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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 00:59:03
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Ciao masfo.....certo che ne hai messe di viti su quella scatola delle batterie!!!! .....ci impiegherai una vita ad aprirla.....comunque non male il risultato finale......magari con una verniciata alla scatola....tanto perchè non dia tanto nell'occhio! Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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masfo
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 15:02:51
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| Jonathan ha scritto:
Ciao masfo.....certo che ne hai messe di viti su quella scatola delle batterie!!!! .....ci impiegherai una vita ad aprirla.....comunque non male il risultato finale......magari con una verniciata alla scatola....tanto perchè non dia tanto nell'occhio! Saluti
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ciao Jonathan con un avvitatore è un gioco da ragazzi aprire il pacco delle batterie quando dovrò sostituirle. come al solito le idee migliori vengono strada facendo o ancora peggio a fine lavori; ho infatti tante belle idee per la realizzazione della scatola portabatterie per una city bike con ruote da 28". il pacco batterie sembra un accessorio di poca importanza ma dinamicamente parlando, per chi ha batterie Pb-gel, è una grosso fastidio e per tale ragione deve stare il più vicino possibile al baricentro. in altre parole il peso deve essere distribuito sulle due ruote e non gravare totalmente su quella posteriore che, gia per natura con la sua ruota libera, non ha una distribuzione delle tensioni nei raggi bilanciata sui due lati della ruota. se consideriamo che il peso del ciclista grava per circa i 2/3 sulla ruota posteriore il quadro è ancora più chiaro. tornando al tuo ottimo suggerimento artistico credo che le ampie superfici piane e lucide della scatola ben si prestino ad essere decorate. quindi accetto suggerimenti per realizzare sui due lati della scatola dei bei disegni, magari con la tecnica dei trasferibili ottenibili con stampanti. un'ultima informazione che riguarda il mio NINE CONTINENT 250/48 la trazione a intermittenza è cessata dopo che ho migliorato la gestione dei rapporti di trasmissione; variando infatti opportunamente la frequenza di pedalata ( senza sforzare eccessivamente ) riesco a far fare alla centralina quasi tutto.
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casty
Utente Senior
   

1250 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 11:37:18
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Masfo tu che prestazioni hai con il tuo 250/48 ? Vorrei provare a paragonarlo ai dati dei motori di Joffa |
Cinobici 22" fino a 06/2009 Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2008 : 15:30:29
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Ciao masfo. Anche io ho notato che si eliminano gran parte dei problemi della gestione della centralina usando opportunamente i rapporti del cambio....se la pedalata è relativamente veloce, non si sente lo stacca/attacca della centralina; il problema nasce se inizi a tirare i rapportoni, dove non è che puoi tenere una frequenza di pedalata tanto veloce....e quindi ritorna il problema della gestione della centralina. Io ovvio a tutto ciò usando l'acceleratore a pollice (in alta potenza) in modo da poter regolare la potenza al motore in maniera regolare. Sono d'accordo con te in merito alla disposizione delle batterie, ma io ho dovuto metterle sul portapacchi posteriore per via che non ho un telaio "normale"....ma il problema peso stabilità penso che lo eliminerò a giorni quando mi arriverà (...speriamo...) la batteria LiFePO4 da 12 Ah con soli 6 Kg di peso (la metà praticamente...) che ho preso su ebay.
Con il watt's up che ho montato da poco ho notato che la potenza assorbita dal motore, se si usa solo il pas per l'assistenza, non c'è differenza tra l'alta e bassa potenza (filo bianco e nero attaccato o staccato); il motore dà queste spinte intermittenti ma sempre in modo alta potenza; se invece si usa l'acceleratore a pollice lì si sente se la centralina è settata in alta o bassa potenza. In bassa potenza con l'acceleratore la vel max è di 25 Km/h; in alta potenza.....con le piombo appena caricate e con me sopra..è sui 38 Km/h. Calcola che io sono alto 1,95 e peso 100-102 Kg....quindi sono soddisfattissssssimo delle prestazioni che mi da il mio NINE e penso che una persona di corporatura media riesca ad ottenere risultati maggiori rispetto ai miei in termini di velocità.
@casty: con il watt's up ho misurato i seguenti valori: motore sotto sforzo in salita: 17 Ampere per 711 Watt (!!!!) lasciandosi tirare normalmente senza sforzo fisico..alla max velocità (con me 35-38 Km/h) ho rilevato un consumo di 400 watt...variabili verso l'alto (500W) a seconda del tipo di strada o vento; se pedali e aiuti quindi il motore....io di solito sono sui 40 Km/h, consumi sui 300-250W....ma ripeto sono valori che ho rilevato alla max prestazione del motore; se si va più piano...i consumi calano enormemente...a 30-33 Km/h pedalando...consumi sui 70-90 Watt.
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BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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masfo
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 10:07:55
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| masfo ha scritto:
fra andata e ritorno percorro ogni giorno 5 Km dei quali 3 in pianura 1 in salita e 1 in discesa, con le mie 4 batterie da 9 A/h riesco a fare 20 Km prima che la centralina inizi a singhiozzare e sono solo al terzo ciclo di ricarica. la velocità in pianura, misurata sul contachilometri di una macchina, è di circa 25 K/h. purtroppo non ho ancora montato strumenti quali il contachilometri o misuratori di tensione e potenza erogati dalle batterie ma conto di provvedere al montaggio quanto prima.
| casty ha scritto:
Masfo tu che prestazioni hai con il tuo 250/48 ? Vorrei provare a paragonarlo ai dati dei motori di Joffa
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masfo
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 10:26:54
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ciao Jionathan la frequenza di pedalata penso di aumentarla cambiando o meglio ricostruendo un dischetto in plastica e inserendovi più magneti di quelli che fornisce la nine continent nel kit
| Jonathan ha scritto:
Ciao masfo. Anche io ho notato che si eliminano gran parte dei problemi della gestione della centralina usando opportunamente i rapporti del cambio....se la pedalata è relativamente veloce, non si sente lo stacca/attacca della centralina; il problema nasce se inizi a tirare i rapportoni, dove non è che puoi tenere una frequenza di pedalata tanto veloce....e quindi ritorna il problema della gestione della centralina. Io ovvio a tutto ciò usando l'acceleratore a pollice (in alta potenza) in modo da poter regolare la potenza al motore in maniera regolare. Sono d'accordo con te in merito alla disposizione delle batterie, ma io ho dovuto metterle sul portapacchi posteriore per via che non ho un telaio "normale"....ma il problema peso stabilità penso che lo eliminerò a giorni quando mi arriverà (...speriamo...) la batteria LiFePO4 da 12 Ah con soli 6 Kg di peso (la metà praticamente...) che ho preso su ebay.
Con il watt's up che ho montato da poco ho notato che la potenza assorbita dal motore, se si usa solo il pas per l'assistenza, non c'è differenza tra l'alta e bassa potenza (filo bianco e nero attaccato o staccato); il motore dà queste spinte intermittenti ma sempre in modo alta potenza; se invece si usa l'acceleratore a pollice lì si sente se la centralina è settata in alta o bassa potenza. In bassa potenza con l'acceleratore la vel max è di 25 Km/h; in alta potenza.....con le piombo appena caricate e con me sopra..è sui 38 Km/h. Calcola che io sono alto 1,95 e peso 100-102 Kg....quindi sono soddisfattissssssimo delle prestazioni che mi da il mio NINE e penso che una persona di corporatura media riesca ad ottenere risultati maggiori rispetto ai miei in termini di velocità.
@casty: con il watt's up ho misurato i seguenti valori: motore sotto sforzo in salita: 17 Ampere per 711 Watt (!!!!) lasciandosi tirare normalmente senza sforzo fisico..alla max velocità (con me 35-38 Km/h) ho rilevato un consumo di 400 watt...variabili verso l'alto (500W) a seconda del tipo di strada o vento; se pedali e aiuti quindi il motore....io di solito sono sui 40 Km/h, consumi sui 300-250W....ma ripeto sono valori che ho rilevato alla max prestazione del motore; se si va più piano...i consumi calano enormemente...a 30-33 Km/h pedalando...consumi sui 70-90 Watt.
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Fabio T
Utente Senior
   
