Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Accessori e ricambi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 14:12:27  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo un catalogo molto ricco di un biciaio svizzero dal cognome che suona italiano.
I testi sono in tedesco ma le illustrazioni aiutano:
http://www.vitelli.ch/gallery/vitelli_katalog

Sfogliarlo mi ha incuriosito molto e, forse, può servire anche ai kittari che seguo sempre con voyeristica attenzione... ma prima o poi mi butto nella mischia anch'io!
Saluti.

PS Non conosco direttamente e non ho mai comprato nulla ma mi è sembrato molto completo: ha persino i Mirrycle ch mi risultavano introvabili in Europa (www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2038)

Jobiker, su: Hop Town 20'

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 14:21:12  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

come no, vitelli

se solo non ci fosse la maledetta dogana dalla svizzera!

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 14:44:29  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mia moglie va in Svizzera per lavoro martedì e mercoledì... ma a 160 km da Basilea.
Comunque come sono i prezzi? io non so valutarli ma vedo tante cosine!

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 14:48:02  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

mmm... mi sono sempre chiesto cosa impedisse di passare una frontiera a bordo di una flyer...

i prezzi nell'insieme mi sembrano... svizzeri - cioè più cari che un ebay, e meno di quelli italiani, ma non ho mai approfondito proprio per via della dogana

(passando per la svizzera un bromptonauta potrebbe anche farsi montare un cambio schlumpf a buon prezzo... ah, voi del nord!)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 14:58:10  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cavolo, per montare quel coso, devi far FRESARE la sede del movimento centrale!

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 15:05:06  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
che goduria...per la prima volta vedo così tanti accessori e ricambi tutti insieme...

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 15:06:13  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lo schlumpf dici, jumper? sì - è quello il problema

quando parlai col signor schlumpf per la mia brompton mi piegò che in italia nessuno era abilitato al montaggio... "non si trova a passare in svizzera o in germania? no? forse in francia o in inghilterra?" - e non sfotteva, poverino, stava cercando di aiutarmi...

(poi meglio così, perché costa uno sproposito e ho scoperto una soluzione infinitamente più economica per l brompton, ossia una seconda corona con deragliamento "manuale")

l.

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 15:12:10  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fresando alleggerisci il gia' esile tubo che ingloba il movimento centrale, e su di esso ci pesa l'intero ciclista quando si alza

Deragliamento manuale, cioe' sposti la catena a mano (da fermo almeno in un senso) con un aggeggio (cacciavite, chiave..) ??

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 15:20:21  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

eppure lo schlumpf è collaudatissimo sulle brompton e non soltanto - mai sentito di problemi di solidità, e in genere chi lo monta sono utenti seri, non ti so dire qual è il trucco

sì, deragliamento manuale in quel senso: onestamente non l'ho ancora montata perché non sto quasi usando la brompton in questo periodo, ma è una soluzione che funziona meno peggio di quanto si crederebbe a leggere il forum dei bromptonauti francesi - soprattutto per un uso come il mio, dove sarebbe una risorsa d'emergenza per situazioni particolari

---

pitta forse ho mandato OT il tuo topic, scusa!
jumper, dello schlumpf avevamo parlato un minimo qui, se t'incuriosisce: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=902

l.

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 18:46:19  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma quale OT!
Questa settimana ho giocato per la prima volta al Superenalotto ed ho fatto due... quindi zeroeuri.
Se mi ricapita e ci scappa un millino lo brucio in un brontosauro quindi è tutta arte che entra.
Se poi è un cinque... sicuramente una casa.
Con albero.
Anche due.
Non di più che si fatica troppo.
A quel punto della pieghevole non si può più fare a meno, vien da sé, anche un ketch, per quanto grosso, il garage non cel'ha!

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 19:10:20  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
elle ha scritto:

eppure lo schlumpf è collaudatissimo sulle brompton e non soltanto - mai sentito di problemi di solidità, e in genere chi lo monta sono utenti seri, non ti so dire qual è il trucco

Non penso ci sia trucco, semplicemente il tubo e' spesso, quindi resta abbastanza sovrametallo, buon per la brompie.

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 20:20:53  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
www.bike-box.de
www.bike-discount.de
www.bike-components.de
http://www1.hibike.de/
http://www.actionsports.de
http://www.bike-x-perts.com/
http://bikeparts-online.de/
www.yatego.com
e chiaramente www.ebay.com

comunque molto meglio la germania della svizzera per via dell'iva.
pare comunque che in germania aumenteranno le tasse, iva al 19 e maggiore pressione fiscale in genere, di riflesso i prezzi aumenteranno. Io ho comprato moltissimo e comprerò ancora in germania e mi trovo benissimo.
Ciao

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

pitta00
Utente Attivo

Liguria

769 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 23:18:57  Mostra Profilo Invia a pitta00 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per le auto l'iva dal 16 al 19 c'è già andata da un pezzo, non so per il resto.
Comunque piazzo i link tra i preferiri e mano mano me li studio, grazie dumil.

felicetto giramondi
Utente Medio

Veneto

280 Messaggi

Inserito il - 04/10/2008 : 23:26:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di felicetto giramondi Invia a felicetto giramondi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grandeeeee VITELLI,
non lo conoscevo.

vacanze facili in bicicletta - GIROLIBERO tour operator - Vicenza - www.girolibero.it

nimo
Utente Attivo

Sicilia

780 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 08:39:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nimo Invia a nimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo, grazie Pitta00.

-Barcollo ma non mollo- http://bicielettriche.forumattivo.com/t182-il-mondo-di-nimo

picusbox
Utente Attivo

Lombardia

844 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 08:54:43  Mostra Profilo Invia a picusbox un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Dumil, chi consigli di questi?

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 05/10/2008 : 11:03:55  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hibike è fornitissimo e ha anche la lingua italiana e i prezzi sono ottimi e il sito si naviga benissimo, bikeparts idem con lingua inglese, actionsports per le ruote customizzate pare sia molto conveniente. Io personalmente non ho mai acquistato da nessuno di questi, ma in genere controllo sempre i listini quando devo fare un acquisto, poi però va sempre a finire che compro su ebay dove ci sono alcuni ottimi rivenditori (vado a memoria: radspeyer, teile-import, stassenbikes, poison, velodiscount, poison-bikes, sport-kartell) alcuni dei quali hanno anche il sito, preferendo rivenditori che fanno aste per poi magari integrare con pezzi compralo subito. Mi è capitato anche di fare acquisti combinati ebay-yatego dallo stesso negozio.

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.