Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Autonomia di una bici a pedalata assistita!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 01/02/2008 : 17:50:12  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercando di documentarmi sull'argomento di cui all'oggetto ho capito che:

L'energia necessaria per percorrere, in bicicletta alla velocità di 20 km/h, un chilometro su strada piana in assenza di vento è mediamente di 20 kJ corrispondenti a 5,55 Wh o 4,78 kcal. In una bicicletta a pedalata assistita con rapporto 1:1 il ciclista fornisce quindi 10 kJ e altri 10 kJ per chilometro vengono forniti dal motore. Ipotizzando una velocità di 20 Km/h un chilometro viene percorso in circa 3 minuti. Ne consegue che con una batteria da 200-250 Wh l'autonomia minima è di circa 36 km.
Sarà vero?
A voi amici forumisti esperti chiedo la verità !!!

KALKHOFF AGATTU

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 17:11:53  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sembra un calcolo corretto

Sulla mia ho misurato questi valori

Batteria 36V 14Ah nominali (Pb)

viaggiando a 21km/h come media su tutto il percorso, con un leggero sforzo applicato ai pedali,
ho un assorbimento medio di 2.2A (pari a una capacità reale della batteria di 12.5Ah)
Cioè 80 W assorbiti dal motore e circa 50 forniti dai muscoli
L'autonomia mi risulta di 120km

(scusa il ritardo nella risposta ma ho dovuto analizzare tutti i miei dati per poterti rispondere)

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
Torna all'inizio della Pagina

angelo
Utente Medio

Campania

404 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 17:38:46  Mostra Profilo Invia a angelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh grazie pix!
mi ricordi ,pix, che motore hai sulla bici?
Buona domenica

KALKHOFF AGATTU

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 02/02/2008 : 21:50:36  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Boh : è un motore a mozzo brushless geared da 250W su ruota da 24", ma non so niente di più

Ah, un altro dato: la bici in assetto normale (con bauletto, accessori e attrezzature) pesa 40kg con il Piombo

Immagine:

142,82 KB

Con il Litio e usando solo una borsina leggera il peso scende a 30kg

Immagine:

142,12 KB

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.