Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 BATTERIE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 11:51:46  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già fatto acquisti con questo venditore di batterie che c'è da un bel pò di tempo su ebay e che propone batterie LiFePO4 a buoni prezzi.....mi pare.

http://stores.ebay.it/cammy-cc
Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 12:13:29  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma mi pare che venda solo all'asta! le aste sono stressanti. Io ero interessato a chiedere al tizio che vende queste se ha aggiunto il bms ! perchè anche se non è lifepo4 il prezzo è buono e si può prendere un pacco da 10 ampere per vedere come vanno !http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320269950270

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG
Torna all'inizio della Pagina

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 13:07:44  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, si è munito di BMS e lo vende a 40€, inoltre hombre ha già preso un PB e lo sta testando
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2429

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 13:21:49  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si ne avevo sentito parlare del tizio che vende i pacchi batteria.

Comunque tornando al discorso di cui sopra, l'asta me la sono aggiudicata, senza nessun altro rilancio.....e quasto mi pareva strano dato che fino a 2 giorni fa c'era un gran rilancio.
Il prezzo di partenza era di 380 dollari (circa 267 euro) per una 48v/12Ah con il CB....e nessuno ha rilanciato e questo mi pare strano dato che è da giorni che rilancio e poi mollo per i prezzi esorbitanti a cui arrivano.

La mia domanda era se qualcuno el forum ha già fatto acquisti da quel venditore....o sa di qualche fregatura......tanto per non prendermi la fregata...!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 13:29:25  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero di no per te cmq sei protetto da paypal se qualcosa va storto ti fai rimborsare.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 13:36:57  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si, si lo so che c'è paypal....però sai com'è....ora sono felice di essermi accapparrato una così bella batteria di soli 6 Kg di peso (....rispetto alle mie Piombo da 12 Kg...) e non vorrei rimanere deluso.
Ok....domani confermo il pagamento e vedremo come andrà a finire....

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 13:45:47  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan ha scritto:

La mia domanda era se qualcuno el forum ha già fatto acquisti da quel venditore....o sa di qualche fregatura......tanto per non prendermi la fregata...!

Jonathan spero vada tutto bene... certo che i feedback ne ha un bel po', ma non sono tutte batterie, anzi.

L'unica che vedo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180278102492) risale al 23 agosto e l'ha etichettata come ping battery (l'originale avrà avuto da lamentarsi). Poi ha 14 feedback negativi negli ultimi 12 mesi.
Non è per menar sfiga, ma io non l'avrei considerato un venditore così.
Comunque speriamo bene.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 14:03:51  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su ES.com si e' parlato dei pacchi di cammy-cc

Sono state sollevate delle perplessita' data la copiatura delle inserzioni e delle foto di Ping , e Ping in persona ha detto la sua in merito.

Io da lui non comprerei

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 07/09/2008 : 16:44:28  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahia....mi sa che il tipo c'ha il "vizietto"...

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=cammy_cc&iid=-1&de=off&items=25&which=negative&interval=365

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 01:04:45  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Su ES qualcuno ha comprato un pacco da cammy_cc e lo stesso cammy è interventuo rassicurandolo. Si è poi scusato con ping e cerca di farsi una reputazione, ma si attende alla prova dei fatti. Questo tuo acquisto potrebbe esserne una.
Buona fortuna (spero vada tutto bene perchè sono interessatissimo anche io)

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:09:27  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa batteria mi ispira mi piacerebbe usarla nella macchina elettrica che vorrei fare http://www.fiamm.it/product/productzoom.aspx?catid=0.14.35&technology=3&id=60

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:22:01  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come non detto hanno una tensione nominale di 2 volt per cella come deve essere pesano troppo argh!

