Autore |
Discussione  |
|
Aittam
Utente Medio

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 12:16:45
|
Stanco di dischetti troppo ingombranti che non mi permettevano di stringere per bene la guarnitura e stufo di non trovare un movimento centrale che avesse delle ghiere per poter inserire il sensore del pas dal lato pedale senza corone, mi sono adoperato per eliminare il dischetto in questione
Immagine:
 84,71 KB
Ho comprato un set di magnetini di varie dimensioni e ho trovato quelli adatti ad essere infilati nei fori presenti nella guarnitura (che coulomb! ).
Ce ne sono 4; purtroppo ho dovuto procurarmi un altro sensore perchè quello originale ha in pratica il sensore ruotato di 90°.
Mi spiego, i magnetini presenti sul pas del nine hanno una magnetizzazione tale per cui l'asse nord-sud giace sulla circonferenza e di conseguenza quel sensore di hall non poteva "leggere" i magneti che ho messo io che hanno invece una magnetizzazione di tipo assiale (vd freccia).
Per fortuna il sensore del crystalyte è proprio adatto a leggere questo tipo di magnetizzazione e quindi tutto è andato a posto
|
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
|
evocco
Utente Medio

Lazio
142 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2009 : 14:23:57
|
Complimenti.
Per me, il posizionamento del pas è stata la cosa più complicata da fare(pedale praticamente saldato al mozzo).
Penso che la tua idea sarebbe più semplice da applicare nella maggior parte dei casi. Io ero quasi arrivato al punto di segare il dischetto in più parti e rincollarlo in posizione , poi l'ennesimo estrattore mi ha salvato. |
Un pilota superiore usa il suo giudizio superiore per evitare quelle situazioni che richiedono l'uso di questa capacità superiore." (F. Borman, astronauta) |
 |
|
MicheleDiGiacomo
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 11:22:03
|
ciao, sto ultimando la mia prima e-bike ma ho problemi con il pass: non funziona sebbene tutto sembra collegato/posizionato correttamene Come facio a capire dove è il problema? (centralina? sensore? altro?) tx Michele |
Michele |
 |
|
Aittam
Utente Medio

Liguria
384 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2009 : 18:44:52
|
| MicheleDiGiacomo ha scritto:
ciao, sto ultimando la mia prima e-bike ma ho problemi con il pass: non funziona sebbene tutto sembra collegato/posizionato correttamene Come facio a capire dove è il problema? (centralina? sensore? altro?) tx Michele
|
Ciao Michele, snocciolaci qualche altro dettaglio, tipo che kit stai montando e magari inserendo qualche foto (mi raccomando di dimensioni adeguate!)
|
Nausicaa Phoenix: Rockrider 5.2 Crystalyte 408 - 7000 km Nine RH205 Everest 300 km Litio-Cobalto 36V 8,8Ah
|
 |
|
MicheleDiGiacomo
Utente Normale

58 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2009 : 00:07:29
|
il motore è il nine continet fh154 con centralina 36V e suo pass
Qui da Oscar trovate le foto (la bici è la sua ma il mio è il medesimo kit): http://www.webalice.it/c.designer/kit_bici_elettrica.htm
Come ho un attimo vedrò di fare delle foto magari le metto a seguito del Forum che avevo qui aperto a suo tempo quando iniziai a pensare alla bici elettrica
tx Michele |
Michele |
 |
|
|
Discussione  |
|