Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility

Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Album Fotografico | Download | Links | FAQ |Ricerca Avanzata | le biciclette provate da noi ] mago job
Ultime novità: * per evitare lo spam, l'iscrizione attende l'approvazione degli Amministratori, un po' di pazienza per favore

attenzione che la mail automatica di conferma iscrizione non sempre funziona, provare ad accedere lo stesso o scrivere in amministrazione

* per comunicazioni scrivere a postmaster@jobike.it o contattare uno degli amministratori (job o pixbuster)

* qui tutti i modelli testati da noi a confronto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Discussioni
 Kit e fai da te
 non ci capisco niente aiuto!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

razerrr
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 22:59:19  Mostra Profilo Invia a razerrr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate ma ho un pò di domande a cui non riesco a trovare risposte,possego questa bici http://www.vicini.it/schedaProdotto.aspx?prd=120vorrei metterci su un bel 500w però con quel tipo di bici meglio il motore posteriore o anteriore?
quale mi consigliate c'e ne sono tanti ma non ho capito bene le differenze,con quel tipo di motore quale batteria e meglio usare?
ultima domanda la bici si puo usare anche d'inverno con pioggie,neve ecc..

grazie anticipatamente

elle
Utente Master

fondatore

17605 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 23:07:42  Mostra Profilo Invia a elle un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

la motorizzazione anteriore è meglio riservarla ai motori di potenza legale

quale motore mettere dipende da che ci devi fare e così anche un po' quale batteria (in genere le più consigliabili sono però le lifepo4)
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=134

attrezzandoti bene, sia tu che la bici, può essere usata senz'altro anche d'inverno

(ma se ancora non ti orienti, come hai fatto a scegliere un 500W?)

l.

giant lafree, 2006 - brompton M3L, 2007 - flyer T8, 2008 - xootr swift, 2009 - specialized tricross, 2012 - tag egolite, 2014
Torna all'inizio della Pagina

razerrr
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 31/05/2012 : 23:22:33  Mostra Profilo Invia a razerrr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sono orientato sul quel motore perchè il mio utilizzo e praticamente sostitutivo ad un motorino,quindi andare a lavoro(circa 40km al giorno)e giri vari,contando che abito in provincia di bergamo tra salite e discese penso che con un 500w non dovrei avere problemi,poi non so magari mi sbaglio.

FabioR6
Utente Master

3375 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 09:37:56  Mostra Profilo Invia a FabioR6 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io direi che hai assolutamente ragione, io ti consiglierei un motore come il mio.
Un Nine Continent 7*9 da 800 W 36V.
Alimentato a 48 volt. Batteria Ping LifePo4 15Ah e sei a posto.
Ma per andare al lavoro hai 40 chilometri in totale tra andata e ritorno?

La staccata della San. Donato, ha qualcosa di magico e terrificante. Ad ogni giro ti passa tutta la vita davanti x quegli interminabili 3 secondi.

Cube trekking
Black NC, Allround, new battery FabioR6 48v 24,5 Ah , percorsi dal 24/10/11
34.600 km in aumento....
Cube attraction mtb 29, BBS2 500w 25 A, batteria FabioR6 ....36V 17,5 Ah.

razerrr
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 11:02:24  Mostra Profilo Invia a razerrr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie del consiglio,si 40 km in totale.
come centralina invece ccosa mi consigli?

alex_audi
Utente Master

Emilia Romagna

2303 Messaggi

Inserito il - 02/06/2012 : 11:38:22  Mostra Profilo Invia a alex_audi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unico consiglio che vorrei darti è che se hai delle salite e vuoi pedalare poco con 500w devi prendere una bici col 24 o col 20 pollici di ruota o prenderne una da 26 e metterci il 24 o il 20 ma questo lo puoi fare solo se ha i freni a disco. Altrimenti devi orientarti sul motore centrale l'hub non ama per natura le salite.

razerrr
Nuovo Utente

4 Messaggi

Inserito il - 03/06/2012 : 04:29:12  Mostra Profilo Invia a razerrr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la bici la lascio per ovvie ragioni con cerchi da 28 ho pensato bene alla strada che devo percorrere e di salite c'e ne sono solo 3 un pò piu impegniative,ma niente di eccessivo (pendenza dal 4% al 8%)e poi non ho tantissimi soldi da spendere,all' inizio ero orientato verso un kit nine continent,pero il prezzo... allora ho trovato su bsm battery prezzi piu ragionevoli,i pezzi a cui ho pensato sono batteria http://www.bmsbattery.com/36v/326-24v-lithium-ion-little-frog-abs-shell-ebike-battery-pack.html[/url, ho scelto questa per il prezzo,poi piu avanti si puo senpre cambiare.
invece per il kit sono indeciso tra questi http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/426-250w350w-q-85100sx-motor-e-bike-kit.html e questo http://www.bmsbattery.com/ebike-kits/400-250w350w-q-85100sx-motor-bike-conversion-kit.htmlmi sembrano tutti e due validi quindi non so,mi rimeto alle vostra esperienza.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Indipendente Biciclette Elettriche, Pieghevoli e Utility © 2000-06 jobike Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. Versione 3.4.06 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.superdeejay.net | Powered By: Platinum Full - Snitz Forums 2000 Version 3.4.06
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.