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 08/09/2008 : 13:33:02  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ci vogliono queste
http://www.cebi.com/cebi/content/index_en.html?a=5&b=9&c=19&d=72

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 13:05:30  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri mattina ho acquistato da cammy_cc un pacco batterie da 48V/20Ah per ~380€ da utilizzare con il mio Crystalyte 408!
(http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=180284359642)
Anche io sono rimasto meravigliato dal fatto che nessuno ha rilanciato! Su ES dicono di fare attenzione a questo venditore..purtroppo non mi sono documentato prima..e sono un pò preoccupato in quanto ho fatto tanto per mettere da parte un pò di soldini.. Spero vada tutto bene e spero di darvi buone notizie.
Jonathan teniamoci aggiornati a vicenda!
Per il momento a me ha lasciato subito il feedback positivo in quanto ho pagato immediatamente (http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=memglobe&ftab=AllFeedback)

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 13:13:28  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con le nuove regole di ebay, non avrebbe potuto fare diversamente.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 14:10:58  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma porc, perchè non vi consultate prima con il forum??? Su ES hanno già detto a cammy a chiare lettere : non ci fidiamo di te, se vuoi la nostra fiducia devi conquistartela..
il bello di far parte di un forum (e di farlo presente al venditore) è che si ha la forza di un gruppo, non del singolo; se un venditore fa il furbo perde tutta la potenziale clientela di un forum, e su ES sono tanti, e noi anche, quindi gli si può dire:

se fai il furbo ti sp..tano sul forum e hai smesso di vendere

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 14:14:11  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

ma porc, perchè non vi consultate prima con il forum??? Su ES hanno già detto a cammy a chiare lettere : non ci fidiamo di te, se vuoi la nostra fiducia devi conquistartela..
il bello di far parte di un forum (e di farlo presente al venditore) è che si ha la forza di un gruppo, non del singolo; se un venditore fa il furbo perde tutta la potenziale clientela di un forum, e su ES sono tanti, e noi anche, quindi gli si può dire:

se fai il furbo ti sp..tano sul forum e hai smesso di vendere

Bravo Fabianix, quoto, sottoscrivo e sottolineo!!!

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 14:19:47  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I prezzi di cammy e di altri fanno gola, credo stiano solo cercando di entrare nel business, alcuni si stanno costruendo feedback in maniera non proprio ortodossa, ma probabilmente non è tutto da buttare (lo spero per voi e per me che sono pronto all'acquisto). C'è anche un venditore dagli stati uniti, ma secondo me è un "muso giallo".
Di certo ho capito che le batterie di ping sono superiori per le celle usate, di migliore qualità, ma visto il risparmio ci si può accontentare di qualcosa in meno, visto che i prezzi di ping lievitano sempre più, complice il dollaro che si sta rafforzando.

www.avanzidipopolo.it

Linuxianox
Utente Medio

456 Messaggi

Inserito il - 09/09/2008 : 22:08:10  Mostra Profilo Invia a Linuxianox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ jumper: poteva anche non lasciarmelo per nulla

@ fabianix: hai perfettamente ragione infatti ho fatto una cavolata..spero di non pagarla cara..ma mi sembrava un'occasione quel prezzo..

Comunque se avessi dovuto acquistare da ping, avrei dovuto acquistare non più di un 48V/10Ah visti i prezzi che ha ora!
Speriamo bene.. Ho visto che cammy_cc ha cambiato completamente articolo da vendere! Fino a qualche giorno fa vendeva telefonini e roba simile, ora ha solo batterie! Poi non ho capito perchè ha batterie identiche con prezzi di partenza diversi.. Mah.. Ho contattato un paio di italiani che hanno acquistato da lui e mi hanno detto che il prodotto venduto era buono e come da descrizione ma per la spedizione ci vogliono 3/4 settimane..di più nin zò..

Antonio
Man City Bike Esperia 28" modded with Crystalyte kit 408 powered by Cammy_CC 48V/20Ah LiFePo4 (850km crossed with 4 x SLA 12V/7Ah now totally dead!)

