Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 interruttore generale
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 24/01/2009 : 23:41:29  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
( quoto Giovanni )

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 01:40:58  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per alcune cose è certo quotabile e condivisibile, non sul fatto che siano sempre indicate le caratteristiche degli oggetti che vedi on-line, cosa sulla quale ho sempre trovato molte carenze e non solo su ebay.
Ad esempio gli interruttori a chiave da scooter elettrici non si sa che caratteristiche abbiano, saranno certamente testati in continua, ma vai a sapere che voltaggi e amperaggi. Probabilmente a 24 e 36, ma dubito a 48, per gli amperaggi bohhhhh

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

flaviorosso66
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 10:58:24  Mostra Profilo Invia a flaviorosso66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Vi porto la mia esperienza.
Gli interuttori per la continua sono effettivamente diversi e molto più sofisticati perchè chiamati a interrompere la corrente continua in atto.
La induttanza dei conduttori tende a mantenere costante la corrente, provocando arco voltaico tra i contatti che vanno aprendosi.

L'interuttore bipolare 16A 250Vac va benissimo se usato a bici ferma, cioè a corrente pressochè nulla. Io lo ho usato sulla Smart (devioluci scassato) dove interrompo una corrente di 9A su di un solo contatto e non mi da alcun problema.

Per la scintilla che avviene alla chiusura dei contatti sulla bici, basterebbe una prechiusura resistiva. Vanno bene resistenze anche da 1kOhm. Nonstante la bici spenta, il circuito di potenza della centralina è sempre alimentato. Esso è dotato di condensatori piuttosto grossi che, quando scarichi, fungono da breve cortocircuito provocando la scintilla. Ci vorrebbe uno switch a tre posizioni:
1) OFF
2) Precarica (stato meccanicamente istabile)
3) ON (stato stabile).

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 11:31:47  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Basterebbe anche un anti-bump di quelli presenti in amplificatori hi-fi ad altissima fedeltà. Io ne ho uno a casa e quando lo accendo dopo circa 2 secondi sento un TAC (relè) che attacca lo stadio finale. Serve a dare tempo ai condensatori d'uscita (enormi!) di caricarsi senza danneggiare i diffusori - da cui il termine anti-bump in quanto evita che i diffusori (soprattutto i woofer) facciano BUMP! Comunque un negozio di materiale elettrico davvero fornito dovrebbe sicuramente avere interruttori qualsiasiVDC/qualsiasiA. Male che va vedete da qualche auto/camion demolitore

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 12:53:24  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa linux, ma tu sulla tua bici hai "un anti-bump di quelli presenti in amplificatori hi-fi ad altissima fedeltà"?

cioè tu come stacchi la tua batteria da 20A, non hai una chiave?

www.avanzidipopolo.it

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 13:03:12  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho problemi di anti bump come descrive flavio. La mia borsa della Crystalyte ha la chiave di fabbrica e non ha nessun anti-bump! Forse ce l'ha la centralina (ma dubito fortemente). Io stacco e buonanotte..però per rispondere a flavio ho detto che ci sono circuti che risolvono il problema che ha lui. Quei dispositivi li mettono soprattutto in ampli hi-fi ma penso si trovino anche separati..

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 13:46:26  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma la chiave di fabbrica della borsa che chiave è? Qua pare che "se squaja tutto", che ce vole lo stacca batteria nautico, il relè, l'antibump, invece con la chiavetta attaccata a una borsetta cinese va tutto bene?

www.avanzidipopolo.it

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 14:28:44  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E che ne so io! Mica ha una marca! E' cinese! Un piccolo nottolino tipo quelle dei monopattini (cinesi ovviamente) e funziona alla grande..Che ti devo dire?
Qui puoi trovare delle immagini della mia batteria:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2565&whichpage=2
Comunque qui te ne riporto una:

Si vede abbastanza il fetente nottolino conficcato nella borsa..per di più qui vedo interruttori industriali, bipolari quadripolari, che staccano 2 volte in serie, nautici..quel nottolino è unipolare collegato sul positivo.
Io dico come la penso. La tensione (anche 48V) è tranquillissima quindi non ci dovrebbero essere problemi di archi e fantascienza varia! Le norme di sicurezza dicono che si può stare tranquilli fino a 75V in DC e 50V in AC.
Alla fine della fiera quindi qualsiasi interruttore che regga 20/30A va bene.
E tanto per chiarire quando si vende un interruttore da 30A significa che quest'ultimo deve funzionare perfettamente anche quando sto assorbendo 30A continuamente! Quindi deve reggere benissimo eventuali scintille in fase di attacco/stacco! Il problema dell'arco dipende dalla tensione di lavoro del dispositivo. Un trasformatore di riga per televisori innesca archi anche a 2 cm di distanza pur consumando pochi watt perchè lavora a circa 30kV! Se non ci credete potete sempre fare delle prove..positivo spellato attaccate con le mani fate partire il motore (sotto carico o a vuoto non cambia molto in quanto la tensione è quella che conta) e staccate..si è formato un arco?

