Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 LiFePo4 di Ping, non si caricano.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 09:17:53  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tutta la notte e oltre in carica (12 ore) e stamattina nulla.
32.5V avevo ieri e 32.5 (anzi .4) oggi - sono delle 36v/15a -.
Tra + e -charging invece ho 32.0 volts.
Il charger tra + e - indicava oltre 45v.

sigh... ditemi che ho sbagliato qualcosa e che non è grave...

Aggiungo che: con il charger collegato ho > 45 v tra rosso e viola della batt, e i soliti 32.4 tra rosso e nero.

Aggiuta n.2: i led del charger sono 1 rosso e 1 verde accesi fissi.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 12:30:45  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel mio, probabilmente sti charger sono fatti tutti dalla stessa ditta, la prima luce rossa indica la presenza della tensione
La seconda che varia colore indica:
- rossa= in carica
- rosso-arancio= batteria scollegata
- verde= batteria carica

Torna all'inizio della Pagina

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 12:37:53  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma è la prima volta che le carichi? rosso e verde indicano anche che la batteria non è collegata, di conseguenza verifica i contatti.

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 12:48:18  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

ma è la prima volta che le carichi? rosso e verde indicano anche che la batteria non è collegata, di conseguenza verifica i contatti.

Prima volta. Li ho verificati, tant'è che se scopro i contatti della presa lato batteria, collego e accendo il charger e verifico la tensione fra + e -viola della batteria, trovo oltre 45v, ovvero la tensione del charger. Però quando stacco il charger, tra il + e il -nero della batteria ho 32.4 volts.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 12:49:57  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
jumper ha scritto:

Nel mio, probabilmente sti charger sono fatti tutti dalla stessa ditta, la prima luce rossa indica la presenza della tensione
La seconda che varia colore indica:
- rossa= in carica
- rosso-arancio= batteria scollegata
- verde= batteria carica

Il mio è rosso+verde sia con batteria collegata che scollegata.
Ma il tuo è di Ping? Se si allora il mio indica che non sta caricando, quindi è probabile che il BMS non fa passare corrente.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 13:11:55  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ripeto: se è la prima volta al 90% stai sbagliando tu.
manda le foto dei contatti da entrambe le parti, sia nella parte saldata che in quella dello spinotto che va alla batteria e del cavo.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 13:50:09  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

Il mio è rosso+verde sia con batteria collegata che scollegata.
Ma il tuo è di Ping? Se si allora il mio indica che non sta caricando, quindi è probabile che il BMS non fa passare corrente.

Evidentemente sono diversi allora.
No, il mio non e' di Ping

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 13:58:20  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

ripeto: se è la prima volta al 90% stai sbagliando tu.
manda le foto dei contatti da entrambe le parti, sia nella parte saldata che in quella dello spinotto che va alla batteria e del cavo.

Ecco, spero si capisca. A sx lo spinotto femmina tripolare collegato alla batteria. A dx il tripolare maschio collegato al charger.
A sx si puo intravedere il rosso al pin1, il blu al pin3 e il nero al pin2. A dx il marrone sul pin3 e il blu sul pin1.

Immagine:

62,48 KB

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:38:16  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

59,11 KB

indicami come sono collegati su questa foto

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:41:15  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

Immagine:

59,11 KB

indicami come sono collegati su questa foto

No. Positivo a sx(come tua foto), charger in alto.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:50:26  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me quello è il 2, mi pare di ricordare che andavano collegati positivo su 1 e charger negative su 3 che per me è quello che ho indicato mentre quello in alto per me è il 2 dove ho collegato il discharger.
però a questo punto metti le 3 foto degli spinotti frontali come in quest'ultima e indica che collegamenti hai fatto. non prendere decisioni se prima non ci abbiamo riflettuto con calma e visto tutti la cosa. per ora a parer mio è sbagliata la sequenza e hai scambiato il 2 col 3. ma ripeto metti tutte e tre le foto frontali degli spinotti con le indicazioni positivo, negativo discharger e negative charger.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:50:30  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto ho scritto a Ping esponendo il problema, che mi ha risposto:

PING
It seems the BMS was damaged. Please try to charge the battery with "Positive" and "Discharging Negative", Yes, "Discharging Negative", for just a moment for a few seconds. In the meantime, please see if the green light turn to red. If so, the cells should be good and the problem should be from the BMS. Don't worry, we will help you solve the problem.

