Autore |
Discussione  |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 11:54:39
|
Mi è successo un inconveniente...una rotellina posteriore della Merc siè staccata...in pratica si è dissaldato il pezzo filettato. Mi sa che l'unica è risaldarla...secondo voi da chi devo provare ad andare ?? sto provando con la colla bicomponente ma mi sa che non regge all'uso molto "pesante" che faccio della bici...
|
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2009 : 11:57:55
|
| Messaggio di maurice74
Mi è successo un inconveniente...una rotellina posteriore della Merc siè staccata...in pratica si è dissaldato il pezzo filettato. Mi sa che l'unica è risaldarla...secondo voi da chi devo provare ad andare ?? sto provando con la colla bicomponente ma mi sa che non regge all'uso molto "pesante" che faccio della bici...
|
foto e descrizione dei materiali? |
  |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 17:48:15
|
| jumper ha scritto: foto e descrizione dei materiali?
|
provo a mettere le foto che non sono un granche comunque fai conto che è un tubino di 1 mm di spessore e 5 mm di diametro (circa) con un tappo simile che è filettato....il problema è che il tappo viene via (ho provato con colla bicomponente ma non regge) dovrebbe essere tutto alluminio..da chi potrei andare ? un biciaio (magari un po' attrezzato) ce la può fare ?
Immagine:
 228,54 KB
Immagine:
 151,21 KB |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
jumper
Utente Master

3304 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 18:55:08
|
L'alluminio, in quegli spessori, si salda solo a TIG con manina santa e 3000 euro di apparati.
Si puo' brasare con apposita lega "castolin" e flussante col cannello, c'e' anche un apposita lega costosissima (2-5 euro a bacchetta) che si puo' brasare con una semplice fiamma a gas in casa.
Ma ti conviene vedere di sostiture il pezzetto, dalla foto non riesco a capire nulla, troppo scura e piena di rumore (falle in piena luce quando usi il cellulare).Se e' l'asse che entra nel cuscinetto della rotellina (da rollerblades) ad esempio puoi usare vite+dado, di acciaio cosi' non si rompera' mai piu'. Ma ripeto non ho presente il pezzo ne riesco ad immaginarlo dalla foto |
  |
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 19:05:21
|
| Messaggio di maurice74
|
per una brasatura ti posso dare una mano io con la fiaccola da orafo...
;-) |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2009 : 19:15:24
|
si le foto fanno schifo, cercherò di fare qualcosa di meglio nei prossimi giorni il problema è che i furbi di cinesi hanno filettato quel pezzettino minuscolo che è saldato al tubo e non il tubo direttamente...se esistessero dei "tirex" o delle viti ad espansione potrei ovviare alla filettatura...
Yakopo...se dici che si può provare vengo un pomeriggio con la bici...così ti fo dare un'occhiata! |
 |
|
Yakopo
Utente Attivo

Toscana
974 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 00:03:12
|
| maurice74 ha scritto:
si le foto fanno schifo, cercherò di fare qualcosa di meglio nei prossimi giorni il problema è che i furbi di cinesi hanno filettato quel pezzettino minuscolo che è saldato al tubo e non il tubo direttamente...se esistessero dei "tirex" o delle viti ad espansione potrei ovviare alla filettatura...
Yakopo...se dici che si può provare vengo un pomeriggio con la bici...così ti fo dare un'occhiata!
|
ok! Prima di Natale sono incasinatissimo... Dal 27 in poi qualsiasi giorno dovrebbe essere buono! Keep in touch!!! |
Yakopo
pieghevole Giapponese da 20' - Kit crystalyte 406 48V rear in cerca di una nuova batteria.
|
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 21/12/2009 : 10:07:41
|
io sono dai suoceri fino al 4 gennaio....ci sentiamo a partire da quella data...grazie e buone feste! |
 |
|
|
Discussione  |
|