Comunque chi vuole stare sicuro può sempre montare interruttori bipolari ad esafloruro di zolfo grandi come una lavatrice

Antonio

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 15:13:39  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
credo che alla fine metterò uno stupido interruttore a chiave in serie con uno stupido interruttore (il più corazzato che trovo), anche perchè in casi estremi si fa prima a cliccare un bottone che a girare una chiave. Se svampa torno qui e vi formatto il pc

www.avanzidipopolo.it

flaviorosso66
Nuovo Utente

Veneto

18 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 15:29:30  Mostra Profilo Invia a flaviorosso66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grancalma. La scintilla a cui accenno io riguarda la carica dei condensatori sulla centralina. Se ben dimensionati possono generare una corrente di carica capace di incollare i cantatti anche di un ben corazzato interuttore. Ecco: questa corrente la si può limitare con la precarica.

L'altra scintilla, quella induttiva, io non l'ho mai vista sulla mia bici anche perchè non uso scollegare le batterie a motore in piena trazione! E comunque dipende dalla induttanza dei cavi in gioco (direi piuttosto bassa in una electric bike).

Anni fa (molti) collaudavo alimentatori di potenza di tipo stepdown, cioè switching, con molta induttanza in uscita. Vi garantisco che, aprendo il contatto, riuscivo a fare fiammate elettriche lunghe 5 cm e più, anche con correnti di poche decine di Ampere!

Visto che servirebbe anche a me un key switch, cercherò di esporvi il progetto con relè a innesco ritardato. Cioè giro la chiave e avvio la precarica a basso amperaggio, dopodichè, dopo poco tempo, si innesca il relè senza rischi di incollaggio contatti.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 15:33:38  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bella idea, tra quanto lo trovo su ebay?

www.avanzidipopolo.it

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 17:40:13  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che servirebbe anche a me un key switch, cercherò di esporvi il progetto con relè a innesco ritardato. Cioè giro la chiave e avvio la precarica a basso amperaggio, dopodichè, dopo poco tempo, si innesca il relè senza rischi di incollaggio contatti.

Questo è l'anti-bump.

Antonio

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 20:38:05  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
però io penso sempre che uno staccabatteria auto da 180A (che di picco dovrebbero essere almeno un 6-700 per l'avviamento) ce la faccia... certo bisogna ridurre un po' la chiave.

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 25/01/2009 : 22:56:54  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
HENKA ha scritto:
certo bisogna ridurre un po' la chiave.

cioè?

www.avanzidipopolo.it

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 00:13:40  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno stacca batteria da 180A con 6/700A di picco???!!!
Scusate...è vero ke la prudenza non è mai troppa e che prevenire e meglio che curare...ma mi sembra che stiamo un pò esagerando o no?? Voglio dire...se abbiamo bisogno di uno staccabatteria da 180A per disalimentare un motore che è poco più di un frullatore o di un phon allora con motori elettrici in DC come quelli montati sul pendolino freccia rossa cosa dovremmo usare??? Ci vorrebbe un locomotore solo per trainare l'interruttore??? Ma dai...

Antonio

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 09:03:33  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intendevo uno di questi... con 8 euro te la cavi... e lo sò chè è esagerato ma se non si trova altro questo lo pigli in qualsiasi autoricambi o negozio di nautica.

Immagine:

3,28 KB

x dumil: la chiave è scumoda da tenere in tasca, se la ritagli grande come una moneta e rifai il buco del portachiavi è meno oscena

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 13:13:58  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok Henka allora sono d'accordo.
Però perchè non considerare anche qualche nottolino da auto? Una volta mio padre lo cambiò alla vecchia panda 30 e non era niente male. Anzi oltre ai 2 fili della batteria ce n'erano molti altri..tipo per le luci in posizione parcheggio ecc. Insomma si potrebbe fare anche qualcosa in più che utilizzarlo come semplice interruttore..e last but not least la chiave è molto più "dentellata" di quella rossa che vedo quindi più difficile da sostituire con grimaldelli o ferretti. Penso che da qualsiasi autodemolitore si trovi una roba del genere smontandola da auto quasi estinte tipo panda, 126, uno...insomma quelle senza centralina elettronica che legge il codice della chiave. Se vi chiedono più di 5€ è un furto!