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 17:08:24  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cammy_cc inizia ad avere feedback positivi sulle batterie

http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=cammy_cc&&ftab=FeedbackAsSeller&sspagename=VIP:feedback:3:it

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 12/09/2008 : 20:25:49  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ed è pure un svizzero per nulla sospetto!
pure su ES compaiono timidi segnali positivi, ma permangono alcuni dubbi

www.avanzidipopolo.it

albertor
Nuovo Utente

Liguria

12 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 18:30:04  Mostra Profilo Invia a albertor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Ho trovato su e-bay queste batterie lipo per modellismo

Immagine:

40,8 KB

secondo voi 10 di queste disposte 5 in serie per due file in parallelo potrebbero funzionare?
Gli ho chiesto quanto mi costerebbero con la spedizione e mi ha risposto cosi'

Allegato: aa.TXT
634 Bytes

che ne pensate?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 19:27:34  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ma il pacco lo dovresti fare tu ! certo si è interessante.

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 21:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Albertor, oltre a tutte quelle batterie ed oltre a doverle collegare tutte, ti serve anche il BMS e un bel caricabatterie... Sembra un buon prezzo comunque.

_Gi_
Utente Medio

Sicilia

117 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 22:08:40  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
albertor ha scritto:

Ciao a tutti.
Ho trovato su e-bay queste batterie lipo per modellismo

Immagine:

40,8 KB

secondo voi 10 di queste disposte 5 in serie per due file in parallelo potrebbero funzionare?
Gli ho chiesto quanto mi costerebbero con la spedizione e mi ha risposto cosi'

Allegato: aa.TXT
634 Bytes

che ne pensate?

Ma disposte come scrivi tu, fanno un pacco da 55 Volt e 8 Ah? O sbaglio?

Nine Fh154 36V250W al Pb-gel9Ah

_Gi_
Utente Medio

Sicilia

117 Messaggi

Inserito il - 16/09/2008 : 23:43:39  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per caricare il pacco, formato che so da 5, potrebbe andare bene uno di sti affari: http://tinyurl.com/5romgj ?

Nella descrizione c'è scritto: Li-ion/Polymer: 1-5 series; ora poichè quelle batterie sono fatte da x celle messe in serie e/o parallelo, se poi ne metto 5 in serie per raggiungere i 55 volt, come dovrei collegarle al caricabilanciatore?

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 00:40:44  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gi: mi sembrano pochi soldi per quel tipo di batterie......puoi comunicare il link?!? Per caricare quelle batterie ci vuole quel tipo di carica batterie che hai segnalato tu stesso.....e lo trovi anche per meno soldi in qualche specifico sito di modellismo; ognuna di quelle batterie ha un connettore specifico di carica delle proprie celle interne con un BMS integrato nel pacco (dato che ogni singolo pacco contiene 3 celle messe in serie....3.7x3=11.1v)....quindi dovresti comperare 10 carica batterie oppure con un carica batterie caricare una batteria alla volta.....ma ci metti una vita....

@Linuxianox: ciao, appena ho notizie vi tengo informati sulla transazione con cammy.....e per ora sono fellice che abbia iniziato a ricevere feed positivi; quando ho fatto l'offerta e vinto l'asta, come te, mi sono preoccupato non vedendo feed in merito a vendite di batterie. Chi prima ha notizie in merito....si faccia vivo.

Comunque, vista la tirata di orecchi che ha ricevuto cammy su ES da ping, e dagli altri del forum, penso che si stia mettendo in careggiata e faccia di tutto per guadagnarsi una reputazione.....quindi penso (...spero...) di non dovermi pentire dell'esito della transazione.

Saluti a tutti

_Gi_
Utente Medio

Sicilia

117 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 11:15:20  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jonathan, le batterie della foto le ha "scovate" Albertor, io quotando il suo messaggio ho duplicato l'immagine nel mio post... comunque al link che ho segnalato vendono anche le batterie e ci sono i prezzi.

Per il caricabatterie: se come dici tu ogni singolo pacco da 11.1v contiene 3 celle messe in SERIE, e quel caricabatterie dice "Li-ion/Polymer: 1-5 series", ci posso caricare al massimo 5 di queste batterie, contemporaneamente, o no?

