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Barba 49
Utente Master



Toscana


36496 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 08:39:46  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho notato, nei 3000km percorsi, che anche dopo lunghe tirate col gas tutto aperto, i cavi che vanno al motore erano appena tiepidi mentre quelli che dalla centralina vanno al connettore erano roventi; visto che questi 10cm di cavo hanno una sezione maggiore di quelli dell'hub che oltretutto sono lunghi (i miei) 60cm sorge spontanea la domanda: di che materiale sono i cavi che escono dal motore? Sono anche molto più rigidi degli altri. Lo chiedo perchè, dovendo aprire la centralina per sostituire i condensatori elettrolitici e i mosfet, ne approfitterei per cambiare anche quei tre spezzoni di cavo che escono. Se qualcuno è a conoscenza di cavi con minore resistenza specifica, sarei grato se mi illuminasse...

jumper
Utente Master




3304 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 10:49:25  Mostra Profilo Invia a jumper un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Materiale???
Se non e' RAME puo' essere Alluminio, te ne accorgi dal colore facilmente

Comunque non credo che abbia senso sostituire i cavi di rame con altri di Argento (ahahah), magari eccedi con la sezione; comunque penso che la temperatura maggiore sia dovuta al calore genrerato dalla centralina che si propaga per conduzione (il rame e' un ottimo conduttore anche termico

a ogni buon fine ecco la tabella [/
Materiale	Resistività (#937;m)

Argento       0,0159 × 10-6
Rame ricotto	0,0172 × 10-6
Rame crudo	0,0178 × 10-6
Oro	       0,0244 × 10-6
Alluminio	0,0282 × 10-6

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AlexSv
Utente Master



Liguria


2435 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 15:22:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AlexSv Invia a AlexSv un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fate un giro da qualche installatore hifi auto: usano cavi solitamente di qualita' eccessiva e soprattutto con la guaina in silicone se siete fortunati e il negoziante e' disponibile spesso hanno spezzoni e ritagli di scarto

Bixy Urban Cruiser - corretta con SWXH@8SLi-ion18650-11Ah km.percorsi:1000
HardVolt - messa a riposo dopo 4000km.
Born2ride 16" N.1 con cryst209sensorless@8sNanotech + Born2ride 16" N.2 -> Pedalare !!!
Sub Minivelo - Small Urban Bike ... now with SWXK :)
Ciocodream: l'unica bipa al mondo color Nesquik, ora in versione Tourist 24V
Hai hai hai tanta voglia di pedalare ! :p - Eqxduro FS versione "AM"
853...neonata con cryst406@14s18650 km.percorsi bipa:900 batteria:4900


Aka Ridimensionatore MaScarato !
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36496 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 16:22:20  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ragazzi! @Jumper: mi hai sconvolto con quella tabella, avevo già portato a fondere i miei gioielli di famiglia per ricavarne dei cavi, e tu mi dici che l'oro conduce peggio del rame... Comunque è probabile che trasportino un pò di calore dal circuito stampato.
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HENKA
Utente Attivo


Veneto


740 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 16:45:48  Mostra Profilo Invia a HENKA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I preparatori seri di auto da gara fanno l'impianto elettrico semplificato in argento.
sospetto anche per questioni di peso

city bike Frera, 8FUN da alcedoitalia, dennj 36V 9,5Ah x2 e cammy_cc 48v 10ah x2, watt's up | dahon Ht060 |city bike Olympia, nine 154 36v da wheelkits, dennj 36v 8,1Ah | cinesona 36v |
nine fr 154 35v da solo
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maxpoz
Utente Senior



Lombardia


1129 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 20:01:31  Mostra Profilo Invia a maxpoz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Messaggio di Barba 49

Ho notato, nei 3000km percorsi, che anche dopo lunghe tirate col gas tutto aperto, i cavi che vanno al motore erano appena tiepidi mentre quelli che dalla centralina vanno al connettore erano roventi; visto che questi 10cm di cavo hanno una sezione maggiore di quelli dell'hub che oltretutto sono lunghi (i miei) 60cm sorge spontanea la domanda: di che materiale sono i cavi che escono dal motore? Sono anche molto più rigidi degli altri. Lo chiedo perchè, dovendo aprire la centralina per sostituire i condensatori elettrolitici e i mosfet, ne approfitterei per cambiare anche quei tre spezzoni di cavo che escono. Se qualcuno è a conoscenza di cavi con minore resistenza specifica, sarei grato se mi illuminasse...


Hai trovato i mofset? dove, voglio cambiarli anche io.
Io ho cambiato tutti i cavi del motore con sezione 2mmq e anche i cavi sensori con un cavo da antifurto.
poi ho cambiato i cavi che uscivano dalla centralina con cavi da 2.5, semvra non scaldino +

Tecnobike 851 - Joffa's Nine RH205 HS 800w - Ping 2.5 15A 48v

RUBATA Rochrider 6.2, Joffa's Rh205 (Nine FH154 in disuso) e Lifepo4 48v-10ah
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Barba 49
Utente Master



Toscana


36496 Messaggi

Inserito il - 25/07/2009 : 22:46:57  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@ Maxpoz: i mosfet sono in arrivo (ordinati tramite un amico elettronico), poi vi dirò. Per i cavi, ho recuperato lo spezzone che avevo tagliato durante il montaggio del kit ed è in treccia di rame argentata (controllato con un reagente); ecco perchè è più rigido al tatto rispetto agli altri! Userò quello per uscire dalla centralina, grazie a tutti...
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