Annamo bbene. Sarò il primo tester dell'assistenza postvendita di Ping...

(E non ho ancora fatto girare la ruota di Wilkotec...)

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:53:22  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no ping risponde sempre la stessa cosa. aspetta prima di fare qualsiasi cosa. manda gli spinotti. altra domanda: ma il motore lo hai già collegato e funziona?

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:55:07  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

per me quello è il 2, mi pare di ricordare che andavano collegati positivo su 1 e charger negative su 3 che per me è quello che ho indicato mentre quello in alto per me è il 2 dove ho collegato il discharger.
però a questo punto metti le 3 foto degli spinotti frontali come in quest'ultima e indica che collegamenti hai fatto. non prendere decisioni se prima non ci abbiamo riflettuto con calma e visto tutti la cosa. per ora a parer mio è sbagliata la sequenza e hai scambiato il 2 col 3. ma ripeto metti tutte e tre le foto frontali degli spinotti con le indicazioni positivo, negativo discharger e negative charger.

No guarda sul pin3 (alto-vedi numerino in foto) ho saldato il filo blu. E comunque per scrupolo ho collegato il tester al rosso e al blu della batteria col charger attaccato e acceso e su questo misuro 45V.
Che ansia.
adesso faccio tutte le foto possibili.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:57:02  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

no ping risponde sempre la stessa cosa. aspetta prima di fare qualsiasi cosa. manda gli spinotti. altra domanda: ma il motore lo hai già collegato e funziona?

COME ha risposto pure a te la stessa cosa? (il motore ancora non l'ho provato, non avevo la batteria )

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:57:51  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sul tuo spinotto i cinesi hanno messo i numeri a cazzo e non si capisce a pin ci si riferisce. quello in alto potrebbe essere il 3 come dici tu ma per me è il 2.
3 foto, 3 spinotti frontali e descrizione del cavo connesso.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:58:49  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il test di Ping ha dato esito positivo. Ho semplicemente spostato dal pin2 al pin3 il negativo del caricabatterie, quindi adesso insiste direttamente sulle celle. I LED adesso sono tutti rossi.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 14:59:56  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora adesso carica e vuol dire che hai sbagliato a collegare sul 3 come dicevo io. altro che test di ping. se aveva ragione lui invertivi charger e discharger. ma per te dirti sta fermo e verifichiamo vuol dire vai avanti a testa bassa? ringrazia la tua fortuna.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:01:23  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

sul tuo spinotto i cinesi hanno messo i numeri a cazzo e non si capisce a pin ci si riferisce. quello in alto potrebbe essere il 3 come dici tu ma per me è il 2.
3 foto, 3 spinotti frontali e descrizione del cavo connesso.

Le faccio le foto, ma gli spinotti li ho comprati io tutti e 3. Anzi pure quello della 220v. La roba cinese l'ho buttata. E ho usato questi piu massicci.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:02:14  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più massicci e coi numeri messi a caso. comunque se da 2 led rossi e la ventola gira vuol dire che carica e va bene adesso. e mi scuso coi cinesi a meno che il tuo spinotto non sia anche quello di fabbricazione cinese.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:07:14  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

allora adesso carica e vuol dire che hai sbagliato a collegare sul 3 come dicevo io. altro che test di ping. se aveva ragione lui invertivi charger e discharger. ma per te dirti sta fermo e verifichiamo vuol dire vai avanti a testa bassa? ringrazia la tua fortuna.

Manneron, adesso carica... ma carica direttamente le celle senza passare dal BMS. Vorrei avere sbagliato i collegamenti, ma piu provo piu mi rendo conto che vanno bene.
Con la configurazione attuale (invertita come dice Ping) metto i puntali del teste sul filo marrone (-) del charger e sul filo nero (-disch/utilizzatore) della batteria, e ho conduttività. Quindi sto alimentando rosso e nero della batteria e il charger carica.
Prima con rosso e blu alimentati il charger dava verde.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:18:12  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Picusbox, ho l'impressione che questi connettori fanno solo confusione. Io li ho tagliati via subito e applicato dei faston colorati, una volta identificate le polarita'.

Hai due colori da dal caricabatterie:
BLU' per il POSITIVO
MARRONE per il NEGATIVO

Prendi conferma con il tester.

