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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 07:45:41
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ciao a tutti! ho da poco acquistato 3 sla 12v 7ah generiche al prezzo di 13€ l'una e sono molto contento della differenza di peso con le 14ah da trazione che usavo prima, ma... prima avevo un'autonomia di 40/45 km (a manetta pedalando "poco" con nine 154fr e senza limitatore) e adesso non faccio più di 6/7 km! arrivo a stento a 10 a velocità legali e pedalando abbastanza. le batterie sono della winner e scambiandole con un'amico che ne ha di nuove pure lui il risultato non cambia. ho provato a cambiare anche il caricabatterie (36v 1,7a) perchè mi sembrava caricasse poco (un'ora e mezza da scariche) ma niente da fare... chi le usa ha gli stessi risultati? se piglio le fiamm da 9ah da asvea o altrove (se qualcuno conosce qualche sito...) la situazione cambia? e pensare che non le avevo prese perchè mi sembravano "larghe" come le 14ah... mannaggia!!! grazie a tutti!
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city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v | nine fr 154 35v da solo
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 09:17:43
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Ciao Henka, una riduzione drastica delle prestazioni della e-bike passando da 14 Ah a 7Ah era da aspettarsela. Se avessi chiesto consiglio prima Ti avrei detto che stavi per buttare via dei soldi (39€ non sono tanti ma sprecarli...). Con le 9Ah di asvea la situazione dovrebbe migliorare ma non pensare di arrivare alle performance che avevi in precedenza (per me altri soldi spesi male). Prestazioni analoghe alle 14Ah SLA le potresti avere invece con delle Lifepo4 36v 10 ah e superiori con delle 36v 15Ah (io Ti consiglio queste). Facci un pensiero prima di fare acquisti avventati, chi più spende meno spande! |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
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Jonathan
Utente Senior
   
Friuli-Venezia Giulia
1062 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:09:45
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Sono i normali problemi che hanno le batterie NON per trazione elettrica...o per così dire "cicliche"; le batterie che hai preso tu sono le normali SLA che se usate su una bici elettrica si rovinano immediatamente...(è successo anche a me la prima volta...). Il caricabatterie carica già abbastanza.... e anche troppo per le 7Ah che hai ora, dato che è stato studiato per caricare le 14Ah che avevi prima, e le batterie che usi ora sono delle normali SLA....quindi dovresti caricarle con una corrente di quasi la metà.....ma visto che oramai le batterie sono da buttare, da come descrivi la loro capacità di fare 6-7 Km, se hai intenzione di acquistare le fiamm, come dici, ti posso dare la mia esperienza diretta: le ho prese da asvea...25 euro l'una (ho le FGHL...quelle più costose...ma anche quelle che vendono a 17 euro non sono male a sentire pareri sul forum) ed è un prezzo buonissimo per quelle batterie, sono fatte per trazione e io ci riesco a fare diversi Km; ho un NINE 48/350 e riesco a fare tranquillamente 30 km pedalando leggermente a 38Km/h e 50 Km andando ad una velocità inferiore...sul piano.... Questi sono i dati che posso fornire sulle fiamm...e comunque dei rilevamenti di cui sopra non sono rimasto a piedi.. Sinceramente valuta se acquistare una LiFepo4....io l'ho fatto e ho preso una da 48/12Ah per 250 euro....in asta su ebay; la spesa è sostanziale all'inizio, ma poi il costo a mio avviso si ammortizza nel tempo e nel peso da portare a bordo della bici. Le SLA se le usi, devi comunque sostituirle una volta all'anno....dopo 3 anni ti sei già pagato la Lifepo4 e la usi ancora per un bel po! Saluti |
BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:18:19
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Quoto al 100% 
| Jonathan ha scritto:
Sono i normali problemi che hanno le batterie NON per trazione elettrica...o per così dire "cicliche"; le batterie che hai preso tu sono le normali SLA che se usate su una bici elettrica si rovinano immediatamente...(è successo anche a me la prima volta...). Il caricabatterie carica già abbastanza.... e anche troppo per le 7Ah che hai ora, dato che è stato studiato per caricare le 14Ah che avevi prima, e le batterie che usi ora sono delle normali SLA....quindi dovresti caricarle con una corrente di quasi la metà.....ma visto che oramai le batterie sono da buttare, da come descrivi la loro capacità di fare 6-7 Km, se hai intenzione di acquistare le fiamm, come dici, ti posso dare la mia esperienza diretta: le ho prese da asvea...25 euro l'una (ho le FGHL...quelle più costose...ma anche quelle che vendono a 17 euro non sono male a sentire pareri sul forum) ed è un prezzo buonissimo per quelle batterie, sono fatte per trazione e io ci riesco a fare diversi Km; ho un NINE 48/350 e riesco a fare tranquillamente 30 km pedalando leggermente a 38Km/h e 50 Km andando ad una velocità inferiore...sul piano.... Questi sono i dati che posso fornire sulle fiamm...e comunque dei rilevamenti di cui sopra non sono rimasto a piedi.. Sinceramente valuta se acquistare una LiFepo4....io l'ho fatto e ho preso una da 48/12Ah per 250 euro....in asta su ebay; la spesa è sostanziale all'inizio, ma poi il costo a mio avviso si ammortizza nel tempo e nel peso da portare a bordo della bici. Le SLA se le usi, devi comunque sostituirle una volta all'anno....dopo 3 anni ti sei già pagato la Lifepo4 e la usi ancora per un bel po! Saluti
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HENKA
Utente Attivo
  
Veneto
740 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:25:12
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infatti... il mio obbiettivo è quello di prendere le lifepo4 quando scenderanno un po' di prezzo, magari in primavera. e intanto "tamponare" con le sla da 17€ ma mi sa che non conviene... però le sla le avrei subito e le sfrutto, le lifepo4 chissà quanto ci mettono ad arrivare...(d'inverno mi sa che non userò molto la bici) |
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Dasti
Utente Master
    

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2008 : 11:47:34
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Per me non Ti conviene spendere altri 51€. Se pensi di non usare la bici in inverno aspetta un attimo e prendi le Lifepo4 in asta quando riesci a spuntare un buon prezzo.
| HENKA ha scritto:
infatti... il mio obbiettivo è quello di prendere le lifepo4 quando scenderanno un po' di prezzo, magari in primavera. e intanto "tamponare" con le sla da 17€ ma mi sa che non conviene... però le sla le avrei subito e le sfrutto, le lifepo4 chissà quanto ci mettono ad arrivare...(d'inverno mi sa che non userò molto la bici)
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