Autore |
Discussione  |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
|
fabianix
Utente Senior

Lombardia
1422 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 09:52:25
|
carina, però!
Immagine:
 15,12 KB |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 10:17:10
|
l'estetica non è proprio il massimo, secondo me, ma ha due ottimi appoggi per le batterie, dietro nel solido portapacchi e tra le gambe sui due tubi e sfruttando anche i buchi del portaborraccia. Inoltre è ammortizzata dietro e risolve il problema di portapacchi delle full. Sarà entry level, ma è sempre una scott
se qualcuno lo compra ci fa sapere?
|
Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars www.avanzidipopolo.it |
 |
|
maurice74
Utente Senior

Toscana
1408 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 10:51:47
|
in effetti fa venire voglia... |
------------- E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj) |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 11:27:44
|
Perfetto ! Mi sembra che abbia anche i rinforzi in acciaio duro proprio là dove noi agganciamo il motore, nei forcellini posteriori. Ma sul sito il telaio in vendita comprende anche l'ammortizzatore, secondo te ? La bici già fatta dove la vendono ? Mi potresti indicare i componenti sul sito che hai linkato, per completarla? |
 |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 12:20:02
|
Si è compreso anche l'ammo, ma dietro non è rinforzato c'è solo alluminio servirebbero dei torque arms. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 16:35:19
|
Nell'ottica di completare il telaiuccio in questione, secondo voi, è tutta compatibile sta roba ?
Il resto lo cannibalizzo dall'attuale bici.
Scott Urban FX-10 EQ Frame Large - Grey/Black
Avid Juicy 3 2009 Front 160mm - IS Mount
Avid Juicy 3 2009 Rear 160mm - IS Mount
Shimano XT Shifter Pod 9sp M770 F&R Pair (70570 & 70571)
Shimano XT Rear Derailleur M771 SGS Long Cage
Poi avrei un dubbio: come deragliatore anteriore con corona da 53 ci sta il corrispettivo XT ? Lo danno da 44 a 48... |
 |
|
T4R
Utente Master

Campania
3560 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 19:28:50
|
@Fabianix Dove hai trovato il link sul sito Scott non c'è nulla, il prezzo è invitante certo c'è da prendere tutto però come già detto è semre una Scott.
Saluti Pino |
Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress Tecnobike DH Modified HopTown the RED one.
Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista. Claudio Castiglioni
Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me. Marco Simoncelli |
 |
|
essegi
Utente Attivo

976 Messaggi |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 20:14:05
|
@vonluger: tu hai su i freni idraulici o mi sbaglio ? DOve hai messo gli switch per il cut-off ? @essegi: sì, è del 2002, ma prendendo solo il telaio si possono mettere componenti a piacimento. Inoltre, è sicuramente robusta. Frose come bici è vecchiotta, ma come ebike mi sembra perfetta. Giusto il colore grigio è un pò triste, ma si può sempre dare una mano di vernice. |
 |
|
essegi
Utente Attivo

976 Messaggi |
|
uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 22:24:24
|
Non ho messo gli switch per adesso giro senza quando attiverò l'e-brake metterò un interruttore bello grande a pressione sul manubrio. |
Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG |
 |
|
nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 23:07:39
|
Se non fosse del 2002 sarebbe da prendere in considerazione. un telaio di 7 anni (anche se nuovo) è troppo datato, la tecnologia ha fatto passi da gigante. Detto questo, costa una stupidata e per una bici low cost è da prendere in considerazione. |
Haibike 7.0 xduro 2017 Silverback double scout Rockrider 9.2 |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2009 : 23:34:51
|
non credo che siano stati fatti passi da gigante nella costruzione di telai, è alluminio 7005, lega ancora attuale, meglio di molte leghe 6000 ancora in vendita dal deca o altrove, il telaio va benissimo, il carro posteriore potrebbe essere anche in acciaio (anche se le saldature sembrano tipiche dell'alluminio). Il punto debole potrebbe essere l'ammo, ma se si giudica insufficiente si può sostituire
@joffa, non prenderei i comandi 9sp a meno di non vole mettere un anteriore, come sai i motori rear ne supportano al massimo 7 (salvo alcune eccezioni) se vuoi mettere una 53 ti serve un deragliatore da strada. Corone, catena, pignoni, deragliatore posteriore e comandi dovrebbero essere per lo stesso numero di marce. Il deragliatore anteriore road da 7sp da crc mi sa che non lo trovi |
 |
|
pippopeo
Utente Medio

Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 08:42:45
|
ciao, anch'io lo trovo interessante,
ho qualche domanda in merito:
La posizione di guida è più da City o da MTB? (Il comfort cambia notevolmente)
E' per ruote da 26 o da 28?
risptto al telaio della btwin 7 siamo avanti o indietro?
Che voi sappiate, chainreactioncycles o chiunque altro vende una forcella ammortizzata con un sistema di chiusura dei forcellini che eviti il loro allargamento/rottura a causa dello sforzo torsionale dell'albero motore?
grazie |
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 08:54:51
|
La posizione è da turismo, ha già il portapacchi incorporato nel telaio; Il telaio è un "Large" quindi con ruote da 28"; Rispetto alla bTwin7 è superiore il metallo impiegato (lega 7005 anzichè 6061). Forcelle del tipo che chiedi non ne conosco, ne esistono a perno sfilabile, ma non ci puoi inserire il motore.  |
 |
|
pippopeo
Utente Medio

Veneto
202 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 09:41:37
|
Grazie Barba49,
se qualcuno ha voglia di fare una ricerca estesa per la forcella è il benvenuto,
io il giorno prima che dumil inserisse questo thread sono stato su chainreactioncycles per cercare un telaio come questo ma non ne ho trovati a meno di 300€, come ricercatore sono proprio una schiappa .
ciao |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 10:11:47
|
| vonluger ha scritto:
Non ho messo gli switch per adesso giro senza quando attiverò l'e-brake metterò un interruttore bello grande a pressione sul manubrio.
|
@vonluger:Mettilo in modo che premendolo non ti ostacoli la frenata sulle leve. La regen rallenta la bici, ma non molto velocemente. Non è quindi sostitutiva della frenata tradizionale. Non vorrei che al momento di frenare vigorosamente ti limitassi a pigiare il bottoncino... .
Il telaio è un large, ma così a occhio le ruote mi sembrano da 26".
Mi dareste 2 dritte sulla componentistica da metterci ? Riesco a limitare il cambio a 7 se ci metto un 9? |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 10:22:49
|
@barba sì è un touring, ma il fatto che sia large non credo voglia dire che abbia ruote da 28, è solo la misura del telaio che dovrebbe corrispondere a 20" o più. Non sarei così sicuro che è da 28, dato che non si trovano molte info in rete manderei una mail a CRC prima dell'acquisto |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 10:47:23
|
@joffa, dal deca vendono i comandi integrati freno e cambio shimano da 7 v comprese guaine e fili a 29€, difficilmente trovi di meglio, sul sito non li hi visti, ma al negozio di fiumicino li ho sempre trovati, io li ho presi e vanno molto bene. CRC non è fornito per le 7 velocità. Se intendi mettere un rear vedi se trovi il famoso pacco 11-34, o almeno metti un 13. crc mi sa che non ha freewheel, il deca ha il 13-34 credo
Davanti dovresti cercare una guarnitura vecchio tipo per 7v a 52-53 denti, http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=13668
la catena anche comprala da 7v, da crc c'è, l'ho presa anche io http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38332
deragliatori pos c'è roba sram sui 16€, altrimenti shimano sui 20, vedi tu
per il dera front lo devi cercare da strada se metti la 52
|
 |
|
Barba 49
Utente Master

Toscana
36477 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2009 : 10:52:51
|
Anche se nelle mountain-bike non è così, generalmente le bici da turismo con il telaio "L" montano ruote da 28", come accade per esempio per le bTwin di Decathlon che fino alla "M" sono fornite con ruote da 26"... Comunque sono daccordo, è sempre meglio chiedere.  |
 |
|
joffa
Utente Master

3956 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 19:05:56
|
Grazie dumil, però i telai...li hanno già finiti... |
 |
|
dumil
Utente Senior

Lazio
1484 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2009 : 21:58:10
|
c'era da immaginarselo, magari ti ha fregato sul tempo qualcuno del forum, buon per lui
|
 |
|
|
Discussione  |
|