Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 connettore caricabatterie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 15:29:50  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il mio attuale caricabatterie ha questo tipo di innesto
mi scuso per la foto scadente

in pratica assomiglia un po agli innesti dei cavi coassiali

invece ho visto che i caricabatterie che vendono in giro per il mondo hanno altri spinotti diversi.

Qualcuno ha idea di come si chiami tecnicamente il mio spinotto in modo che ne possa cercare uno uguale per il nuovo caricabatterie

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 15:42:23  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo quella foto non permette di distinguere il particolare interno, quindi a dirti sicuramente il connettore.

Sembra un RCA ma come detto dalla foto non si puo' dire.
La cosa migliore e' portarlo in un negozio di elettronica e farti dare uno simile, cosi' potrai anche confrontarli direttamente ed essere sicuro che sia lo stesso.
Non ti preoccupare, nei negozi di elettronica accade sempre anche se l'acquirente e' esperto, ci sono cosi' tanti connettori diversi, che magari differiscono di un inezia....

Torna all'inizio della Pagina

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 16:45:09  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente ho guardato anch'io i cavi RCA che ho casa per l'audio/video...ma non mi risultava perchè il maschio RCA di solito ha il piolino interno (quello che si intravede nella mia pessima foto) che sporge di un tot dallo spinotto

Fabio T
Utente Senior

Lombardia

1419 Messaggi

Inserito il - 17/06/2008 : 22:56:58  Mostra Profilo Invia a Fabio T un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che sia un simil-RCA, il fatto che lo spinotto interno sia rientrante serve ad evitare cortocircuiti accidentali.

Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green)

pixbuster
Amministratore

fondatore

Veneto

12373 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:07:23  Mostra Profilo Invia a pixbuster un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho lo stesso connettore sulla mia batteria al piombo

Assomiglia ad un RCA ma è più robusto e sembra adatto a correnti intense

Ho cercato sui cataloghi di elettronica ma non sono mai riuscito a trovarne di uguali

Pix su Frisbee Atlas, su pieghevole 20" Kawasaki con kit Bafang centrale e su Cargo muscolare "artigianale"

mazott
Utente Senior

Lazio

1359 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:14:56  Mostra Profilo Invia a mazott un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come idea e' simile ad un RCA ma e' piu' grande, sono scettico si possa trovare il corrispondente. La prima cosa che ho fatto e' stato tagliarlo via e sostituirlo con un blocchetto a due vie, contatti di passo 6,35 - in pratica sono i faston. L'innesto e' obbligato e non si possono fare errori e nei gusci si mette appunto la coppia di faston maschio-femmina

Immagine:

24,41 KB

>>>>> (26000Km Crystalyte 4011 48V) <<<<<

manneron
Utente Medio

401 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 00:31:49  Mostra Profilo Invia a manneron un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra un rca o un rg58 cavo coassiale di rete. ma sono somiglianze. certo che la foto non aiuta.

nine continent e lifepo 36V 10A. back in business

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 18/06/2008 : 09:43:52  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con il telefonino la foto è venuta una schifezza....

Sì le alternative sono cambiare i connettori....anche perchè il caricabatterie mi dovrebbe arrivare con un connettore a 3 pin XLR....quindi avrei anche la possibilità di mettere sulla scatola delle batterie una "base" maschio XLR

l'unica cosa che volevo evitare di dissaldare e risaldare....sono sempre stato un cane a far saldature...
e meno cose faccio meno rischio di far danni

Pix: in pratica credo che tutti i vecchi contenitori di batterie originari dalla cina avessero quell'attacco, non so se adesso la Frisbee li ha modificati (e conseguentemente anche il caricabatterie)...sulle nuove nei supermercati non ci ho fatto caso....

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.