Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 Puma Motor
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 23:07:33  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, dopo aver letto sul forum le varie impressioni sul bafang alimentato a codice....a 36v e a 48v, volevo aprire una nuova discussione in merito al motore PUMA, che ho scoperto essere un geared come il bafang.....anche se le dimensioni sono diverse rispetto al bafang.

Qualcuno lo ha provato?

Da quello che ho letto sul sito del tedesco (che vende i bafang e ora anche i puma..) sembra che siano dei motoroni....come prestazioni.
Cioè hanno la potenza del geared e la velocità dei non geared....

Risultano essere illegali (...per potenza e velocità sviluppata...), ma leggendo anche su es, sembra che molti siano passati dal bafang al puma, per avere appunto la velocità che il bafang non ha normalmente (...tranne sovralimentandolo...e quindi rischiando di cuocerlo...) ed avere comunque un geared con la solita potenza in salita.

Saluti

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 04/08/2009 : 23:49:18  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se n'era accennato qui: http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4265

pare che sia praticamente lo stesso motore delle ezee (non limitate eu)


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior



Lazio


1484 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 10:30:22  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho cercato i motori BMC su ebay e i kit hanno costi altissimi, dal crucco http://www.das-elektrorad.de/umbausatz.htm hanno prezzi più accettabili, ma sono la stessa roba?

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 10:55:53  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Puma dovrebbe essere il BMC V1 (400W) che è praticamente identico al mio ezee. Poi la BMC fa il V2 in due versioni: una che predilige la coppia V2-T e una la velocità V2-S. Costano, ma sembrano di ottima qualità e molto prestanti. Il V2-T sembra essere il motore al mozzo con la più alta capacità di traino e/o salita però è un 600W ed è più pesante del V1.

Qui c'e' un filmato che mette a confronto il V2-S e il V2-T in salita:


"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 12:30:51  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in montagna speed non serve a un tubo serve solo torque
a meno che non abbiate 3 kw come me ovviamente
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 05/08/2009 : 12:33:32  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora meglio puma bafang o golden ?
Torna all'inizio della Pagina

Jonathan
Utente Senior


Friuli-Venezia Giulia


1062 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 13:30:17  Mostra Profilo Invia a Jonathan un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....quale sia meglio non lo saprei.....ma questo Puma o BMC che sia, mi intriga parecchio!
E' dà un bel pò che stavo pensando ad un geared tipo il bafang....che è bellissimo per le sue dimensioni, ma per farlo correre un pochino bisogna sovralimentarlo.....e questo mi secca parecchio...per l'affidabilità del motore, anche se qualcuno lo ha già fatto e ci ha macinato diversi km.

Il discorso PUMA mi piace di più perchè è costruito per potenze superiori e quindi con avvolgimenti interni del motore di sezione più grossa....e quindi adatti anche a tensioni alte......e poi anche lui è un geared con ingranaggi molto più grandi del bafang e quindi, a mio avviso, più resistenti alle sollecitazioni.
Poi non mi sembra di aver letto di problemi di affidabilità riscontrati con il BMC...ne con gli ingranaggi ne con gli avvolgimenti cotti.......
Poi mi piace perchè è molto stretto e ci montano il freno a disco e pure 6-7 rapporti.....
Chiederò al tedesco che modello è quello che ha in casa......dato che non specifica niente, e i dati tecnici sono in cinese....

BAFANG BPM 48v 350W - Joffa's NINE RH 205 500/800W HS 48v - Batteria Headway 38120S - 16 Celle LiFePO4 10Ah - Cycle Analyst
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 14:14:46  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tempo fa avevo scritto al tedesco per sapere se mi poteva vendere il solo motore posteriore già raggiato e mi ha risposto così:

den Puma Motor verkaufe ich nur komplett mit 800Watt
Infineon Controller
Den Motor gibt es nur auf Bestellung, ca. 2wochen
Wartezeit, Bezahlung
im voraus.
Ich verkaufe nur ohne Felge und ohne Speichen
Versand nach Italien kostet 12Euro extra.

"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

job
Amministratore

fondatore



Friuli-Venezia Giulia


7768 Messaggi

Inserito il - 07/08/2009 : 14:21:10  Mostra Profilo Invia a job un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siccome lo vendono anche qui:

http://www.montaguefoldingbikes.co.uk/motorkits/puma.htm

avevo scritto anche a loro e mi hanno risposto così:

Thank you for your enquiry. Unfortunately we do not have rear PUMA
motors in
stock only front motors.
We will be ordering more rear motors in the next couple of months,
these
will be disc brake compatable.



"carrarmatino" Flyer T4 30/9/2006 (22/5/2011 sostituito motore)
"lancillotto" Brompton P6R + nano motor 14/12/2007
"piccola peste" Dahon Speed Pro TT 14/10/2008
"frankenstein" Trek liquid 25 + kit ezee 21/11/2008 dismessa il 28/02/2010
"jobbent" Tw-bents Adventure Plus 08/05/2009 elettrificata con ezee 350W dal 28/02/2010
"the tractor" surly pugsley 27/08/2009 + Cyclone 500 13/11/2009
"the lift" haybike eq xduro fs 12/10/2011
"bumblebee" NCM Milano 24/07/2019
"steamroller blues" NCM Aspen 19/12/2019
Torna all'inizio della Pagina

alex_audi
Utente Master



Emilia Romagna


2303 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 11:10:50  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti il sito è ancora incompleto mancano controllers throtlles e batterie
però quei telai li con tanto spazio per le batterie mi garbano parecchio
Torna all'inizio della Pagina

paguro
Utente Attivo



Lombardia


820 Messaggi

Inserito il - 10/08/2009 : 19:42:14  Mostra Profilo Invia a paguro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
interessante sto Puma.
Dove si trovano i telai delle bici delle 2 fanciulle?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.