Mi interessa il discorso perchè sto pensando di farmi un pacco da soli 4Ah da portare nello zaino, per emergenza, solo che tra batt. e caricab, sempre 120 euro ci vogliono

albertor
Nuovo Utente

Liguria

12 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 11:56:12  Mostra Profilo Invia a albertor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate in ritardo.
Il link è questo

http://stores.ebay.com/you-want-premium-store

Ho disposto cosi' le 10 batterie pensando di usarle per un motore 48V 500W che ho prenotato a joffa.

Saluti.

evocco
Utente Medio

Lazio

142 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 12:33:57  Mostra Profilo Invia a evocco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gentilissimo Jonathan, utile segnalazione, grazie.

Sai come ti verrà spedita la batteria?.

Lo chiedo perchè sono diffidente sugli invii tramite HongKong Post che regolarmente (si fa per dire) finiscono nel buconero di Milano Roserio dove a me è sparita una batteria da Marzo.

Grazie.

Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni
che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman,
astronauta)

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 14:18:37  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
trovo interessanti anche queste..

Immagine:

44,92 KB

3 in serie fa 55,5V, con il parallelo decidi gli A che ti servono, io opterei per un 12A..
servirebbe inoltre un BMS al quale collegare tutti i cavi..

come la mettiamo con la storia Brugherio? Contattiamo il venditore per un acquisto collettivo e cerchiamo di capire se può cambiare shipper?
Joffa, che tempi hai per le tue batterie? Ieri ho semi-fuso una SLA per un corto causato dal cacciavite ..

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 15:16:45  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto interessanti , con una serie di 2 pacchi arrivi a 36 volts un 2s3p sono 12Ah e pesano anche pochissimo, le li-po sono le piu' leggere di tutte le batterie al litio.
Per il bilanciamento, sarebbe semplice fare un circuitino (prob c'e' in commercio gia' fatto) che switchi pacco dopo pacco automaticamente quando il caricatore/bilanciatore da modellismo ha finito

Sembra cmq che in Italia siano ben note tra i modellisti, sin dal 2007, quindi chiedendo a chi le ha usate avremo anche un idea dell' affidabilita'
Allego qualche link a chi ne discute

http://www.baronerosso.net/forum/vendo-e-scambio/96254-vendo-lipo-ec-power-2200mah.html

un inglese che le vende:
http://cgi.ebay.it/Energy-Power-4000mAh-11-1V-12C-Li-Po-RC-Battery-Akkus_W0QQitemZ140256455748QQihZ004QQcategoryZ123849QQcmdZViewItem
un altro italiano:
http://cgi.ebay.it/BATTERIA-Li-po-Lithium-JR-Transmitter-Radio-NUOVA_W0QQitemZ300241939567QQcmdZViewItem?IMSfp=TL080715094a11725

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 15:52:28  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
finalmente si vede un "Made in Italy" su ES....

http://www.endless-sphere.com/forums/viewtopic.php?f=14&t=6196

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 16:42:22  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Gi: NO! Il carica che vorresti comperare ti indica che puoi caricare celle lipo con 1 o 5 elementi (3.7v che è a un elemento o come quella che indica fabianx da 18,5v che è da 5 elementi)
Gli elementi delle lipo sono da 3,7v che messe in serie fanno i pacchi delle seguenti tensioni:
1 elemento 3,7v
2 elementi 7,4v
3 elementi 11,1v
4 elementi 14,8v
5 elementi 18,5v

con un carica batteria puoi caricare solo un pacco che può essere delle tensioni sopra descritte; per quello nelle caratteristiche del CB c'è scritto 1-5 elementi, perchè puoi caricare singoli pacchi da 3,7v (1) fino a 18,5v (5).

Il BMS è contenuto in ogni singolo pacco di queste batterie che controlla i singoli elementi nella fase di carica che di scarica (infatti per caricarle ci sono dei connettori specifici a seconda del numero di celle che contiene il pacco della lipo).
Quindi in teoria si possono collegare in serie e parallelo questi pacchi batteria, perchè poi si possono caricare singolarmente con il suo apposito carica batteria attraverso la propria presina del singolo pacco; come dicevo, si dovrebbe avere tanti caricabatteria per il numero di pacchi di batterie che si usano, oppure caricare con un unico CB ogni singolo pacco.....ma ci metti una vita!

