Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 telaiuccio interessante
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 00:19:39  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cercavo un telaio per un amico e mi sono imbattuto in questo:

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15594

non è il massimo esteticamente, ma si presterebbe molto bene ad una elettrificazione del tipo utility-bike.

Costa poco, se qualcuno si vuole fare un regaluccio per natale

Crystalyte 406 rear - 48v 20Ah su mtb Alpinestars
www.avanzidipopolo.it

fabianix
Utente Senior

Lombardia

1422 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 09:52:25  Mostra Profilo Invia a fabianix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carina, però!

Immagine:

15,12 KB
Torna all'inizio della Pagina

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 10:17:10  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'estetica non è proprio il massimo, secondo me, ma ha due ottimi appoggi per le batterie, dietro nel solido portapacchi e tra le gambe sui due tubi e sfruttando anche i buchi del portaborraccia. Inoltre è ammortizzata dietro e risolve il problema di portapacchi delle full.
Sarà entry level, ma è sempre una scott

se qualcuno lo compra ci fa sapere?

www.avanzidipopolo.it

maurice74
Utente Senior

Toscana

1408 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 10:51:47  Mostra Profilo Invia a maurice74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti fa venire voglia...

-------------
E-Merc in fase di riparazione/upgrade (abus bordo - elettrificazione Bafang - batteria Dennj)

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 11:27:44  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto !
Mi sembra che abbia anche i rinforzi in acciaio duro proprio là dove noi agganciamo il motore, nei forcellini posteriori.
Ma sul sito il telaio in vendita comprende anche l'ammortizzatore, secondo te ?
La bici già fatta dove la vendono ?
Mi potresti indicare i componenti sul sito che hai linkato, per completarla?

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 12:20:02  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si è compreso anche l'ammo, ma dietro non è rinforzato c'è solo alluminio servirebbero dei torque arms.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 16:35:19  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nell'ottica di completare il telaiuccio in questione,
secondo voi, è tutta compatibile sta roba ?

Il resto lo cannibalizzo dall'attuale bici.

Scott Urban FX-10 EQ Frame
Large - Grey/Black

Avid Juicy 3 2009
Front 160mm - IS Mount

Avid Juicy 3 2009
Rear 160mm - IS Mount

Shimano XT Shifter Pod 9sp M770
F&R Pair (70570 & 70571)

Shimano XT Rear Derailleur M771
SGS Long Cage

Poi avrei un dubbio:
come deragliatore anteriore con corona da 53 ci sta il corrispettivo XT ? Lo danno da 44 a 48...

T4R
Utente Master

Campania

3560 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 19:28:50  Mostra Profilo Invia a T4R un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@Fabianix
Dove hai trovato il link sul sito Scott non c'è nulla, il prezzo è invitante certo c'è da prendere tutto però come già detto è semre una Scott.

Saluti Pino

Cagiva E-lefantino in merittato riposo temporaneo
Decatlhon 9.1 Lmt BBS Work in progress
Tecnobike DH Modified
HopTown the RED one.

Le moto sono oggetti che fanno sognare. Hanno colori e suoni diversi, hanno forme che rivelano l'ispirazione di chi le ha concepite. A volte queste creazioni sono autentici oggetti d'arte motoristica che trasformano il proggettista in artista.
Claudio Castiglioni

Corro perchè provo una sensazione unica, non lo sò spiegare ma è qualcosa di speciale, nascosto dentro di me.
Marco Simoncelli

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 20:04:01  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una bici un po "old", è del 2002 (c'è scritto nella descrizione)

e anche qui:
http://www.bikezona.com/todobici/todobici-ficha.asp?id=2079

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 20:14:05  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@vonluger: tu hai su i freni idraulici o mi sbaglio ? DOve hai messo gli switch per il cut-off ?
@essegi: sì, è del 2002, ma prendendo solo il telaio si possono mettere componenti a piacimento. Inoltre, è sicuramente robusta. Frose come bici è vecchiotta, ma come ebike mi sembra perfetta. Giusto il colore grigio è un pò triste, ma si può sempre dare una mano di vernice.

essegi
Utente Attivo

976 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 20:49:49  Mostra Profilo Invia a essegi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

sì sì joffa, la mia era più che altro una risposta al post precedente, solo che non ho quotato...

il pneumatico, i pneumatici  ———> Accademia della Crusca, Treccani, Zanichelli

uuuyea
Utente Master

2051 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 22:24:24  Mostra Profilo Invia a uuuyea un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho messo gli switch per adesso giro senza quando attiverò l'e-brake metterò un interruttore bello grande a pressione sul manubrio.

Hai bisogno di aiuto? è disponibile il libro "Due Ruote e un Elettrone" >>> http://goo.gl/857ryG

nuvola
Utente Senior

1261 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 23:07:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nuvola Invia a nuvola un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se non fosse del 2002 sarebbe da prendere in considerazione.
un telaio di 7 anni (anche se nuovo) è troppo datato, la tecnologia ha fatto passi da gigante.
Detto questo, costa una stupidata e per una bici low cost è da prendere in considerazione.

