Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 elettrificare mountain bike
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rulez
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 15:04:30  Mostra Profilo Invia a rulez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, e' il mio primo posto quindi colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi dell'ottimo forum.

Dopo anni di moto l'ho venduta perche' ultimamente ci facevo solo il tragitto casa lavoro (2km x volte al di).
Sto pensando di farmi un kit pero' il mio dubbio e' la salita che ho per il ritorno a casa, in totale sono 2 km ma l'ultimo strappo e' tosto, sono 600 mt con una pendenza a poco meno del 10%, io peso 85 kg e la mtb una 15ina di kg

preferirei un kit anteriore per questioni di facilita' di montaggio, su che modelli mi oriento ? piu o meno quanto vado a spendere per un kit completo che sia in grado di tirarmi su senza farmi fare il fiatone in luglio ?:)

grazie
saluti Enrico

Ps: sono un ciclista mediamente allenato

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 16:10:49  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la prima questione è capire se vuoi mantenerti nei sistemi a norma >250W o "sforare"... in entrambi i casi (ma soprattutto per le potenze legali), in genere per la salita sono più consigliabili i geared: prendi come riferimento i bafang e poi valuta le alternative... per i costi considera che hai bisogno di una batteria adatta a reggere le potenze in gioco ma non di più, dato il percorso breve... l'anteriore va bene ma attenzione alla forcella, che deve essere bella solida

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

JamesTKirk74
Utente Attivo

Lombardia

855 Messaggi

Inserito il - 18/01/2010 : 18:28:38  Mostra Profilo Invia a JamesTKirk74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"con il senno di poi", kit APPARENTEMENTE legale,cioe' 250w di targa ma alimentato a voltaggio maggiore.
Per esempio il ben collaudato FH154 Nine continent alimentato a 48V o il Bafang (e' molto piccolo)

rulez
Nuovo Utente

7 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 18:07:42  Mostra Profilo Invia a rulez un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per l'interessamento, mi informo sui bafang allora, esiste quache venditore on-line affidabile che vende un kit completo di batteria ?
potrei anche sforare non dovrei aver grossi problemi penso, la cosa per me fondamentale e' il fatto che non devo affaticarmi quindi non sudare,

alcedoitalia
Utente Attivo

Emilia Romagna

770 Messaggi

Inserito il - 19/01/2010 : 19:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di alcedoitalia Invia a alcedoitalia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao rulez, se vuoi farmi qualche domanda sui Bafang... un pò di esperienza me lo stò facendo, e la metto volentieri a disposizione.

www.alcedoitalia.it Vendita di e-bike e Kit di trasformazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.