne scuso (sono un po' stanco) - e non ho neanche risposto bene alla domanda, perché c'è anche la versione normale del nine con potenze 250W a 36V e 350 a 48... scatto libero... no, questi gearless non ce l'hanno che io sappia ma l'attrito da spenti è comunque molto basso

Confermo il basso attrito, a meno chenon venga chiuso il circuito dagli interruttori della regen, ma a quel punto vuol dire che stiamo già tirando i freni. (Anche se si può lasciare un pò di gioco e azionare la regen senza far premere i pattini dei freni sul cerchio)
Torna all'inizio della Pagina

girotutto
Nuovo Utente


Lazio


38 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 11:35:37  Mostra Profilo Invia a girotutto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ciao joffa, ho saputo in giro che tu vendi qualche kit della continent ,anche un pò più potenti di quellon che ha il signore dell'asvea.Sono interessato perchè il nine è più leggero del crystalyte e costa un pochettino meno(la metà)..non so se il prezzo riscontra la qualità...comunque io avrei necessità di un motore che mi faccia delle salite con pendenza tra i 10 e i 20 gradi ma che vadi anche..ovvero che non sia troppo lento..(in pianura)poichè in salita è normale rallentare...consiglio che mi dai?ovviamente vorrei montarlo sula ruota anteriore così ho doppia trazione..il signore dell'asvea mi ha anche detto che stanno per uscire le batterie un pò più leggere..

Joffa ti ringrazio dammi un consiglio..

Quindi tu cel'hai un nine continent che faccia i 35 all'ora in pianura?
Sempre il signore dell'asvea mi ha detto che in salita vanno meglio i motori che vanno un pò più lenti...ma io non capisco il motivo..lui mi ha detto che aumentano le coppe????

grazie joffa

AAHH dimenticavo io ci farei con la bici ogni giorno unnpercorso di lunhezza 25 km anche meno....da trastevere all'università la Sapienza viale regina margherita...

devo ancora calcolarmi i km su google map..ma in più ci aggiungerei km extra per un tot di 25 km circa..ciao
joffa ha scritto:

elle ha scritto:

la sezione e-ciclopedia curata da pix risponde un po' a questa esigenza, ma certo solo non per le questioni più importanti

forse sono stato scortese con alex e me ne scuso (sono un po' stanco) - e non ho neanche risposto bene alla domanda, perché c'è anche la versione normale del nine con potenze 250W a 36V e 350 a 48... scatto libero... no, questi gearless non ce l'hanno che io sappia ma l'attrito da spenti è comunque molto basso

Confermo il basso attrito, a meno chenon venga chiuso il circuito dagli interruttori della regen, ma a quel punto vuol dire che stiamo già tirando i freni. (Anche se si può lasciare un pò di gioco e azionare la regen senza far premere i pattini dei freni sul cerchio)

La vita è come una strada piena di salite e discese...con una bici col motore cela puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 18:52:23  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Li importeremo col secondo carico, in autunno.
Però guarda che oltre i 250W (totali, non per ruota) sei fuori legge...e non puoi circolare per la strada pubblica.
Torna all'inizio della Pagina

girotutto
Nuovo Utente


Lazio


38 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 12:02:41  Mostra Profilo Invia a girotutto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Joffa,grazie per il consiglio ma penso comunque di prenderlo....

Quanto mi costerà quello che importerete in autunno? e che differenza c'è dal crystalyte?

joffa ha scritto:

Li importeremo col secondo carico, in autunno.
Però guarda che oltre i 250W (totali, non per ruota) sei fuori legge...e non puoi circolare per la strada pubblica.