Haibike 7.0 xduro 2017
Silverback double scout
Rockrider 9.2

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 17/12/2009 : 23:34:51  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non credo che siano stati fatti passi da gigante nella costruzione di telai, è alluminio 7005, lega ancora attuale, meglio di molte leghe 6000 ancora in vendita dal deca o altrove, il telaio va benissimo, il carro posteriore potrebbe essere anche in acciaio (anche se le saldature sembrano tipiche dell'alluminio). Il punto debole potrebbe essere l'ammo, ma se si giudica insufficiente si può sostituire

@joffa, non prenderei i comandi 9sp a meno di non vole mettere un anteriore, come sai i motori rear ne supportano al massimo 7 (salvo alcune eccezioni)
se vuoi mettere una 53 ti serve un deragliatore da strada. Corone, catena, pignoni, deragliatore posteriore e comandi dovrebbero essere per lo stesso numero di marce.
Il deragliatore anteriore road da 7sp da crc mi sa che non lo trovi

www.avanzidipopolo.it

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 08:42:45  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
anch'io lo trovo interessante,

ho qualche domanda in merito:

La posizione di guida è più da City o da MTB?
(Il comfort cambia notevolmente)

E' per ruote da 26 o da 28?

risptto al telaio della btwin 7 siamo avanti o indietro?

Che voi sappiate, chainreactioncycles o chiunque altro vende una forcella ammortizzata con un sistema di chiusura dei forcellini
che eviti il loro allargamento/rottura a causa dello sforzo torsionale dell'albero motore?

grazie

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 08:54:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La posizione è da turismo, ha già il portapacchi incorporato nel telaio; Il telaio è un "Large" quindi con ruote da 28"; Rispetto alla bTwin7 è superiore il metallo impiegato (lega 7005 anzichè 6061). Forcelle del tipo che chiedi non ne conosco, ne esistono a perno sfilabile, ma non ci puoi inserire il motore.

pippopeo
Utente Medio

Veneto

202 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 09:41:37  Mostra Profilo Invia a pippopeo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Barba49,

se qualcuno ha voglia di fare una ricerca estesa per la forcella è il benvenuto,

io il giorno prima che dumil inserisse questo thread sono stato su chainreactioncycles per cercare un telaio come questo ma non ne ho trovati a meno di 300€, come ricercatore sono proprio una schiappa .

ciao

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 10:11:47  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vonluger ha scritto:

Non ho messo gli switch per adesso giro senza quando attiverò l'e-brake metterò un interruttore bello grande a pressione sul manubrio.

@vonluger:Mettilo in modo che premendolo non ti ostacoli la frenata sulle leve.
La regen rallenta la bici, ma non molto velocemente.
Non è quindi sostitutiva della frenata tradizionale. Non vorrei che al momento di frenare vigorosamente ti limitassi a pigiare il bottoncino....

Il telaio è un large, ma così a occhio le ruote mi sembrano da 26".

Mi dareste 2 dritte sulla componentistica da metterci ?
Riesco a limitare il cambio a 7 se ci metto un 9?

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 10:22:49  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@barba sì è un touring, ma il fatto che sia large non credo voglia dire che abbia ruote da 28, è solo la misura del telaio che dovrebbe corrispondere a 20" o più.
Non sarei così sicuro che è da 28, dato che non si trovano molte info in rete manderei una mail a CRC prima dell'acquisto

www.avanzidipopolo.it

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 10:47:23  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@joffa, dal deca vendono i comandi integrati freno e cambio shimano da 7 v comprese guaine e fili a 29€, difficilmente trovi di meglio, sul sito non li hi visti, ma al negozio di fiumicino li ho sempre trovati, io li ho presi e vanno molto bene. CRC non è fornito per le 7 velocità.
Se intendi mettere un rear vedi se trovi il famoso pacco 11-34, o almeno metti un 13.
crc mi sa che non ha freewheel, il deca ha il 13-34 credo

Davanti dovresti cercare una guarnitura vecchio tipo per 7v a 52-53 denti,
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=13668

la catena anche comprala da 7v, da crc c'è, l'ho presa anche io
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=38332

deragliatori pos
c'è roba sram sui 16€, altrimenti shimano sui 20, vedi tu

per il dera front lo devi cercare da strada se metti la 52

www.avanzidipopolo.it

Barba 49
Utente Master

Toscana

36477 Messaggi

Inserito il - 18/12/2009 : 10:52:51  Mostra Profilo Invia a Barba 49 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se nelle mountain-bike non è così, generalmente le bici da turismo con il telaio "L" montano ruote da 28", come accade per esempio per le bTwin di Decathlon che fino alla "M" sono fornite con ruote da 26"... Comunque sono daccordo, è sempre meglio chiedere.

joffa
Utente Master

3956 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 19:05:56  Mostra Profilo Invia a joffa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie dumil, però i telai...li hanno già finiti...

dumil
Utente Senior

Lazio

1484 Messaggi

Inserito il - 19/12/2009 : 21:58:10  Mostra Profilo Invia a dumil un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
c'era da immaginarselo, magari ti ha fregato sul tempo qualcuno del forum, buon per lui

www.avanzidipopolo.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,45 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.