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Mario Sol
Utente Attivo


Lombardia


706 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 10:05:10  Mostra Profilo Invia a Mario Sol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
essendo dotata di un cambio interno posteriore e della necessità di avere la trazione al posteriore per spingere il childpod con un cyclone 200w vorrei elettrificare questa
http://www.jobike.it/Public/data/Mario%20Sol/200911318758_IMG_1413.jpg

faccio qualche domanda:
1) come si comporta il rivenditore con i pezzi guasti fin dall'inizio (DOA)?
2) mi sembra di capire che i pacchi batterie siano ragione di performance e costi non insignificanti: prima di acquistare un pacco prestazionale è possibile collaudare il motore con 3 batterie al piombo?
3) per i vari pezzi di elettricità che servono normalmente basta andare da leroy merlin castorama o occorrono fornitori specializzati particolari?

ringrazio in anticipo!


Immagine:


scott diy urban cargo
optima stinger 20-02-2003
brompton M6l 07-09-2009
myzigo x2 02-11-2009

elle
Utente Master

fondatore




17605 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 11:38:03  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


una curiosità: è davvero significativo avere la trazione posteriore per spingere un carrello? capisco per trainare ma per spingere, perché?


l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
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Dasti
Utente Master



Liguria


20991 Messaggi

Inserito il - 31/12/2009 : 11:43:43  Mostra Profilo Invia a Dasti un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Effettivamente per elettrificare la Tua Zigo, avendo necessità di una trazione posteriore, un kit Cyclone "one chainwheel" sembra fare al caso Tuo.
Gli spazi, a occhio, mi sembra che ci siano e avendo un cambio interno sarai facilitato nel corretto allineamento.
Io ho sempre comprato dal sito di Cyclone Taiwan http://www.cyclone-tw.com/order-E.htm (Paco) trovandomi bene.
Componenti difettosi non me ne sono capitati molti, comunque di costo modesto, ossia una ruota con magnete del PAS e una "freewheel sprocket", ovvero il pignoncino con 14 denti montato su ruota libera del motore, che mi sono stati rispediti senza alcuna spesa e senza esigere il reso.
Ti consiglio la lettura del mio manualetto di montaggio qui:
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4937
Dovrò aggiornarlo appena avrò eseguito l'installazione del nuovo sensore PAS che sembrerebbe, da quanto riferitomi da Caris, funzionare meglio del precedente che era una vera schifezza.
Può essere conveniente comprare il kit dal dealer inglese www.eclipsebikes.com (Rob) per avere più agevolmente assistenza; i prezzi sostanzialmente sono uguali a quelli praticati dalla casa madre, (tenendo presente che l'importo sul sito di Taiwan non è comprensivo di spedizione e che per sapere il reale prezzo finale devi contattare Paco); Rob normalmente non ha in magazzino i PAS.
I motori sono disponibili nelle potenze: 200W, 250W, 360W, 500W, 650W, 720W, 900W, 1200W.
Sicuramente puoi provare con 2 batterie al Pb (il motore è a 24V) tenendo presente che le prestazioni saranno assai limitate da questa chimica. Io ho provato con 2 12V 12Ah ottenendo risultati veramente scarsi ma il mio motore è un 500W.
Nessun problema per reperire i componenti elettrici (cavo) fatta eccezione per un eventuale interruttore a chiave ed un connettore per collegare la batteria (io uso un connettore bipolare a faston per automotive).

Road Bike 28" Olmo Mod. Supergentleman.
Road Bike 28" Olmo "recycled".
Road Bike 28" Francesco Moser Mod. San Cristobal
Road Bike 28" aluminium Ks Cycling (in fase di elettrificazione).
City Bike aluminium 28" MBM Voyager, Cute Q-100.
Classic Bike 28" WEG Classic, Cute Q-128SX.
MTB full suspension aluminium 26" Sobim Diamond , Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Dahon Vitesse D7, Cyclone.
Folding Bike aluminium 20" Diamond Minivelo.
Folding Bike 16" Dahon Dream-HT660, Cyclone.
Folding Bike Brompton A Line
LiFePO4 (dal 03/10/2007).
Tai nasha no karosha (Live Long And Prosper, Lunga Vita e Prosperità)
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