Autore |
Discussione  |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 20:50:16
|
Allora, il problema è questo: nel contenitore del pacco batterie( del tipo a cestello, quello che si mette in verticale dietro la sella) c' è spazio per 3 batterie da 7Ah e, immagino, il controller...pure perchè altrimenti non ho idea di dove possa essere posizionato. Ora, vista l' autonomia attuale della mia bici, dovrei montare delle batterie da 14Ah, ma mi hanno detto dal negozio dove ho comprato la bici che ci sarebbe spazio solo per una batteria da 14Ah( ovviamente non mi piace per niente l' idea di un pacco batterie con amperaggio differente) Ecco l' idea: se lasciassi nel contenitore le sole batterie da 14Ah togliendo il controller( spero che ci entrino) e mettessi il controller in una borsa da attaccare alla sella? Ovviamente la borsa dovrebbe essere impermeabile al 100% e gli stessi collegamenti che dovrebbero uscire dal contenitore( che a questo punto dovrei bucare) dovrebbero essere impermeabilizzati a dovere. Vi sembra fattibile? Ci rientro con le dimensioni?
Cimia e quando ho deciso di comprare la bici su ebay
|
Microbike City 26 Full Optional Microbike- Dahon Roo- Tender 20 |
|
maxbianc
Nuovo Utente
Lombardia
17 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:20:01
|
non so come è fatta la tua bici ma se hai un portapacchi posteriore puoi assemblare altre 3 batterie da 7 ah e collegarle al pacco originale cosa ne pensi? |
max |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:27:23
|
Credo che l' unica possibilità sia un secondo pacco batterie da tenere come riserva, ma in questo modo finirei per portarmi altri 10 kg dietro
Tra l' altro non credo sia possibile farli fuzionare insieme perchè l' amperaggio rimarrebbe lo stesso, ma avrei una tensione pari a 72V...praticamente ci friggole caldarroste sopra quel pacco batterie
...credo...così almeno mi sembra di aver capito leggendo i post degli esperti... |
 |
|
maxbianc
Nuovo Utente
Lombardia
17 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:31:38
|
dipende come le colleghi se rispetti le polarità del primo pacco con quelle del secodo non cambi i volt ma solo 14 Ah |
max |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2007 : 21:38:32
|
Se le cose stanno così è una possibilità in più da valutare
Personalmente preferirei risolvere in maniera più "pulita" in previsione del passaggio di tutta l' elettronica su una pieghevole, cosa che, se avverrà, sarà fra alcuni mesi, ma vorrei evitare di andarci a spendere altri soldi sopra...pure perchè, fra una cosa e l' altra, se ne sono andati di euro!! |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 18:05:21
|
Ehm una raccomandazione: non si devono MAI mescolare batterie con diverse capacità (e nemmeno di diverso tipo) e non si devono mettere in parallelo (cioè il più di un pacco con il più dell'altro e il meno di un pacco con il meno dell'altro) Se si trasgredisce a queste regolette si finisce col rovinare molto rapidamente una o più batterie
|
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 20:58:14
|
Per fortuna ho mio fratello che è capace a fare collegamenti del genere...fosse per me ci metterei un attimo a distruggere tutto
Però l' idea di Maxbianc non è male e credo che finirò per attuare proprio quella...adesso vediamo |
 |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 22:20:16
|
i collegamenti sono abbastanza banali, ma non ci sono etichette sul tuo kit? sul mio c'erano, ... poi se fai cazzate (io ho fatto cosi) metti dei fastone. il constroller secondo me NON va insieme alle batterie, perche scalda... se controlli sotto dovrebbe avere delle alette metalliche, appunto dissipatori di calore
pix io alla prima mi son fatto inchiappare con l'amperaggio....
|
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 22:30:17
|
La situazione attuale è questa: le batterie da 7,2 Ah sono terminate e la ditta che le fornisce dove ho comprato la bici è in ferie, quindi per il momento sono da escludere collegamenti con altre batterie da 7,2Ah( anche perchè al punto vendita GBC le ho trovate, ma hanno una tensione iniziale...o come si dice...di oltre il doppio rispetto alle mie).
Il negozio da cui ho comprato la mountain bike le ha da 12Ah e, tra l' altro, si sta informando se me le riesce a trovare anche da 17Ah per la mtb( non gli sembra vero avere l' occasione di rimediare alla cattiva vendita che me le metterebbe 80 euro a pacco da 36V 12Ah)
Quasi quasi faccio così: compro due pacchi da 12Ah e li metto in parallelo: in questo modo potrei usarli entrambi all' occorrenza o anche separatamente se fosse sufficiente anche uno solo per arrivare al lavoro.
Adesso sono un po' confuso: per uno come me che non c' ha mai capito niente, tutta questa storia si sta facendo pesante da gestire e per capirci qualcosa.... |
 |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 22:34:46
|
secondo me 2 pacchi batterie e' "'na cazzata" ti porti il piombo in giro....
aspetta e rifletti, io il primo pacco comprato l'ho buttato direttamente xche inadeguato.... |
nato per pedalare - www.bicircolo.net www.facebook.com/bicircolo/ |
 |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2007 : 22:43:39
|
sì però adesso come adesso il motore ha spinta a sufficienza per farmi fingere di pedalare anche in salita quando la batteria è carica e non credo che una decina di kg in più possa fare una grossa differenza, però avrei una cinquantina di km di autonomia che non è proprio da buttare |
 |
|
sandrosandro
Utente Attivo

954 Messaggi |
|
hombre
Utente Senior

1380 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2007 : 00:37:25
|
Circa 25 andata e ritorno da lavoro...però non mi dispiacerebbe poterla usare anche per altri spostamenti.
A conti fatti non sono sicuro che un pacco da 12Ah sia sufficiente( con 7 c' ho fatto 20 km scarsi) e comunque sarei limitato al percorso casa/ lavoro |
 |
|
|
Discussione  |
|