Antonio

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 13:47:59  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come vecchio meccanico mi sento di consigliarvi il vecchio interruttore del quadro della Fiat 500: sopporta tutta la corrente dei servizi (fari, tergicristallo, posizioni, frecce) e si applica su qualunque supporto, non avendo il bloccasterzo incorporato. Per gli opposti motivi (poca corrente sopportata e bloccasterzo incorporato) vi sconsiglio i blocchetti degli scooter. P.S. Sono ancora reperibili come ricambi...

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 14:22:00  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
RISPOSTA DELL'EBAYER

It should be suitable as it will switch 10 amps on a live circuit, so should switch 20 amps on your circuit as you turn your bike on then apply throttle so the switch is already in the on position.

quindi sembrerebbe che se non c'è corrente richiesta sul circuito la chiavetta fa il suo lavoro

www.avanzidipopolo.it

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 19:31:48  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo e ovvio ma per questioni di sicurezza ti conviene prendere un interruttore da 20A nominali e non 10A come fa capire lui.
Ragionando per assurdo, se non c'è corrente anche un interruttore che regge 20A ma è da 0,5A nominali può fare quel lavoro. Ma in situazioni di emergenza (magari sotto carico) potresti avere dei problemi.

Antonio

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 19:49:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Barba 49 ha dato un buon consiglio.
Lo prenderei in considerazione

Barba 49 ha scritto:

Come vecchio meccanico mi sento di consigliarvi il vecchio interruttore del quadro della Fiat 500: sopporta tutta la corrente dei servizi (fari, tergicristallo, posizioni, frecce) e si applica su qualunque supporto, non avendo il bloccasterzo incorporato. Per gli opposti motivi (poca corrente sopportata e bloccasterzo incorporato) vi sconsiglio i blocchetti degli scooter. P.S. Sono ancora reperibili come ricambi...

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 19:55:00  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A chi propone lo stacca batteria consiglio di rileggere l'inizio di questa discussione e soprattutto l'esperienza di CAM
cam ha scritto:

Io l'ho riportato al negozio...
Ho rischiato più volte dei corticircuito.La borsa che contiene la batteria è giusta giusta e i cavi dello stacca batteria facilmente venivano in contatto altri.
Devo ancora trovare una soluzione.
Mi hanno proposto anche una scheda che stacca la batteria dopo 10 min di non utilizzo....

Lo stacca batteria è sicuramente robusto solo che la parte posteriore è aperta e bisogna prevedere o di chiuderlo in uno scatolino o di posizionarlo su di una flangia fissata al telaio in modo che non dia fastidio.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 26/01/2009 : 20:25:38  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche secondo me quello della 500 regge

nine fr 154 35v da solo

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 00:01:44  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posto che si trovi, e probabilmente si trova, magari a prezzo da antiquariato, ma non dovrebbe essere a tre posizioni, spento, quadro acceso e accensione motore? Probabilmente la terza non servirebbe, giusto per capire

http://cgi.ebay.it/fiat-500-quadro-avviamento-epoca-con-chiavi-e-ghiere_W0QQitemZ120359908921QQcmdZViewItemQQimsxZ20090107?IMSfp=TL090107131001r13294

10€ come prezzo di partenza! mavaff.....

www.avanzidipopolo.it

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 08:38:44  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ennnò! la 500 aveva la levetta per la messa in moto a fianco dello starter

su ebay certe cose sono a peso d'oro... prova su qualche autoricambi, magari come fondo di magazzino te lo tirano dietro!

nine fr 154 35v da solo

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 10:00:11  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora che lo vedo è identico a quello della 126. Quelle cose rigorosamente da autodemolitori..10€ è una rapina senza cappuccio.

Antonio

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 23:00:53  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Linuxianox ha scritto:

Ora che lo vedo è identico a quello della 126. Quelle cose rigorosamente da autodemolitori..10€ è una rapina senza cappuccio.

