Autore |
Discussione  |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 15:38:35
|
Scusate avrei pensato di mettere un carrellino alla bici per mettere le batterie.
Ma è previsto dal codice della strada un rimorchio per le biciclette?
A me sembra che per le moto e le bici in Italia non siano ammessi i rimorchi,
almeno mi sembra di aver letto tempo fa una cosa del genere.
E guardandomi in giro ho sempre visto solo stranieri del nord Europa che usano il rimorchietto per le bici.
Qualcuno sa con precisione qualcosa? Grazie
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 18:24:15
|
legale o meno, e' il modo migliore per farsi indebitamente notare (e sfottere), cosa da evitare sempre e comunque  |
  |
 |
|
dipolo
Utente Attivo

Liguria
853 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 18:43:26
|
| jumper ha scritto:
legale o meno, e' il modo migliore per farsi indebitamente notare (e sfottere), cosa da evitare sempre e comunque 
|
Questo è vero per le persone a cui interessa il parere degli altri e non è sicura delle proprie cose io di carrellini ne ho due uno per portare le mie nipoti e uno per la spesa e a me di quello che scive o pensa la gente non interessa quindi ben vengano i carellini     |
5405 Km. con ex SF flyer VENDUTA 2800 Km. con la defunta t8 flyer ROTTAMATA 1100 Km. con nuova t8 flyer VENDUTA 5700 Km. con S crosscountry dal 301107 venduta 100110 2350 Km. con faltrad flyer dal 030608 10700Km. con S street dal250309 RUBATA!!!!! 23082012 00510 Km Flyer S rholoff dal 130912 http://www.flickr.com/photos/massimoscorza/
|
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 18:52:31
|
il mondo e' bello perche' e' vario, dipolo e c'e' spazio per tutti. |
  |
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 18:55:14
|
Scusate ma ho letto , ma non ho trovato nulla che dica che è permesso.
Anzi ho trovato che è vietato trainare veicoli (???).
Mi indichereste dove lo dice che è possibile attaccare un rimorchio.
Poi se la gente guarda ed anche ride , non m'importa nulla.
Mica rubo...Chissenefrega. Non bisogna avere paura della propria ombra, cosa facciamo i ragazzini...
Grazie |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 19:00:04
|
Jumper spero che la tua risposta riguardo la gente che sfotte quelli col carrellino sia ironica, altrimenti se lo pensi veramente chissà cosa penserai quando vedi uno in carrozzina o un ciclista senza gambe che pedala con le braccia ! Forse, alcuni possono pensare anche "bello ci porto dentro la spesa" e se lo comprano anche loro ! |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:12:24
|
io dico solo che appena ho raggiato a dovere il mio 800W (si sono smollati i raggi sx) e quindi riguadagnerò la stabilità persa, col carrellino quelli in bici che mi rideranno dietro, staranno anche dietro pedalando vortiginosamente ma per loro sfortuna l'800W li lascierà a bocca asciutta. Non vedo l'ora di fare qualche passo, facendo finta di pedalare, con dietro il carellino passando i ciclisti con bici ultraleggere da 2-3K € superallenati. (lo so sono un bastardone ) |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
Dasti
Utente Master

Liguria
20991 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:25:05
|
| aspes ha scritto: (...) Scusate ma ho letto , ma non ho trovato nulla che dica che è permesso.
Anzi ho trovato che è vietato trainare veicoli (???). (...)
|
Art. 225. - (artt. 68, 69 C.s.). (...) 7. Sono consentiti i rimorchi per velocipedi purché la lunghezza del velocipede, compreso il rimorchio, non superi 3 m. La larghezza massima totale del rimorchio non deve essere superiore a 75 cm e l'altezza massima, compreso il carico, non deve essere superiore a 1 m. La massa trasportabile non deve essere superiore a 50 kg. Per la circolazione notturna il rimorchio è equipaggiato con i dispositivi di segnalazione visiva posteriore e laterale previsti per i velocipedi all'articolo 224.
 |
Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman. Road Bike 28" Olmo "recycled". Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione). City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100. Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX. MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone. Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo. Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone. Folding Bike Brompton A Line LiFePO4 (dal 03/10/2007). Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità) |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:41:27
|
| vonluger ha scritto:
Jumper spero che la tua risposta riguardo la gente che sfotte quelli col carrellino sia ironica
|
Ironica? e' semplicemente la constatazione di quello che accade, cosa fa la gente (senza giudizi positivi o negativi). Accade. - a chi non importa o piace essere notato la cosa non crea problemi - chi preferisce passare inosservato, agisce altrimenti.
nessuna delle due categorie e' superiore o inferiore all' altra peraltro.
e' lo stesso motivo per cui pur amandole non girerei mai con una recumbent; faccio parte della seconda categoria di persone.
| altrimenti se lo pensi veramente chissà cosa penserai quando vedi uno in carrozzina o un ciclista senza gambe che pedala con le braccia !
|
Non trovando alcun nesso tra questa frase e quello che ho detto , o anche l'argomento, sono portato a classificare questa tua uscita come uno svarione mentale, o una trollata. Preferisco pensare che sia stato uno svarione e far finta che tu non l'abbia mai scritta. 
| Forse, alcuni possono pensare anche "bello ci porto dentro la spesa" e se lo comprano anche loro !
|
Non si puo' escluderlo infatti, e non mi dispiacerebbe certo.
Grande DASTI !!  
|
  |
 |
|
essegi
Utente Attivo