La vita è come una strada piena di salite e discese...con una bici col motore cela puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 14:49:09  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il prezzi sono tutti sul sito. Ci farebbe molto piacere se ci facessi un giretto e lo publicizzassi un pò.
Vedrai che costa molto meno di quell'altro che hai detto.
Le differenze ? Ci sono molti modelli, è difficile dirlo, ma due motori di buona qualità con lo stesso vattaggio e voltaggio e dello stesso tipo sono molto simili, in questo caso. Può cambiare un pò l'elettronica che su alcuni loro modelli è più complessa (dual).
Ma anche i nostri sono fatti bene.
Torna all'inizio della Pagina

girotutto
Nuovo Utente


Lazio


38 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 23:20:34  Mostra Profilo Invia a girotutto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao joffa sono andato sul sito.Molto bello chiaro e ben organizzato... ma c'è un solo grafico ovvero un grafico riferito a a un solo motore...il motore che non prenderei... quello da 250 vatt...

Che vuol dire power put in?
C'è anche una misura riferita alla fatica che di fa a pedalare nelle salite---Quello è importante per me, anche se con quel parametro andrebe scritto il peso di una persona che testa la bici...

Ad avere avuto l'idea del grafico è una genialata..complimenti...

Approposito, ma il kit per la ruota da 28 mi arriva già montato o no?perchè l'asvea dice che la ruota da 28 ce la invia se la chiediamo ma con i raggi smontati e quindi dopvremmo far montare il motore sui raggi da un gommista esperto..anche per te è così?perchè io ho una bici da 28

joffa ha scritto:

Il prezzi sono tutti sul sito. Ci farebbe molto piacere se ci facessi un giretto e lo publicizzassi un pò.
Vedrai che costa molto meno di quell'altro che hai detto.
Le differenze ? Ci sono molti modelli, è difficile dirlo, ma due motori di buona qualità con lo stesso vattaggio e voltaggio e dello stesso tipo sono molto simili, in questo caso. Può cambiare un pò l'elettronica che su alcuni loro modelli è più complessa (dual).
Ma anche i nostri sono fatti bene.

La vita è come una strada piena di salite e discese...con una bici col motore cela puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

girotutto
Nuovo Utente


Lazio


38 Messaggi

Inserito il - 26/06/2008 : 23:23:45  Mostra Profilo Invia a girotutto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nel sito sembra che li hai disponibili subito.....è un peccato aspettà fino all'autunno ...èquesto il periodo migliore per andare in bici
girotutto ha scritto:

ciao joffa sono andato sul sito.Molto bello chiaro e ben organizzato... ma c'è un solo grafico ovvero un grafico riferito a a un solo motore...il motore che non prenderei... quello da 250 vatt...

Che vuol dire power put in?
C'è anche una misura riferita alla fatica che di fa a pedalare nelle salite---Quello è importante per me, anche se con quel parametro andrebe scritto il peso di una persona che testa la bici...

Ad avere avuto l'idea del grafico è una genialata..complimenti...

Approposito, ma il kit per la ruota da 28 mi arriva già montato o no?perchè l'asvea dice che la ruota da 28 ce la invia se la chiediamo ma con i raggi smontati e quindi dopvremmo far montare il motore sui raggi da un gommista esperto..anche per te è così?perchè io ho una bici da 28

joffa ha scritto:

Il prezzi sono tutti sul sito. Ci farebbe molto piacere se ci facessi un giretto e lo publicizzassi un pò.
Vedrai che costa molto meno di quell'altro che hai detto.
Le differenze ? Ci sono molti modelli, è difficile dirlo, ma due motori di buona qualità con lo stesso vattaggio e voltaggio e dello stesso tipo sono molto simili, in questo caso. Può cambiare un pò l'elettronica che su alcuni loro modelli è più complessa (dual).
Ma anche i nostri sono fatti bene.


La vita è come una strada piena di salite e discese...con una bici col motore cela puoi fare...
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master




3956 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 21:54:15  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I nostri kit sono tutti già montati e centrati e ci sono per i 28" e per i 26". Quando arriveranno.....e non ditemi niente.....
Da 250W a 800W ad alta,media e bassa coppia.

Batterie LifePO4 a prezzi stracciati, come i motori, d'altronde.
Aspettare...paga...
Torna all'inizio della Pagina

uuuyea
Utente Master




2051 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 22:49:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i motori da asvea vengono 170 euro cmq da te joffa comprerò le batterie !!

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.