Lombardia
1419 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2008 : 23:13:15
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Ragazzi, dove si possono trovare magnetini coì piccoli da essere inseriti nel dischetto del PAS? |
Fabio T - Italic Chinese Biker (1700 Km Coolthings - 4000 Km Frisbee - 400 Km Specialbikes pieghevole - 3000 Km ElettroBugno - 700 Km Atale E-Green) |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2008 : 00:16:18
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@Fabio T: Io tempo fa cercavo dei magnetini da mettere su un dischetto di una bici cinese; dato che il disco di plastica che li contiene ha dei fori liberi, pensavo di aggiungerci degli altri magnetini in modo da "imbrogliare" la centralina, in modo che pensi che stia pedalando velocemente per farmi andare alla max velocità. La bici in questione non ha il cambio ma una sola ruota libera posteriore, con un rapporto molto corto che costringe, se si vuol andare alla velocità max del motore, a pedalare come un frullatore. Dicevo....i magnetini non sono riuscito a trovarli quella volta che li cercavo (...2anni fa...)....ora forse, dato che ne è passato di tempo e le bici elettriche hanno preso piede, forse si trovano.....ma non ho idea dove.....e se qualcuno lo sa....mi interessa la cosa. |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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masfo
Nuovo Utente
35 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 12:15:47
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non dimentichiamo i magneti presenti dentro le guarnizioni dei frigoriferi o freezer per altro sono facilmente lavorabili cosa importante e rispettare la polarità e la costanza del passo fra i vari magneti | Jonathan ha scritto:
@Fabio T: Io tempo fa cercavo dei magnetini da mettere su un dischetto di una bici cinese; dato che il disco di plastica che li contiene ha dei fori liberi, pensavo di aggiungerci degli altri magnetini in modo da "imbrogliare" la centralina, in modo che pensi che stia pedalando velocemente per farmi andare alla max velocità. La bici in questione non ha il cambio ma una sola ruota libera posteriore, con un rapporto molto corto che costringe, se si vuol andare alla velocità max del motore, a pedalare come un frullatore. Dicevo....i magnetini non sono riuscito a trovarli quella volta che li cercavo (...2anni fa...)....ora forse, dato che ne è passato di tempo e le bici elettriche hanno preso piede, forse si trovano.....ma non ho idea dove.....e se qualcuno lo sa....mi interessa la cosa.
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blindo7
Utente Master
    

Lazio
4057 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2008 : 12:51:12
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I magneti si possono trovare nei ferramenta all'interno dei bloccasportelli a calamita,ci sono verie misure,sicuramente smontabili per accedere alla potente calamita interna. vonlugger aveva anche capito la logica di funzionamento per la quale si evita la partenza del motore pedalando all'indietro,ciao |
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