976 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:51:58
|
la cosa che non mi piace dei carrellini è che quando vengono usati per portare i bambini, direttamente nel traffico (non parlo di ciclabili o larghi marciapiedi), fanno sì che i piccoli siano:
- esposti a rischi di urti da parte di altri veicoli, anche perché in posizione poco visibile, e praticamente senza protezioni (e pure con controllo limitato da parte di chi guida la bici)
- esposti a respirare direttamente gli scarichi dei veicoli a motore, quasi tutti alla loro altezza (in particolare quando, nella bella stagione, vengono tenuti aperti) |
il pneumatico, i pneumatici ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 20:58:55
|
ha ragione jumper...quando vado in giro con il carrellino con dentro i miei cani sono inseguito dalle risate |
 |
|
antonio
Utente Senior

Marche
1414 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 21:01:37
|
| fabianix ha scritto:
ha ragione jumper...quando vado in giro con il carrellino con dentro i miei cani sono inseguito dalle risate
|
Una volta si diceva: "Il riso abbonda nella bocca degli stolti" ma se ne dicevano tante, una volta. |
04.10.2007 FLYER serie S urban - telaio numero HE 706308 31.08.2009 FLYER I:SY urban - telaio numero HE 909280 26.11.2009 BROMPTON ML6-12% -numero di serie 0910125879 19.01.2011 BROMPTON ML2 +8% -numero di serie 0910125889
|
 |
|
aspes
Utente Senior

1334 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:03:02
|
Portare i bambini sul carrellino è una cosa pericolosa nelle strade aperte al traffico.
|
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:28:45
|
Jumper passare inosservati è un conto, non comprare una recumbent perchè la gente le giudica strane, come giudicherebbe strano qualsiasi cosa mai vista prima si chiama ... come si chiama ? Poi non ci credo che la gente sfotte uno perchè ha il carrellino dietro alla bici e quelli che lo fanno non meritano la mia attenzione. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:51:44
|
| fabianix ha scritto:
ha ragione jumper...quando vado in giro con il carrellino con dentro i miei cani sono inseguito dalle risate
|
come resistere?

|
Semel in anno licet insanire: e' oggi (otttoz ©) |
 |
|
otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:54:47
|
anche cosi' non è male
 |
 |
|
otttoz
Utente Medio

Val D'Aosta
284 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 22:57:33
|
l'importante è portarli ogni tanto al mare a svagarsi un po'
 |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 23:35:25
|
Magari le risate le fanno perche si divertono nel guardarti non per sfotterti magari pensano hey guarda quello come è simpatico ! Pensare sempre che quando gli altri ridono sia solo per sfotterti non è un atteggiamento paranoide ? Ripeto anche io a volte soffro di atteggiamenti paranoidi credo sia dovuto alla grande solitudine ed isolamento in cui viviamo. |
 |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 11:23:51
|
si, magari un pò paranoico lo sono, ma trovo un pò singolare vedere che rimangono con la bocca aperta per un aggeggio che io ho visto decine e decine di volte in svizzera, in germania, addirittura in finlandia, con il freddo che fa
vuol dire che è gente che non sa che il mondo è qualcosa un attimino più grande della sola italia |
 |
|
Elwood
Utente Medio

180 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 12:15:02
|
Qualche volta mi sono posto il problema, e sono d'accordo con tutti e due i partiti.. da un lato dire "non mi interessa nulla di quello che pensano gli altri" è irrealistico, l'uomo è un animale sociale, si può senz'altro ignorare molta gente ma non tutti o quasi tutti, anche perchè c'è sempre il rischo che quei pochi-ma-buoni che ti stimano si adeguino a lungo andare al parere della massa
L'estremo opposto, preoccuparsi di ogni sguardo o accenno di sorriso, porta a chiudersi, a avere un atteggiamento difensivo, sbagliato. Anche perchè come dice vonluger magari uno si fa una risata e però pensa che sei un grande.. capita spesso!
Si tratta un po' di decidere come posizionarsi fra i due estremi, a seconda del proprio carattere, comunque non necessariamente in mezzo! |
"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
 |
|
Elwood
Utente Medio

180 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2009 : 12:17:10
|
Aspes, vorresti mettere il carrello per portare batterie al piombo molto grosse? |
"...è notte e noi abbiamo gli occhiali da sole." |
 |
|
|
Discussione  |
|