@evocco: non so con che corriere mi viene spedita la batteria....mi pare di aver letto in una inserzione di cammy che usa DHL.....ma appena posso gli scrivo una mail e chiedo.

Saluti

_Gi_
Utente Medio

Sicilia

117 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 16:42:32  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Jumper, ma secondo te un carica/bilanciatore come quello che ho linkato sopra, riesce a caricarle 2, o più, di queste batterie contemporaneamente?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 16:54:17  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, ma basta che ti fai (o trovi) un circuitino, che opportunamente triggerato (ad esempio da un led di fine bilanciamento/carica del carica, o parlandoci via seriale ) switchi sequenzialmente i vari pacchi, in questo modo si automatizza la noiosa procedura.
Per bilanciarle tutte assieme, serve un bilanciatore che abbia tanti contatti quanti quelli di bilanciamento di tutte le batterie.

Non sono pratico del mondo dei modellisti, ma mi pare impossibile che nessuno abbia un accrocco come quello che ti ho descritto.

_Gi_
Utente Medio

Sicilia

117 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 17:28:52  Mostra Profilo Invia a _Gi_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok, Jonathan ora finalmente mi è chiaro!
Hai postato la tua risposta quasi contemporaneamente alla mia ri-domanda a Jumper; il quale comunque suggeriva di usare un accrocchio per far "girare" la carica ai vari pacchi-batteria... sai se esiste qualcosa del genere?

Ciao e grazie.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 17:37:15  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, quanto li pagate i caricabatterie normali , intendo quelli per le batterie al piombo piombo/gel ?
Ho sentito 70 euro.
Forse ho una bella bazza da portarvi...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 17:53:19  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
joffa: 20-40 euro nuovi.
Ma se ne trovano a bizeffe di recupero specie fino a 24V.

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 17:56:39  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ne ho comprato 1 di CB da ecrazy su ebay e l'ho epagato una decina di €, non mi ricordo esattamente, più la spedition ...meno di altra decina se non erro...cmq erano prezzi in $ col dollaro a 1,55 ora stiamo a 1,4

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 18:02:12  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK, ho capito, allora le bazze me le date voi...

casty
Utente Senior

1250 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 18:07:14  Mostra Profilo Invia a casty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Però mi sfugge cos'è una "bazza"

Cinobici 22" fino a 06/2009
Triban Trail 3 28" Nine FH154 48v fino a 30/7/13 poi è andata

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 18:23:06  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
casty ha scritto:

Però mi sfugge cos'è una "bazza"

Occasione d'oro...
Cioè, potrei far arrivare sul mercato i caricabatterie a 35 euro, per 36V. Ma mi sembra di capire che non interesserebbe un granchè.
Ci pensavo, perchè ieri un cliente mi ha detto che gli stavano rapinando
70 euro per un comune caricabatterie.

dido
Utente Medio

438 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 20:48:23  Mostra Profilo Invia a dido un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci interessano le lifepo4.....datti na mossa.

Primus nine Italicus, che ha generato una progenia che si sta allargando giorno dopo giorno.
CHE IL NINE SIA CON VOI

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 21:24:31  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, se ti dico i prezzi che mi fanno, ti metti a piangere..., anche perchè non si tratta di importarne una alla volta...
Però sò che il mio cinesino si sta dando da fare parecchio per questo e
il suo potere contrattuale di acquisto è immensamente più forte del mio.

Ragazzi, ma preferite sistemi completi con la scatoletta e i connettori o siete anche disposti a prodotti alla Ping, diciamo....
I prezzi proposti sul mio sito li digerite bene ?

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 22:07:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nota: nelle batterie da modellismo postate sopra, NON è presente un BMS. è per questo che necessitano di un caricabatterie particolare, che fa da BMS essendo collegato ad ogni cella. Jumper, l'accrocchio che proponi è improponibile: bisogna switchare tutti i fili delle singole celle, un macello. Ulteriore nota: è vero che è possibile caricare tutti i pacchi di batterie contemporaneamente, ognuna con il suo piccolo caricabatterie, però ogni piccolo caricabatterie deve avere il suo trasformatore da attaccare alla spina, quindi preparate un bell'alberello di multiple per avere 10 uscite. Infatti se si collegano tutti i caricabatteria alla stessa sorgente, si mettono le loro masse in comune e si fa un bel corto e tanti fuochi d'artificio.