Hai tre fili dalla batteria:
ROSSO (POSITIVE)
NERO (NEGATIVE DISCHARGING)
VERDE O BLU', ma soprattutto piu' sottile, (NEGATIVE CHARGING)

Per la ricarica devi:
1) collegare il BLU' del caricabatterie al ROSSO (POSITIVE) della batteria
2) collegare il VERDE o BLU' (NEGATIVE CHARGING) al MARRONE del caricabatterie.
3) Tieni staccato durante la ricarica il filo NERO (NEGATIVE DISCHARGING), poiche' non serve collegarlo in questa fase.

Al momento fai i due collegamenti, il led verde del caricabatterie diventa rosso (se bicolore), altrimenti si accende il rosso. Se metti un amperometro in serie ad uno dei due collegamenti vedi scorrere la corrente di circa 2A. Questa misura e' molto opportuna per capire che succede realmente.

Ricontrolla fili e colori, cosi' come dati nella mia descrizione, oppure posta una foto dei 3 fili che escono dalla batteria.

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:18:35  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posta gli spinotti

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:39:45  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

posta gli spinotti

Visione completa dello spinotto batteria (dx) , caricab (sx).

Immagine:

67,1 KB

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 15:42:14  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'ultima prova che posso fare, quella del 9 (capisco che dagli spinotti non si capisce nulla) è saldare dei ponticelli e fare il collegamento brutale con i soli fili per la batteria.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 30/05/2008 : 21:06:32  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehi picusbox sei poi saltato in aria? a che punto sei?

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 07:18:15  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

ehi picusbox sei poi saltato in aria? a che punto sei?

Sto spegnendo l'incendio...

Fra poco prendo saldatore e stango, faccio quella prova e vi dico.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 14:23:46  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Detto fatto.
Ho saldato uno spezzone di filo sul negativo e uno sul positivo del charger. Stessa cosa sul negativo e positivo della batteria.
Quindi ho verificato la conduttività col tester. Tutto ok.
A questo punto ho verificato le tensioni, quindi senza carico:
- Batteria: Rosso-Blu 32.0V, Rosso-Nero 32.4V
- Charger acceso: 45.2V
Quindi ho saldato gli spezzoni: negativo con negativo. Positivo con positivo.
A questo punto ho riverificato le tensioni (senza charger acceso, quindi collegato alla batteria ma non alla rete):
- Batteria: Rosso-Blu 17.0V, Rosso-Nero 17.4V
Non so se sia strano ma evidentemente il charger spento funge da utilizzatore.
Ho quindi messo in tensione il charger, e misurato la tensione del charger sotto (presunto) carico:
- Charger acceso: 45.2V (ancora - il led è verde)

Insomma stesso risultato dei collegamenti via spinotti tripolari che quindi erano collegati correttamente. Il fatto che il BMS non va sembra sempre più probabile.
Qui sotto vedete i collegamenti.

Immagine:

83,78 KB

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 15:21:23  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa e' scritto sulla etichetta del cavo negativo batteria che hai collegato?

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 15:44:07  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

Charging Negative

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 17:58:19  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sarà come dici tu allora. ma tu fai a posta a mandare foto dove non si capisce niente?
perchè in questa immagine sembra che tu abbia collegato un cavo azzurro al rosso e un cavo marrone al viola?
capisco che se i contatti sono giusti cambia poco, ma non potevi connettere un rosso con un marrone e un azzurro col viola?

Immagine:

34,25 KB

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 31/05/2008 : 20:44:19  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

Ok, allora la teoria del BMS difettoso potrebbe essere vera. Per provare l'efficienza del caricabatterie e della batteria stessa, allora adesso dovresti fare la prova suggerita da Ping e cioe' collegare al negativo del caricabatterie il DISCHARGING NEGATIVE della batteria (cioe' l'altro), per pochi secondi come precisa Ping, e vedere che il led rosso si accende. Questo dimostrerebbe che batteria e caricabatteria sono ok, perche' bypassi il componente supposto difettoso, il BMS. In tal caso informa Ping subito, specificando di aver eseguito le azioni indicate, e attendi istruzioni. Ping dovrebbe rispondere anche di domenica.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 00:04:11  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:
Ok, allora la teoria del BMS difettoso potrebbe essere vera. Per provare l'efficienza del caricabatterie e della batteria stessa, allora adesso dovresti fare la prova suggerita da Ping e cioe' collegare al negativo del caricabatterie il DISCHARGING NEGATIVE della batteria (cioe' l'altro), per pochi secondi come precisa Ping, e vedere che il led rosso si accende. Questo dimostrerebbe che batteria e caricabatteria sono ok, perche' bypassi il componente supposto difettoso, il BMS. In tal caso informa Ping subito, specificando di aver eseguito le azioni indicate, e attendi istruzioni. Ping dovrebbe rispondere anche di domenica.

