Autore |
Discussione  |
|
marvis1
Nuovo Utente
2 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 10:04:32
|
PREMESSO CHE SONO NUOVO VOLEVO SAPERE SE QUALCUNO MI PUO' AIUTARE; IO VORREI ACQUISTARE UNA MOUNTAIN BIKE E MODIFICARLA SUCCESSIVAMENTE CON UN KIT CHE LA TRASFORMI IN ELETTRICA. MI PIACEREBBE QUALCOSA DI POCO INVASIVO (ESTETICAMENTE) MA CHE RENDA BENE. IL TUTTO SENZA SPENDERE UN CAPITALE ESTREMO; SO CHE CHIEDO TROPPO MA QUALCUNO SERRATO IN MATERIA MI PUO' AIUTARE??? TERREI IN CONSIDERAZIONE L'ACQUISTO DI UNA MOUNTAIN BIKE GIA FATTA E FINITA SE QUALCUNO NE CONOSCE DI BELLE. CIAOOOOOOOOOOOOOO
|
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 11:33:46
|
Come kit io caldeggio quelli che vendo: nine Continent. Perchè sono veloci da montare, belli, collaudati e gli utenti di questo forum ti potranno dire come si trovano con quelli montati sulle loro bici. La mountain da comprare ? Io farei così: un bel giretto su eBay e poi un giretto dai rivenditori sotto casa e poi...vedi tu. Le caratteristiche da tenere in considerazione sono
1) Telaio non troppo alleggerito. Preferirei l'acciaio al cromo-molibdeno all'alluminio 2) forca con steli in acciaio 3) Sella bene imbottita 4) spesa non superiore ai 150 Euro, ma con 70-80 trovi già robavalida.
Gli elettrociclisti non necessitano di tecnologie costose. Il cambio è un optional, fà quasi tutto il motore, la leggerezza non ci serve proprio, ma la robustezza sì e la sicurezza anche. L'acciaio, prima di spezzarsi, si piega molto e tiene ancora bene da piegato.
Vai su YouTube, digita "ebike" e goditi i filmeti e i consigli dei colleghi americani e australiani. Quelli hanno poco ghiaccio e buona esperienza, ormai.
|
 |
|
picusbox
Utente Attivo

Lombardia
844 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 11:46:20
|
| Messaggio di marvis1 IO VORREI ACQUISTARE UNA MOUNTAIN BIKE E MODIFICARLA SUCCESSIVAMENTE CON UN KIT CHE LA TRASFORMI IN ELETTRICA. MI PIACEREBBE QUALCOSA DI POCO INVASIVO (ESTETICAMENTE) MA CHE RENDA BENE. IL TUTTO SENZA SPENDERE UN CAPITALE ESTREMO
|
Ciao, se vuoi un consiglio veramente utile (non che quello di Joffa non lo sia, ma è giusto per iniziare a parlarne), dovresti specificare meglio quali sono i tuoi requisiti. Tipo: che uso prevalente farai della bici? Pianura o su&giu, tragitto tipico: quanti km?, "capitale estremo": qual'è il tuo budget (per ora)? Per la checklist completa vai qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134.
Quando saprai rispondere a queste domande arriveranno consigli più mirati. Ciao e benvenuto. |
 |
|
pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto
12373 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 11:49:44
|
Quoto Joffa ma con un paio di eccezioni: è vero che il motore fa molto ma per ottimizzare l'autonomia e per dosare il proprio contributo muscolare sono convinto che il cambio sia proprio necessario
E temo che i 150Euro sia un pò il limite inferiore per non trovarsi con leve e freni di plastica, viteria che si arrugginisce appena vede una nuvola in cielo e cinematismi che girano come se fossero a bagno di melassa |
Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 14:31:28
|
un altro consiglio: evita di scrivere in maiuscolo, su Internet equivale a URLARE, quindi risparmia i nostri timpani e te ne saremo grati :) |
  |
 |
|
bodo74
Utente Attivo

Liguria
748 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 15:53:10
|
quoto pix.
|
www.ciclienrico.com "Cicli Enrico" Sestri Levante |
 |
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2008 : 15:54:38
|
quoto picus, pix, jumper... joffa no , perché penso che la bici elettrica debba essere una buona bici prima di tutto (per il resto il suo kit va benissimo) |
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
|
Discussione  |
|