Autore |
Discussione  |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 19:57:46
|
Ciao a tutti. Sono andato a comperare la bici biammortizzata e son tornato a casa con del lavoro!! 
Cannellini ha importato dalla cina due serie di bipa elettrica una con batterie al pb e l'altra con batterie al NiMh.
Per le pb, non problema, ma ora cominciano ad arrivare le NiMh spatasciate e il Sig Cannellini mi ha chiesto di informarmi, in quanto non sa come offrire i ricambi e vorrebbe cambiare solo il contenuto del pacco.
I pacchi sono da 24V 8A. Si può fare qualcosa con le lipo? Denny potrebbe risolvere il problema? Vorrei evitare le NiMH e trovare una soluzione affidabile nel tempo. La bici è un polmone e credo non consumi nemmeno 250W. Qualche consiglio su LiPO a basso prezzo? Il C non è importante, in quanto al massimo del consumo si parla di 1.2C.
Idee?
|
Un viaggio in bicicletta libera l'anima |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36507 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2010 : 21:12:05
|
Ciao Daniele, io ho fatto alcuni recelling di batterie al NiMh ed ho usato queste: http://www.cel-na.com/cel_na/dettaglio.php?prd=573 senza avere mai problemi. Considera che se cambi tipo di chimica devi sostituire anche i caricabatteria e che spesso le celle Li-ion hanno misure non compatibili con il contenitore di serie...  |
 |
|
ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 10:55:19
|
anche io sono stato da cannellini e mi sono preso un "polmone" (e-go.bz da donna) e mi sono fatto un pacco di dennj ma non dentro il contenitore originale perche' era rotto ho sottoposto il problema del recelling a dennj ma con quelle misure non ci stava nulla di decente magari con le nuove celle prismatiche di dennj si potrebbe fare qualcosa ...
X barba: secondo me quelle celle costanto troppo per una 24V spenderesti 200€ mentre da dennj io ho speso molto meno (caricatore incluso, no bms) |
sto imparando il monociclo |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 12:26:28
|
Ciao a tutti! ero convinto di averti risposto ieri sera Barba, ma non so perchè non è stato pubblicato il commento!
Grazie per la dritta sulle NiMH, però in effetti costano davvero tanto.
Ho già informato Cannellini di questa possibilità, ma lui preferirebbe una litio, magari spendendo qualcosina in più, ma fornendo un prodotto più affidabile.
I pacchi NiMH che ha fornito muoiono circa dopo 3 anni di uso, che non credo sia intensivo.
Come si fa a contattare denny? ha un sito? è italiano? Domenica forse Nuvola mi farà vedere qualche suo pacco, ma è roba grossa.
Grazie a tutti per l'aiuto! |
 |
|
gigi35
Utente Master

Emilia Romagna
2979 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 15:08:35
|
| Daniele Consolini ha scritto: ...Come si fa a contattare denny? ha un sito? è italiano?
|
si può contattare via mail: dennj1@virgilio.it ma pare che risponda in ritardo o perchè è in ferie o perchè ha troppo lavoro,non ha un sito ed è italiano. |
collaboratore video |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 16:18:26
|
Grazie Gigi! La settimana prossima provvederò a contattarlo se sarà necessario. |
 |
|
evocco
Utente Medio

Lazio
142 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 20:29:44
|
Non so se le e-bici di Cannellini sono come la mia http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1645 ma avevo anche io un pacco Nimh 24v/8Ah, e una bici spompata (motore bafang).
Comunque ho risolto sostituendo le NiMh con le Li-ion e portando il pacco a 36v nello stesso contenitore. Ovviamente ho dovuto sostituire il bsm (che nell'originale non c'era) il carica i fusibili e i condensatori all'interno della centralina che sopportavano valori sotti i 30v. Attenzione anche ai cavi troppo sottili. Adesso la bici va una meraviglia.
Per mie esperienze negative evito NiMh e Lipo. |
Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman, astronauta) |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 21:50:49
|
Io devo ancora capire la differenza tra lipo e lipoly. |
 |
|
tittopower
Utente Senior

Emilia Romagna
1594 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 22:07:40
|
@Daniele: nessuna differenza, sono chiamate con entrambe i nomi ma sono la stessa cosa. |
Bottecchia TX50 + BPM rear 250W + 38120 x 14 central + CA + linear torque -- muletto: esperia + SWXU 250W front + LiPo 36V/5Ah -- Battery managed by Robbe E1 & Graupner UDP45 --- Rockrider 9.1 + BPM 250W + nanotech 10Ah + Linear torque |
 |
|
Daniele Consolini
Utente Master

Lombardia
4753 Messaggi |
Inserito il - 27/08/2010 : 22:46:58
|
Titto...non c'è un modo per capire cosa ha causato il malfunzionamento nel tuo pacco che stava per esplodere? |
 |
|
|
Discussione  |
|