La prova l'ho fatta: il charger carica le celle (led rossi).
Quindi è il BMS che el va no.
Adesso Ping mi chiede di testare i volt d'uscita del BMS, cioè tra BMS e celle... penso che dovrò tagliare un po' di plastica per scoprire il conduttore.
Che impresa... e il motore ancora non l'ho testato...
CHI E' IL S.PATRONO DEGLI ELETTROCICLISTI??!!

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 00:06:40  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

sarà come dici tu allora. ma tu fai a posta a mandare foto dove non si capisce niente?
perchè in questa immagine sembra che tu abbia collegato un cavo azzurro al rosso e un cavo marrone al viola?
capisco che se i contatti sono giusti cambia poco, ma non potevi connettere un rosso con un marrone e un azzurro col viola?

Si potevo anche cercare i colori più lisergici dell'universo... ma avevo in casa solo azzurro e marrone (che poi sono il + e il - del charger). Qualcuno ha un BMS che gli avanza ?

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 00:21:50  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
CHI E' IL S.PATRONO DEGLI ELETTROCICLISTI

SANT'OUTSIDE
Qualcuno ha un BMS che gli avanza

settimana prossima vado al lidl e vedo se lo trovo. ho chiesto pure a un o che lavora per una fabbrica di batterie della zona e la risposta è stata che fanno solo quelle da macchina e moto, il resto lo comprano in cina!
bisognerà vedere joffa se tiene anche pezzi di ricambio, cosa che sarebbe consigliata.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 00:29:56  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

CHI E' IL S.PATRONO DEGLI ELETTROCICLISTI

SANT'OUTSIDE

Si ma SANT'OUTSIDE è per l'appunto finito outside.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 00:39:09  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ma SANT'OUTSIDE è per l'appunto finito outside.

si è rititrato a vita monastica. si dice che abbia già l'aureola sopra la testa, solo che sembra abbia una scritta strana, qualcosa tipo nin cont o simile.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 09:46:07  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:
Adesso Ping mi chiede di testare i volt d'uscita del BMS, cioè tra BMS e celle... penso che dovrò tagliare un po' di plastica per scoprire il conduttore.

Posta integralmente le istruzioni di Ping, cosi' cerchiamo insieme di dargli le risposte migliori.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 11:26:42  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:
Posta integralmente le istruzioni di Ping, cosi' cerchiamo insieme di dargli le risposte migliori.

ok Mazott,
allora io scrivo a Ping:

Hi Ping, some measure I did hoping they could be helpful:
Battery not connected: red-blue=32.0V, red-black:32.4V
Charger turned ON, not connected: 45.2V
Battery connected to the charger (charger turned OFF): red-blue=17.0V, red-black=17.4V
Battery connected to the charger (charger turned ON): red-blue=45.2V

e lui

Hi Fabio,
I got confused about the voltages and think a diagram is the best way.
Please measure the voltages of A, B, C and D in the attached diagram. It's a diagram of 24v pack, it's not important, the wiring is same.
Best regards,

Prima di fare le misure gli ho chiesto se le vuole a charger collegato e acceso oppure no. Aspetto che mi risponda.

Immagine:

21 KB

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 14:23:39  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:
Prima di fare le misure gli ho chiesto se le vuole a charger collegato e acceso oppure no. Aspetto che mi risponda.

Ottimo, penso che il caricabatterie non vada attaccato, durante le misure, non lo vedo disegnato, come anche non e' disegnato il tuo apparato utilizzatore.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 17:59:29  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

picusbox ha scritto:

Ottimo, penso che il caricabatterie non vada attaccato, durante le misure, non lo vedo disegnato, come anche non e' disegnato il tuo apparato utilizzatore.

Infatti mi ha risposto "no charger"

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 20:16:00  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le rilevazioni:
A (nero/nero): 0V
B (rosso/nero): 32.3V
C (rosso/blu): 31.9V
Tra l'altro ho dovuto tagliare la plastica che avvolge il BMS per fare il test A. E ho pure trovato un piccolo filo scollegato, di quelli che vanno dal bms alle singole celle. Pacco fatto in fretta, mi sa.