Peccato però, quelle batterie mi facevano gola.

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 23:34:49  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perchè disperare?

si potrebbe usare uno di questi http://www.batteryspace.com/index.asp?PageAction=VIEWCATS&Category=968 nel caso di pack a 3 celle oppure uno di questi http://www.batteryspace.com/index.asp?PageAction=VIEWCATS&Category=970 per le 5 celle

ovviamente quelli che dispongono di Equilibrium function

l'unico problema è che ne serve 1 per ogni pacco, bisognerebbe fare un pò di conti e vedere se conviene, rispetto alle lifepo4..

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 23:56:57  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strano, sono sparite tutte le batterie...

http://stores.ebay.it/you-want-premium-store_W0QQcolZ2QQdirZ1QQfclZ3QQfsubZQ2d999QQftidZ2QQtZkm

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 10:43:45  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
gip_mad ha scritto:

Nota: nelle batterie da modellismo postate sopra, NON è presente un BMS. è per questo che necessitano di un caricabatterie particolare, che fa da BMS essendo collegato ad ogni cella. Jumper, l'accrocchio che proponi è improponibile: bisogna switchare tutti i fili delle singole celle, un macello. Ulteriore nota: è vero che è possibile caricare tutti i pacchi di batterie contemporaneamente, ognuna con il suo piccolo caricabatterie, però ogni piccolo caricabatterie deve avere il suo trasformatore da attaccare alla spina, quindi preparate un bell'alberello di multiple per avere 10 uscite. Infatti se si collegano tutti i caricabatteria alla stessa sorgente, si mettono le loro masse in comune e si fa un bel corto e tanti fuochi d'artificio.

Peccato però, quelle batterie mi facevano gola.

quindi gip per evitare il corto si dovrebbe disporre di un unico BMS con n uscite per quante sono le celle ed una unica sorgente 220V?

Nel caso del primo pacco:
3 celle (11,1V) x 5 (serie) x 2 (parallelo)

totale: 30 celle

è corretto quanto dico?

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 15:06:47  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quale sarebbe la difficolta' di switchare i fili delle batterie??? forse che non esistono commutatori che lo fanno su ben altri numeri di fili (per esempio i KVM switch per computer, o quelli che si usano nel settore audio per selezionare input&output) e correnti (contattori industriali) ??

gip_mad
Utente Attivo

Veneto

705 Messaggi

Inserito il - 18/09/2008 : 16:01:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gip_mad Invia a gip_mad un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fabianix ha scritto:

quindi gip per evitare il corto si dovrebbe disporre di un unico BMS con n uscite per quante sono le celle ed una unica sorgente 220V?

Nel caso del primo pacco:
3 celle (11,1V) x 5 (serie) x 2 (parallelo)

totale: 30 celle

è corretto quanto dico?

Il problema non è di _quanti_ BMS, il fatto è che i caricabatterie da modellismo economici di cui si parlava non sono fatti per questo scopo, e i BMS venduti separatamente costano un macello. Bisognerebbe autocostruirseli, ma questo è tutto un'altro topic. Collegando le celle "singolarmente in parallelo", cioè usandole a coppie come già fa ping per esempio, "risparmi" metà BMS. Sì, quello che dici è corretto per un pacco da 55,5V 8A.

jumper, non ho detto che è impossibile, è che secondo me non vale la pena, a quel punto è più facile progettare e costruirsi un BMS, o scopiazzarne uno già presente. Tieni conto che con il tuo metodo il tempo di ricarica viene moltiplicato per il numero di switchate che deve fare. Inoltre, se stacchi il caricabatterie a metà carica, avrai alcune batterie cariche e alcune vuote, che si spaccano subito visto che le sovrascarichi.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.