Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Cavi speciali?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 08:39:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato, nei 3000km percorsi, che anche dopo lunghe tirate col gas tutto aperto, i cavi che vanno al motore erano appena tiepidi mentre quelli che dalla centralina vanno al connettore erano roventi; visto che questi 10cm di cavo hanno una sezione maggiore di quelli dell'hub che oltretutto sono lunghi (i miei) 60cm sorge spontanea la domanda: di che materiale sono i cavi che escono dal motore? Sono anche molto più rigidi degli altri. Lo chiedo perchè, dovendo aprire la centralina per sostituire i condensatori elettrolitici e i mosfet, ne approfitterei per cambiare anche quei tre spezzoni di cavo che escono. Se qualcuno è a conoscenza di cavi con minore resistenza specifica, sarei grato se mi illuminasse...

jumper
Utente Master

3304 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 10:49:25  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Materiale???
Se non e' RAME puo' essere Alluminio, te ne accorgi dal colore facilmente

Comunque non credo che abbia senso sostituire i cavi di rame con altri di Argento (ahahah), magari eccedi con la sezione; comunque penso che la temperatura maggiore sia dovuta al calore genrerato dalla centralina che si propaga per conduzione (il rame e' un ottimo conduttore anche termico

a ogni buon fine ecco la tabella [/
Materiale	Resistività (#937;m)

Argento       0,0159 × 10-6
Rame ricotto	0,0172 × 10-6
Rame crudo	0,0178 × 10-6
Oro	       0,0244 × 10-6
Alluminio	0,0282 × 10-6

Torna all'inizio della Pagina

AlexSv
Utente Master

Liguria

2435 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 15:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fate un giro da qualche installatore hifi auto: usano cavi solitamente di qualita' eccessiva e soprattutto con la guaina in silicone se siete fortunati e il negoziante e' disponibile spesso hanno spezzoni e ritagli di scarto

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900

Aka Ridimensionatore MaScarato !

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 16:22:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi! @Jumper: mi hai sconvolto con quella tabella, avevo già portato a fondere i miei gioielli di famiglia per ricavarne dei cavi, e tu mi dici che l'oro conduce peggio del rame... Comunque è probabile che trasportino un pò di calore dal circuito stampato.

HENKA
Utente Attivo

Veneto

740 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 16:45:48  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I preparatori seri di auto da gara fanno l'impianto elettrico semplificato in argento.
sospetto anche per questioni di peso

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo

maxpoz
Utente Senior

Lombardia

1129 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 20:01:31  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Barba 49

Ho notato, nei 3000km percorsi, che anche dopo lunghe tirate col gas tutto aperto, i cavi che vanno al motore erano appena tiepidi mentre quelli che dalla centralina vanno al connettore erano roventi; visto che questi 10cm di cavo hanno una sezione maggiore di quelli dell'hub che oltretutto sono lunghi (i miei) 60cm sorge spontanea la domanda: di che materiale sono i cavi che escono dal motore? Sono anche molto più rigidi degli altri. Lo chiedo perchè, dovendo aprire la centralina per sostituire i condensatori elettrolitici e i mosfet, ne approfitterei per cambiare anche quei tre spezzoni di cavo che escono. Se qualcuno è a conoscenza di cavi con minore resistenza specifica, sarei grato se mi illuminasse...

Hai trovato i mofset? dove, voglio cambiarli anche io.
Io ho cambiato tutti i cavi del motore con sezione 2mmq e anche i cavi sensori con un cavo da antifurto.
poi ho cambiato i cavi che uscivano dalla centralina con cavi da 2.5, semvra non scaldino +

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah

Barba 49
Utente Master

Toscana

36496 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 22:46:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Maxpoz: i mosfet sono in arrivo (ordinati tramite un amico elettronico), poi vi dirò. Per i cavi, ho recuperato lo spezzone che avevo tagliato durante il montaggio del kit ed è in treccia di rame argentata (controllato con un reagente); ecco perchè è più rigido al tatto rispetto agli altri! Userò quello per uscire dalla centralina, grazie a tutti...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.