Si il blocchetto di avviamento è un pò caro ma come diciamo noi xeneixi:
"NO SE PEU SCIUSCIA' E SCIORBI'"

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 23:18:43  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vero, NO SE PEU BEIVE E SCIGOA' e CHI DUE LEVRE CACCIA, UNN-A A FUZZE E L'ATRA A SCAPPA

www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 23:24:23  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Già!... antica saggezza popolare!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 27/01/2009 : 23:27:11  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tornando all'argomento in questione l'oggetto in discussione è questo:

Per me potrebbe fare al caso.

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 28/01/2009 : 08:34:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Dasti, é proprio quello... Era pressoché indistruttibile, e consideriamo che lavorava anche con carichi induttivi (bobina di accensione: 12V-4.5A) senza risentirne. Ruotando in senso antiorario si utilizza un contatto che serviva per tenere accesi i servizi senza far scorrere corrente nella bobina di accensione, ruotando a destra si usa il contatto che supportava tutto il carico.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 10:58:41  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
12V-4.5A mi pare molto meno di 48v-20A, comunque chiamati due autodemolizioni che mi hanno risposto picche, i costi poi non credo che sarebbero troppo bassi, specie se se ne trovasse uno da smontare (min 10€)
Comunque la considerazione che faccio è questa: se la borsetta crystalyte non ha mai dato problemi a nessuno, se altri qui utilizzano interruttori a chiave senza problemi, se in nessun negozio di elettronica (neanche online) esiste un interruttore a chiave che supporti 20A (Tulli a Roma dice che non ci sono), penso che possa andar bene uno dei classici interruttori segnalati in questa discussione, magari dei più robusti, tipo questo http://cgi.ebay.it/KEY-SWITCH-10-AMP-DC-ON-OFF_W0QQitemZ360039528629QQcmdZViewItemQQptZUK_ConsumerElectronics_SpecialistRadioEquipment_SM?hash=item360039528629&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=66%3A2%7C65%3A2%7C39%3A1%7C240%3A1318#ebayphotohosting

Proverò e vedremo che succede

www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 12:19:42  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che 12V-4.5A siano molto, molto meno di 48v-20A è abbastanza evidente.

Io non ho presente in questo momento esattamente le caratteristiche tecniche del blocchetto e consiglio di accertarsene prima di un eventuale acquisto (infatti nel mio intervento scrivo "Lo prenderei in considerazione"), comunque credo che Barba 49 non intendesse dire che questo componente regga solo 12V-4.5A.
In ogni caso sconsiglierei un eventuale acquisto da un demolitore perchè non sarebbe per nulla garantita la sua piena integrità e funzionalità.

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 12:34:05  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io utilizzo sulle mie e-bike un interruttore a chiave assolutamente dozzinale che avevo, di cui ignoro l'amperaggio.
Fino ad ora non ho mai avuto problemi eppure i miei Cyclone hanno fatto saltare fusibili da 30A.
Tengo a precisare che l'utilizzo nel mio caso non è di interruttore di emergenza ma solo di interruttore generale; quando e SE mi daranno problemi li sostituirò.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 13:50:43  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma ha detto che la bobina di accensione fa 4,5A... quindi aggiungi fari, freccie, tergi, clacson, ecc.. in quel modello passava tutto per quel blocchetto!(tranne il motorino avviamento che è diretto) Poi è fatto come una volta (bene) e non è cinese. secondo me 30A li tiene...

nine fr 154 35v da solo

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 29/01/2009 : 21:39:08  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dasti ha scritto:
Io utilizzo sulle mie e-bike un interruttore a chiave assolutamente dozzinale che avevo, di cui ignoro l'amperaggio.

se va bene per te andrà bene anche per me, alle brutte squaglio 5€ e pedalo

www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 00:05:27  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma si, tutto sommato quell'interruttore a chiave da Te indicato 90% non darà problemi....
certo che se ti molla a 40 Km da casa, di notte, con la pioggia magari con un branco di lupi che Ti inseguono....

dumil ha scritto:

Dasti ha scritto:

se va bene per te andrà bene anche per me, alle brutte squaglio 5€ e pedalo

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 00:30:25  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e se molla te?

Comunque mi sono rotto le di ordinare tutto via web, ho un riduttore per la forcella (da 1 e 1/4" a 1 e 1/8") in giro per il mondo (in tasca al postino?) dal 10 gennaio e sono fermo

www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 00:37:33  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
... prego che i lupi non siano affamati!

