Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Wheelkits: FH100: sondaggio
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 14:43:00  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi, aiutatemi a fare un carico speciale per voi: domanda:
Come li volete gli FH100 geared (front) ? Da 26" o da 28" ?
Li preferireste rear ?
Grazie
Ciao

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:38:06  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

(joffa, ma non ti converrebbe trovarti un raggiatore di riferimento, che all'occorrenza ti possa far offrire questo servizio al cliente? non dico per l'alternativa front/rear, ma almeno per le dimensioni del cerchio e magari anche per la sua qualità: dei cerchi nine in effetti non si è mai lamentato nessuno, ma qualcuno potrebbe volere delle specifiche superiori)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 15:48:17  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con quel che costa la manodopera qui ?
I cerchi Nine sono piuttosto validi. Son tutti in lega 6061-T6.
Piuttosto mi manca un pò di flessibilità coi motori, quello sì.
Ma tu il piccoletto come lo vedi meglio, per le 26" o per le 28" ?

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 16:13:52  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

in astratto lo vedo meglio su una 26 - ma sei tu a sapere che cosa ti viene chiesto normalmente

(al raggiatore pensavo come servizio aggiuntivo, il cui costo grava sul cliente - il quale però talvolta può essere paralizzato dall'incapacità di trovare chi gli raggi un motore)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014

Aittam
Utente Medio

Liguria

384 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 17:16:39  Mostra Profilo Invia a Aittam un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io parteggio per il posteriore (il lato B) sempre e comunque!
e la ruota, 26

Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2
Crystalyte 408 - 7000 km
Nine RH205 Everest 300 km
Litio-Cobalto 36V 8,8Ah

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 19:48:35  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
domandone: che differenza di prezzo c'è tra un motore stand alone e una ruota completa?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 20:38:56  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eh, stavo proprio cercando di capirlo anch'io.

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 20/04/2009 : 23:58:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Penso 36 volt anteriore da 26,è la maggior parte delle MTB,si monta con una chiave,è leggero,puoi metterci tre piombo,
oppure litio 36-42 volt 7-8 ampere ed avere una bici leggera e pedalabile,
il freno è che uno deve spendere il doppio per le batterie!

www.enerlab.it

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 00:13:31  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh....se è piccolino tipo bafang lo preferirei front dato che è piccolo e leggero; poi...andrebbe bene sia da 26 che da 28...e penso che se ha l'affidabilità dei classici nine....sia ottimo.
La eventuale versione rear, logicamente dipende dalla potenza che riesce ad erogare.... sapere che dimensioni ha e quante ruote libere è in grado di montare......

Però quello che non ci hai ancora detto....sono le "prestazioni" di questo motore.....cioè... a che alimentazioni funziona?!? 24-36-48?!? potenza alle varie alimentazioni? ...è un "derivato" del bafang (per sapere se si possono sovralimentare...)? PREZZI??

Chiedi qualche cosa in più ai tuoi fornitori......e dacci qualche dato in più!!!
..Non so gli altri....ma io sono curioso di sapere le caratteristiche del "nuovo" gioiellino di casa NINE!!!

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

hp9000
Utente Medio

Lombardia

466 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 00:23:04  Mostra Profilo Invia a hp9000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi,io ho provato l'rh205 HT rear del Joffa.
Un gran tiro,ma una velocità non sufficiente per mia esigenza.
Io ho preso da Joffa 3 motori front,ma quando ho fatto un giro con il rear ho capito che ero su un'altro pianeta.
Lavorate un po di piu' ma spingete su rear,per quel che mi riguarda il front vale solo per situazioni di incapacità a maneggiare bici o cambio rapido da elettrica a muscolare.

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 00:36:41  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...infatti il prox motore che prendo sarà sicuramente rear....

La sensazione di "spinta" anzichè di "traino" è tutta un'altra cosa.....confermo quello che dice HP9000!

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

ericmann2000
Utente Medio

367 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 08:17:32  Mostra Profilo Invia a ericmann2000 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me dovresti prevedere sia 26 che 28 per gareantire disponibilita' sia per chi ha MTB e anche per chi ha la classica city-bike

domandina : ma quali difficolta' in piu' ci sono per montarlo rear ? non basta "mettere su" la catena ?

io preferirei rear in quanto meno visibile e manterrei lo sterzo piu' leggero (ma magari non si nota molto il peso)

purtroppo ripeto la domanda che hanno gia' fatto gli altri :
si potrebbe usare a 24V ? prestazioni ?

sto imparando il monociclo

blindo7
Utente Master

Lazio

4057 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 09:45:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blindo7 Invia a blindo7 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anch'io penso al rear,però commercialmente è più facile vendere front 36 V da 26 pollici,
perchè tanti passano al rear dopo uno o più front,
ciao

www.enerlab.it

Jonathan
Utente Senior

Friuli-Venezia Giulia

1062 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 21:00:57  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....poi bisogna verificare il comportamento di un gear 100 su ruote da 26 e 28.....mi sà che sia un motorino fatto per girare su ruotine piccole....al max 20".
Si dovrebbe provare a raggiarlo e vedere se riesce a tenere i giri dichiarati...
Secondo me, i motori tipo baf - tong ecc.(gear insomma) ne risentono molto del diametro ruota su cui sono montati.
Correggetemi se sbaglio, ma questa è la mia impressione; ho letto anche su es in merito al baf... su ruote da 28" e 26" e la differenza di potenza-velocità riscontrata.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 21/04/2009 : 23:39:32  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I 24V di solito non esprimono più di 180W e velocità molto modeste, soprattutto.
Non è il motore, ma la centralina che fà la potenza.
Il motore la deve poi sopportare...
Gli i rapporti possono poi essere più o meno demoltiplicati secondo le dimensioni degli ingranaggi.

giordano5847
Utente Master

Lombardia

4127 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 09:17:25  Mostra Profilo Invia a giordano5847 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho montato il bafang posteriore su ruota da 26", l'ho preso dal tedesco (Frank). L'ho provato con una batteria al piombo da 36V 4A forse mezza scarica. Ho raggiunto la vel max 23km/h, non vi posso dire di più in quanto stò aspettando la batteria 36V/9A da Progetto ZEV, un po' lungo per la consegna a dire il vero. Quando avrò tutto farò un report anche con confronto con il Nine. La bici è leggerissima e piacevole. A me interessa sopratutto che sia bella, leggera e performante in salita e le premesse ci sono.
Speriamo in San Progetto ZEV che si sbrighi.

Fuggi quello studio del quale la resultante opera more coll'operante d'essa. (Leonardo)

osva
Utente Medio

Lombardia

474 Messaggi

Inserito il - 22/04/2009 : 23:08:23  Mostra Profilo Invia a osva un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posteriore 36v ruota da 26

Fantic XEF 1.9 RACE Brose S-Mag
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,32 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.