Autore |
Discussione  |
|
rulez
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 15:04:30
|
Salve a tutti, e' il mio primo posto quindi colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi dell'ottimo forum.
Dopo anni di moto l'ho venduta perche' ultimamente ci facevo solo il tragitto casa lavoro (2km x volte al di). Sto pensando di farmi un kit pero' il mio dubbio e' la salita che ho per il ritorno a casa, in totale sono 2 km ma l'ultimo strappo e' tosto, sono 600 mt con una pendenza a poco meno del 10%, io peso 85 kg e la mtb una 15ina di kg
preferirei un kit anteriore per questioni di facilita' di montaggio, su che modelli mi oriento ? piu o meno quanto vado a spendere per un kit completo che sia in grado di tirarmi su senza farmi fare il fiatone in luglio ?:)
grazie saluti Enrico
Ps: sono un ciclista mediamente allenato
|
|
elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 16:10:49
|
la prima questione è capire se vuoi mantenerti nei sistemi a norma >250W o "sforare"... in entrambi i casi (ma soprattutto per le potenze legali), in genere per la salita sono più consigliabili i geared: prendi come riferimento i bafang e poi valuta le alternative... per i costi considera che hai bisogno di una batteria adatta a reggere le potenze in gioco ma non di più, dato il percorso breve... l'anteriore va bene ma attenzione alla forcella, che deve essere bella solida
|
l.
giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014 |
 |
|
JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia
855 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2010 : 18:28:38
|
"con il senno di poi", kit APPARENTEMENTE legale,cioe' 250w di targa ma alimentato a voltaggio maggiore. Per esempio il ben collaudato FH154 Nine continent alimentato a 48V o il Bafang (e' molto piccolo) |
 |
|
rulez
Nuovo Utente
7 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 18:07:42
|
grazie per l'interessamento, mi informo sui bafang allora, esiste quache venditore on-line affidabile che vende un kit completo di batteria ? potrei anche sforare non dovrei aver grossi problemi penso, la cosa per me fondamentale e' il fatto che non devo affaticarmi quindi non sudare,
|
 |
|
alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna
770 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2010 : 19:41:17
|
Ciao rulez, se vuoi farmi qualche domanda sui Bafang... un pò di esperienza me lo stò facendo, e la metto volentieri a disposizione. |
www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione |
 |
|
|
Discussione  |
|