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 00:48:07  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A questo punto contatta il venditore ed eventualmente se hai pagato con con Paypal apri una contestazione; io ho appena ricevuto un rimborso (... l'ennesimo... ).
dumil ha scritto:

Comunque mi sono rotto le di ordinare tutto via web, ho un riduttore per la forcella (da 1 e 1/4" a 1 e 1/8") in giro per il mondo (in tasca al postino?) dal 10 gennaio e sono fermo

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 16:10:28  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, ma il pezzo mi serve assolutamente dovrei riordinarlo da loro che hanno praticamente l'esclusiva. Mi tocca aspettare 45gg per la controversia paypal.
Praticamente mi serve ridurre il canotto sterzo per mettere la forcella ammortizzata, alternativa sarebbe un tornitore, ma per 3,95€ manco mi metto a cercarlo e ripeto l'acquisto.

www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 16:14:49  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Reclamando mi è capitato che mi rispedissero l'oggetto gratis....
comunque non sono certo 3,95€ che cambiano la vita.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 20:13:44  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oggetto arrivato! Mortacci loro che flemma, sicuramente colpa delle poste italiane, però pure i crucchi, oggetto comprato il 1/1 e spedito il 10, arrivato oggi. Hanno fatto a gara a chi faceva peggio.

Comunque con i crucchi è capitato anche a me qualche disguido e si sono sempre comportati egregiamente, mentre in Italia la spedizione non assicurata (che viaggia a rischio del destinatario) se si perde sei fottuto, puoi solo sperare che il misero rimborso delle poste copra il valore dell'oggetto.

OT tecnico: chi avesse bisogno di un riduttore da da 1 e 1/4" a 1 e 1/8" per poter montare una forcella ammortizzata
http://cgi.ebay.it/Ausgleichshuelse-fuer-Rahmen-von-1-1-4-auf-1-1-8_W0QQitemZ110337958317QQcmdZViewItemQQptZSport_Radsport_Fahrradteile?hash=item110337958317&_trksid=p3286.m63.l1177

www.avanzidipopolo.it

Dasti
Utente Master

Liguria

20991 Messaggi

Inserito il - 30/01/2009 : 20:54:19  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Benissimo!!
Devo dire che io ho avuto esperienze positive, in caso di oggetto smarrito, anche con venditori cinesi e di hong kong, negative con italiani.
Comunque non si può fare di ogni erba un fascio.

Caris
Utente Medio

Lombardia

211 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 14:18:46  Mostra Profilo Invia a Caris un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!!!

Risolto ultimo problema cioè quello di posteggiare la bici in modo che nessuno poteva accenderla e cosi romperla.

Come da suggerimento di alcuni mi sono procurato con un'po' di fatica un relè da 24V 30A e una scatoletta nera e un'interruttore a chiavetta in un negozio di elettronica speso intorno ai 40 euro in tutto.

Purtroppo trovare relè da 24v 30A non è facile ma in un ricambista di automotive l'ho ordinato e l'ho fatto arrivare.

Per le prese per cavi da 4mm non ho trovato altra soluzione che una presa volante schuco che ho opportunamente modificato in modo da non consentire lo scambio di polarità... semplicemente tagliando una linguetta interna della massa a terra e mettendonci nella sede contrapposta uno spessore incollato ..così non si puo sbagliare il senso delle due prese.

Chi fa da se fa per tre!!!!

Questo è il risultato Ciao a tutti...

Immagine:

23,71 KB

Torpado Pieghevole Alluminio 20" -Cyclone 3 chainwheel - Cycle Analist S.A.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4115 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 15:59:35  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io non ho montato nessun interruttore generale! L'interruzione la fa già la centralina, interrompo solo l'alimentazione della stessa con un piccolo interruttore. Se dovessi avere qualche problema toglierei il fusibile. Che dite sono pazzo? Preciso che non ho problemi di chiave, non lascio in giro la bici e la batteria è montata fissa

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

Barba 49
Utente Master

Toscana

36483 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 16:53:40  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sul kit Nine Continent non avevo nessun interruttore generale, ma soltanto un piccolo interruttore nascosto (un jack modificato) che disalimentava la centralina. Adesso con il Bafang con centralina da 12-25A dovrò inserirne uno, visto che non c'è la possibilità di togliere alimentazione solo al controller...

ivanio
Utente Medio

366 Messaggi

Inserito il - 06/12/2009 : 19:44:57  Mostra Profilo Invia a ivanio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, io per il mio triciclo userò questo, preso alla Rs cod.3254856
quello con la chiave http://docs-europe.electrocomponents.com/webdocs/0020/0900766b800207fd.pdf
saluti
ivanio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.