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 21:28:17  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

Le rilevazioni:
A (nero/nero): 0V
B (rosso/nero): 32.3V
C (rosso/blu): 31.9V
Tra l'altro ho dovuto tagliare la plastica che avvolge il BMS per fare il test A. E ho pure trovato un piccolo filo scollegato, di quelli che vanno dal bms alle singole celle. Pacco fatto in fretta, mi sa.

Quel 0V in A non mi piace molto, sentiamo lui.
Non ho trovato il punto D nello schema.

Il filo scollegato potrebbe essere fondamentale. Fanne una chiara foto e inviagliela ma non tentare di indovinare la connessione. La filatura interna e' un riconosciuto punto debole della costruzione.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 10:05:07  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:
Quel 0V in A non mi piace molto, sentiamo lui.
Non ho trovato il punto D nello schema.
Il filo scollegato potrebbe essere fondamentale. Fanne una chiara foto e inviagliela ma non tentare di indovinare la connessione. La filatura interna e' un riconosciuto punto debole della costruzione.

Sullo zeroV non mi ha detto nulla, adesso glielo chiedo esplicitamente. In compenso lui attribuisce il malfunzionamento al filo staccato. Dice che uno qualsiasi di questi staccati ne impedisce il funzionamento.

Immagine:

45,2 KB

Manco a dirlo, l'ho collegato e... ANCORA NULLA!

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 10:36:06  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La foto non chiarisce sul filo staccato. Dovrebbe permettere di capire quali sono sono i due estremi disconnessi, la foto mostra solo un marrone staccato ma onestamente non si capisce dove e' stato riunito.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 10:48:50  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:

La foto non chiarisce sul filo staccato. Dovrebbe permettere di capire quali sono sono i due estremi disconnessi, la foto mostra solo un marrone staccato ma onestamente non si capisce dove e' stato riunito.

E' staccato da quel connettore piatto dove entrano tutti gli altri, va di fianco al bianco. Ho messo dei trattini rossi per dare l'idea.

Immagine:

45,36 KB

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 11:52:38  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
picusbox ha scritto:

E' staccato da quel connettore piatto dove entrano tutti gli altri, va di fianco al bianco. Ho messo dei trattini rossi per dare l'idea.

Capito. Il mio BMS e' un po' diverso ma il filo staccato non credo dia origine a dubbio come causa del problema. Probabilmente non rimane altro che aspettare la risposta, oltre a riverificare nuovamente che la giunzione che hai fatto sia stabile e sicura, immagino tu l'abbia gia' fatto.

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 12:20:22  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mazott ha scritto:
Capito. Il mio BMS e' un po' diverso ma il filo staccato non credo dia origine a dubbio come causa del problema.

Inteso come non lo è... oppure non solo, visto che l'ho ricollegato e fissato con una goccia di stagno.
Cmq attendo ancora Ping, solo che con una risposta al giorno prevedo tempi luuuuuuuuuuuunghi.

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 01:16:14  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehilà! a chi servirà mai questo? solo non chiedete a me se funziona sulle ping
http://cgi.ebay.com/Prolux-1-6-cells-LiPo-LiFePo-Balancer-3838_W0QQitemZ270243058447QQihZ017QQcategoryZ34061QQcmdZViewItem

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 08:41:18  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
manneron ha scritto:

ehilà! a chi servirà mai questo? solo non chiedete a me se funziona sulle ping
http://cgi.ebay.com/Prolux-1-6-cells-LiPo-LiFePo-Balancer-3838_W0QQitemZ270243058447QQihZ017QQcategoryZ34061QQcmdZViewItem

Chissà...
Io intanto sto aspettando che "1-sola-risposta-al-giorno" Ping mi spedisca il nuovo BMS, sperando sia risolutivo. Intanto mi chiede 18USD per la spedizione...

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 17:21:33  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
News. Come ultimo test Ping mi chiede di misurare la tensione tra ogni singolo filo dei 12 che dal BMS vanno verso l'interno del pacco. Immagino vadano verso le singole celle.
BEne ecco la sorpresa (brutta credo): tra ogni filo e l'altro rilevo 3.3 volts. Tranne su una coppia, che da 0.4v.
Ho paura che una cella sia danneggiata.
Se è così le cose si complicano, specialmente se è vero che non ha altre celle.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.